Salta i links e vai al contenuto

Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 39

  1. 41
    Massimo -

    oleeeeeee!!!!! cosi voglio sentire la gente, le banche ci hanno tenuto in mano loro da sempre ora non lo possono fare più e se non avete nulla a nome vostro non potranno fare nulla.
    guardate cosa sta succedendo con l’europa per quanto ci si può sforzare non basterà mai per coprire i debiti siamo sotto speculazioni finanziarie bisogna prendere coraggio e prendere delle decisioni che mai prima abbiamo preso.
    auguri a tutti

  2. 42
    Fabio -

    ciao a tutti…
    ho un problema, ho 26 anni vivo con i miei ho fatto una finanziaria tempo fa, ma ora con la crisi il mio titolare deciderà di ridimensionare il personale, cosa mi potrà succedere? essendo che sto ancora nello stato di famiglia…l’ammontare è di circa 35000, (molto) purtroppo sono stato cieco del fatto che lavoro da 6 anni credevo di farcela….grazie mille

    Attendo una vostra risposta

  3. 43
    Massimo -

    Ciao, Fabio, tu hai da perdere cerca di sentirli e trovare una soluzione perchè si possono rifare su i tuoi genitori in quanto fai parte del loro nucleo famigliare.
    Un grande Augurio

  4. 44
    nico -

    ciao io ho perso il lavoro ho fatto una finaziaria per prendere la macchina solo che adeso non riesco a pagare la rata si come ho bisogno di soldi per le spese della famiglia perche ho moglie disocupata e 1 figlio voglio vendere la macchina e se vendo la macchina ci sono dei problemi grazie

  5. 45
    Massimo -

    Ciao Nico, allora se la macchina non ha già subito il blocco amministrativo puoi venderla senza problemi almeno cosi era sino a poco fa.

  6. 46
    Cris -

    salve a tutti purtroppo anch’io ho dei finanziamenti con carte di credito agos,findomestic per circa 17,500, sono proprietaria di un appartamentino di 42 mq, con marito e figlio, ho l’auto, tutto a nome mio, lavoro nove mesi all’anno in una mensa scolastica in una cooperativa sociale,paga 500,00 euro,rate mensili da pagare. 735,00 che da luglio non riesco piu’ a pagare,cosa posso fare e cosa mi succederà,mio marito e disoccupato,possono pignorarmi la casa?ho provato a far finanziamenti dappertutto ma nessuno me li da in quanto risulto cattiva pagatrice….

  7. 47
    Massimo -

    Ceeeee siamo fuori di brutto ti hanno dato finanziamenti per più del tuo stipendio questo è inregolare poi alcuni tipi mi risposero tempo addietro che le finanziarie non erano imbrogli certo a questa le hanno incasinato la vita e possono prendere la casa , cara mia anche tu vittima di questi strozzini autorizzati , non chiedere altri prestiti non ne usciresti più tuo marito non lavora? trovate i soldi con altri lavoretti anche in nero chi sene frega a ca.... Italia e tutti quelli che ci comandano pensate prima a voi poi allo stato ladro .
    Mi dispiace , ma se hai da perdere loro ne approfittano e cercano di recuperare tutto il più possibile

  8. 48
    Giacomo -

    Salve amici volevo chiedervi,ma visto che io e la mia compagna pur non essendo sposati ma formiamo un gruppo familiare , l’ufficiale giudiziario può intaccare lei?

  9. 49
    Cristina -

    Poveri noi, chissà dove andremo a finire..!! Sono solidale con Massimo e chi come lui ha una situazione finanziaria drammatica. Anch’io mi accodo, anch’io son messa male (anche se per fortuna..o sfortuna) non figli.
    Sono titolare di una piccola azienda da una ventina di anni e purtroppo la crisi ha colpito anche me. Non so se riuscirò ad arrivare a fine anno, ho troppi debiti, troppe cose da pagare a cui non riesco a far fronte. Ormai sono già da qualche anno che vado avanti con uno stipendio misero (500 euro al mese e non tutti mesi me lo trattengo), comunque arriverò a 4000/4500 euro l’anno.
    Avevo 2 dipendenti che purtroppo ho dovuto lasciare a casa visto il poco lavoro e la difficoltà a stipendiarli (e onestamente la cosa non mi piace per niente).
    Fra finanziamenti, banche e tasse varie sono fuori di circa 50.000 euro circa e non so proprio dove prenderli….sono letteralmente esausta, demoralizzata, sono anni che mi faccio un culo per tirare avanti, le uscite sono superiori alle entrate.
    Non posso neanche chiudere la ditta se prima non rientro di quell’importo.
    L’unica cosa che mi viene in mente è dichiarare il fallimento!!!!
    E non è finita qua…..purtroppo ai problemi finanziari si sono aggiunti anche quelli di salute come se non bastasse (non sto a raccontarvi di cosa si tratta ma posso dire che dovrei subire degli interventi…) quindi ora come ora sto vivendo dando fondo ai miei ormai esigui risparmi (e non mi è rimasto quasi nulla). Che si fa in questi casi? Consigli? Missà che dovrò andare via da quest’Italia usuraia.
    Buona giornata a tutti e buona vita.

  10. 50
    luca -

    assolutamente no tra l’altro anche se due persone sono sposate possono fare la separazione dei beni.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili