Salta i links e vai al contenuto

Mi sento tanto solo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento tanto solo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 331 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 34

  1. 21
    Chanel -

    Ciao ragazzi ,ciao Luca
    Ho appena letto la lettera e questi commenti e posso dire che anchio sono in il mondo della solitudine..
    Solo che io sono un po diversa..
    perche sono straniera.. e da 2 anni e mezzo vivo in italia.solo che anchio ho il ragazzo (e grazie a dio)perche sino fosse ancora piu bruto..
    non ho delle amicci sempre per il motivo de che qua sono troppo falsi e io non sono falsa cosi..
    e quindi sono sempre sola,mi sento troppo male ,perche la mia compagnia e solo il mio computer e il lavoro(certamente)..vorrei anchio delle amiche ma non so cosa c’e .forse perche sono straniera???????vanno via subito??????

  2. 22
    Luca -

    Cara Chanel, non è il fatto che sei straniera a portarti a non avere delle amiche…
    … ma la frenesia che condiziona le persone!
    … FORTUNATAMENTE esistono ancora persone vere… solo che il difficile è incrociarle nel proprio cammino!
    Un augurio sincero che nella tua strada posa trovare anche solo un amica.. ma che sia un Amica VERA!
    .. lo stesso augurio me lo auto faccio da solo!
    Un abbraccio
    Luca

  3. 23
    Raffaele -

    Che squallore, un padre che vieta alla propria figlia di fare la cosa più bella del mondo: amare, che si vergogni quello stolto meridionale di suo padre antiquato e bigotto, non lo sopporto, se fossi al tuo posto Luca, avrei gia messo le mani addosso a quello stupido.
    Per trovare amici non è difficile, bisogna aprirsi di più, sorridere ed amarsi molto, vedrai che diventerai interessante e con la scusa di bere un bicchiere e offrire da bere a qualcuno è un attimo fare conoscenza, l’alcool in dose moderata fa bene ed aiuta la comunicazione, io faccio vino e ne so qualcosa, non immagini quante feste, quante amicizie e baldorie varie.
    Abbasso gli astemi e le astemie.

  4. 24
    genzi -

    ciao a luca ed a tutti!
    Ho scritto una mail prima a luca xche’ credevo ke i vostri messaggi fossero vekki, ma scendendo ho notato ke cavoli siamo arrivati hai giorni nostri!Ke figuraccia…sara’ la vecchia eheh bo 34 anni gia’ sn andata…
    Cmq leggendovi mi sn sentita diciamo rincuorata a ritrovare delle parole umane.Si lo so anke io mi sento sola ed e’ dura..forse parra’ assurdo vedo ke siete tutti molto + giovani di me…ma nonostante abbia una famiglia mia…sn sla.Il marito vive x il lavoro e nn c’e’ mai, la mia bimba il mio angelo e’ ankora trioppo piccola x tenermi comnpagnia, anke se un sorriso mi porta in paradiso!Cmq sn sempre stata una ke selezionava molto le sue amicizie cercandole nell’ambiente a me + congeniale.Da giovane alle medie ho subito le angherie dei kari compagnuzzi maschi e cio’ mi ha fatto scappare in un altro mondo.Ho trovato rifugio nei cartoni animati Giapponesi, poi ho cominciato a disegnare anke fumetti, ho deciso di studiare il giapponese ci sn andata mi sn circondata di giapponesi…insomma sn scappata dll’italia lo confesso!Ma la vita ha voluto farmici ritornare ed ora la vita mi ha riportata all’isolamento…chatto x cercare di trovare un anima simile a me x condividere qualkosa di profondo, ma trovo tanta superficialita’.Vi kiedete xche’ nn esci??Be’ allora ho dei problemi di salute ke nn mi rendono facile l’uscita..va be nn voglio raccontarvi tutta la mia vita..cmq se volete contattarmi ne saro’ felice
    rindo33@hotmail.com

  5. 25
    Luca -

    Strano il mio destino…

  6. 26
    Isis -

    Ciao Luca, io di amiche e amici veri ne ho, ma..ognuno ha la sua vita e non sai quante volte mi sento sola, ho un gruppo con cui esco ceh non definirei di amici ma di gente con cui esco punto.Perchè dico questo? Perchè loro ci sono solo per uscire e per divertirsi non per quando hai bisogno di loro…perchè ci esco? Perchè gli amici e le amiche quelli veri, quelli ceh corrono quando hai bosogno o solo per stare un po con te il fine settimana non ci sono..ed io ho una paura tremenda a star sola, io soffro troppo in casa da sola..se riuscissi a superare questa fobia mi renderei conto che in realtà sto bene anche da sola..come ora che, impossibilitatà daun incidente me ne sto a casa sempre, si riscopre che c’è tanto da fare tanto da dare,ceh se ci si ama da se mica è vero che si sta così male….la solitudine è un concetto mentale..io con i tizi con cui esco mi sento tanto piu sola di quando sto in casa..infatti penso che ,dopo questa esperienza sarò meno propensa a frequentarli se non quelle persone che saprò scegliere..come migliori..lo so sono una sciocca..ma la paura di restare soli fa fare sciocchezze enormi..
    Per il problema con i genitori della tua ragazza, stringi i denti e fatti forza, prima o poi i suoi molleranno la presa,dovranno farlo di fronte al vostro amore.
    Un abbraccio forte

  7. 27
    marzio -

    ciao luca
    io penso di avere il tuo stesso problema , non credevo mai di entrare in un sito del genere semplicemente perchè pur avendo 24 anni ho fatto tante esperienze conoscendo mezzo mondo e facendo il lavoro più gratificante che possa esistere almeno per me, da quando sono tornato dal mio ultimo lavoro in sicilia il mio essere schietto e il mio provare ad ascoltare meglio il concetto d’amicizia mi ha portato ad aprire gli occhi su molte situazioni che mi hanno fatto male e che oggi mi fanno male , non ti nascondo che spesso ho anche pensato di finirla ,perchè se cìè una cosa di cui ho paura è prorio il sentirmi solo , di cose non mi manncano non credo di non essere all’altezza di rapporti sociali in quanto sono una persona estroversa che si adatta simpatica che ha avuto tantissimi amici ma con un difetto dire sempre ciò che pensa e poi il mio lavoro che mi condiziona a stare tanto tempo fuori e quando torno a casa i miei sabati sono orribili come l’intera settimana che il mio primo pensiero è ripartire e parlare , comunicare con qualcuno gli amici che consideravo veri dicono che io vivo l’amicizia in maniera totalizzante che stupida teoria non c’è più bella cosa di chiacchierare bevendo una birra con le persone che vuoi bene , esco con molte ragazze da un pò ne frequento una in particilare che però non mi introduce in nessun aspetto della sua vita speeso sono sempre io l’ideatore di ogni serata o momento , ciò credimi mi sta distruggendo, non mi escono lacrime perchè il vedermi in questo stato per me è assurdo e non so come reagire , non so proprio ,ho solo tanta paura e credimi tanta non me ne vergogno vorrei sentire l’affetto di qualcuno vero un amico qualcuno con cui discutere di tutto dal banale all’importante essere complici di qualsiasi cosa beh io tutto questo prima l’avevo e oggi no ,ilmio dolore è indiscrivibile e tutto ciò mi ferisce tantissimo ,non ti nascondo che sto vivendo male aspetto solo il prossimo lavoro per scappare insomma qui non ho più nulla e camera mia sta diventando una cella spero che un giorno questo si risolva altrimenti non so come reagirò ti auguro il meglio e di cuore

  8. 28
    luca_81 -

    Carissimo Marzio,
    purtroppo noto nelle tue parole lo stesso sconforto e le stesse paure che sono presenti quotidianamente nella mia vita. Non so che lavoro fai, ma credo che almeno tu avere un lavoro che ti piace, è un aspetto positivo, nella negatività della situazione. I miei weekend sono tutti uguali, vissuti nella solitudine, con la paura sempre più crescente che possa un giorno trovarmi completamente solo.
    Non ci sono cose che mi straviano, se non la mia musica.
    Se ti fa piacere ti lascio il mio contatto msn: luca_wolf@hotmail.it
    Buon proseguimento.
    Luca.

  9. 29
    il dio polare -

    Carissimo Luca

    sono sempre stato solo fin da piccolo salvo mio padre non ho mai avuto amici non che non abbia passato una bella infanzia tuttaltro il guaio e stato quando mi sono trasferito in una nuova citta e o conosciuto( il finocchio iacopo con la i ) beh diciamo che e stato il periodo piu bello della mia vita avevo l amico che avevo sempre sognato in piu si era aggiunto un terzo meno importante (il baffo ( per capirci zoidberg) ) che pero faceva da collante alla nostra felicita il c.... di guaio mio caro luca e sbocciato quando precisamente 1 anno e 8 mesi fa ho cercato di far coincidere la mia grande passione (la musica) con la mia anima gemella beh e andato tutto a puttane fin dal inizio e perche ? perche quel frocio testa di c.... l unica cosa che gli mancava erano le forze per realizzare le nostre ambizzioni e da li BUNGH !!! un anno di esilio ( per avermi lasciato col culo per terra dopo che avevamo fatto tantoper formare il nostro gruppo ) poi BENGH !!! ho mandato a caghare pure il baffo ( del tutto inutile senza un terzo elemento ) in questo anno d esilio io sono andato avanti dopo aver costruito un nuovo gruppo ( con scarsi risultati ) iacopo si e lasciato ingroppare da una lardosa bagasha caraibica (per non taagliarsi le vene ) dopo un anno il batterista del mio gruppo da forfe per perseguire la inclinazione alla pedofilia ( a tempo pieno ) il tutto alla vigiglia di un concerto e fu li che dopo un anno di silenzio ( non scherzo non gli ho rivolto parola per un anno) gli chiesi di rientrare nel gruppo ( sia il baffo che iacopo stavano in classe mia al istituto d arte) e lui ne fu oltremodo felice ( ma io di piu ) il concerto ando inaspettatamente bene in quel anno la sua cultura musicale era aumentata e tra noi cera un feeling allucinante tanto che componevamo improvvisando al momento .. poi la mia grande idea “c.... organizziamo un festival ” preparativi ( professionali pubblicita ,, posto da paura ,, birra bevande ,, eravamo gasatissimi il posto le attrezzature e le birre potevano sostenere un pubblico di 1000 persone (pensa un po) ne vennero trenta … perche? 1 stiamo a spello ( vale a dire atlantide ) 2 il rock e morto ..(ironico perche il festival si chiamava rock is back) 3 le persone (zecche ecc devono solamente bruciare (siamo partiti con le migliore intenzioni) quel giorno la scintilla di iacopo si spense e anche la mia io mi ripresi con la nuova idea fanculo tutti incidiamo un demo e diventiamo famosi … al inizio ando bene poi tutto a puttane “ideona andiamo al accademia d arte di firenze cosi recuperiamo i 2 anni perduti (a testa ) e ci si spalancano un sacco di opportunita (sia per la musica che per il lavoro ( non riguadante l accademia era solo un alibi perche non so disegnare ma avendo entrambi il diploma di maestro darte era piu facile essere ammessi) e bene era una via di fuga eccellente.. la risposta emmmmmmm aannnmmmmm mhhhhh BOH .. che!!! ci devo pensare … ma che???

  10. 30
    il dio polare -

    pensavo odiasse anche tu questo posto di merda sperduta fra i lupi?… Lo odio e allora?? emm boh e solo .. non vuoi trasferirti con me? ma che centra… non ti frega un c.... eh! di me?? e chi ti dice che non mi fraga un c....?? il tuo atteggiamento .. senti e solo che mi ci devi far pensare un po… ( UN FOTTUTISSIMO MESE PIU TARDI ) tin tin messaggino formaggino su cui scritto LO SAI HO DAVVERO VOGLIA DI FARMI ROMPERE LE PALLE traduzione “mi manchi vediamoci” nel frattempo io tantai di andarmene via lo stesso ma purtroppo per accedere al accademia non bastava piu il diploma di 3 anno di istituto d arte come narrava mia padre… SDONG !!! ficca su allora con capo chinato scesi un un profondo stato di depressione al livello liquido che ti fa colare nello scarico ndella doccia ( tipo citta incantata ) ma poi un centinaio di seghe tre redbull e una bugia e fui dinuovo in carreggiata presi il telefono digitai “coccinella” ( IL PEDOFILITTA RITIMCO e via il gruppu riunito e pronto mi iscrissi alle squole serali per recuperare due anni in uno e la speranza torno a splendere… al messaggio non risposi il giorno dopo mentre “lucidavo la cappella” sonto NIGHT PEOPLE o merda e iacopo .. ciao.. ciao.. ciao .. mmm che fai domani.. suono … ah posso venire .. mmm emmmm non lo so … perche do fastidio .. a me no e solo a cristian ( il pedofilo) dai non do fastidio .. eeemmm (per insistere cosi era rimasto col culo perterra sabato e non voleva rimanere a casa allora lo metto alla prova ) senti se domani mattina si ti va bene ?.. shee mmhhu! non lo so vabbe ci sentiamo.. clock! in mente mia ma vaffanculo brutto figlio di puttana !! e cosi un altro giorno di merda … ualche giorno dopo a scuala mentre cazzeggiavo sul computer escono fuori delle foto che avevamo fatto il mio cuore si spezzo una nostalgia da cagnolino abbandonato.. a me il cellulare .. iacopo sono corrado come?( come va in perugino..brutta abitudine) beeene …..(testa di cazo).. che fai ..niente… beh che hai fatto…niente ..c.... avrai fatto qualcosa .. no.. … tu invece che hai fatto.. bla bla bla (speravo melo chiedesse) bla bla ma perche hai fatto lo stronzo??.. io ho fatto lo stronzo ??? chi e che mi ha lisciato quando l ho chiamato per uscire… e chi e che e sperito senza piu chiamare.. ma che centra ..( AAAARHHHHRGGGGG c.... LO ODIO!!!) perche non sei stato com me quando volevo andare a firenze.. emmmmmmmhhh mmhhh ammmmh… credevo di essere importente per te … diciamo che ti sei sempre sbagliato . (………) ah ok ee devo rientrare ci sentiamo ciao.. ciaoo. volevo uccidermi stavo per prendere il mio ago da telaio per piantarmelo sui coioni ma ci rimasi talmente di merda che tutto cio che riusci a fare fu di starmene in silenzio…. zitto….. davanti al computer… con le cuffie…

Pagine: 1 2 3 4 5 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili