Salta i links e vai al contenuto

Quello che le donne vogliono e non sempre sanno

Lettere scritte dall'autore  bimba

Ciao, sono una donna che ha superato i 30 anni, e che come molte credeva alle favole e al principe azzurro. Anche io mi facevo le liste mentali “lui deve essere così… poi così… poi così… ecc… ecc.. ” ma questo atteggiamento mentale mi ha portato a rovinare le relazioni, almeno una di sicuro l’ho rovinata così, perché a un certo punto ecco che lui non mi stava più bene, perché gli mancava questo, quello ecc… non mi bastava che lui fosse lì per me tutti i giorni, non mi bastava che mi trattasse bene, che mi rispettasse, che mi aiutasse, che mi consigliasse… a un certo punto ho cominciato a sentirmi insoddisfatta e volere qualcosa che lui non aveva, ho cominciato a volerlo diverso. Così lui si è stufato, a ragione, dopo un po’, e mi ha mollato. E lì i dolori unici, perché capire a posteriori quando è troppo tardi quello che si aveva e che si è perso per propria stupidità e superficialità non è bello. Io non ho mai più potuto recuperare quel rapporto, e me ne sono dovuta fare una ragione. Ma da quel momento ho capito: il principe azzurro non esiste! E quindi qual è il “famoso uomo ideale”?
Ogni donna si fa il suo elenco, mai definitivo e sempre mutevole, cosicché un qualsiasi uomo che provasse a accontentare questo ritratto si troverebbe giustamente spiazzato, perché capitelo, donne, volete tutto e il contrario di tutto.
Ho trovato una lettera del 2008, dove un uomo si chiedeva semplicemente cosa volessero le donne da loro, cioè: “donne come ci vorreste?” All’incirca, detto semplificando..

Risposta della donna media:
“un uomo, almeno per quello che mi riguarda, deve essere tutte le cose che tu hai elencato: deve essere dolce, ma non smielato, duro, ma non crudele, simpatico, ma non deficiente, intelligente, ma non pesante, ecc. Devi essere tutto quello che sei e non devi aver paura di mostrarti come sei…e poi un pizzico di mistero non guasta! Cosa vuole una donna? Tutto quello che sei!”.

Notate come siano cose assurde? Quale persona reale potrebbe rivestire queste caratteristiche che sono tutto e il contrario di tutto?

Ragionate su questo invece:

quello che dice un uomo:
“ma nn basta che una persona ti stia accanto sempre, nn ti tradisca, ti rispetti, ti dia fiducia, ti valorizzi, ti protegga, e faccia tutto per te anche quando potrebbe fuggire perchè avendo i propri c.... , potrebbe davvero rompersi le palle’??”

Il mio uomo ideale, donne, io l’ho capito ormai, è questo!
Non trascinatevi x anni con le folli liste dell’uomo perfetto, ascoltatemi, anche se vi sembra che stiate ragionando su qualità buone e belle, perché qualunque e sottolineo qualunque lista possiate fare, anche la migliore con le migliori caratteristiche vi porterà fuori strada!

Fare un elenco mentale o scritto su quali caratteristiche dovrebbe avere il cosiddetto uomo ideale è falsare la realtà già in partenza, infatti non si può mettersi con una persona e cominciare a dirgli: però tu devi essere così e poi così e poi così e poi così… ma se lo facessero gli uomini con voi?? Non li mandereste a quel paese?? Gli uomini non lo fanno perché se vi stanno accanto ogni giorno è perché vi amano per quello che siete, e i difetti che avete li vedono eccome ma non si mettono a elencarveli e sbatterveli in faccia come a un certo punto fate voi perché vi amano, vedono delle caratteristiche in voi comunque superiori ai vostri difetti, ed è così che dovrebbe essere, che dovremmo fare anche noi con loro. Basta mettersi nei loro panni per capire.
Tra l’altro tutte le caratteristiche del mondo che potreste avere nella vostra lista se ci riflettete bene le avete già nell’uomo che vi ama, perché l’uomo che vi ama è esattamente:
gentile, sensibile, premuroso, attento a voi, romantico, passionale ecc…
Un uomo che vi ama davvero queste cose già ve le dà proprio perché vi ama, quindi svegliatevi, per il vostro e il loro (degli uomini che vi amano) bene e non cominciate a chiedere cose che non esistono, rendetevi conto che lo amate per come è, quest’uomo che passa i suoi giorni e il suo tempo con voi, che vi tratta come mai nessuno, con il massimo amore e il massimo rispetto, che vuole costruire cose con voi, famiglia casa ecc…
Soprattutto ricordatevi che un uomo che vi ama davvero non vi tradisce, e questo lo dice qualunque uomo innamorato davvero, andate a chiederlo a loro stessi, ascoltateli.

Riscrivo qui quello che dice un uomo:
“ma nn basta che una persona ti stia accanto sempre, nn ti tradisca, ti rispetti, ti dia fiducia, ti valorizzi, ti protegga, e faccia tutto per te anche quando potrebbe fuggire perchè avendo i propri c.... , potrebbe davvero rompersi le palle’??”

Per favore chiedetevi sinceramente se non è questo che dice questo ragazzo che voi volete davvero!
Tutte le donne vogliono in fondo questo, ma alcune restano attaccate all’immagine del principe azzurro che non ha senso (vedi descrizione assurda di cui sopra, detta da una donna)
Donne svegliatevi!!! Aprite gli occhi!!!
Ammettete che è questo l’uomo che vorreste (che, guarda caso è esattamente quello che esiste realmente, altrimenti madre natura non lo avrebbe creato, lei sa che ci serve così per essere felici e stare bene una vita intera e fare i figli e farli crescere sani).

Donne moderne di oggi: andate, per favore, a chiedere alle donne di ieri, a quelle che hanno avuto matrimoni lunghi e ancora durano, alle nonne,le vostre amiche con rapporti lunghi(mosche bianche visto l’andazzo) se il loro uomo ideale è questo che descrivete voi, o non è forse quello che dice il ragazzo?

Capitelo che è questo il vostro uomo ideale e subito dopo cominciate a comportarvi di conseguenza, non inseguendo ideali su assurdi principi azzurri e tenendovi l’uomo che avete e che si comporta così perchè vi ama, se lo avete trovato!

Chi lo capisce bene, vivrà felice, contenta e amata per tutta la vita.
chi non lo capisce e segue il “principe azzurro” sarà perennemente infelice sempre alla ricerche di vaghe chimere e perderà tanti bravi uomini che le potevano amare come realmente loro stesse avrebbero voluto (se fossero state più attente al reale bisogno che hanno, che abbiamo tutte, di questo tipo di uomo, e non avessero ascoltato il finto bisogno, cioè quello descritto nelle favole, nei film, nelle fiction, nei romanzi ecc… ecc… ).

Non so, donne, se mi state leggendo, fatevi due conti e scegliete cosa volete fare e come volete vivere da ora in poi.

Forse ce la possiamo ancora fare a cambiare il mondo……..

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Quello che le donne vogliono e non sempre sanno

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

111 commenti

Pagine: 1 2 3 12

  1. 1
    Stefano -

    Che dire, da ragazzo buono e sensibile, ma infelice e mai amato quale mi ritengo essere, ti faccio tanti complimenti! Hai scritto tutto giusto. Ma non solo le donne, vale anche per noi uomini tutto quello che hai scritto.

    Chissà che la gente cominci a svegliarsi e ad amare chi merita veramente di essere amato…

  2. 2
    cyber81 -

    Sei un fake, non puoi essere una donna.
    Oppure ti è appena passato il ciclo mestruale, ma tra qualche giorno ridiventerai nuovamente tu 🙂

  3. 3
    dreamer -

    SLa tua lettera e veramente bella,e sentita.Mi hai fatto tornare con la mente a quando ero in perenne dubbio,alla ricerca del principe azzurro,quasi in contestazione con il mio ragazzo.
    Ecco,lui ormai,per abitudine,mi prepara il caffe tutte le mattine,anche quando io devo uscire alle 5 di mattina,lui si sveglia prima per questo. Era una cosa bellissima,che pero,ormai,non mi emozionava piu,era diventata,come tutte le coseabitudinarie,scontata. In quel periodo di crisi,io tendevo a contestarlo spesso,qualunque cosa facesse,c’era sempre qualcosa che non mi andava bene. Una mattina mi sono svegliata e lui gia era andato a lavoro. Non mi aveva lasciato ne il caffe ne un bigliettino. Lui non mi andava mai bene e ormai era tutto scontato ma….quando quel piccolo gesto mi e venuto a mancare,quella forse sciocchezza,mi ha fatto male. E non era la comodita di un caffe pronto ma quell’attenzione sempre presente per il mio risveglio che quella mattina era mancata. E solo in quel momento ho capito che,per quanto fosse diventata abitudine,era importante.
    Questo era solo un esempio.
    Fra noi le cose sono andate meglio,alti e bassi ma sempre la voglia di affrontarli insieme. In questi gioeni anche sto avendo dubbi,ma credo il tutto sia normale. Io ho 28 anni,convivo da un anno e stiamo insieme da tre. Forse una volta non ci si ponevano tante domande cone oggi. Eppure io hotanta paura. Paura che mi manchi qualcosa,che io stia rinunciando a qualcosa,che lui non sia la persona giusta perche mi manca qiesta o quest’altra cosa…
    Ecco,io non penso che per amare qualcuno,per decidere di coatruorci una vita,possa bastare essere amati,coccolati,rispettati,valorizzati. Come hai detto tu,chi ti ama,questo lo fa in maniera naturale. Io non credo si possa amare qualcuno solo perche ci ama alla follia ma, redo che quando ci sono dei sentimenti profondi,tutto vada affrontato insieme,anche rischiando di scoprirsi non piu innamorati. Non bisogna mai chiudere il dialogo. Il principe azzurro non esiste,ma le emozioni si. Bisogna cercarle insieme,l’amore e costante impegno e voglia di affrontare e costrire e … se una mancanza c’e,voglia di colmarla insieme,e non fuggendo.

  4. 4
    l'uomo_normale -

    Bimba….wow…ma da quali mondo sconosciuto vieni????
    Ma dove sei…dove ti posso trovare?….Se ce ne sono altre come te…dimmelo!!!!
    Non solo sono d’accordo al 100% con quanto hai scritto e pensi…ma per un attimo ho anche pensato che tu non fossi una donna!!!!
    Hai perfettamente ragione….Voi donne (quelle come te hanno la D maiuscola…per il momento non le cito…sei una rarità!) in effetti siete alla ricerca del famoso principe azzurro…..che in quanto azzurro…non può esistere…la natura ci ha fatto rosa e non azzurri…vedete…già questo dovrebbe farvi riflettere…quello azzurro dovete andarlo a cercare a Pandora (li trovate…Avatar..che è azzurro…appunto). Qui sulla terra invece…gli Avatar non li trovate…e quindi riflettete sulle considerazioni di Bimba…che dopo varie esperienze con noi maschietti ha davvero capito bene come siamo fatti e come dovremmo essere trattati….intendo gli Uomini con la U maiuscola….gli altri li potete trattare come il principe azzurro delle favole…:-)..!!!
    Bimba che dire…SEI UNA GRANDE….hai davvero capito che per vivere con una persona onesta e che ti AMA e ti RISPETTA….bisogna fare altrettanto…almeno fino a che il sentimento rimane vivo….poi se si è onesti…bisogna (prima di tradire) avere il coraggio di dirlo.
    Se è capaci di fare questo…si vivrà almeno sereni (felici per sempre non lo so) per una buona parte della vita….altrimenti come è per me che vivo con una egocentrica…ci si violenterà costantemente per cercare di far finta di amarsi per il solo bene dei figli….sapendo magari che lei ti tradisce con uno a sua volta sposato e che le fa credere che la ama….pensa a quali cazzate credono certe donne!!!
    Io avrei voluto trovare ed accompagnarmi ad una donna come te….per cui sono già invidioso dell’uomo che ti troverà e che starà accanto a te per il resto della sua vita.
    BRAVA!!!!

  5. 5
    UnUomo -

    BIMBA…..non credo ai miei occhi e a ciò che hai scritto….sono COMMOSSO…ma di quale pianeta sei?…da dove vieni…e soprattutto sei davvero femmina????…perché qualche dubbio mi viene!!!!
    Non solo sono d’accordo al 100% con quanto hai scritto e pensi, ma come tu stessa dici, molte donne (non considero qui quelle come te con la D maiuscola….voi siete una rarità purtroppo per noi maschietti)…pensano e credono ancora al principe azzurro….ma dato che la natura ci ha fatto ROSA..quello azzurro che idealizzate lo potete trovare solo a Pandora (Avatar…appunto)!!!
    Qui sulla Terra…gli Uomini (quelli con la U maiuscola…gli altri non li considero per ovvi motivi di decenza)… sono persone normali…con pregi e difetti…come voi!!!
    BIMBA…che dirti….sono esterefatto nel vedere che una Donna…come te…(una RARITA’)…dopo varie esperienze di vita…è arrivata a fare le tue considerazioni che trovo giustissime, ma non perché sono un uomo, ma perché penso che ciò che hai scritto vale sia per l’uomo che per la donna…siamo esseri umani con pregi e difetti da entrambe le parti….e quindi IMPERFETTI…ma non è questo il bello dello stare insieme????
    La cosa più importante, è che se davvero ci si AMA…è inutile ricercare per forza difetti nel proprio compagno e mettersi sempre alla ricerca di uno/a migliore….perché prima o poi capita anche a noi (ricordate sempre la canzone di Umberto Tozzi…”Gli altri siamo noi”…riflettete su questo!!!).
    Ve lo dice uno che ahimè ha vissuto anni con una donna Egocentrica….della specie descritta da bimba….e che mi tradiva con un Principe azzurro a sua volta sposato e che le faceva credere di amarla….CAZZATE!!!!!
    Bimba…invidio l’uomo che si accompagnerà a te per il resto della sua vita….sicuramente sarà amato e rispettato da una donna INTELLIGENTE come te…sono un po invidioso di lui!!!
    BRAVA…NON CAMBIARE MAI!!!!

  6. 6
    bimba -

    grazie a tutti per i complimenti 🙂

    comunque che palle, basta con sta storia che sono un uomo, ho pure raccontato la mia reale esperienza!
    non sono un uomo e non lo ripeterò più, chi ci vuol credere bene, altrimenti va bene lo stesso, ma non so che dirgli. 🙂

    PEACE & LOVE

  7. 7
    Dan -

    Discorso ipocrita, solo uomini frustrati e sfigati possono condividerlo. Che tristezza vedere maschi così addomesticati.

  8. 8
    bimba -

    per le donne

    è che voi parlate sempre di emozioni e volete sempre le emozioni… e vi fregate da sole, è questo il punto. le emozioni sono splendide all’inizio, le ho provate anche io. poi se subentra l’amore, la voglia di costruire, di avere un futuro, subentra anche la concretezza, la razionalità, e che palle con ste emozioni, le rincorrete sempre e rischiate di sputare in faccia a un uomo che non lo merita, che vi è sempre stato accanto, che vi ha sempre trattato come regine, ecc…. ecc…. le emozioni mutano, non è che spariscono, si trasformano in amore, che è una cosa concreta, non vi confondete con le farfalle nello stomaco, quelle sono cose passeggere.
    io non cerco le emozioni, dopo una prima fase che ci si è conosciuti e innamorati (e lì ci stanno le farfalle nello stomaco, le provano pure gli uomini) io cerco la vita stabile, serena, costruttiva, il vero amore con qualcuno che mi ama, perché io voglio essere amata, come tutte voi donne. la mia emozione, superata la fase dell’innamoramento sarà quella unica e durevole di sentirmi amata dal mio uomo perché lui vuole costruire le cose con me, la famiglia con me, la casa ecc…
    io non so come fanno alcune donne che hanno tutto questo a sputargli addosso per “la ricerca delle emozioni”.. le nostre nonne lo hanno mai fatto? non parlo dei matrimoni brutti e imposti e dove si facevano le corna, ma di quelli – e in televisione ogni tanto ce ne sono – che durano 50 anni e dove i coniugi si continuano a volere bene.
    non so, io è questo quello che voglio, forse allora voi no.
    è ovvio che per averlo si deve vivere la quotidianità, dopo la prima fase dell’innamoramento, e non rincorrere chissà che emozione. ma l’emozione più grande per voi non è l’aver trovato un uomo che vi ama? che vi vuole stare accanto e che anche voi amate??
    io ogni volta che vedo due vecchietti che passeggiano sottobraccio, sereni, io mi intenerisco, non so voi. è quello il mio sogno, non so quale sia allora il vostro.

    come al solito non concordo con le donne, seppure sono una donna, ma questa non è una novità.
    per gli uomini che mi chiedono se ne esistono altre come me e dove trovarle: sì, ne esistono, sono le donne concrete, quelle che amano costruire con voi la vostra vita insieme. le sognatrici invece, si perderanno sempre (se non decidono di cambiare) dietro questi sogni impossibili di “emozioni continuamente, e nuove e diverse ecc…”
    quando non capiscono che l’unica vera grande emozione (lo ripeto) è avere l’uomo che ti ama sinceramente accanto, avere dei figli, crescerli, costruirsi una famiglia, avere dei nipoti……….
    tutte le emozioni che vi ostinate a volere voi non valgono nulla in confronto con queste cose, le vere cose reali e concrete che valgono nella vita… e dopo che le avete inseguite, ste benedette emozioni, che vi rimane in mano? una beata cippa.

    non so, forse sono la reincarnazione di una qualche donna del novecento (secolo scorso) che sapeva apprezzare queste cose.

  9. 9
    MR X -

    E bla bla bla……quante chiacchere, bravo, bravo, bimbo….tanto lo so chi sei….ehehehehe

  10. 10
    Elly19 -

    Io come donna ho sempre pensato a quel tipo di uomo che hai citato,cioè:“ma nn basta che una persona ti stia accanto sempre, nn ti tradisca, ti rispetti, ti dia fiducia, ti valorizzi, ti protegga, e faccia tutto per te anche quando potrebbe fuggire perchè avendo i propri c.... , potrebbe davvero rompersi le palle’??”.Non ho mai pensato al principe azzurro perchè ho capito sin da subito che non esiste.Invece ho trovato il mio uomo.Lui è un po come lo hai descritto tu,appartiene a quegli uomini da cui siamo più attratte,e mi trovo molto bene insieme a lui;non lo cambierei con nessuno al mondo.

Pagine: 1 2 3 12

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili