Salta i links e vai al contenuto

Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 39

  1. 31
    Roberto -

    Salve, sono un genitore separato padre di due ragazzi in età scolastica che nel 2004, all’età di 51 anni, contemporaneamente alla separazione ho perso anche il lavoro. Ricominciare da zero è dura specialmente quando si è soli e senza l’aiuto di nessuno. Con un pò di fortuna sono riuscito a trovare lavoro con uno stipendio di 1.000/1.100 euro al mese, non sufficienti a coprire le spese per il mantenimento figli (400 euro), per l’affitto (350 euro) e le spese varie (luce, gas e cibo).
    Ho acceso un finanziamento con l’Agos, di cui uso anche una carta di credito e due anni fa ho chiesto un finanziamento a fiditalia con la cessione del quinto dello stipendio.
    Ho sempre onorato i miei debiti pagando regolarmente le rate anche quando,lo scorso anno causa un infortunio ho dovuto fare diversi mesi di aspettativa non percependo stipendio e questo mi ha steso economicamente.
    Vorrei continuare ad onorare i miei impegni con le finanziarie ma non ci riesco più.
    Sono nullatenente… l’appartamento dove vivevo con la mia famiglia è intestato alla mia ex, l’unica cosa che è ancora intestata a nome mio è l’automobile, nominalmente perchè il giudice l’ha assegnato alla mia ex.
    La mia paura è che smettendo di pagare queste finanziarie se la prendano con i miei figli. A chi posso rivolgermi per avere delle risposte?
    Un grazie anticipato ed un augurio a tutti coloro che sono nelle mie stesse condizioni.
    Roberto

  2. 32
    l'ho fregati -

    ciao ragazzi anche io mi sono trovato nella vostra situazione, ero un pagatore impeccabile da circa 7/8 anni poi e sorto un problema (la crisi) quindi mi reco dalla compass che avevo 2 prestiti gia estinti e pagati regolarmente e una carta di credito con un fido di 4000 euro e chiedo un prestito di 10000 togliendo anche questa carta da mezzo cosa succede richiesta bocciata motivazione cliente a rischio mah ok dico ora sono rovinato prendo 1400 euro al mese ho 3/4 finanziarie da pagare con moglie figlio casa e tutto il resto cosa mi deve succedere piu0 perdo il lavoro ok sto nella mexrda
    non posso pagare piu a nessuno quindi mi informo un po’ e vedo come fare
    non vi dico telefonate continue tutti giorni e io cambio numero di cellulare quindi non sono piu rintracciabile ma dopo tante lettere e quant altro decidono di venire a casa e provano ad intimidirmi io distrutto senza lavoro con moglie e figli secondo voi che faccio ?
    gli dico le cose come stanno e loro sai che mi dicono alla fine ? tu cosa hai da perdere ? io dico guarda posso perdere solo mia moglie e mio figlio poi siamo a posto lui mi dice ma neanche 50 euro al mese puoi pagare? questo pero su un prestito di un auto di 19000 euro gia’ venduta in precedenza se no la fermavano amministrativamente io gli rispondo no perche se guadagno 50 euro faccio mangiare mio figlio e lui come anche le altre finanziarie mi risponde o caxxo ci hai fottuto i soldi da te non li prenderemo mai
    ragazzi un consiglio se non avete nulla da perdere fregatevene che si possono solo appendere al tram poi se invece avete da perdere cercate un accordo anche di solo 50 euro al mese e vedrete che accetteranno perche’ per bloccare stipendi o ipotecare beni c’e’ ne vuole e c’e’ ne vuole di tempo e forse non ci riusciranno neanche quindi il problema lo tengono loro non noi che non li paghiamo piu’
    spero vi sia stato di aiuto

  3. 33
    Paolo -

    Buonasera a tutti e grande solidarietà a chiunque in questo terribile momento sta patendo per la perdita del lavoro,i creditori addosso, il fallimento.
    ho un’attività commerciale di beni non di prima necessità e sono in una situazione che ormai si protrae da ben 3 anni,(già nel 2008 avevo avuto una prima caduta,e allora mi inventai rappresentante di una ditta che conobbi attraverso un amico vero ma è durato un anno circa,però poi nel 2009 per incantesimo il negozio aveva ripreso a funzionare con mia incredulità),ma dal giugno 2010 quando,per coprire in tempo un debito impellente,ho dovuto vendermi persino l’auto al concessionario che me l’aveva venduta ad un prezzo stracciato non rifiutabile,è ripresa la caduta dalla quale fino ad ora non mi sono mai ripreso.
    oggi,nello stesso periodo,non ho neanche l’auto da vendere,e i soldi per coprire spese da venire per il mese attuale e il prossimo,sono gli stessi di allora se non di più.
    non so cosa chiedere e a chi,finanziamenti nessuno me li da perchè non sono uno con una solida situazione economica,non ho debiti con finanziarie o banche,ma sono veramente alla frutta,anzi al dolce con liquore,ho un figlio di 5 anni e mezzo che non potrà neanche fare qualche giorno di mare per colpa mia,mia moglie è ormai un vegetale e mi chiama ogni 10 minuti per dire solo:” come va?” nella speranza che io le dica qualcosa,ma io sto andando fuori con la testa,rispondo male perchè non so cosa dire,oggi ho chiamato ottocentomila finanziarie ricevendo ottocentomila NO!.
    sto veramente impazzendo perchè non potrò pagare neanche l’affitto di casa ne dell’attività commerciale e non so più cosa fare e mi ritrovo a piangere perchè non vendo neanche uno spillo.ogni volta che squilla il telefono,mi si rizzano i capelli.l’anno scorso mi ha aiutato mia madre e la madre di mia moglie per avere un auto in fitto per far fare dei bagni a mio figlio che,inconsapevole,almeno lui meritava e merita un pò di tranquillità.
    ma quest’anno non può aiutarmi proprio nessuno e non so cosa fare,ma non per far fare vacanza a mio figlio,sia ben chiaro,è che fra una settimana non avrò più neanche i soldi per mettere benzina nella moto ultra vecchia che ho che mi permette di non spostarmi a piedi per la città anche d’inverno.qualcuno dice che non vede una prospettiva futura,io purtroppo da 5 anni vivo 7 giorni su 7 barricato nell’attività commerciale con la speranza,ogni giorno,di riuscire a far qualcosa e invece niente,persino la domenica apro con questa speranza,e vivo pensando al giorno dopo col terrore che domani sarà come oggi….che vita è questa? non è una vita è un terrorizzarsi e basta. scusate le mie chiacchiere, ma il mio è uno sfogo,non ho più neanche una catenina d’oro o un anello di mia moglie perchè ce li siamo venduti tutti nei negozi “compro oro”.
    un abbraccio a tutti e soprattutto “in bocca al lupo” e che ognuno di noi che ha questi problemi faccia una preghiera per gli altri.
    vivo di ricordi,non so neanche cosa ci ha ridotto così.

  4. 34
    Krill -

    Per quanto riguarda il lavoratore dipenente, è chiaro che oltre che non poter prendere altri prestiti viene condannato al pignoramento del qunto dello stipendio.

    Ma viene pignorato solo il quinto oppure ti prendono anche la macchina ed i mobili?

  5. 35
    massimiliano -

    Krill, rispondo a te, se possono prendere soldi prendono quello nel tuo caso sei lavoratore dipendente ti prendono il quinto dello stipendio , se non hai famiglia altrimenti prendono quello che le puoi dare i mobili se non ce valore non li toccano perchè le spese di pignoramento costano , la macchina non so la verità penso che inizieranno con il fermo amministrativo.
    Un saluto a tutti e buona fortuna

  6. 36
    hartur -

    io da agosto in avanti non avro’piu’la certezza di pagare, affitto,luce,gas.cosa mi puo’ succedere? (ho 49 anni disoccupato ,moglie e 2 figli,maggiorenni e in cerca di 1°lavoro da tanto tempo.vorrei tanto trasferirmi al nord-est magari pordenone perche’ so che la ci sono svariate aziende del mobile, ed io sono molto qualificato nel settore,magari qualcuno puo’ aiutarmi , gliene sarei grato, sono una persona seria, affidabile e operosa,scusate ma provo un po’ di vergogna a chiederlo, ma non ho altre alternative e sono molto preoccupato.

  7. 37
    giacomo -

    salve sono giacomo 37 anni,
    siciliano trasferito in piemonte da genn. 2006. vivo con la mia compagna a casa di sua proprietà nel febbr. del 2006 accesi un finanziamento cre sino a sett. 2011 pagavo regolarmente, (premesso che sono disocupato da giugno 2009)con lavoretti saltuari. adesso nemmeno quelli e dopo tane telefonate ricevute ecco la raccomandata che se non pago 5800,00€ entro 10 giorni scatta il pignoramento . adesso io non ho un cavolo non possiedo niente , ma ho paura che la mia compagna venga coinvolta .. cosa poso fare e cosa possono fare … non so se vale più la pena di vivere ……………..

  8. 38
    Massimo -

    OOOOOOOOhhhhhh!!!!! Ma stai impazzendo non vale più la pena vivere, tu ti stai bevendo il cervello la vita e troppo importante per darla per cosi poco.
    Tu con la tua compagna siete sposati? Avete la comunione dei beni? se non hai nulla di tutto questo non ti potranno mai fare nulla in quanto non hai nulla !!!!!!!!!!!!! E lasciali perdere tanto non faranno mai nulla se non ne vale la pena , continua a vivere la tua vita cosi come viene anche perchè futuro non cene per nessuno

  9. 39
    l'ho fregati -

    ciao ragazzi ma avete letto quello che ho scritto io nel commento 32 sto nella stessa situazione oggi addirittura mi ritornano a chiamare su un numero nuovo del cellulare non so come hanno fatto a prenderlo e mi hanno detto ma almeno possiamo chiudere a 30 euro al mese io gli ho risposto prenditela nel kulo non mi chiamare piu sto rovinato e se viene a casa lo caccio anche di casa oppure mi faccio lasciare dei soldi per pagare bollette e tant altro
    non vi preoccupate se non avete niente non vi possono fare niente

  10. 40
    Giacomo -

    No non siamo sposati siamo coppia di fatto. Grazie a tutti per il vostro sostegno morale, grazie

Pagine: 1 2 3 4 5 6 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili