Salta i links e vai al contenuto

L’amore perfetto… finché dura

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’amore perfetto… finché dura

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    Spectre -

    mettiamo da parte il tradimento che non è vietato, ma è fastidioso per i più: il temibile luc ha dannatamente ragione nel 99% del suo intervento quando parla (come maxim) di chiesa, femminismo, falsi rituali di corteggiamento.

  2. 12
    Raffaele -

    Luc hai ragione, non sai che sofferenza aver trovato dopo di lei donne si avventuriere, ma stronze che non hanno un minimo di sentimento oppure quelle che se la tirano all’infinito. Auguro alle donne che non rispettano il MASCHIO tante disgrazie.

  3. 13
    guerriero -

    Luc nn lo vieta la legge, ma i valori che ti ho detto prima, poi ognuno agisce secondo coscienza, se ne ha una.

    vorrei vedere se una delle tue donne ti tradisse, cosa faresti!!!!

  4. 14
    Isis -

    La storia di Raff era tanto carina, e non ci vedo nulla di male se la tipa in questione,polacca o meno poi abbia chiuso la storia e neppure per i motivi per cui l ha fatto, la cosa bella è che Raff ha un bel ricordo di questa storia,immagino che gli sia dispiaciuto fosse finita ma se ci pensa serenamente vuol dire che non si è agganciato patologicamente a ciò che poteva essere…vuol dire che vive bene con se stesso, per questo lo stimo molto, per il suo viver bene con se.

  5. 15
    Spectre -

    anche per me il messaggio di questa lettera resta tendezialmente positivo. ok, c’è un ex, però non so nemmeno cosa ci si possa fare. purtroppo le cose vanno spesso così e non si può sperare di avere sempre situazioni LINEARISSIME nelle quali si incontrano solo single da tempo, che hanno maturato la separazione precedente ed ora sono pronti ad andare oltre con una nuova relazione duratura e bla bla bla.

    MAGARI io trovassi domani una donna con cui trascorrere anche solo i prossimi mesi, diciamo fino a natale? diciamolo (oh anche oltre eh). sarebbe certamente meglio di come li sto passando ora. sì, io così ci sto e mi piace pure, ma voglio ed esigo per me di meglio. sì, parlo di sesso, di compagnia, di condivisione, di unire due solitudini, di avere due occhi da incrociare sentendoli parte di noi stessi quando si cerca conforto, svago, energia. non ci vedo nulla di male. non si può avere sempre il rapporto della vita… tant’è che poi qui si leggono miriadi di storie dai 5 anni in sù finite nella rumenta di maxim ( 😉 ).

    direi piuttosto che se fossimo tutti più tranquilli ed onesti, ci sarebbero meno rimpianti, meno fastidi, meno odio, più chiarezza e meno frustrati sessuali/sentimentali. però così stiamo messi… c’è chi riesce ad andare oltre. io, se ne avrò l’occasione lo farò subito eh 😀

    PS. porca pupazza sto diventando come luc?

  6. 16
    Isis -

    A volte credo che l amore lo si viva male, lo si viva come possesso ed egoismo, mi spiego, io amo lui, se lui non mi ama più è str perchè superficiale…. ehm….l amore non è per sempre non è vero!!! Può capitare che duri tutta la vita e tutti in cuor loro se lo augurano…ma mica è detto…ovvio per chi vede il sogno infranto è un trauma ma credo che dovremmo imparare, io per prima, a non pensare all amore per sempre ( per sempre finchè dura),ma ad avere la consapevolezza che potrebbe finire da un momento all altro…questo dovrebbe spingerci non a nevrotizzarci ma a stare sempre all erta, a non darci per scontati,a non lasciarci andare irrimediabilmente…
    Credo che in molti abbiamo una visione distorta dell amore…forse non sappiamo veramente cos’ è..ovviamente parlo in onesta tra i due soggetti..

  7. 17
    luc -

    d’accordo con tutti voi (grande ISIS! tutte le mie ex hanno un angolino nel mio cuore, anche se mi hanno lasciato, anche se mi hanno maltrattato, magari mi piovesse addosso una “ex” a settimana, eh, eh, eh!), dai che prima o poi convinciamo pure guerriero, A GUERRIE’, STO A SCHERZA’! guerriero, non è la prima volta che ti interroghi sulle mie “corna”. ora, se ti rispondo dicendo cose della mia vita privata, poi qualcuno dirà che me la tiro, che sono vanitoso o animale, ecc. ti devo rispondere? diciamo che 1)io ho curato la gelosia da 20 anni 2)nessuno è padrone del corpo di nessuno 3)io esigo la mia libertà e la concedo agli altri 4)a livello sessuale non temo confronti 5)ogni tanto le mie donne se ne vanno a ballare con le amiche e io sto coi bambini, non faccio niente per sapere la “verità”, se vogliono concedersi un extra è affar loro 6)non avrei difficoltà a partecipare di un harem al contrario se conservassi la mia autonomia. io non capisco perchè le mie idee sorprendono tanto, negli anni 60-70 erano di moda, mai sentito parlare del 68?

  8. 18
    guerriero -

    io nel 68 nn c’ero, e comunque lo ritengo una grande minchiata che ha rovinato la società, deformando il cocnetto di libertà e trasformandolo in anarchia.
    ti ripeto la domanda, se una delle tue donne ti facesse le corna tu che faresti??

  9. 19
    Raffaele -

    Luc condivido, ma tu sei riuscito a curare la gelosia e ce la fai egregiamente perchè sei in Brasile e non hai paura di perdere una donna perchè ne hai già un’altra pronta.
    Ma quando ti trovi in Italia, fai fatica a conquistarne una sola, dopo averla conquistata fai altrettanta fatica perchè lei si conceda, e fatiche su fatiche la gelosia nasce soltanto per la paura di perdere qualcosa che ti è costato tanta fatica e di dover farne altrettanta nuovamente per tornare felice.
    Ecco perchè dico alle donne di essere più facili che non significa essere puttane o avventuriere.

  10. 20
    luc -

    guerriè, visto che i miei 6 punti non sono bastati ti rispondo diretto: non farei niente, tutto come prima. adesso siete liberi di darmi del “cornuto contento”. aborro parlare di politica (già si erano capiti i tuoi gusti), ma devo ricordarti che prima del 68 (pur con tutte le sue contraddizioni) l’italia era un paese ISLAMICO senza nessuna libertà e anche il tuo dolore per la tua storia non avrebbe avuto senso, perchè saresti stato ancora vergine. per avere una donna dovevi sposarti o andare al casino. la sessualità umana era talmente schiacciata che ad un certo punto necessariamente c’è stata l’esplosione. l”anarchia” è sempre il frutto di una NATURA per troppo tempo ed eccessivamente schiacciata. è inutile e dannoso imporre dall’alto un “ordine” che troppo contrasta con la natura biologica umana. il 68 non ha rovinato la società, è stato espressione della società e della fiducia nel futuro della società in progresso del dopoguerra, come oggi il gusto “di destra” è espressione della paura di una società in pieno disfacimento economico.

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili