Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato il mio ragazzo dopo 11 anni e ora sono distrutta

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho lasciato il mio ragazzo dopo 11 anni e ora sono distrutta

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 76 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    robert -

    perché non mediti uno psichiatra??
    vuoi fare lo stesso con questo?? e col prossimo???

    poverina lei… soffre… scommetto anche che il tuo lui NON TI COMPRENDE…

  2. 42
    Svalvolato -

    Ciao laura, io penso che nel momento in cui lui lo ha saputo sia per davvero morto qualcosa dentro di lui. fa onore la tua sincerità, ma secondo me è stata una crudeltà inutile. ma oramai è successo tutto quanto. non sto giudicando perché parlo da cornificatore e da cornuto.
    immagino, come più di una persona ha scritto qui che sia possibile continuare una storia del genere, anche portando molti esempi e non lo metto in dubbio che altri ce la possano fare, anzi, ne sono veramente convinto.
    quello che devi pensare è se tu per davvero potresti continuare la vostra relazione dopo quel che è successo, e soprattutto potrebbe continuarla lui? qualcuno nel mondo per carità ci potrebbe riuscire ma voi due, da come siete fatti, ci riuscireste?

    se in questo od in altri post ti ho offesa chiedo già scusa. non ti giudico e, sinceramente non ti consiglio di torturarti, la coscienza ce l’hai anche tu e a volte è la peggior giudicante.
    tutto questo non mi sorprende poi tanto. a me e a molte altre persone ne son capitate di cose ben peggiori. ma puoi decidere. vale veramente la pena di affrontare una storia che per molto tempo ancora non avrà né serentà né fiducia? (se mai torneranno?)

  3. 43
    MrBison -

    Laura, non prenderla sul personale.

    Credo che la tua lettera abbia suscitato certe reazioni proprio perchè batte su un dente troppo dolente: il tuo sfogo è l’emblema di un “sistema italiano” di concepire i rapporti affettivi uomo-donna egoista e marcio, un “sistema” che si sta diffodendo a macchia d’olio nel nostro bel paese e che sta rendendo l’amore indigesto a tantissime persone (me compreso).

    E’ ormai tutto uno schifo… un vero schifo… ma non è un aggettivo rivolto a te… il tuo caso particolare è solo una goccia in un fiume che ormai ha traboccato gli argini… da tempo…

  4. 44
    sarah -

    cinderella l’abito non fa il monaco,si vede che non ne hai visto o vissuto abbastanza…e poi si siamo bravissimi a fare la morale quando palesemente a qualcuno manca,probabilmente siete incapaci di capire cosa si prova a subire un tradimento dalla persona amata…ma per favore!!!

  5. 45
    rossana -

    Cinderella,
    anche a me piace come ti esprimi e condivido anche, a grandi linee, i tuoi concetti.

    il bello di un forum è proprio la varietà e la diversità dei punti di vista, dai quali si apprende sempre qualcosa, se non altro ad essere meno rigidi e a non pensare di avere la verità in tasca.

    hai perfettamente ragione nell’affermare che ogni caso è a sè stante e che soltanto la persona interessata conosce a fondo la propria situazione. ovvio che, leggendo poche righe, non si può che avere un parere a volo d’uccello, basato più su supposizioni e sulle proprie esperienze che non sulla concretezza e sui dettagli della storia.

    ciao, buon pomeriggio anche a te!

  6. 46
    rossana -

    Laura,
    hai deciso di dirgli tutto per onestà (spesso si fa più per scaricarsi la coscienza) o per esaminare l’eventuale possibilità di continuare la relazione?

    tieni presente che quando si inizia un rapporto essendo molto giovane capita abbastanza spesso che, raggiungendo la maturità, cambino i gusti e gli obiettivi.

    difficile lasciare qualcuno a cui sei affezionata, che non ti ha fatto niente di male ma ti ha dato tutto il possibile. volendo su questo tipo di base si potrebbe anche costruire un rapporto duraturo (termine suggerito da Kid) se ci dovesse essere l’intento da parte di entrambi, nonostante quello che è successo.

    ti trovi in un complesso momento di snodo, determinato sia da te che dalla società in cui viviamo, che tende all’usa e getta.

  7. 47
    Actarus2011 -

    Io sono un po’ sconcertato dalle critiche grossolane che ho visto muovere verso Laura. Le corna possono essere un sintomo di tanti problemi e a volte aiutano a risolvere le situazioni difficili.

    L’unica situazione in cui ho difficoltà ad accettarle è quando vengono messe – ripetutamente – per una pura questione di sesso, conservando e preservando contemporaneamente il proprio rapporto principale senza alcuna intenzione di chiuderlo. Solo in questo caso parlerei di ipocrisia, di falsità, di slealtà, di egoismo etc. ma nemmeno in questo caso userei termini come quelli che ho visto usare in questa discussione, roba da inquisizione, da caccia alle streghe, roba da pazzi, tornate al medioevo. Il meccanismo che mettete in atto è quello del capro espiatorio in cui riversare ogni vostra frustrazione.

    E’ vero che bisogna rispettare il patto iniziale di monogamia che si stringe con il proprio partner, ma è anche vero che a volte grazie a un paio di corna e a una bella bugia si riesce a migliorare il proprio rapporto e a salvarlo scrivendo un lieto fine. In pratica è quello che ha cercato di fare Laura, animata, sono certo, da ottimi propositi.

    Quando si sceglie un partner per la vita, lo si sceglie per centinaia di motivi che difficilmente possono essere rimpiazzati sui due piedi da un’amante, che magari non possiede che la metà delle qualità del proprio fidanzato.
    Fare un salto nel vuoto, lasciare il certo per l’incerto, il giusto per lo sbagliato, l’amore per la passione, l’affetto per l’attrazione, non è facile per nessuno.

    Io fossi in te Laura mi chiederei per esempio perchè non ci facevi più l’amore, prova a pensarci. Non ne eri più attratta? Eri attratta solo dal tuo amante? Oppure lo facevi per iniziare ad allontanarti da lui? E lui come reagiva a questo tuo “rifiuto”? Te ne ha mai parlato?
    Se lui facesse qualcosa per tornare con te come reagiresti?

  8. 48
    Santino -

    Io sono sempre più convinto che bisogna cercare di vivere la nostra vita da soli, niente legami con nessuno.

  9. 49
    FRENK -

    Brava Sarah!!!! giustissime le tue parole!
    Le varie Cinderella e avvocati del diavolo vari,assecondano Laura,senza minimmamente provare ad immedesimarsi in quello che può provare la vittima del tradimento!!
    Se poi ci mettiamo un tradimento lungo un ANNO!!!!! 1ANNO…1ANNO!!!
    Più ci metti che lo ha lasciato,senza avere neanche il buon senso di dire la verità…….e poi ci metti anche l’egoismo e l’ipocrisia della sua lettera in questo forum……Beh….l’affermazione Vergonati!! è d’obbligo!!!!!
    Giustissime anche le parole di MrBison,magari un po troppo clemente nei confronti di Laura,che di clemenza ne merita davvero poco!!! Già perche 1 ANNO e fatto di troppi giorni per riflettere,redimersi e pensare al male che si stà compiendo!!!
    e quindi di nuovo: LAURA VERGONATI!!!!!!!

  10. 50
    cogito -

    Laura vergognati!!!!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili