Salta i links e vai al contenuto

Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

di roberto44
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto sciocchi siamo noi uomini quando siamo innamorati

La lettera ha ricevuto finora 583 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 59

  1. 51
    Raffaele -

    Si sono giovane, senza però gravi trombate, finora non ho mai divorziato, ucciso, niente galera, fedina penale pulita.
    Insomma sono un bravo ragazzo che ha avuto le sue storie come altri, ma a differenza di questi altri che accettano tutto quello che a loro capita con le donne, il sottoscritto invece è un po più testardo e permaloso che pesa tutto ciò che gli capita invece di lasciar perdere.
    Anzi i miei amici mi invidiano perchè ho avuto le mie avventure, invece a me sono proprio le avventure che mi stanno sulle palle.
    Io non amo le avventure dalla trombata e via e per questo quando trovo queste donnette superficiali ed emancipate che non sanno dare un po di sale ad una storia e che trombano di qua e di la senza un senso ben preciso mi incazzo.

  2. 52
    Raffaele -

    Per Ari: non ti preoccupare per me, se tra di noi uomini ci tiriamo su il morale a vicenda va benissimo quando serve.
    E’ di fronte a voi donne che noi uomini saremo sempre dei duri, dolci solo quando serve, quindi quello che mi ha detto Roberto lo accetto volentieri, se me lo dicevi tu mi incazzavo.

  3. 53
    roberto44 -

    Per ari e Raffaele.
    Evidentemente la mia inesperienza in comunicazioni via web mi rendono incomprensibile.
    Non avevo alcuna intenzione di offendere raff, anzi è l’esatto contrario.
    Raffaele, come me e tanti altri maschietti, rappresenta in nuovo in fatto di relazioni di coppia.
    Oggi non è più la donna la persona romantica, affettuosa e sincera, ma l’uomo.
    Basta leggere me o Raffaele!
    Credo ne abbia dato atto lui, quando senza giri di parole scrive “Io non amo le avventure dalla trombata e via e per questo quando trovo queste donnette superficiali ed emancipate che non sanno dare un po di sale ad una storia e che trombano di qua e di la senza un senso ben preciso mi incazzo”. Parole che condivido in pieno. Un tempo era la donna a pensarla così, mentre a l’uomo interessava solo trombare.
    Noi, seppur nella vita pubblica ci relazioniamo in modo forte, deciso e in alcuni casi duro, nel rapporto di coppia diamo e chiediamo sentimento, sincerità, rispetto e onestà. Voi giovani ed emancipate donne del 2000, al contrario siete attaccate al materiale e all’effimero, non cercate consensi mentali, ma solo apprezzamenti estetici e se non rispettate e\o tradite un uomo (sotto qualsiasi forma) riuscite a nascondere tutto alla grande senza problemi.
    Oggi è la donna che sceglie se e quando sco.... con un uomo! Così come sceglie quando abbandonarlo dopo averlo usato e cercare subito nuove avventure
    Raff adesso ci linciano.
    Buona giornata a tutti

  4. 54
    Ari -

    Si appunto.
    Ma vattene a quel paese.
    Và.

  5. 55
    Isis -

    Ciao Roberto44, io sto bene, grossi problemi nella vita non ne ho, tralasciando la scia di sfortuna che mi trascino dalla nascita e che mi fa sempre esser malata per un verso o per un altro…hihi…sul fronte amoroso ho avuto i miei problemi, in passato pesantissimi ora sembra che tutto vada bene e ci tengo a mantenere questa fase felice, sono per la chiarezza e la pretendo e il mio compagno la pensa come me fortunatamente, ci sono gli alti e bassi ma tutto sta nell impegnarsi nel superarli…e nel rinnovarsi..
    Io ti consiglio di nuovo, di cercare di recuperare il rapporto con tua moglie, non penso che questa tua avventura possa pregiudicare pe sempre i rapporti con tua moglie se tu vuoi recuperare, dirglierlo o meno non sta a me deciderlo ma solo a te, anche se penso che lei l abbia intuito….che qualcosa sia cambiato…
    ricordati sempre che hai fatto un errore tu e che chi ne pagherà saranno solo i tuoi figli che non penso meritino affatto questa piaga..per cui..davvero se un briciolo d affetto d interesse per tua moglie c’è..riprovaci, magari t accorgi che non tutto è perduto, anzi c’è ancora molto…
    per me tutto sta nel rinnovarsi nel non cadere nella routine di ruoli..non sono sposata ma convivo da quasi 5 anni e vedo i miei che da 30 anni si rinnovano, non cadono nella routine per non perdersi…non sono nessuno per dirti come vivere, devi pensarci bene e scegliere perchè purtroppo una volta scelto è davvero difficile tornare indietro…e pentirsi serve a ben poco.
    Un abbraccio, Isis

  6. 56
    roberto44 -

    isis sei una gran bella persona, grazie per il consiglio sincero, spassionato, autentico!!! ce ne fossero di donne come te.

    raf vedi che ho ragione? quando alcune donne ( la grande ari..) non trovano argomenti per confrontarsi, in modo civile, con chi la pensa diversamente, ti mandano a quel paese. grazie “grande” (forse solo di età) ari, io ho le spalle larghe e accetto anche i vaf gratuiti.

  7. 57
    Ari -

    ERA PER RAFFAELE OVVIAMENTE!

  8. 58
    roberto44 -

    x ari. era per raffaele? ma sosteniamo la stessa cosa mi pare e quindi perchè a me non riservi la stessa acidità?
    scusa, ma già è difficile comunicare con un nikename, tu chi sei? cosa fai? perchè sei sempre presente nelle varie lettere?
    vediamo se indovino: single, 30/35 anni, lavoro dipendente, vivi al nord, e soprattutto dura! quante ne ho prese?
    ciao

  9. 59
    Raffaele -

    Roberto, Ari ha un debole per me, di solito le donne o ti odiano o ti amano.
    Se ti amano non te lo diranno mai, lo nascondono.
    Se te lo dicono troppo facilmente è per fregarti e tu ne sai qualcosa.
    E spesso odio è amore, quindi ho capito che Ari mi ama.

  10. 60
    roc50 -

    lasciate stare…ARI ne ha avute anche per me alla grande………..quindi ama anche me?per roberto:ho risposto alla tua..ma non molto sensatamente..sto troppo male..faccio strade dove potrei incontrarla,mi apposto(in senso metaforico)sono ridotto maluccio vero?hai proprio ragione sugli uomini innamorati,specie quelli che lo provano per la prima volta alla mia età…isis mi aveva consigliato lo stesso,e ha ragionissima ma sto c…di cuore non ne vuole sapere,anzi anche se non la vedessi più non faccio niente per recuperare in famiglia,sembra autodistruzione………..penso solo a lei…e pradosso titto questo mi succede quando pensavo(meglio tardi che mai)di aver messo come si dice la testa aposto ………..alla prossima ciao

Pagine: 1 4 5 6 7 8 59

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili