Salta i links e vai al contenuto

Per le donne traditrici

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno a tutti,

da tempo a questa parte ho conosciuto una donna via internet, ne è nato un feeling eccezionale, ed abbiamo capito da subito di essere fatti uno per l’altra. Coppia complementare a tutti gli effetti.
Lei sposata e con un figlio però e questo fu messo in chiaro da subito.
Questa donna fin da piccola si accorse di avere delle doti particolarei, è molto sensibile ed è da considerare una sensitiva o meglio sa entrare in empatia con le persone sentendone i disagi, le sofferenze ed anche le perdite affettive.
Scrivendoci lei è riuscita a capire tante cose di me senza che io le parlassi, e per questo mi disse che era come se mi conoscesse da sempre.
Col tempo ne è nato un amore vero e proprio finchè abbiamo deciso di incontrarci qualche giorno fa per vederci finalmente.
Quello che c’era scrivendoci c’è stato anche nella realtà, un amore vero ma difficile da realizzare causa le circostanze.
Non sapete che pianti da parte sua e nemmeno io sono riuscito a trattenermi di fronte a tale situazione.
E’ stata dura, ma da Donna e da Uomo abbiamo dovuto decidere per un amore a distanza, perchè ci sosterremo così nel tempo, scrivendoci ed accompagnandoci per sempre anche se il nostro amore non sarà realizzabile nella realtà e nei fatti quotidiani

Motivazioni: suo marito la ama e si è sempre comportato bene con lei, non può tradirlo perchè non se lo merita.
Suo figlio cosa farebbe se venisse da me siccome non sono suo papà? Io sono e rimarrei per sempre un estraneo per lui.

E’ stata dura perchè ci siamo capiti da subito io e lei e siamo innamorati, ma non si può abbiamo detto.
Non possiamo pensare a noi, ai nostri comodi sapendo che qualcuno potrebbe “morire” per colpa nostra.
Abbiamo quindi deciso per questo amore eterno a distanza, scrivendoci ed aiutandoci entrambi quando ne avremo bisogno.

Ci siamo augurati tante belle cose in futuro per la nostra vita perchè siamo stati responsabili e ci siamo comportati correttamente pensando anche agli altri.

Invece auguro sofferenze eterne a quelle donne che tradiscono le persone che le amano veramente perchè il destino c’è e punisce chi sbaglia con cattiveria e malizia.
Con quali rimorsi vivranno le donne che hanno causato la morte dei loro uomini traditi?
Spero tanti.
Ed aggiungo alle donne psicolabili che fanno questo: prima di tradire dovete divorziare ma senza la sicurezza di nuovo uomo pronto ed in sostituzione.
Dovete imparare ad arrangiarvi da sole e poi andate con chi volete.

Le donne che tradiscono chi le ama saranno punite e lo spero tanto.

Lettera pubblicata il 17 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Per le donne traditrici

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Attualità - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    Lizzy -

    x daniele: non avrei voluto intervenire, ma non posso leggere certi commenti e non dire la mia.
    Raffaele e la sua Donna hanno deciso di lasciarsi, e anche se il loro amore continuerà da lontano è amore…che è sempre meglio di odiare.
    In quanto al poveraccio e al pargolo, la madre non è così irresponsabile da non amare anche loro (se così ha scelto annullando sè stessa per le responsablità di famiglia). E non c’è nessun poveraccio sfigato ma un marito che viene riamato per quello che da, e rispettato.
    E nessun bambino si rifarà una vita lontano dalla madre.
    Perchè alla fine l’amore più grande di tutti è quello del proprio figlio, l’uomo più importante nella vita di ogni donna. O così dovrebbe essere.
    Puntare il dito non va mai bene, in ogni caso, e se Raffaele ha vissuto un amore intenso anche se non realizzato non trovo il caso di gettar veleno su sentimenti del cuore che a mio avviso meritano più rispetto di tante porcate che si perdonano per ipocrisia e comodità.
    IO AMO!

  2. 12
    guerriero -

    il fatto che ci sono dei limiti che a mio parere nn andrebbero superati;pena il casino totale.
    Se io trovo una persona che è occupata , ovvero che ha una sua vita ed una sua famiglia ecc , per quanto possa essere in crisi e cazzate varie, alzo i tacchi e via, nn me ne frega nulla.
    Comunque nn mi infilo mai in rapporti che nn mi riguardano (io la considero solo una grande vigliaccata),e mi cerco persone libere che nn creino problemi ne a me ne a loro stesse, con le quali inziare storie ex novo zenza fare lo “”splendido splendente salvatore della patria e delle donzelle (zo......) in pena””. Anche perchè poi come succede nel 99% dei casi, questi sono solo fuochi di paglia e spesso uno dei due rimane col culo per terra, ed giusto così.
    SEcondo me chi si infila in relazioni altrui nn è capace di corteggiare e far inamorare persone libere, perchè ciò è molto più difficile e le capacità (palle ) sopratutto maschili sono quasi scomparse. (si sentono tutti latin lover, ma stringi stringi sono delle checche).
    Quindi si cerca la scorciatoia e si sfrutta le crisi di coppia altrui, per partire da una fase apparentemente + avanzata (e mi riferisco al salvatore delle donzelle in pena), ma poi col tempo i nodi vengono al pettine.
    Speriamo che ciò lo si capisca in tempo e si torni a corteggiare ed amare nel vero senso della parola

  3. 13
    Isabella.75 -

    Io mi riferivo solo al fango che butta sugli altri.
    Questo non è un bel parlar gentile”…

    “Invece auguro sofferenze eterne a quelle donne che tradiscono le persone che le amano veramente perchè il destino c’è e punisce chi sbaglia con cattiveria e malizia.
    Con quali rimorsi vivranno le donne che hanno causato la morte dei loro uomini traditi?
    Spero tanti.
    Ed aggiungo alle donne psicolabili che fanno questo: prima di tradire dovete divorziare ma senza la sicurezza di nuovo uomo pronto ed in sostituzione.
    Dovete imparare ad arrangiarvi da sole e poi andate con chi volete.

    Le donne che tradiscono chi le ama saranno punite e lo spero tanto.”

    Questo è livore, rabbia, acredine… quindi insicurezza.
    Quanto all’essere sensitiva Lei… facile intuire le paure e le angosce di un insicuro.

    Sorry Raffaele ma non sputare fango e sentenze sugli altri/altre cos’ annulli la grandiosità della tua Anima!

  4. 14
    XAVIER -

    comportamento eccezionale- delle volte l’amore può essere anche non far soffrire altri, e delle volte amore può essere anche continuare la strada che si è intrapresa…una famiglia è prima di tutto responsabilità poi il resto..quindi qui non ci sono 4 infelici ma c’è una famiglia..
    in quanto ad altri commenti strani, sono forzature grottesche di tipo libertino letterario mai esistito nella realtà ma soltanto in alcune fantasie erotiche di scrittori i quali avevano disturbi mental

  5. 15
    ChiaraMente -

    Per carità, Lizzy, sarosanto quello che dici, ma sinceramente conoscendo tutto quello che Raffaele ha sempre scritto e predicato qui, più che amore mi sembra un’insolazione.

  6. 16
    rosadeibanchi -

    Ma che barba…. uomini che accusano donne, donne che accusano uomini, che barba! In amore, come nella vita, non ci sono regole uguali per tutti, ognuno deve trovare da sé il proprio codice etico, ovviamente nel rispetto dell’altro.
    Quando non ci sono violenze fisiche, ma anche morali, le cose si aggiustano prima o poi, certo non ritengo un buon comportamento rinunciare, non fare, non provare, non mettersi in gioco, purché con consapevolezza. Se lasci il tuo compagno o compagna che ti vuole ancora bene, sai che provocherai sofferenza, è inevitabile, ne devi essere cosciente e responsabile e valutare cosa è meglio per te cercando di ridurre al minimo la sofferenza con la chiarezza. Tutti abbiamo provato l’abbandono: c’è chi lo vive con ottimismo comunque, chi cade in depressione, chi non riesce a farsene una ragione e lo vive come un lutto, chi in poco tempo volta pagina, non c’è una ricetta valida per tutti per sopravvivere a un abbandono. Però il dolore passerà col tempo e la felicità è una parola grossa, cerchiamo tutti di stare bene e qualche volta per un periodo ci riusciamo, ma poi qualcosa ci fa ripiombare nei problemi, nelle difficoltà, la vita è questo, una continua risoluzione di problemi, essere adulti è risolverli senza disperazione.
    Anch’io sono stata pesantemente tradita e abbandonata, ho provato molta rabbia e mi trovo sola ad affrontare anche le parti economiche della faccenda: quando ci si separa dopo tanti anni di convivenza si devono prendere in considerazione anche gli aspetti economici, a meno che non si abbia un cospicuo reddito, non ci sono solo le sofferenze morali e sentimentali…
    Sul comportamento vile di chi non ha il coraggio di scegliere e nasconde finché gli è possibile, non spreco parole, non ne vale la pena. Io potrei farmi qualche sco.... con uomini sposati, ma mi metto nei panni dell’altra e rifiuto, per me soprattutto, non mi sentirei a posto con me stessa. Anni fa lo feci, ma me ne pentii e non lo rifarei, è dura quando si prova qualcosa oltre il sesso, ma si può rinunciare.

  7. 17
    Raffaele -

    Sono d’accordo con Lizzy e l’amore mio per quella donna rimane anche se ci siamo parlati prima al telefono e le ho detto che non posso rimanere fermo in questo amore platonico.
    Io ho bisogno della presenza di una donna da toccare ed amare e solo a quel punto potrei vivere più liberamente questa “profonda amicizia” con lei.
    Staremmo presto noi due a fare come fanno tanti che se ne fregano degli altri, a stare insieme per sempre di nascosto e poter fare l’amore oppure addirittura decidere di vivere insieme e per questo il destino potrebbe anche pensarci lui senza che noi facciamo niente, ma per ora non si può perchè siamo responsabili.
    E punto il dito ancora nei confronti di quelle donne che hanno tradito fregandosene dei sentimenti di chi stava loro vicino.
    Voglio i commenti di queste donne, avete il coraggio di scrivere donne?
    Mi riferisco a voi donne che avete tradito vostro marito mentre lui povero sfigato se ne stava nel divano e voi trombavate con l’amante nella camera di fianco.
    Vi voglio qui se avere il coraggio donnine e scrivete, dai!
    E perchè non si sente mai parlare di donne che si sparano un colpo in testa?
    Ma lo fanno sempre gli uomini?

  8. 18
    Isabella.75 -

    Raffaele, ma leggi le lettere del forum?

    Comunque dai l’idea di appartenere a quella specie per i quali il vero AMORE è solo QUELLO IMPOSSIBILE o SOFFERENZA…

    ehehehe … traducimi questa tua frase per favore:

    “”oppure addirittura decidere di vivere insieme e per questo il destino potrebbe anche pensarci lui senza che noi facciamo niente…”

    Può sembrare che auguriate un coccolone al povero marito…
    certamente NO.

    Ci farebbe piacere leggere cosa ne pensa Lei.

  9. 19
    Raffaele -

    Guerriero per quanto rigurda corteggiare una donna potrei parlartene fino a stasera.
    Intanto io corteggio se vedo che sono ricambiato, e tu saresti invece il paggagallo che le corteggia tutte con la speranza che una su cento ti dica si?
    Se questo è essere uomini…
    Lo sai che spesso le donne libere sono le più insicure che neanche a starci assieme mesi non si convincono che io le voglio perchè hanno paura di non so cosa?
    Questo è un problema di molte donne italiane che hanno paura di concedersi e di rischiare, sono quelle che prima di darsi ed abbandonarsi ad un uomo che fa di tutto e troppo per loro, vogliono mille garanzie, anche se io dimostro serietà e di volerle per me.
    E tu Guerriero continueresti a corteggiare donne così?
    Se tu hai le palle “gonfie” ti lascio volentieri tale capacità di sacrificio e pazienza.

  10. 20
    guerriero -

    Isabella.75, sei fuori strada, nn è livore ma il trattamento che meritano i vilgiacchi con la coscienza sporca.

    Raffaele nn posso darti torto in questa ultima tua lettera

    xavier sono d’accordo

    rosadeibanchi bravissima

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili