Salta i links e vai al contenuto

Scoprire che tuo marito è un perfetto sconosciuto

Dopo 38 anni insieme una vita passata con lui, 2 figlie, 3 nipotine, scoprire che da 12 anni ha una relazione con una ragazza dell’est e una figlia, mi ha devastata, annullata sono morta dentro non riesco a capacitarmi come abbia fatto tutto ciò. Devo metabolizzare, tutti mi dicono di reagire, che devo dimenticare, spero di riuscirci, sarà dura sono a pezzi anestetizzata dal dolore piango in continuazione mentre voglio fare la donna forte poi cado nel baratro. Avevo 17 anni quando l’ho conosciuto, tutta la mia vita è associata a lui, quello che io credevo fosse il mio “tutto”…. mi sbagliavo. È stato bravo a fingere x tutto sto tempo, forse ero io che non volevo scoprire ora dopo 10 giorni mi sta contattando perché vuole me… ama solo me…. piange… 🙄 ha i rimorsi che lo stanno divorando (detto da lui) ma io non lo credo più, non ho fiducia, sono svuotata non ho più voglia di amare un uomo cosi.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

10 commenti

  1. 1
    Bottex -

    Mi dispiace molto, deve essere stata una vera mazzata per te. Se lui è stato il principale punto di riferimento nella tua vita (come è giusto che sia), non voglio darti false illusioni: ti ci vorrà parecchio per riprenderti. Cerca magari di rifarti una vita poco alla volta, vedi gli amici, coltiva i tuoi hobby, staccati da quello che tu e lui avevate in comune, ovviamente figli e nipoti esclusi. Con una buona forza di volontà ce la farai ad andare avanti (dimenticare è impossibile) e a rifarti una vita, ma sarà una cosa lunga. Ha fatto davvero una cosa orribile. Se aveva perso la testa per questa ragazza dell’est, cosa di per sé già abbastanza brutta visto che era sposato e con figli, l’unica cosa giusta che avrebbe potuto fare sarebbe stato dirtelo, prima ancora di farci una figlia, per poi procedere con le giuste vie legali.
    L’unica cosa che posso consigliarti con certezza è di non fidarti mai più di lui. Come si può fidarsi di una persona che ti ha mentito e nascosto una cosa così grossa per 12 anni? Magari, visto che continua a cercarti, concedigli di vederti e di dire tutto quello che ha da dire, ma poi, quando ha finito, mandalo a quel paese senza tanti rimorsi. Il tribunale farà il resto.

  2. 2
    Rossella -

    Fossi in te gli crederei. Noi non siamo nessuno in mezzo alla gente e, come se non bastasse, i titoli legati ad alcune cariche in particolare ci rendono come bambini. Per vivere in armonia tra di noi dovremmo prendere a modello la legge di Dio. E’ naturale desiderare la santità. Guardarsi intorno e avere dei dubbi.

  3. 3
    Yog -

    Inoltre ‘sta cosa di una figlia dell’est complicherà di molto la successione ereditaria (quando sarà ora).

  4. 4
    floki_56 -

    vigliacco e pezzo di merda(scusate il termine).

  5. 5
    Bohemien82 -

    “vigliacco e pezzo di merda(scusate il termine).”

    L’uomo perfetto del quale la donna si innamora pazzamente! Sarà buttato fuori di casa? Ma va figurati… lei si scoprirà più innamorata di prima e, agguerrita più che mai, se lo contenderà con la rivale dell’est.

  6. 6
    floki_56 -

    Bohemien il tuo ragionamento fila. quando si viene a scoprire una situazione spiacevole le reazioni sono sempre in base a chi le subisce e il contesto in cui si trova.

  7. 7
    Mister T -

    Adesso può essere anche sincero quando ti dice che ama solo te e vuole solo te..il problema è che molte volte ci accorgiamo che teniamo veramente ad una persona solo quando la perdiamo e i buoi sono sfuggiti dalla stalla. Ti ha fatto una cosa veramente troppo grave per poterci passare sopra quindi chiudi con lui e vai avanti. Col tempo capirá la gravitá del suo agire e magari riuscirete a tornare ad avere rapporti per lo meno civili.

  8. 8
    Yog -

    Non è che i buoi sono usciti dalla stalla e basta. Mica finisce lì. Tra qualche anno, o lustro che sia, vi scannerete per l’eredità, la figlia naturale ne ha diritto, senza se e senza ma. Secondo me è quella la parte più perniciosa.

  9. 9
    Gabriele -

    Tuo marito si è lasciato lusingare da una donna molto più giovane di lui, che prima lo ha incastrato e pi lo ha incastrato meglio con una figlia.
    Si certamente, la soluzione più facile che viene in mente è quella di divorziare, ma in questo caso non sarebbe giusto: divorziate, e dopo qualche anno lui si sposa l’amante-sanguisuga.
    Non cadere nel tranello, nella cattiveria di questa donna, stai con tuo marito, puoi fare finta di perdonarlo, hai molto di più da guadagnare se rimanete sposati, perché divorziando lo spingeresti tra le braccia dell’amante.
    È brutto lo so, fare questi discorsi, ma tutte le cose che avete superano, le vostre figlie, il vostro patrimonio, non solo finanziario, non è giusto che debba beneficiarne una donna opportunista.
    Entrambi viaggerete sulla settantina, ora rispondete sinceramente: quante donne, relativamente giovani, cercano uomini molto più maturi? Se non per farsi mantenere? Io non credo che una donna sui 40 possa andare dietro ad un uomo di 60, sapendolo sposato da chissà quanto con addirittura nipoti. È una cacciatrice di dote, ha trovato l’uomo che la mantiene, ora bisogna trovare il modo di chiudere il rubinetto.
    Sei una donna con la p***e quadrate, e come dici tu, non è giusto perdere…

  10. 10
    Matrioska64 -

    Rieccomi qui ad aggiornare la situazione.Lui mi sta supplicando piangendo di perdonarlo ,che ha capito l errore grave che ha fatto ,che non vuole perdermi….di tutto e di piu’.Il problema ora sono io..da vittima a carnefice..che resto impassibile davanti a tutto cio’.Il mio dolore non si placa e vederlo soffrire e’ quasi una consolazione x me.
    Per ora non ho nessuna intenzione di perdonare ,non credo piu’in lui non riesco a vedere un futuro ,la mia mente e’piena di ricordi associati a lui che mi raccontava balle ed io ingenuamente credevo.
    Io l ho amato con tutta me stessa tantissimo e non me ne pento …ma ora devo amare me.
    Poi il tempo mi dara’ le conferme se dice la verita’ o ancora menzogne.
    Ringrazio tutti voi che mi state leggendo e nel bene e nel male consigliando.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili