Salta i links e vai al contenuto

Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

376 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 38

  1. 21
    massimo -

    Ciao Libero disocupato, se vuoi un consiglio non chiedere mai finanziarie, cerca di risparmiare mettendo un po da parte ogni mese non impelagarti con gli strozzini , perchè e questo che sono!!!!!
    Io lo dico per mia esperienza loro hanno cambiato drasticamente la mia vita e come se fossi sotto loro diretto controllo il buon senso di essere in debito ti rende loro schiavo .
    Ti saluto e vi auguro buon natale a tutti, con la speranza che ci si svegli realmente e si faccia qualcosa per togliere potere ha questi grandi che decidono per noi e fanno ciò che vogliono con noi

  2. 22
    alessandra -

    come vi capisco tutti!!!Le finanziarie sono proprio un circuito dal quale non se ne esce, velo dco perkè anche io ne sono schiava e riesco a malapena ad onorare qualke rata anche in ritardo. le prime volte non ci dormivo la notte, ora comincio a farne il clo.Se Dio vuole una me la levo a luglio prossimo, e 365 euro rientrerano. ma ne ho ancora quattro, e l mio stipendio se ne va tutto. non so nemmeno come ho fatto finora, sono miracolata, ma sono comunque fortunata perchè ho uno stipendio fisso mensile e a tempo indeterminato, cmq l’unica cosa che possso dire è che mai mai più ricardò in mano a questi strozzini. un serno natale a tutti.

  3. 23
    dag lo squaqttrinato -

    vorrei rispondere a Celeste Ruffini che fa tanto la “moralista”. Non è vero che il fatto di non pagare i debiti da parte di chi è in seria e reale difficoltà danneggia anche gli altri: le banche truccano i numeri e guadagnano anche dalle perdite. La nostra economia è fasulla, il suo discorso avrebbe un senso se alla ricchezza reale corrispondesse una finanza reale. Non si lasci ingannare dai demoni e pensi piuttosto alla povera gente. buone Feste
    Dag lo squattrinato

  4. 24
    vito -

    Ciao a tutti!! Quanti commenti !! Vi dico la mia:Mi sono indebitato proprio per aiutare una persona ,ho fatto 3 prestiti a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro 427 il pr1mo 157 e 222 ,i piu’ alti li estinquo entro 2 anni,all’inizio non mi sono neanche reso conto del danno che mi ero arrecato, dopo pochi mesi la mia compagna extracomunitaria che comunque mi doveva aiutare a pagare la meta’ dell’importo,( 800 euro circa)non mi ha dato piu’ neanche un euro perke’ aveva perso il posto di lavoro.Morale della favola?……. La favola si e’ tramutata in disgrazia
    sono quasi caduto in depressione, pero ‘ho cercato di reagire e fino adesso ho sempre pagato puntualmente e lavorato tanto anche per lei, 3 anni sono gia’ passati,adesso che e’ arrivata la vera crisi, gia’ incomincio a preoccuparmi perk sono arrivate le prime avvisaglie del calo di lavoro.Voglio soltanto dirvi a tutti quanti che cerchero’ comunque di estinquere il mio debito e che tutto mi e’ servito da lezione.cerchero’ di stare alla larga dalle banche, finanziarie e estracomunitarie,fatelo anche voi!!Buon anno a tutti gli italiani ….. e non.

  5. 25
    Michele -

    Caro Massimo non pensare a nulla non pagare non ti possono fare nulla e se hai un pò di furbizia il quinto dello stipendio te lo pignori tu.
    Pur troppo credo che l’80% degli italiani è in difficoltà.
    Io faccio il serramentista e come tutti ho alcuni finanziamenti in corso e in quest’ultimo periodo anche io sto soffrendo per pagare le varie rate, perchè pur troppo il lavoro manca per vari motivi come concorrenzza (che fornisce materiale sotto costo), pagamenti a lunga scadenza (che io non accetto) ecc….
    Pur troppo nella vita non puoi fare delle previsioni a lungo tempo per chi come me è un piccolo imprenditore oppure un dipendente di un azienda come la mia.
    Molto spesso senti parlare delle persone in malo modo come la ragazza universitaria perchè la vita con loro è stata semplice, quindi chi è benestante e ha un bel conto corrente in banca non sa cosa sognifica avere 0 € in tasca.

  6. 26
    massimo -

    Ciao, Michele ti ringrazio della solidarietà che dimostri al contrario di qualcuno che manco a avuto da ridire.ù
    Ora sto andando avanti molto a stento, ma ho smesso di preoccuparmi, e penso più a me e alla mia famiglia.
    Continuano a chiamare e a mandare lettere alla nausea , ma io li ho già avvisati che se le interessa potevano venire a pignorare ciò che volevano tanto non mi riguarda, ma di una cosa posso garantirti che da ora in poi non sfiorerò mai più la porta di una finanziaria.
    Pensa che continuano a mandarmi posta anche per chiedere prestiti sono dei pazzi imbroglioni che tentano di rifilare i loro fantomatici contratti convenienza, invece e il primo passo per la schiavitù bancaria.
    Ti saluto e ti auguro di poter riprendere il lavoro ad alti regimi tanto da poter dare da lavorare a qualcuno tanti, tanti Auguri per il 2012

  7. 27
    domenico -

    Mi chiamo Domenico 3 anni fa ho fatto un prestito con la findomestic di 17000 euro a scontare in 5 anni Ecco dopo 3anni la mia ditta mi licenzia dal forte dispiacere ho avuto un infarto e un ictus con un referto medico che mi giudicava non idoneo a tutti tipi di lavoro Ho fatto presente a la findomestic di non essere più in grado di potere pagare ,e loro per tutta risposta mi minacciano da premete che ho acquisito con il prestito una assicurazione che mi dovrebbe coprire Ma loro non lo vogliono capire ricevo ogni giorno minaci e offese AMICI Consigliatimi non ce la faccio piu ho pure 3 bambini a cui badare Grazie x i vostri consigli

  8. 28
    massimo -

    Ciao Carissimo Domenico, sono Massimo l’autore dell’articolo, io vivo tutt’ora con questa cosa delle finanziarie , ma non ti devi abbatere per loro fregatene non ti faranno mai nulla al massimo se tornerai a lavorare lo restituirai col quinto dello stipendio , hai 3 figli non ti possono toccare nulla.
    Ma poi nella situazione che siamo pensa a dare da mangiare a tuoi figli e non alle sanguisughe ladri autorizzati io sono tutt’oggi senza un lavoro faccio giornate per pagarmi affitto e luce perchè da mangiare mi sta dando mio padre con mia suocera , anche perchè ogni bolletta del enel e un salasso , quindi dai reta a me cerca di vivere al meglio che puoi per te e per la tua famiglia le finanzsiarie possono aspettare

  9. 29
    antonio -

    salve pure io sfortunatamente o un debito con la findomestic ho pagato regolare per un paio di mesi poi la mia attività commerciale e fallita e non potendo più pagare le rate l oro per ora mi stanno minacciando di togliermi tutto , io o 4 figli mi devo preoccupare ???per ora si sono fatti sentire solo telefonicamente ma cos’ altro possono fare ???aiutatemi ….

  10. 30
    toni -

    ragazzi anch io h perso il lavoro e nn posso piu pagare le varie santander e compagnie bella..all inizio era na tortura ansia,chiamate continue…ora h detto basta e m son appuntato tt i loro numeri…alla voce nn rispondere…nn possono fare nulla se la facciano scaraventare….

Pagine: 1 2 3 4 5 38

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili