Salta i links e vai al contenuto

Mi sento tanto solo

di Luca_81

Riferimento alla lettera: Ciao, mi chiamo Luca ed ho 25 anni. Ho scoperto questo sito per caso,ma da allora mi ci perdo le intere giornate a leggere i vostri interventi... e visto che ho un problema anch'io, mi sono detto che valeva la pena tentare di scriverlo... si sa mai che qualcuno non...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 27 Agosto 2006.

L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luca_81.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni di coppia - Me stesso

331 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  • 301
    Matteo -

    Vabè Luca hai ragione i meridionali sono un pò ottusi e te lo dice bene uno che li conosce a menadito ti do 2 consigli:

    1) Evita i meridionali è conveniente dove ci sono loro ci sono sempre inghippi

    2) Morire o stare male per una donna non ne vale la pena , molla il mazzo e rifatti una vita per me non sei arrogante sei solo molto sensibile.

    By un amico

  • 302
    maurizio -

    ciao ragazzi io ho 29 anni e condivido i vostri stati d’animo…mi sono lasciato dopo 4 anni e essendo senza amici mi sono ritrovato solo..e quindi sempre a pensare a lei!…stò cercando di farmi forza e ricontattando i miei vecchi amici x fare qualche uscita insieme,forse è l’unica soluzione,più esci e meno ci pensi..e spero che arriverà quel benedetto giorno in cui non starò più male x lei,sò che ci vuole tempo..ma sembra che il tempo si sia fermato!

  • 303
    costantino -

    ragazzi non dobbiamo scusarci per quello che scriviamo perche è la pura realtà—che ne dite di org per vederci magari possiamo incominciare da noi a costruire una nuova comitiva di amici e ripartire ..io sono di napoli e voi?

  • 304
    ORCHIDEA -

    Salve a tutti
    Penso che a tutti Noi sembra che propri prblemi sono piu grandi e forse vero perche ‘ siamo noi protagonisti.Io sono una ragazza Polacca che nel 2000 era venuta per trovare la felicita’ e ha trovato solo un dolore,delusioni e rimpianti.Oggi 32 anni sono una mamma di due maschietti e con tanta brutta esperienza dietro le spalle.Dopo 10 anni di convivenza sono stata buttata da mio compagno con due bambini da casa quale abbiamo construita insieme .Si era approittato totalmente di me perche non soltanto mi aveva buttato fuori ma anche rovnato la ditta che gestivamo insieme anzi io ero solo presto nome perch non potevo decidere di niente potevo soltanto prendere i ordini di mio ex compagno.Mi sono trovata nei centri acoglienza per un anno e mezzo .Primo posto dove sono stata 8 mesi era teribile.Lui in questo periodo stava bello tranquillo a casa.Fno oggi gestisce mezzi che sono intestati a nome mio pratticamente non so nemeno dove si trovano.Nessun avvocato non mi sapeva difendere in maniera giusta perche erano di ufficio invece lui pagava tanti soldi.Tutte le mie denuncie sono state archiviate.OGGI MI SENTO MOLTO SOLA SENZA NESSUNO A CANTO perche e molto dificile trovare la persona che si mette a mezzo quest situazione

  • 305
    dave -

    I meridionali sono cosa? Ma sei pazzo a dire queste cose,sei un demente,io sono di Firenze e sono miei fratelli,io sono del ’70 e fin da sempre ho amici di origine meridionale,la mia ex compagna è siciliana,una brava persona di animo sensibile e dolce.Ma tu chi sei il Trota o peggio ancora?Questa è barbarie leghista da invasato

  • 306
    Matteo -

    è Giusto così

  • 307
    david -

    Ma te di ke origine sei?se si pole sapè

  • 308
    paul -

    ciao Luca,

    non immagini quanto possa comprenderti. ho 24 anni ed ero meridionale.due anni fa, dopo una relazione molto importante che è finita male, mi sono ritrovato solo; senza nulla, trascorrevo le mie giornate fissando il vuoto, senza voglia di studiare, di mangiare; ho trascorso 8 mesi cosi. un giorno ascoltando i miei amati pink floyd giunsi ad una conclusione: vivere una vita poco soddisfacente porta inevitabilmente a trovare il coraggio per prendere drastiche decisioni.io ho scelto ed ora vivo da un anno e mezzo a Santa Barbara in california; ho cambiato ogni cosa, faccio il barman per vivere, spero di conseguire un master qui e sono felice.
    quindi ascolta un amico molla tutto e rifatti una vita, non devi per forza essere legato al tuo mondo, mandalo a quel paese e vivi… saluti

  • 309
    JINJU -

    Ciao a tutti, io mi chiamo JINJU ma tutti mi chiamano Susanna, vivo a Milano da 1997, ho 29 anni, il mio ragazzo e’ l italiano, era stata una dura battaglia a convincere alla mia famiglia anche perche lui conviveva da tre anni con una peruviana e hanno un
    Susyjinjudeng@gmail.com

  • 310
    L'invisibile -

    Ciao a tutti io mi sento peggio di voi tutti messi assieme
    Ho 38 anni e posso dire di aver infranto tutti i dieci comandamenti,
    Sola non mi sento, perché se ti senti osservata additata semplicemente perche sei diversa e la pensi in modo diverso e ti comporti in modo diverso,be’ allora sono in buona compagnia di perfette malelingue che senza conoscere senza comprendere sputano sentenze in nome della ragione che loro stessi non hanno.
    Ogni individuo a questo mondo vuole esattamente le stesse cose che voglio io e giusto altri 6 miliardi di persone , solo che alcuni vi arrivano con amore altri con odio alcuni in completa solitudine altri con allegra compagnia , chi per caso , senza curarsi di chi si incontra di chi si conosce .
    Quanti di voi si svegliano la mattina e si accorgono del canto degli uccelli oppure delle nuvole che si trasformano quando sta per piovere, sono cose banali ma la stessa cosa succede per strada a scuola a lavoro ce ne freghiamo di quello che accade in torno a noi non aiutiamo piu la vecchietta che attraversa la strada non cediamo piu il posto alla persona anziana sul pullman ci isoliamo ci chiudiamo in un mondo tutto nostro e pretendiamo non sentirci soli
    Scusate se vi ho afflitto con queste cose banali ma e quello che siamo un popolo che fa la fila di notte davanti ad un negozio per comprare un cellulare da mille euro e poi non si cura della gente che muore di fame
    Un popolo di storditi che brontola per la vita che gli e stata data ma non fa niente per cambiarla
    Dicono che l’uomo fa gruppo nel momento del bisogno per affrontare le disgrazie allora noi stiamo fin troppo bene

  • 311
    cristina -

    Ciao a tutti, mi chiamo Cristina e ho 20 anni, se ci penso ho tutto quello che serve per essere felice ma non so, mi sento sola, sento che dentro di me è cambiato qualcosa dalla ragazza dell’anno scorso. Volevo dire a Luca che il modo in cui si sente ora è qualcosa che succede a molte persone, sta succedendo anche a me,ti sono vicina.

  • 312
    Mi sento solo -

    Capita a tutti, alle volte, di sentirsi soli, è qualcosa di naturale, non è facile trovare veri amici, e spesso le persone con le quali usciamo poi non si rivelano quello che noi ci aspettavamo.

    Non è un discorso di meridionali o non meridionali, è un discorso forse anche di età, non hai scritto quanti anni hai tu e quanti la tua fidanzata, magari, se tu hai 20 anni e la tua ragazza 16, per i genitori è ancora una bambina e quindi non accettano questa situazione…

  • 313
    Cesare -

    Ciao anche io come vuoi sn nella stessa situazione sn di firenze se qln vuole far due chiacchiere con me.. silvestre_sk@hotmail.com potete aggiungermi ..
    PS: Ho 22 anni sn di origene ispanico e cerco piu che altro amicizia perche vorrei uscire e conoscere tante cose.. grazie 🙂

  • 314
    karina -

    Ciao Luca, ho quasi 25 anni..e sono fidanzata da 4 anni…mi piacerebbbe conoscerti e instaurare un amicizia..basato sul rispetto e sulla sincerità… quindi se vuoi contattami.. e parliamo in privato. Ciao da kari.

  • 315
    Solitar -

    Ciao ragazzi….ho 30 anni e vivo a Milano da 3…sono single da 3 mesi dopo 6 anni di relazione… mi ritrovo solo in una città che non conosco perchè non sono mai uscito per via della situazione non idilliaca e anche per la sua gelosia/possessività…:( Praticamente sono solo e non so con chi uscire. Frequento la palestra ma attualmente non riesco ad approcciare, moralmente sono uno straccio. Se qualcuno/a si trova nelle mie stesse condizioni si faccia vivo, potremmo aiutarci a vicenda!
    Un abbraccio

  • 316
    Anna -

    Risposta per solidar
    Se non sei piu innamorato di quella persona unica medicina quale Ti puo aiutare e trovare nuova persona da poter amare.Dopo esperienza passata dovresti riconoscere alarmi quali sono in una persona di suo comportamento se è possessiva o pure no.Io ho vissuto non solo possessività da parte di mio ex compagno ma anche la violenza e dopo tanto tempo ho trovato una persona che mi vuole bene sapendo di tutte le mie difficoltà.
    Ricorda che i piu belli giorni sono questi quali ancora non conosciamo e devono venire.
    SE VUOI PUOI Parole di Dr.Cere’lo trovi su youtube vedrai che Ti sara utile a me aiuta.
    Bacio dai che c’è la fai

  • 317
    Antonio -

    Luca,
    sono arrivato in questa pagina quasi per sbaglio. Il tuo sfogo è comprensibile e purtroppo comune. I suoceri hanno la brutta abitudine di cercare il meglio per la propria figlia, sta a te conquistare la loro fiducia per iniziare un rapporto pieno di soddisfazioni.
    Pochi amici? è un difetto? forse no.
    Probabilmente sei chiuso, timido o semplicemente esigente. Non ti accontenti di figure accondiscendenti ma vuoi amicizie vere. Col tempo troverai persone che ti faranno davvero compagnia, che ti sorreggeranno nei momenti di bisogno e che ti accompagneranno nelle decisioni di tutti i giorni. Non cedere alla tentazione di sentirti piccolo, ma realizza che cerchi solo il meglio.
    La tua solitudine non è una limitazione ma esigenza di verità.
    Verità di vita.
    Buon tutto..

  • 318
    Antonio -

    Messaggio per L’invisibile,
    il mondo è egoista. Apprezzare la semplicità e la verità è sinonimo di maturità, intelligenza. Però non dobbiamo lamentarci, ma operare per far capire a tutti che non esiste il diverso. O meglio tutti siamo diversi. Non c’è modo di accomunarci, tutti ci distinguiamo per mentalità, sesso, religione, tendenza politica ecc. Solo che la gente tende a chiudersi in una nicchia per comodità. Ci si sente più sicuri. Ma dovremmo capire e insegnare che siamo tutti uguali e tutti diversi, ognuno col proprio io, con l’obiettivo di condividere gioie e dolori. Aiutarci. Vivere la società senza cedere ai suoi stereotipi, restare liberi. Non vergogniamoci di essere diversi, ma cerchiamo di capire che semplicemente vogliamo qualcosa di più per tutti. Qualcosa che sia vero..

  • 319
    Anna -

    Per Antonio
    Condivido quello che hai scritto pura verità complimenti

  • 320
    Luca -

    Luca, ho letto il tuo messaggio per caso. Mi sentivo leggermente depresso, così non riuscendo a prendere sonno, ho scritto su google: “mi sento solo”. Il primo risultato mi ha portato qua, e alcune coincidenze mi hanno trattenuto in questa pagina: anch’io mi chiamo luca e anch’io ho 25 anni. per un attimo avevo creduto di aver io stesso scritto quel messaggio dopo una serata a base di alcol. in realtà abbiamo ben poco in comune. la tua storia è ben diversa dalla mia. io sono un ragazzo ke ha deciso di lasciare il proprio paesino per vivere in una grande città estera. vivo qui da 2 mesi e naturalmente mi sento un pò solo, non conoscendo nessuno. ma in fin dei conti, sono ottimista, e mi sembra veramente inopportuno che io mi lamenti della mia situazione. so già che col passare del tempo andrà molto meglio.
    per quanto riguarda il tuo problema, mi spiace che tu non possa vedere la tua ragazza. non mi è piaciuto tanto il commento sui “meridionali”, perchè dopo tutto una persona bigotta non la si giudica dalla zona di provenienza, ma dalle sue azioni. Non mi sembra che i sostenitori della LEGA NORD siano proprio delle persone “open minded”. basti pensare cosa dicono sugli immigrati, gay ecc., e certo questa gente non è nata a Palermo. Sembra qualche volta di stare nel medioevo. Cmq tornando al tuo problema, non è mai troppo tardi per cambiare un pò il proprio atteggiamento verso gli altri. impara ad aprirti con le persone e non partire già prevenuto. l’amicizia è una valore importantissimo. è vero che non è facile trovare un buon amico, ma se ti chiudi in te stesso, allora diventa impossibile. avere come unico punto di riferimento la tua ragazza ti renderà solo infelice. io ho avuto alcune storie durature, ma che purtroppo non hanno avuto un lieto fine. se non avessi avuto i miei amici e la mia famiglia accanto sarebbe stata molto più dura. naturalmente ognuno deve sempre e cmq essere indipendente e riuscire a superare le difficoltà anche da soli (e questo lo sottolineo), ma è bello avere degli amici in quei piccoli momenti di sconforto. quindi il mio consiglio è di essere un pò più ottimista….si, la vita a volte fa schifo, ed è pronta sempre a tirarti qualche sgambetto, o anche peggio, ma cmq bisogna rialzarsi e continuare per la propria strada, magari più attenti, ma naturalmente, mai fermarsi e gettare la spugna. in realtà la vita ha un gusto diverso se la prendi con il giusto animo. al mondo c’è chi ha più fortuna e chi meno, o addirittura chi non ne ha proprio, ma ben poco possiamo farci. non dipende da noi. noi possiamo solo scegliere come gestire quello che abbiamo. tu adesso sei un ragazzo giovane, hai ancora tutta la tua vita davanti, quindi non ti chiudere in stesso. Apriti agli altri e lascia ke gli altri si aprano con te. Sono sicuro che col tempo troverai delle persone che ti apprezzano e che sapranno stimolarti. Per la tua ragazza non so che dirti. Mi spiace per lei, ma anche lei crescerà e si liberà prestodei suoi genitori opprimenti

  • 321
    Paolo -

    Ciao Luca ti capisco in pieno per quanto riguarda le amicizie, io preferisco uno come te che avere 1000 amici falsi che quando hai i primi problemi spariscono tutti, ti dico meglio averne anche uno soltanto, che quando hai un problema o qualcosa da dire o da sfogarti per qualsiasi ragione sai che lui verrà a darti una mano, ma purtoppo sono consapevole che di amici cosi ne trovi forse uno in una vita intera.
    Io personalmente ho avuto tantissimi amici ma tutti falsi che appena giravo l’occhio erano li a sputtanarmi dietro, nella mia vita posso dire di essere realmente amico solo di una persona.
    Quando sai che la maggior parte della gente sarà cosi non aspettarti grandi cose cosi non avrai delusioni e rancori, sappi solo che purtoppo è cosi il mondo e fregatene spero che un giorno o l’altro troverai qualcuno che ti sarà realmente amico.

  • 322
    emme -

    bene ragazzi sono capitato nel sito x puro caso. anche io come voi sto male.2anni fa ho perso tutte le amicizie qulcuna vera altre no il fatto sta che non riesco a domenticare staccare e andare avanti. Ho la morosa una persona davvero speciale.guai se non ci fosse.quando ho avuto il problema sono andato in depressione e quindi a essere medicato e seguito dai medici e psicologi.tutto continuo con la stessa procedura pero il dolore non passa e il malessere certi giorni diventa insopportbile. Molte volte ho visto come soluzione x smettere di soffrire e star male fare un salto nel vuoto ma poi farei soffrire molto altre persone a me vicine e care!per me vivere sta diventando un impresa e la strada giorno dopo giornola vedo piu ripida..

  • 323
    Mortificata -

    ciao a tutti, volevo dirvi che mi sento umiliata e mortificata a vivere in un paese dove nel 2013 dei ragazzi giovani dicano certe cose sui meridionali, io sono siciliana e ne vado fiera e vi assicuro che sono molto più educata, gentile e di mentalità aperta di quanto crediate…addirittura avete scritto che diamo problemi…vergognatevi e leggete di più, forse così il vostro livello di cultura potrà un giorno essere degno della grande storia che porta cn sè qsto paese, che sta andando in rovina proprio a causa di gente come voi. saluti
    Erika

  • 324
    Andrea -

    generalizzare e schifare in questo modo tutti i meridionali è da sfigati e tu evidentemente lo sei. Chi si mette col dito puntato sugli altri, senza neanche chiedersi se è lui stesso la causa dei suoi problemi, è sicuramente un perdente…fanno bene i tuoi ex suoceri a non volere uno come te. Apri la mente…e mettici qualcosa dentro che faccia più volume di un singolo neurone, con la sinapsi ossidata!!!

  • 325
    Matteo -

    Invece a ragione voi pensate solo a fottere il prossimo e basta.

  • 326
    sarah -

    Io sono meridionale ma vivo al nord da anni e i bigotti ci sono pure qua,semmai si può dire che nei paesini è più facile trovare una mentalità più stretta,nord o sud che sia poco importa,il vicino che ti spia dietro le persiane lo trovi pure al nord,come trovi genitori super gelosi della figliola che esce con un ragazzo.E poi non dai neanche molti elementi,lei è figlia unica?è l’unica femmina?Vivono in un paesino?Lei è indipendente almeno un pò?Lascia che i suoi le seghino le gambe o lotta per la sua indipendenza?Ci sono tanti fattori da vedere.Capisco quello che provi,anche io ho preferito evitare amicizia false solo per uscire la sera,perchè uscire con certa gente facendo finta di divertirsi non è sicuramente il massimo.Dovresti allargare le tue conoscenze,lavori?studi?frequenti cosri,palestre o altro?Non è facile ed è sempre meglio circondarsi di poche persone ma buone ma anche se tu potessi uscire con la tua ragazza ti mancherebbero di sicuro gli amici,la ragazza è una cosa,questo non vuol dire che tu non possa passare del tempo con altre persone e avere una vita sociale più ricca.

  • 327
    Pollo -

    Lei ha 21 anni e si fa comandare da papy circa il fidanzati? Ma lasciate stare… non siete portati.

  • 328
    SAPESSI -

    Io mi sono lasciato esattamente un anno fa con la mia ex veneta (sono di Bari). A distanza di un anno mi trovo con nessun amico(tanti conoscenti ma nessun amico), cerco ancora lavoro e senza più amore (dopo una storia di 7 anni e che mi stavo quasi sposando, è difficile affezionarsi di nuovo a qualcuna). Per quanto riguarda la mentalità io vi posso assicurare che i genitori della mia ex hanno una mentalità che è anche più arretrata di quella dei miei nonni! lei non poteva uscire ne andare a divertirsi con nessuno/a e la trattavano da reclusa. Quando la conobbi per la prima volta nel 2006 e mi presentò ai suoi genitori tra me e me dissi “beh mi troverò davanti la classica famiglia aperta del nord” ed invece mi trovai avanti jurassic park! mamma mia che mentalità arcaica, ma non solo nei confronti della figlia, anche tra marito e moglie si sentivano discorsi da padre-padrone, per non parlare dei suoi fratelli… spesso mi son chiesto “ma dove son andato a finire?” infatti l’unica cosa buona della fine della storia con lei è il non aver più a che fare con gente simile mamma mia! e spero vivamente di non incontrarne mai più!

  • 329
    Elena -

    Ciao Luca,
    so che hai scritto questa lettera 10 anni fa, e ora sicuramente avrai superato tutto ciò e sarai felice e appagato dalla tua vita.
    Mi ritrovo ad essere nella tua stessa situazione in quanto ad amicizie…. cosa e come è cambiato da quando hai scritto questa lettera?
    Spero leggerai questo mio commento, anche se dubito, e nel caso spero in una tua risposta.
    Grazie,
    Elena

  • 330
    francesco -

    Salve ragazzi ho letto i vostri post anche io mi sento solo ma a differenza vostra ilo sono sposato mia mogli credo non voglia piu saperne di me premetto che sono un po ipocontriaco ultimamente ho. Fatto le analisi e o un po i globuli bianchi alti. Mia mogli dice che faccio una tragedia e mi vuole cacciare di casa ma io mi sento stanco e non ho nessuno con cui parlare grazie chi mi sara comprensivo

  • 331
    Yog -

    Conosco un medico che tinge i globuli bianchi di rosso e sistema tutto, è solo questione di colore e bisogna finirla di discriminare i globuli. Rossi o bianchi, sempreverde uguali. Ebbasta!

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili