Salta i links e vai al contenuto

Paura di decidere

Caro direttore,
sono lene ed ho 26 anni e vi scrivo perché mi trovo in una condizione particolare tra il mio ex luca ed un suo amico.
Da premettere che di luca ero innamoratissima, nonostante la distanza vivevo in tutto la nostra storia ma sono stata lasciata dopo quattro mesi perché diceva che stava vivendo un momento tutto suo e non potevo capire; ho passato parecchio tempo chiusa in casa a piangere; così è sparito la prima volta per due mesi e la seconda per tre. Nel frattempo si è fatto avanti l’amico riccardo, lui vive a roma, un ragazzo meraviglioso, solare e prima di uscire con me aveva chiesto addirittura a luca il permesso di farlo. Io mi sono trovata in una condizione un po’ imbarazzante, figuriamoci tra amici che voce sarà girata di me.
Inoltre con riccardo non siamo andati oltre un bacio perché non mi era parso il momento giusto di andare oltre, sono sparita poi per delle incomprensioni accadute successivamente, perché mi sentivo a disagio.
In questo mese però si è fatto vivo il mio ex, come se nulla fosse, siamo usciti un paio di volte e lui voleva farlo ma sinceramente non me la sono sentita, essere trattata così proprio non mi andava. Tuttora sta continuando a mandarmi sms, niente di dolce, perché lui non sa nemmeno dove risiede la dolcezza, però la cosa che mi turba di più è che anche riccardo si è fatto vivo da qualche settimana, mi manda degli sms bellissimi, dolcissimi in cui mi dice che ha assolutamente tanta voglia di vedermi, di baciarmi e sopratutto che dobbiamo recuperare tutto il tempo perso, completamente diverso!!
Ora io in cuor mio vorrei conoscere riccardo perché mi affascina come tipo solo che da un lato la paura di un’altra delusione mi blocca tremendamente, poi lui non è della mia città, in più non so come comportarmi con luca che mi sta chiedendo di uscire ed io mi rifiuto.
Secondo voi glielo devo dire? ma perché sono sempre così indecisa?
In fondo loro sono amici e non vorrei passare per una ragazza facile quando invece io cerco solo una persona sincera e non voglio stare con la paura addosso che prima o poi questa possa scocciarsi di me perché da quando mi sono lasciata con luca avverto sempre questa orribile sensazione. Vi prego se potete datemi un consiglio! grazie!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento

  1. 1
    Spectre -

    …ed io che avevo letto ‘sta lettera pensando di trovarci un dubbio vero. che drammi. nn so come tu faccia.

    in un mondo:
    in cui c’è chi resta sola con figli a carico
    in cui rapporti lungi un decennio sfumano
    in cui falliscono covinvenze
    in cui i matrimoni vanno a scatafascio
    in cui le persone amate muoino e lasciano incolmabili
    in cui c’è chi vive di reale solitudine

    sn questi i dubbi veri.
    “ti sono vicino”

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili