Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato il mio ragazzo dopo 11 anni e ora sono distrutta

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho lasciato il mio ragazzo dopo 11 anni e ora sono distrutta

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 76 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    cogito -

    “Cogito,
    vi rendete conto che la famiglia è sempre sopravvissuta essenzialmente a spese delle donne, le sole tenute a sacrificarsi fino in fondo, a incassare e a mandar giù?”
    ma ke cavolo dici!! ma finiscila con sti luoghi comuni privi di ogni riferimento reale
    ! ma quando mai??? la donna prima era la regina della casa!!! era onorata ed amata dal marito e dai figli, persone ke oggi la donna nn ha più vicine xké preferisce la libertà!! non conosco 1 solo caso nella mia famiglia e in quella di conoscenti di donne ke “incassavano” o hanno sofferto o chissà quali pene hanno dovuto sopportare!! ma ke cavolo di visione distorta hai delle famiglie del passato?? parla conle tue nonne se sn vive e fatti dire da loro come hanno vissuto!!!
    ..
    “pura relazione”…relazione puramente teorica, astratta, completamente staccata dal mondo reale!
    lascia perdere le chiacchiere accademiche e rifletti sul fatto ke, praticamente, state distruggendo la società!
    tzè…libertà di lasciare quando non si ha + voglia…e i sacrifici? affrontare insieme le difficoltà? e gli eventuali figli? e se tu sei benestante e il tuo ex è nullatenente disoccupato e lo devi poi mantenere perché parte più debole?? questi sono i casi REALI della vita…non le teorie!!

  2. 62
    andy -

    femmina, ormai manco ti leggo più, ti salto proprio, ma NON osare MINIMAMENTE paragonarti alle nostre SPLENDIDE MAMME E NONNE, Donne di altri tempi, Donne vere.

    non valete nemmeno l’unghietta del mignolo del loro piede.

    e non osare minimamente proferir parola al loro posto, che le avete disonorate e si vergognano di voi ovunque esse siano.

    oramai l’epoca delle parole deve finire una volta per tutte, cogito.

    deve iniziare l’epoca dei fatti.

    ignorale e bombatele.

    niente altro.
    lasciale al loro niente.

    non capiscono: è inutile parlare.

    ci vogliono solo le leggi ormai.

    poi una volta divulgate le leggi.. se vogliono finalmente cominciare a capire, capiscono.. altrimenti affari loro.

    e tu potrai tornare ad essere libero di amare ed a finire di trombare.. tanto ci penserà lo stato a tutelarti.

  3. 63
    rossana -

    mascolo, non ci tengo affatto ad assomigliare alle donne del passato. c’è stato il 68′ e adesso siamo nel 2011. tu, intanto, continua pure a saltare i miei post e… ad aspettare Godot. 🙂

    Cogito,
    ognuno ha i propri parametri. ma, a quanto mi consta, non è che i maschi siano da meno delle femmine nel rompere relazioni decennali e volgersi altrove (con o senza matrimonio). cambiano i tempi e, se ancora fossero in vita, quasi certamente cambierebbero anche molte mamme e molte nonne, all’epoca prive di autonomia economica… peraltro, nemmeno gli uomini sono più come quelli di una volta! il passato è passato!

    cosa c’è di male nel preferire la libertà? quella di cui avete sempre goduto, prima e dopo le nozze?

    più esploro i rapporti di coppia, e più emergono storie di donne picchiate dai loro compagni, magari anche solo saltuarimente, tanto per far loro capire chi comanda in casa! è un iceberg che sta emergendo solo ora, che se ne può parlare liberamente. include anche donne che hanno superato la settantina…

    i nostri punti di vista sono diversi: comprendo il tuo ma non posso proprio condividerlo. non sarà la resistenza dei maschi al cambiamento (dovuta spesso alla comodità di essere serviti in casa) ad arrestare l’evoluzione dei tempi.

  4. 64
    marco -

    grifoncina, almeno gli hai chiesto scusa a sto povero ragazzo? Gli hai detto mi dispiace, non una, ma cento volte? Hai ammesso davanti a lui quanto sei stata assurdamente egoista e insensibile? Bè se non l’hai ancora fatto, fallo subito, dimostra di non essere una donnetta immatura e falsa…corri da lui col capo cosparso di cenere e chiedigli scusa…ammetti il tuo errore e smettila di piangerti addosso e di farti compatire…solo così potrai crescere e liberarti dalla fanciulezza del tuo cervello.

  5. 65
    cogito -

    @rossana: gli uomini x natura tendono a legarsi alla propria compagna molto più di quanto faccia essa con loro. è un’evidenza scientifica! guarda quello ke succede ai nostri cugini prossimi, i primati (con alcuni di loro condividiamo il 98,9% del dna!). i maschi lottano x la scelta della femmina ed il dominante si accoppia con essa. mica la corteggia per chiederle se ci sta!!
    è la natura ke ha fatto si ke il maschio si legasse fortemente alla propria compagna al fine di aumentare la sopravvivenza della famiglia. allo stesso modo è la natura ke ha fatto si ke la femmina-mamma amasse in modo sviscerale la propria prole. noi maschi siamo incapaci di amare quanto voi i figli. per questo sto sito è pieno di uomini che si lamentano.. perché quando noi amiamo, amiamo in maniera totale e per sempre. voi no!poi aggiungici la facilità per voi di trovare subito l’alternativa…le leggi a vs favore ke in caso di figli vi tutelano oltre ogni logico buon senso (casa coniugale, assegni di mantenimento,..) tira le somme e vedi poi chi è svantaggiato e chi avvantaggiata!! riguardo la violenza domestica, come c’era un tempo c’è oggi, forse oggi di più visto il progressivo, inarrestabile imbarbarimento della società…pensa solo a quanti figli si facevano un tempo per aumentare, statisticamente, la sopravvivenza di qualcuno di loro!!! oggi abbiamo le mamme che li ammazzano (vedi cogne!)
    certamente prima c’erano le donne malmenate, così come ci sono oggi. con la differenza che prima esistevano anche le famiglie, oggi non più! certo non vedo il ’68 come un rimedio alle violenze sulle donne!
    anzi, riguardo il ’68…sei davvero sicura ke sia stato un vantaggio per la società e la famiglia? a me pare di no! il tempo deciderà a chi dare ragione. fatto sta ke se anche stiamo nel 2011 non vuol dire ke stiamo meglio del passato. la vita è piena di errori a cui poi si cerca di porre rimedio..non trovi?
    a proposito rossana, sei single?

  6. 66
    sarah -

    scusami cogito ma io un uomo che si lega non l’ho mai visto.un uomo si lega più di una donna???ti prego indicami quest’uomo perchè io incontro solo uomini crudeli che pensano al loro tornaconto,che ne hanno più di una,egoisti,egocentrici bravi solo ad offendere e a far del male, vedo tutto quello vuoi in un uomo ma non l’amore per una donna.proprio ieri ho avuto l’ennesima conferma di quanto crudele possa essere un uomo.dici che noi troviamo subito l’alternativa???magari fosse vero,non sarei qui a scrivere!!!

  7. 67
    rossana -

    Cogito,
    il corteggiamento umano è diverso da quello animale: entrambi i soggetti sono reciprocamente seduttivi, con alterne vicende e alterni risultati. non siamo più proprio soltanto animali…

    in ogni caso, in natura esistono animali monogami e animali che cambiano partner ad ogni stagione degli amori. animali che dominano e ingravidano a turno la femmina preferita – sottraendo tutte le altre al resto dei maschi (perchè di questo si tratta per loro – e ho la sensazione che sia prerogativa di individui di grande mole, che diventerebbero distruttivi se in numero elevato) – e altri che la corteggiano, più o meno poeticamente. se ti va di approfondire, dai una scorsa a questo articolo: http://www.animalieanimali.it/ln_window.asp?serie=216&novita=26270. il corteggiamento animale (molto diverso da specie a specie) è tuttora in fase di studio in etologia.

    quanto al ’68, l’ho citato soltanto come momento di rottura. a mio avviso, come nessun essere umano è perfetto, tanto meno lo è qualsiasi movimento o tesi politica, portati avanti da un gruppo. in ognuno/a di essi/e c’è del buono e del cattivo, in diversa misura a seconda dei punti di vista. spesso le idee non sono del tutto negative: dipende molto da come le si applica e da quanto si enfatizza la parte buona rispetto a quella meno valida.

    ho accennato a quel movimento distanziandolo da oggi soltanto per far notare che sono passati circa 50 anni da allora e che non è mai possibile tornare indietro del tutto, anche se il cosiddetto “progresso” in tutti i campi prosegue a passo di gambero nei secoli. inutile rimpiangere quello che è stato superato. meglio adattarsi ai tempi e fare i conti con il presente.

    sono single per scelta, perchè non tendo a legarmi al primo che mi sta intorno. anzi, direi che sono piuttosto esigente. ho avuto una vita sentimentale di ottimo livello in cui sono stata amata e rispettata da due partner (ora defunti) con i quali ho condiviso circa un terzo della mia vita. non sono stati rapporti perfetti, ma non sono perfetta nemmeno io…

  8. 68
    Sarapo -

    Senti laura non voglio giudicarti nè offenderti, ma diciamoci le cose come stanno.
    Non l’hai lasciato prima solo e unicamente per tuo egoismo non per non fare del male a lui. non raccontiamoci frottole suvvia.

    IO credo che questi 11 anni siano per te una garanzia di una sicurezza di stabilità. forse tu sei convinta a torto che non riuscitai mai più a trovare un uomo con qui ci sarà questa certa durata.
    Ora la solitudine la devi affrontare, non puoi convincerti di essere innamorata perchè hai paura di stare da sola.

    Ti dico se lo amavi veramente non lo tradivi. Quando ami veramente una persona solo il pensiero di farle male ti fa ORRORE. punto e basta.
    Io credo che tu provi affetto per questa persona e sopratutto la vedi come un punto stabile nella tua vita, ma dai su è lampante che non la ami.
    la stabilità la devi cercare dentro di te non all’esterno.

  9. 69
    rosa -

    Cara Laura, leggo solo ora la tua storia. Sono passati alcuni mesi e forse ora starai meglio. Volevo dirti che la tua disperazione dei primi giorni era sicuramente comprensibile e inevitabile. E dirti anche, forse unica tra i commenti, che hai fatto bene, benissimo a interrompere la tua relazione, se non ti soddisfava più e ti mancava qualcosa. Non credo che il modo in cui l’hai fatto sia rilevante: tutti abbiamo tradito o siamo stati traditi. Colpevolizzarsi non ha alcun senso: non sei una criminale, ma solo una persona che ha amato. E, soprattutto, sei una persona che è rimasta fedele a sé stessa e ai propri desideri. Non prendere in alcuna considerazione i commenti miopi, meschini, fortemente maschilisti, bacchettoni e stupidi che purtroppo ti è toccato leggere: credo siano persone che non vivono nel mondo reale, ma forse nel loro piccolo microcosmo fatto di pregiudizi e arretratezza culturale. Nel 2012 le persone sono libere, si scelgono e stanno insieme finché sono felici. Vai avanti così e cari auguri per il futuro.

  10. 70
    Laura -

    Ti ringrazio Rosa, sono passati molti mesi e mi capita ancora di pensare al passato ma ora sto meglio. Con il mio ex nonostante tutto si è riuscito a mantenere un bel rapporto. Non sono fiera di ciò che ho fatto, so che ho sbagliato tanto e che avrei dovuto prendere una decisione molto tempo prima ma realizzare a pieno certe cose è molto dura. Comunque gli errori servono per crescere e devo dire che questa esperienza anche se per alcuni in ritardo mi ha insegnato molte cose.

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili