Salta i links e vai al contenuto

L’Amore perfetto? Non esiste e amate senza nascondervi

Salve a tutti.
Che dire come molti sono qui a scrivervi con il cuore in mano.
2 anni fa decisi di lasciare quello che io adesso considero il mio amore alla ricerca dell’amore perfetto.
Quell’amore fantomatico che tutti noi abbiamo in testa e che sogniamo leggendo i libri di Nicholas Sparks.
Mi sono ripromesso che l’avrei ripresa se mi sarei accorto che era lei l’amore della mia vita.
Purtroppo durante i 2 anni a lei ho pensato spesso però il mio orgoglio da uomo mi diceva di andare avanti.
L’orgoglio e l’amore non vanno di pari passi.
Purtroppo l’amore non aspetta e adesso che sarei pronto a donarle io mio cuore in mano, ha conosciuto un altro e dice di essere felice e che vuole seguire questo suo battito di farfalle che ha nello stomaco e che la vita è strana che le nostre strade non si incrociano.
Molte volte si incontra l’amore della ns vita nel momento sbagliato quando non si è pronti per tale amore.
Mi dice che adesso ne troverò altre. tutte in fila ma lei è la prima della fila.
Molti si guardano dopo anni e vedono l’amore che fu e non sono riusciti a coglierlo.
Io vi dico una cosa che non ho mai fatto se pensate che amate una persona non arrendetevi non ascoltate la gente ascoltate voi stessi lottate fino all’ultima fiamma.
E voi che uscite dall’amore, non chiudete il vs cuore in uno scrigno come ho fatto io per 10 anni, lasciamo le ns paure di amare, soffrire ad altri.
un saluto
riccardo

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

L’Amore perfetto? Non esiste e amate senza nascondervi

  1. 1
    Roberta -

    Caro Riccardo,ti è mancato il “cuor di leone” e lei ha trovato un altro Re della foresta.E adesso che ce l’hai non ci sono leonesse in giro,o almeno,non quella che vorresti.L’amore esiste e può anche essere perfetto,volendo.Basta tenerlo riparato dai giudizi.Se sei fidanzato ti dicono: perchè non ti sposi ? E quando ti sposi: quando fate un figlio ? E quando fai un figlio : uno solo? E poi c’è l’orgoglio,più infido ancora delle persone.Adesso che hai sperimentato tutti e due,forse sei un pò più avanti di chi stà facendo questi errori.Spero davvero che hai imparato la lezione,anche se dieci anni somigliano di più a una condanna….

  2. 2
    riccardo1974 -

    Ti ringrazio Roberta per le tue parole.
    Purtroppo quel cuore l’ho chiuso via per molto tempo, per paura di soffrire, e non ho mostrato il lato bello che ho…dicono che vendo da marte, se sono vero.
    Purtroppo in quel momento non ero pronto per il grande salto, e quindi ho voluto troncare e dare a noi la possibilità di amare ancora, purtroppo l’ho sempre amata e pensata, ma come dici tu l’orgoglio uccide i sentimenti, le emozioni
    Adesso apro il baule delle emozioni che avevo chiuso in soffitta…
    grazie
    ric

  3. 3
    ZOA -

    Capisco te riccardo ma capisco tanto anche lei, a Gennaio di quest’anno dopo 3 anni di relazione sono stata lasciata dal mio ragazzo, ha la tua stessa età, laveva già fatto 2 anni fa e dopo un mese in cui è ritornato supplicandomi ho ceduto e sono ritornata con lui, ma dopo 2 anni la stessa storia, ora sono più di 4 mesi che riprova ma questa volta non cedo…io posso capiree tutte le vostre insicurezze e paure, ma siete troppo istintivi e alla prima difficoltà gettate la spugna, io lo amo ancora credimi ma per l’amore che provo per me cerco di andare avanti e non guardarmi indietro, ti dico questo perchè sicuramente lei ha sofferto tanto e probabilmente hai significato e significhi ancora qualcosa per lei, ma lei ha fatto bene ad andare avanti e vedo che tu comunque questo lo rispetti pur soffrendo..ha trovato un pò di sicurezza perchè nell’uomo oltre all’amore è anche questo che cerchiamo, un abbraccio.

  4. 4
    Riccardo -

    Cara Zoe,

    Ti capisco, ma nelle tue parole leggo l’orgoglio di una donna ferita.

    Purtroppo l’amore non si comanda, nasce da un giorno all’altro e capita purtroppo che alcune volte non si è pronti ad accettarlo dalla persona a noi cara, e decidiamo di abbandornarlo

    Ma l’amore non aspetta a noi, continua a vivere.

    Se lo ami ancora, perchè non dargli la possibilità di riconquistare il tuo cuore con il presente ed il futuro, ma non con il passato, metti l’orgoglio da parte di donna ferita.

    Le regole non vanno bene in amore, si ama e si soffre, gioca le tue carte digli in faccia le tue paure e dagli l’ultima chance

    Non vorrei mai che un giorno rimpiangerai gli attimi non concessi

    Grazie e un abbraccio
    Ric

  5. 5
    ZOA -

    Credimi Riccardo, parlo davvero col cuore, qui l’orgoglio non ha più valore, se c’è una cosa a cui ho sempre dato peso è l’istinto, ed è sempre così che ho agito e vissuto e proprio per questo gli ho dato una possibilità..sempre x quest’istinto non gliene darò una seconda e per il dolore lacerante che se pur più distante ancora ricordo bene e vorrei non riprovare per un suo capriccio.
    Ci sono persone, probabilmente questo è il tuo caso, che capiscono qualcosa magari anche in ritardo perchè no, questo ci può stare è umano e che una volta concessagli questa possibilità la colgono e la rispettano, ci sono invece individui che amano solo l’idea di possedere quel qualcosa e non vanno oltre…credimi, è molto più dura per me non riprenderlo, è un film già visto…3 volte non lo riguarderesti nemmeno tu..
    Mi spiace che tu non abbia avuto almeno una seconda possibilità, sicuramente avresti dato tutto te stesso leggendo quello che scrivi..

  6. 6
    Ruccardo -

    Cara Zoe,

    Ti capisco

    Mi reputo un romantico, passionale, un Nocholas Sparks vivente

    Ama una donna, falla felice e lei sarà sempre al tuo fianco

    un abbraccio
    Ric

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili