Salta i links e vai al contenuto

Mi sento tanto solo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento tanto solo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 331 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 34

  1. 41
    frattinima -

    Soli si nasce, soli si muore. Tra queste due parentesi c’è la vita. purtroppo l’appiattimento generale ci fa degli emarginati, sogniamo troppo, o troppo poco. In questo mondo fragile e influenzabile dobbiamo corazzarci! Io metto in cima la Cultura, che nasce dalla lettura di autori degni.Particolarmente AVERE dei punti fermi. Oggi sembra più difficile che in passato. La paura ci blocca, siamo immotivati, poniamo i nostri problemi magari a persone sbagliate…Insomma quello che in concreto voglio dire è che dobbiamo crescere, avere stima di noi stessi, l’orgoglio di essere una persona unica… Io ho sempre ammirato San Francesco D’Assisi. ho letto tutto quello che è stato scritto su di lui. Ecco si potrebbe partire col conoscere a fondo certe persone che sono transitate su questa terra e hanno lasciato un segno. Se non ami leggere, ti invito a sforzarti,comincia con qualche biografia, magari di un personaggio che ha destato in te un certo interesse…ricorda: chi ama la lettura non è mai solo, anzi, paradossalmente può trovarsi in sintonia con tanti argomenti ed autori. ho sul comodino 4 libri, diversi e li sto leggendo contemporaneamente, mi spiego:la sera quando vado a letta misuro la febbre e stabilisco quale autore mi farà compagnia.Umberto Eco,John Grisham, La Bibbia, Agata Christie. Sono tutti buoni amici,e cresco.
    frattinima

  2. 42
    Luca SICILIA -

    Ciao a tutti, ho 26 anni, anche io Siciliano, ho scritto cosi per caso su google “mi sento solo” è mi è apparso questo sito molto significativo per me. Noto che molti di voi provono tutte le stesse sensazioni che provo io, solo che diversamente dagli altri, io pensavo fossi uno di quei casi critici nel mondo e di essere solo io a pensare queste cose. Invece mi rendo conto che non sono l’unico a pensarle, il sabato sera rimanere a casa, la domenica e i festivi e tutti gli altri giorni, avere la mia camera come unica compagna e unico posto dove ti puoi rifugiare. Non mi va di andare avanti così, diversamente da alcuni di voi vivo la vita divisa in due nella quale ho provato ad uscire con alcuni amici ma non riesco a divertirmi. Ultimamente ho pensato che forse sono io che sbaglio, che ho un carattere magari piu introverso, ma invece non e vero. Sono del tutto estroverso, simpaticissimo, decisamente generoso, un ottimo amico, e un bravo ragazzo oltre che carino… ma allora perché mi ritrovo senza amici, perché mi ritrovo puntualmente ogni sera qui seduto sulla mia scrivania solo nella mia stanza, perché non riesco a vivere bene la mia vita, quando qualcuno da lassù mi ha concesso una seconda volta di vivere ed io invece ci sto sempre piu male? Ho pensato fosse solo un periodo che presto, il tempo, risolveva tutti i problemi, ma ho notato che questo dura da sempre e questo benedetto giorno di cambiare tutto non arriva mai. Non ho intenzione di continuare a vivere cosi negativamente, dentro di me scoppia una voglia pazza di fare casino, di farti accorgere che esisti,di vivere felice la vita, nel bene e nel male, anche se hai avuto tutto, ma allora perché questo giorno non arriva? Vivo di ricordi, la musica spesso mi porta nel passato, a quando ero un ragazzo e sognavo sempre e dico sempre “chissa un domani se tutto cambia, chissa cosa diventerò, dove sarò, spaccherò il mondo in due e diventerò qualcuno, farò tutto per divertirmi il piu possibile, come fanno gli altri” ma questo sicuramente non accadrà mai… Ho provato a leggere Weiss, parla di un mondo sconosciuto dove non puoi toccare con mano… sono sinceramente in una fase molto depressiva, non so come andare avanti, non so il tempo cosa mi riserverà, il futuro, con tutte le mie forze voglio avere una famiglia, una moglie, dei figli a cui poter donare con tutto il mio ciore tutto l’amore e l’affetto che ho dentro, ma so anche che questo non puo accadere, aiutatemi, le ho provate tutte, voglio essere felice, voglio vivere bene, voglio VIVERE…

  3. 43
    pasquale NAPOLI -

    cari ragazzi
    sono un ragazzo di 21 anni e posso dire di sentirmi solo da un bel pezzo. Così mi sforzo di capire il vostro dolore ed il mio.Ho trovato molte parole di conforto e fa un certo effetto leggere da altre persone le stesse parole che avrei usato io.
    Molte volte mi chiedo: ho ancora sogni? si. E cosa mi impedisce di essere motivato nel realizzarli? questa domanda è più tosta, ma forse sto capendo che se non rinuncio a tutte quelle “sicurezze” di cui tutti ci circondiamo (come passo le mie giornate,come sono riconosciuto dagli altri,cosa mi piace cosa non mi piace ecc,a cosa sono abituato a cosa no,da cosa mi faccio condizionare….) difficilmente riuscirò ad abbracciare le ombre che ho dentro.
    E mi sembra opportuna questa osservazione in merito al fatto che la maggior parte qui di noi si sente solo pur stando in mezzo agli altri(amicizie che non vanno bene ecc..)
    Insomma la più beffarda forma d solitudine.
    Auguro a tutti di trovare la propria strada,perchè è sempre un percorso personale e le risposte in fondo le conosciamo già prima di formulare queste domande agli altri. E’ trovare il coraggio di “fare”, pur non sapendo in anticipo se sarà giusto o sbagliato o come andrà a finire, sicuramente il passo più difficile ma quello che da più Satisfaction.
    Forse gli antichi greci erano più bravi di noi, che dedicavano molta della loro vita alla ricerca di una felicità che non bisogna credere di averla per diritto di nascita o di appartenenza a qualche stereotipo massmediale come oggi ci vogliono far credere.E questa felicità è nient altro che far uscire le proprie Attitudini, la propria natura e darci tutti gli strumenti necessari per farla crescere.Ma veramente “stiamo vivendo” come vorremmo?(e parlo di cose semplici)

  4. 44
    doriana -

    ciao cuori solitari.. io sono una ragazza di 24 anni che si sente terribilmente sola..
    la mia famiglia mi ha abbandonata da circa 2 anni e di amici non ne ho mai avuti veramente. probabilmente un po per via del mio carattere forte che a volte sfocia in insensibilità…ho pensato spesso al suicidio..l’idea di continare a vivere cosi è come un tarlo nella mia anima.
    ma fino ad ora qualcosa mi ha tenuta legata alla vita.. qualcsa come la speranza.. la speranza che un giorno potrò sentirmi fortunata anche io come tutti!!

  5. 45
    Monk -

    E suicidarsi per gli altri, cara Doriana, ne vale la pena? Chi sono gli altri? Chieditelo. E quando ti sarai data la risposta, riassapora il gusto di stare da sola, così come capita tantissime volte a me. Il gusto di andarsi a fare una bella passeggiata in riva al mare, di guidare per la città, di andarsene in qualche locale. Anche da soli. Perchè gli altri non sono essenziali. Gli altri sono niente. Devi bastarti a te stessa. E non pensare più al suicidio: non ne vale la pena.

    Se vuoi raccontare meglio la tua storia, o i tuoi stati d’animo, o quel che ti pare, sono tutt’orecchi.

  6. 46
    genzi -

    Ragazzi sappiate che il vostro caro luca e’ un gran ipocrita e cher se davvero soffrisse di solitudine e x amore nn avrebbe detto e richiesto le cose che a richiesto a me!mi spiace deludervi ma chi ama veramenet pensa solo a quella personaeparala di lei cm volevo fare io, nn credendo di trovarmi davanti all’ennesimo maniaco che proponeva di cm farti mettere in posa x le foto da mandargli…e triste ma il mondo sta marcendo sempre piu’..e forse l’essere soli dipende dal fatto che voi scegliete i cosidetti amici nn per la loro amina ma x i loro culi e seni o pettorali che siano!vivete di discoteca di sballi vedete federica in spagna!)arrivere ad ammazzarvi tra di voi sempre di + la vostra intolleranza e superficialita’!ed io cm madre mi auguro solo che tra 15 anni quest’epoca di veline e di mania del sesso finisca, xche’ credtemi nn e’ questine di essere bacchettoni, ma questioni di nn essere sempre e’ solo cosi’ sciocchi e superficiali!io che sn una malata da una vita, una condannata a vita(diabete 1 cn molte delle sue complicanze)nn vorrebbe + vedere cn tristezza la gran capacita’ che hanno tutti di segregarti alla solitudine xche’ nn sei consone ai dettami dettati dai media!ho sempre voluto credere che l’amore vincesse davvero su tutto,….ma in un mondo che nn sa + amare se nn sei immagine della perfezione, anzi che nn sa amare e’ basta!xche’ l’amore nn ha volto nn ha misure, ragazzi ci sn persone che stanno male ma x davvero, cn malattie terribili, chissa’ forse se scendeste x una volta dal vostro podio e vi a vvicinaste a coloro che sn veri e nn li abbandonaste voi x primi?forse la solitudine che vi imprigiona e’ fasulla cm quella di luca o forse e’l’abbandonodi un mondo che voi x primi avete abbandonato?pensateci se volete…luca mi spiace x te,ma sinceramente sai bene di avere tenutoun comportamento assolutamente nn consono al dolore che predichi.e sinceramente cn sconfortodevo dire che sn daccordo i genitori pugliesi di lei, e cio’ sapendo la mia storia mi sconforta assai essere dalla parte di una famiglia di tali luoghi,ma nn posso che trovarmi inaccardo cn i loro dubbi su di te!finisco qui il mio sermone, nn mi interessa se siate in accordo o disaccordo, in tanto nn sara’ nessuno di noi a cambiare il mondo!
    Auguri a tutti

  7. 47
    normanno -

    Cara genzi!
    Ho letto la tua lettera e sono rimasto sconvolto, mi viene la
    nausea , questa generazione di “LUCIGNOLI” fà veramente schifo.
    Io ho un figlio di 7 anni, sono solo anchio perchè mia moglie mi ha lasciato, ma farò l’impossibile perchè il mio
    piccolo non diventi una merda !!!
    CIAO!!!

  8. 48
    paolo -

    Mi ritrovo in quello che dite.Cosa intendo per amicizia?solidarietà e aiuto nelle difficoltà…Quelli che ritenevo amici erano solo gente con cui ridevo e scherzavo , ma niente di piu.Anche alcune pseudo amiche mi hanno deluso….ho visto in loro dopo tanto tempo tanto , tanto calcolo.Cosa mi rimane?tanta amarezza e malinconia …e la solitudine forse è una compagna che non mi lascerà per il resto dei miei giorni ….

  9. 49
    simona -

    be nn so se puo consolarti ma mi sn lasciata da poco nn ho piu amici o xlomeno sn tutti fidansati eil sabato ke x me e un giorno importante nn so ke fare sto tanto male in piu il dolore ke mi ha causato il mio ex xke mi manca …voi ke dite?potreste aiutarmi?un po di consolazione….tante grazie bacini

  10. 50
    FLAVIO -

    Sai io sono un raga di 17 anni e mi sento molto ma molto ma molto solo la mia ragazza mi a lasciato non ho piu amici nessun passo interi sabato ecc da solo a casa uff 🙁

Pagine: 1 3 4 5 6 7 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili