Salta i links e vai al contenuto

Sto con mia moglie da 12 anni e credo di non amarla più…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sto con mia moglie da 12 anni e credo di non amarla più…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 197 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 20

  1. 21
    flavio -

    Possibile che sia stato solo frutto di attrazione fisica e passione e sesso in questi 3 anni?!
    E magari abbiamo confuso tutto con l amore..??
    Lei è sparita completamente dalla mia vita..non un sms ne una mail nulla di nulla..Mi sembra incredibile..Come essersi svegliati da un sogno ..tutto svanito..dissolto….c’è solo un ricordo..e una sua ultima mail..dove in ultimo scrive testuale: sarai per sempre nel mio cuore..
    la tua bambina (perché così la chiamavo..Bambina.)è dura ragazzi. ..Durissima.ma mi fa bene scrivere qui. ..mi aiuta nn sapete quanto…anche perché devo confrontarmi nella mia famiglia senza far trapelare nulla di nulla..Perderei tutto quello che ho messo su in 20 anni..Dio mio..vorrei tornare indietro..

  2. 22
    Golem -

    Flavio, sei il maschio n• 5 della speciale classifica ” illusione dolce chimera sei tu”. Ma non ti accorgi che sei in piena crisi di astinenza da intossicazione da ormoni?
    Tu prendi la tua “bella” mettila al posto di tua moglie per un certo numeri di anni e immagina il risultato. Invece, lo vedi che se ti dedichi alla tua donna, quella in carne ed ossa, quella che ti lava le mutande e che sopporta il tuo carattere, qualunque esso sia, i risultati si vedono?
    Fatti una doccia fredda e mantieni il ricordo di una donna che non esiste, se vuoi. Ma non farne il mito che non è.
    Tua moglie ti ha dato due cose di cui potrai vantatarti in futuro, anzi tre, e loro si aspettano questo da te. Se lo capirai ti renderai conto che le vere gioie della vita le hai intorno a te. Tutto il resto è vanità e noia. E soprattutto illusione, ma si vive nella realtà, Flavio, che prima o poi ti chiede il conto. Se non gli dai retta.
    Ciao

  3. 23
    rossana -

    Flavio,
    quando per qualsiasi ragione si esce dal sentiero tracciato per due, è sempre difficile rientrarvi, soprattutto perché, se non ci fossero stati motivi sufficienti, mai se ne sarebbe usciti.

    ammiro la tua amante, che ha saggiamente fatto, sia pure all’ultimo momento, un passo indietro. evidentemente non è abbastanza sicura che i ritmi e gli equilibri da voi finora condivisi possano essere reimpostati in spazi temporali più dilatati. non è infrequente che coppie che hanno convissuto per anni si separino poco dopo il sì ufficiale pronunciato in chiesa o in comune. l’inconscio ha la sua parte nell’orchestrare i rapporti.

    forse il suo amore per te non è abbastanza forte da sopportare di poter essere considerata la causa del danno emotivo da arrecarsi, come colpo finale, a tua moglie e ai tuoi figli (di solito è l’uomo a tenere i piedi in due scarpe ma è sempre la donna, anche se libera, a essere maggiormente vilipesa e peggio giudicata). forse si sente più adatta a essere amante che moglie o convivente…

    è sorprendente che sia stata lei a lasciarti, in controtendenza a quanto di solito avviene in questo tipo di relazioni. capisco che sia difficile continuare come se niente fosse mai stato ma mi sa che ti devi rassegnare a rientrare nei ranghi famigliari… oppure, in futuro, ritrovarti nella condizione di cercare una nuova amante…

    scusa la franchezza.

  4. 24
    Golem -

    Si Flavio: e’ possibile, anzi certo che sia stata solo attrazione fisica. Poi la distanza, che accentua la desiderabilità’ alimentata dalla fantasia. Tutto chiaro nella sceneggiatura, stai tranquillo.
    Curioso che l’abbia capito prima lei, ma quasi certamente le è cominciata prima di te l’assuefazione ormonale. Però sono bei ricordi di momenti piacevoli. Ma forse ha intuito (non capito. Queste cose non si capiscono subito) che con te ha vissuto il sogno, e che la realtà e l’amore reale e’ un’altra cosa. Cosa che dovresti comprendere anche tu prima o poi. Comunque puoi giurarci che sarai sempre nel suo cuore, anche se non è esattamente l’organo giusto per collocarli quei ricordi. Ma molte donne lo chiamano così.

    Ho scritto tonnellate di parole intorno ad uno degli effetti più ingannevoli della impagabile, paradisiaca e desiderabile attrazione sessuale e dei suoi effetti. Attrazione che come tutte le cose appetibili e buone, o fa ingrassare o fa male. A te sta facendo male come vedi.
    Disintossicazione Flavio, per tornare alla vita. Ce la farai, e poi capirai realmente che con l’amore non c’entra niente quello che avete vissuto. Ne usa solo il nome, spesso utilizzando le maiuscole. Perché quando È AMORE non cambia, non si esaurisce, non si spegne mai.
    Ciao.
    P.S. Sono contento però che molte donne si riconosceranno nelle tue pene, e leggeranno che almeno il dubbio che sia stata solo una “naturalissima” attrazione sessuale si sia affacciata, persino in una mente maschile.
    Personalmente mi fa piacere che un uomo ancora in preda agli effetti di “astinenza”, si sia chiesto se l’amore non è per caso un’altra cosa.

  5. 25
    flavio -

    Vedete…dopo giorni di silenzio oggi mi scrive.:
    Soffro troppo..xché nn rispondi ai miei sms. .
    Che c.... devo fsre..sto impazzendo.nn sono un giocattolo..

  6. 26
    Golem -

    Infatti, non sei un giocattolo. Flavio, mi complimento con te, senza ironia, perché nello sconvolgimento emotivo, intuisci degli aspetti fondamentali di quello che avete vissuto.
    Devi resistere, ma sappi che facendolo, sarà lei poi ad avere le ricadute e a cercarti. Tu poi rispondi si autoproduce la “dose” di endorfine, e va avanti per un po’ fino a quando si “tranquillizza” e rientra nei ranghi. Te l’ho detto, quella “droga” che vi fa penare e’ alimentata dall’incertezza e dalla trasgressione. Volendo banalizzare, e’ come quellli che vanno al luna park per l’adrenalina.
    È un classico. Non c’è molto da fare, non esistono antidoti. Solo il tempo.

  7. 27
    flavio -

    Golem:vedi..io nn ho mai tradito mia moglie in 18 anni..mai..
    Son un bellissimo uomo di 48 anni. Quasi 190. Ho fsttoll indissatore a Trieste. .bazzico con bella gente..ma mai uno sgarbo alla mia famiglia..Mai.
    Ci sono cascato x stress…non cercando lo. .mi duole il cuore..ammetterlo..ma si trattava di amore vero..nn ho mai pensato al sesso con Quell altra..mai..vi viene il dubbio ora.ma so che nn è così. .
    Ciao

  8. 28
    Golem -

    Flavio, si capisce da lontano quanto sei agitato. Questo “sbarellamento” è dovuto ad una rivoluzione interiore che tu non puoi controllare, anche perchè non vuoi, in quanto, nel momento in cui riuscissi a soddisfare quel “desiderio”, calmeresti solo per qualche tempo lo tsunami che ti stravolge il corpo e lo spirito.
    Ma ti sembra questa una condizione con la quale si può vivere? No. E’ un innamoramento, che tu chiamerai amore, perchè ti fa star bene quando stai bene e malissimo quando non puoi avre quello che vuoi.
    Anche se non ti sembra vero, il tuo è solo un naturale “egoismo”, per il quale “quella persona” ti serve nella misura in cui tu senti di amarla solo perchèhai bisogno di lei, e non hai bisogno di lei perchè la ami, temo.
    La tua avvenenza credo abbia giocato un ruolo non indifferente, almeno tanto quanto succede a noi nei confronti di una donna che ci “prende” e non sappiamo perchè.
    Accade, e accade proprio quando non te lo aspetti. Ho trattato per mesi, forse anni l’alchimia chimica che si verifica tra uomini e donne e che ci porta a “perdere” la testa. E’ il grande “disegno” della natura, che se non creasse certi presupposti non consentirebbe l’atto sessuale e la conseguente roproduzione della vita. Ma l’amore è un’altra cosa, che può nascere CERTAMENTE da un innamoramento come il tuo. Ma è tanto più facile che non lo diventi quanto più quell’innamoramento è sconvolgente.
    Renditi conto che hai le stesse reazioni di chi è sotto un attacco di panico, ma ancora di più, come ho detto, di un drogato in crisi di astinenza, e se riesci trai le tue conclusioni.
    In ogni caso, caro Flavio, eventuali decisioni che rigurdano il tuo futuro sentimentale NON possono essere prese con lo stato d’animo che hai in questi momenti, altrimenti perdi capra e cavoli. E rimettere insieme i cocci di una vita distrutta da un colpo di testa potrebbe anche non essere più possibile. Specie se un giorno dovessi dire a te stesso che l’hai persa per un triangolino di peli, e niente di più
    Auguri amico mio.

  9. 29
    flavio -

    Golem grazie..hai le Idee chiare..mi dei di molto aiuto..

    Grazie

  10. 30
    flavio -

    Golem, posso contattarti in privato??tramite mail magari..c.... sei un grande..
    Mi sto facendo seguire da uno specialista e un altro ci segue come coppia me e mia moglie.
    Il discorso è molto più articolato di quanto possa evincersi da quanto da me scritto fin adesso.

    grazie

Pagine: 1 2 3 4 5 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili