Salta i links e vai al contenuto

Siamo ancora innamorati?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, sono nuova e finalmente ho trovato un sito dove poter dire tutto ciò che ho dentro sperando che ci sia qualcuno che riesca ad ascoltarmi e perché no darmi qualche consiglio. Sto da quasi 1 anno e mezzo insieme al mio ragazzo ma da un paio di mesi sento che qualcosa sia cambiata.. sembra quasi che il nostro rapporto stia diventando davvero alienante, non c’è più quella sintonia, quella complicità che molto spesso rende unica una vera coppia.. ci comportiamo quasi come se fossimo amici, o anche peggio.. da parte mia non c’è più quella voglia di trascorrere insieme giornate intere perché so per certo che sarà una noia mortale. Ormai è diventata una semplice abitudine, una routine.. cosa ci sta succedendo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Siamo ancora innamorati?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    omorana -

    ti stai stancando di lui parlagliene

  2. 2
    serenella -

    a te, ke sta succedendo? Hai mai provato a farti tale domanda? mand?

  3. 3
    sarah -

    dovresti dare maggiori informazioni sulla storia. Quanti anni avete? Abitate insieme?Avete avuto un rapporto morboso? Litigate?

  4. 4
    frozen8 -

    Siamo abbastanza giovani e proprio per qursto motivo ci si dovrebbe aspettare un rapporto diverso..ma io noto che il nostro è pesante,monotono.. se siamo cosi adesso tra un paio di anni come ssremo

  5. 5
    frozen8 -

    Per via dello studio e del lavoro trascorriamo poco tempo insieme e quel piccolo momento della giornata non riusciamo a sfruttarlo al meglio..si finisce sempre a guardare la tv o fare qualche giro in macchina.. o se ci sentiamo per telefono le conversazioni sono per lo più inesistenti, con risposte a monosillab o lunghissime pause di silenzio. Io ho sempre amato quel tipo di rapporto dove c’è tanto dialogo,parlare di qualsiasi cosa..con lui questa parte mi manca.. di tutta questa situazione gliene ho parlato fino a ieri, lha presa male ma oggi è come se si fosse dimenticato di tutto. Non so piu cosa fare.io sono sicura di amarlo o almeno credo.. sempre se non sia solo una semplice affezione.

  6. 6
    ets -

    dai dilla tutta, c’è qualcun altro che ti attrae vero??????????????

  7. 7
    Aton -

    Se aveste 80 anni capirei. Ma non li avete. Diciamo che il rapporto è arrivato al capolinea, poi ci si può filosofeggiare sopra e scrivere due pagine, ma la realtà è che quando il bus arriva al capolinea è meglio scendere e prenderne un altro (una linea circolare?).

  8. 8
    Andrea -

    Come è fisiologico non sei più innamorata, questo è il momento in cui dovrebbe subentrare l’amore.
    Dipende da te se te la senti o meno e anche da lui..

  9. 9
    frozen8 -

    Fortunatamente non c’è nessun altro altrimenti la cosa diventerebbe ancora più complicata… lasciarlo non ce la faccio,perché vedo che lui è troppo innamorato di me, ma non riesce a darmi..comes dire.. quella scintilla, quella cosa che ti prende e ti fa dimenticare di tutto.. forse sono troppo paranoica io XD

  10. 10
    camy -

    ma guarda che parlare ed emozionarsi sono capacità che abbiamo noi donne, le abbiamo cioè molto più sviluppate degli uomini. non puoi pretendere che queste due cose vengano da lui, devi essere tu a proporre argomenti di cui parlare e cose emozionanti da fare visto che lui è come molti uomini più calmo, più stabile, più amante della serenità. dici che è innamoratissimo di te, bene! allora non fare la scemata di perderlo se il problema è solo quello delle emozioni che ti mancano nel rapporto. le donne si lamentano sempre di sta cosa ma non si rendono conto che sono loro a doverle mettere nel rapporto, gli uomini non lo sanno fare, a malapena riescono ad esprimerle le loro emozioni, non tutti riescono neppure a dire “ti amo”, quindi non è proprio realistico aspettarselo da loro. agli uomini tra l’altro piace sentirsi dire chiaramente quello che si vuole da loro dalla propria donna per provare a farlo e renderla felice. ovviamente non si deve trattare di cose irreali tipo andare sulla luna, ma cose semplici. beh io ste cose le ho lette in un libro, ma le ritengo veritiere e se ti va prova a metterle in pratica. e ricordati: sei tu che devi emozionare il tuo uomo (cioè dargli emozioni positive coinvolgendolo e lui risponderà di conseguenza) e non viceversa! lui ti dà ciò che può darti da uomo, cioè la stabilità, l’affidabilità, la tranquillità, l’amore con i gesti, tutte cose importantissime non sottovalutarle. ti faccio un esempio pratico: puoi per esempio dirgli che ogni tanto ti piacerebbe che lui ti portasse dei fiori a sorpresa (se ti piacciono i fiori), oppure che ti scrivesse pensierini (può anche copiarli dai libri o dai baci perugina) .. son cose stupide che ho detto ma era per farti capire. tocca a te agire (cioè digli quello che vorresti chiaramente) per farlo agire (e lui lo farà se è una cosa fattibile che può fare)… tu sarai più felice perchè ti ha dato un’emozione e lui lo sarà di conseguenza vedendoti felice.. credo che sia così che si possono conservare i rapporti d’amore per la vita (ho l’esempio di coppie durature che ho visto o sentito raccontare). altro esempio: vuoi che ogni tanto ti travolga di passione? diglielo! non credo non lo farebbe, perché il desiderio ce l’avrà per te altrimenti non credo stareste insieme.. magari lui è pure “freddo” perché vede te “fredda”, tu lo sei per l’insoddisfazione e non ne venite a capo perché diventa un circolo vizioso, ma solo tu puoi cambiare le cose, gli uomini agiscono di conseguenza a noi…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili