Il suicidio
Riferimento alla lettera:
Buongiorno, anche io penso che il suicidio sia una cosa buona, in un certo senso. Da tre anni, ci sto pensando, e ho già fatto quattro tentativi. Per me, la morte rassomiglia a un riposo, perché come lo dice un autore francese, "vivere, è soffrire". Io di fronte alle difficoltà...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2005
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me Stesso
14.956 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

certi sogni son come le stelle inraggiungibili però quanto e bello alzare gli occhi e vedere che son sempre là.
buongiorno Luca leggendo quella bella frase che hai scritto ieri sera,ho pensato si è vero le stelle sono sempre là .Ma volendo i sogni si possono sempre realizzare basta metterci un pò di buona volontà Io ne ho tanti e spero che qualcuno mi si realizzi ,prova a pensarla così anche tu !!!!!un abbraccio,un bacio OTTIMISTA devi essere ciao.
vi auguro la piu dolce giornata,che qualuncue pensiero negativo vi si avvicini venga portato via,per avere una vita serena
Buon giorno Luca non sò se publicheranno il mio primo commento perchè forse ho sbagliato E-Mail.Comunque è vero che i sogni sono sempre come le stelle su in cielo ,ma i sogni qualche volta si realizzano basta volerlo!!!!!!!!!!!!!Mi piacerbbe conoscere la tua storia,se anche tu hai avuto problemi di suicidio o altro,perchè la disperazione ti porta a essere cosi pessimista nei tuoi confronti come del resto lo sono io,però in te io vedo un grande un abbraccio un bacio ,a risentirci presto ciao.
ciao carissima marina,ho tante cose sicuramente da raccontare,e il modo migliore e quello di mettere una parola buona a chi non vuole piu vedere tante cose della vita,a chi pensa che sia tutto quà che cosi non è.un amore lo si puo’ritrovare in altre persone,una bocciatura di esami ci puo’aiutare a riprovarci e fare meglio,perdere una persona per una disgrazia…..muore dal momento che muore dentro di noi,e bisogna pensare che non vorrebbe vederci soffrire.una malattia incoraggiare chi cè là,o se la si ha aver la dignità e la forza di superarla.la solitudine….e amarsi,e stare bene con se stessi,e sapere che cè tanta gente in questo mondo che gli farebbe piacere la nostra compagnia.un lavoro perso puo essere un modo per trovarne uno migliore.marina chiunque se vuole puo’.
Va meglio Dago, grazie, va abbastanza bene solo non sento di avere molto da scrivere. Un caro saluto.
Ciap Luca, la mia compagnia è anche la causa principale del mio male che mi ha portato qui, ora ho trovato un equilibrio per conviverci il futuro vedremo cosa mi riserverà.
In questi gioni lavoro e ringrazio di questo sarebbe pesante il dover star in casa…
La solitudine
Seduta su quella vecchia sedia che tanti ricordi porta
unica compagna la solitudine
solitudine del cuore, eppur pieno d’amore
solitudine nella mente, pur con tanti pensieri che mai si fermano
solitudine tra la gente, con tanto egoismo non si accorgono di me
solitudine di vita, pur con tanto vissuto
solitudine per non aver più nulla da dire, di non saper più cosa fare
seduta su quella vecchia sedia con a fianco il compagno di sempre ma con più nulla da condividere
la lontananza che il tempo ha portato tra noi difficilmente si sanerà,
eppure basterebbe così poco per cancellare questa solitudine padrona di me
una carezza, uno sguardo vero, una parola o anche semplicemente essere ascoltata,
ma in questa vita frettolosa tutti presi ad avere la meglio sugli altri non ci si ferma più ad ascoltare il cuore di chi ci stà vicino
seppur pretendiamo sempre il massimo da loro,
ma tu che mi stai a fianco neppure immagini i miei pensieri quanto distanti siano da te,
lascio la vecchia sedia ma la solitudine resta la mia unica compagna.
Mai
Un abbraccio di luce e calore a voi tutti
Mary ti lascio la mia mail bmw_80@hotmail.it. Astenersi ipocriti e tutti quelli che a parole la fanno facile. Un saluto ai nuovi.
ciao,si volevo dire a tutte quelle persone che vedono il suicidio come ultima via di salvezza che c’è un modo di uscirne!!!!!!!!anche io ho sopra le spalle 5 tentati suicidi ,perchè non avevo capito che suicidandomi non avrei risolto niente anzi……….Non nego che ogni tanto il tarlo viene fuori ,ma cerco di scacciarlo vorrei aiutarvi tutti amici miei perchè ognuno di noi ha una ragione e allora magari scrivendoci riusciamo a risolvere qualcosa che ne dite?ciao Luca
ciao a tutti anch io penso spesso al suicidio ho fatto dei tentativi in passato molto giovane poi sono diventata mamma e questo mi tiene lontana dal riprovare anche se è veramente dura sono sola il padre di mio figlio è morto e non abbiamo familiari che potrebbero occuparsi di lui.quello che mi spaventa è il vuoto che sento dentro di me l aver capito di essere soli nella vita il non riuscire a credere piu a niente.mery
non si possono trovare le parole giuste chi non ha vissuto sulla propria pelle certe cose,giudicare chi non si conosce e parte di tutti noi.e questo marina l’egoismo della gente,e questa la delusione del prossimo,e questa la solitudine di noi.non sappiamo uno dell’altro ciò che ci capita,cosa ci è sucesso,come viviamo.cè gente che continua a piangersi adosso,e non fa nulla per migliorare,che si consuma a volte per un torto.marina sai che ti dico?sono tanto contento che dopo 5 tentativi sei qui a dirlo,perche anche se non ti conosco credo che anche tu puoi cosrtuire grandi cose.vai avanti con entusiasmo,e credici tanto in te.una coccola nel sengno della amicizia.
Ciao Merj non devi piangerti mai addosso hai dei bambini da crescere ,quando io pensavo al suicidio come via di uscita,come liberazione di un mondo che non mi apparteneva,non mi importava niente dei figli ero rimasta sola ,loro sapevano badare a se stessi ,unnica soluzione non pensare più e per non pensare più unca via di uscita il suicidio!!!!4anni lo messo in atto ma DIO non ha voluto,lo maledetto ma alla finne gli ho detto grazie!!!La vita è un dono bisogna avere coraggio e affrontarla comunque essa sia…spero che queste parole uscitemi dal cuore ti possano aiutare in qualche modo a risentirci presto.A te Luca ti voglio ringraziare per la fiducia che mi dai,non tutto dipende da noi,C’èchi desidera morire non perchè considera la morte bella ma la vita brutta,muoio niente pensieri ,problemi umliazioni ecc ho capito che noi possiamo dare aiuto a tante persone,forse perchè abbiamo entrambi toccato il fondomio caro Luca ma scivendo possiamo forse aiutare persone che ancora non l’hanno toccato.é brutta la solitudine e bisogna affrontarla con disinvoltura come faccio io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un abbraccio a Merj e a te
Solo per darvi un saluto.
Onestamente non mi sento di scrivere niente e devo ammettere di avere un po’ di nausea dopo tutte queste secchiate di finto ottimismo, facilonerìa e di sterili generalizzazioni, per cui mi limito a salutare Tanca, Dago, Fanny, Leo, Ebudae, Flexo, Peppe e tutti gli altri che non ho nominato.
ciao marina,ciao miriam.marina mi piace quando una persona prende la vita come tu hai capito come va presa,ti faccio i miei piu grandissimi complimenti,e non ho niente da guadaniarci ne da perderci dicendoti ciò,ti ammiro sei grande marina vai avanti cosi.mirian….troverai ciò che cerchi,e da ciò che ho capito una cosa che in tutti i modi dovrai diffendere e il tuo bimbo,proteggilo,sii forte,fallo crescere con sani principi,e forza,se tu vuoi tu puoi.marina….altro che toccare il fondo.vi abbraccio in segno di amicizia.
CIAO amici cari..sno tornato oggi…potrei dirvi da un viaggio…beh un viaggio lo era perchè ho conosciuto persone,sentito storie…di gente che nn se la passa bene…..sapete…qualche acciacco lo accusoanchio per cui mi sono fatto passare una revisione…..beh tutto sommato come motore non son messo malaccio..alle volte si affatica..devo prendere qualcosina..ma niente di che in confronto all a gente sofferente che ho conosciuto…saperte…credo si possa conoscer una persona parlandogli 2 orette al gg….e di belle persone ne ho conosciute….qualcuno di loro….rischia grosso…ma non farò mancare loro il mio appoggio….
una abbraccio forte e un pensiero grande a tutti coloro soffrono…buttati in letti e spesso si trovan soli senza qualcuno che gli dica una parola di conforto….
statemi bene con affetto
Nemmeno io o molto da dire. Ti saluto Andrea e a tutti gli altri.
Buon giorno a tutti voi vorrei portare un supporto a tutti quelli che soffrono e non sanno come uscirne,tenete duro ,non date retta al cervello esso vi distruggerà,non chiudetevi in voi stessi parlatene con persone che come noi hanno passato ho passano questo momento,andate al mare d’inverno le onde il vento ,vi aiuteranno tanto.Io per 4 anni sono stata una sorvegliata ma i miei famigtliari non capivano il malessere non lo concepivano,perchè mi avevano sempre visto forte affrontare problemi più grandi di me.Eppure la forte Marina un giorno è crollata,èra come se fino ad allora èro stata la mamma di tutti e figlia di nessuso,forsa uniti ce la possiamo fare.Io non ho più amici tranne una come me che ci capiamo a vicenda!!!!!!!Luca penso che io e te possiamo aiutare tutte queste persone che hanno bisogno di sicurezza.Forsa amici possiamo farcela LA VITA BELLA O BRUTTA CHE SIA VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTA….è inutile piangersi addosso,parla una persona che guai ne ha avuti tanti e ancora continuo ad avercili un abbrccio a tutti
con l’ottimismo ho salvato tante cose,la piu importante la vita.con l’ottimismo si è costruito tante cose dal nulla,e oggi sono un sucesso.con l’ottimismo si puo fare tutto,basta crederci.abbiate coraggio.una stretta di mano in segno di amicizia.
..credo che nella vita si possa odiare il mondo che ci circonda con talmente tanta forza che a volte si ha la sensazione di avere qualcosa di rotto dentro e che si sta per impazzire..
si perde la voglia di avere qualsiasi contatto con il mondo esterno, e senza rendersene conto ci si isola da tutto e da tutti..
dico.. siete mai stati in mezzo ad un sacco di gente che conoscete avendo la sensazione di essere totalmente soli..
Tutto è iniziato così…. anni fa ormai..
DAN-STE, sì, mi è capitato. Credo che capiti a tutti. Allo stesso modo, DAN-STE, un giorno, anche lontano, può capitare di pensare che non si è soli, può capitare di ricordarsi improvvisamente di un viso, di una parola di qualcuno, tanti anni fa, di una promessa… Insomma, possono capitare molte cose, non necessariamente negative. Ho idea che la fiducia in noi stessi dipenda anche molto dagli altri: DAN-STE, qualche volta qualcuno te la toglie, ma ci saranno altri che te la restituiranno. Quando ti sarà restituita sarai cresciuto, più grande, più forte, e sarà più difficile che qualcuno possa distruggertela.
Un saluto a tutti, DAGO grazie. FANNY come stai…
Un saluto anche a te Andrea.DAGO44
Caro Da-ste so benissimo cosa significa stare in mezzo alla gente ma sentrsi solo,ancora mi succede ma cerco di andare avanti sono anni che stai così ?Ribbellati a te stesso sei tu che comadi la tua persona ,non rinchiuderti in te stesso!!!!la mia psicologa mi dice che è normale perchè sono io che non voglio .Allora sai che faccio?esco a piedi senza guardare in faccia a nessuno ,poi ritorno a casa e sai cosa faccio mi dico meno male oggi sono stata immezzo alla gente e non mi ha mangiato .Coraggio puoi farcela e quando sono obbligata a starci per forsa con una scusa me ne vado sensa dare spiegazioni,guarda meglio di me non può capirti nessuno.La vita va vissuta coraggio ci vuole soltanto per noi un bel pò di pazienza,ma sei tu che devi lavorarnessunoci sopra sei tu che devi metterci una grande buona volontà ,la vita purtroppo è quella che è e noi dobbiamo combatterla tutti i giorni ma alla fine VINCEREMO noi contro tutti ,basta avere un pò di coraggio dai……………. siamo o non siamo sulla stessa barca??????????aiuttiamoci tra noi un abbraccio amico.
alzatevi.se tu vuoi tu puoi.
Marina vorrei parlati in priv se sempre te la senti. La mia mail e sopra.
SEMPLICEMENTE STEFANO, il giorno di ferragosto hai scritto un post terribile e mi sento un gran peso sul cuore per non averti risposto. In realtà non lo ha fatto nessuno, deve essere stato il gran caldo e poi un po’ di distrazione a causa dei numerosi nuovi arrivi. Sappi che non sei passato inosservato nè a me nè a chi ti conosce già in questo forum, magari ognuno di noi ha aspettato che si facesse avanti l’altro e così alla fine mi decido io a rompere il ghiaccio.
È incredibile come la tua analisi della situazione sia lucida e corretta, è vero, se gioisci del male altrui non sei rinato ma deformato. In un altro terribile post qualche mese fa ricordo che avevi detto qualcosa come “alla fine ti accorgi che nella vita solo il diavolo ti è stato veramente vicino”. Ma se tu riconosci il diavolo vuol dire che grazie a Dio non sei come lui, i suoi veri amici non notano più il suo aspetto orrido. E invece all’inizio in questo forum avevi parlato del tuo sforzo per essere una persona nuova. Poi del lavoro, del licenziamento… E sempre qui e là della voglia di scomparire.
Stefano o qualunque sia il tuo vero nome, non voglio fare monologhi cretini, per mia natura ogni tanto ci casco, ma non si fa. Vorrei che scrivessi ancora, che raccontassi del male altrui che ti ha fatto gioire e chissà che scrivendo non provassi sentimenti diversi. Se leggerai questo post sappi che ti penso e che ti mando un abbraccio fraterno che spero che ti faccia provare dentro un poco poco di serenità.
AMICI, sono letteralmente schiacciata dal lavoro ma non posso tirarmi indietro. Non posso scrivere ma leggo tutto. Saluto tutti con affetto. Un benvenuto ai nuovi. Mi sono rivolta solo a Semplicemente Stefano perchè mi è parso particolarmente solo e nessuno ancora si era rivolto a lui, ma siete tutti nel mio cuore. Spero di avere presto un po’ più di tempo. A presto.