Il suicidio
di
beppino
Riferimento alla lettera:
Buongiorno, anche io penso che il suicidio sia una cosa buona, in un certo senso. Da tre anni, ci sto pensando, e ho già fatto quattro tentativi. Per me, la morte rassomiglia a un riposo, perché come lo dice un autore francese, "vivere, è soffrire". Io di fronte alle difficoltà...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
14.953 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 300 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 300 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Mi dispiace, amici, ma non mi ritrovo più quì dentro, leggo quotidianamente ma mi sento sempre più distante, ecco perchè è un po’ che non scrivo nulla.
Probabilmente dipende dal fatto che nella sinusoide del mio stato d’animo, in questo periodo, sono sempre più marcate le curve verso il basso e questo mi porta a un distacco sempre maggiore da tutto, anche da quest’isola.
Per cui ritengo che sia meglio allontanarmi, da quì, per un certo periodo almeno fino a che il mio pseudo equilibrio si stabilizzi un po’ di più.
Non vi preoccupate per me è una vita intera che combatto con certe sensazioni e so bene quale è il decorso psichico. Volevo solo avvisarvi e spiegare il motivo della mia assenza passata e futura.
Qualche volta, forse, vi leggerò in attesa di tempi mentali migliori.
In bocca al lupo a tutti e ci sentiremo più avanti.
l’inclinazione al suicidio è essenzialmente un inclinazione alla fuga. penso che quando consideriamo l’ipotesi di suicidarsi non siamo affatto pronti a morire ma desideriamo vivere un’altra condizione,non soddisfatti neghiamo la vita e perdiamo interesse nel vivere.la vita ci pone davanti a mille difficoltà ma scappando comunque non risolveremo niente,bisogna affrontare il dolore e oltrepassarlo ne usciremo sempre più forti e pronti a continuare a percorrere questo misterioso ma affascinante mistero che è la vita.
Cara Miriam hai perfettamente gaggione condivdo tutto quello che hai detto,parla una che voleva scappare da questa vita così schifosa ben 5 suicidi .Ora aadoro la la vita brutta o bella che sia è la mia vita e me la voglio godere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao a presto.
Roy ti ringrazio per averci fatto sapere di Luca, sicuramente le parole da lui lasciate qui saranno di aiuto a molti anche nel tempo per chi arriverà nel futuro oltre che a noi, per quanto riguarda te ti auguro di cuore di guarire presto e raggiungere quella serenità che è necessaria per vivere, e poi quando vuoi noi siamo sempre ben lieti di rileggerti, un abbraccio.
Andrea credo sia successo un pò a tutti di voler star un pò da soli e non aver voglia o non saper cosa scrivere ma come sempre si dice anche solo un ciao per far sapere che ci siamo, comunque il mio pensiero è che in questi momenti bisognerebbe sforzarsi e buttare fuori in qualche modo, tu la chiami isola e tutti noi siamo i naufraghi se non ci aiutiamo a costruire il battello che ci farà salpare nuovamente il mare della vita…, un grande abbraccio e spero di rileggerti presto.
Mary perchè dici di non essere gradita? anche io ti avevo risposto in un mio messaggio e poi sai a volte i tempi degli uni non coincidono con quelli degli altri ma troverai sempre qualcuno che presta attenzione a quello che scrivi, e devi sentirti in primo luogo libera di scrivere quello che senti di scrivere non quello che pensi che possa interessare o meno sennò questo posto non avrebbe senso di esistere, ovviamente poi ci sono delle persone che si sentono più affini in base a quanto stanno vivendo ma non per questo agli altri non frega nulla, sentiti libera e percorri la strada con noi, un caro e dolce abbraccio a te.
Un saluto e un abbraccio di luce e calore a tutti
Mai
Ciao ragazzi buona sera a tutti cari amici miei e tanto che nn scrivo ma leggo sempre. allora abbiamo avuto un altra perdita? LUCA e andato via? ROY DAVVERO? E una cosa che mi fa male leggere che un ragazzo giovane va via… Ieri sono stati sette anni che stefano e morto… sette anni come passa il tempo vero? ieri ho visto anche la mamma che mi a detto che gli manka il figlio che sono passati sette anni e lei ancora nn ci crede che gli ancora tutto tanto male io mi facevo forza per non piangere ma poi non ho retto più ho pianto con lei nella sue braccia le braccia di una mamma che da sette anni piange il suo adorato figlio io ci convivo ormai con questo dolore ci penso tutti i giorni sempre….
Fanny sto qui sto “bene” tu come stai? Mai come stai?
VI VOGLIO BENE RAGAZZI
UN BACIO
GILDA
Un giorno conobbi una persona che non amava la vita,la guardai gli chiesi perche senza giudicarlo,lui mi disse per tanti,troppi dispiaceri,gli chiesi un ultima cosa,cosa ti aspetti da questa vita?lui mi rispose…………..la vita appunto.lo guardai,e gli posi una mano sulla spalla,e gli risposi,SE SEI CONVINTO DI FARCELA,CE LA FAI.SE SEI CONVINTO DI NON FARCELA,HAI RAGIONE……………Luca.
Perche sono trascinato qui?sono a casa qui ho il fisso non il portatile.sono tutti già a letto, e da un po,e io pensavo di scrivere una cosa delle tante che mi ha detto.non mi interessa non mi vergogno,ho 52 anni,ma ditemi perche sono qui a scrivervi?Marina,Dago,chiunque mi abbia conosciuto,perche?io non voglio…………..PERCHE?
Ciao ragazzi girando su internet ho trovato un angelo e sotto di lui ci stavano queste parole:
Io sono il tuo angelo quello della tua anima
del tuo cuore,
quell’angelo che ogni mattina ti viene asvegliare con un bacio …
che ogni notte apre le sue ali per riscaldarti il cuore
Io sono il tuo angelo quello che non ti abbandonerà MAI
Quell’angelo che aspetta solo un tuo si per rivelarsi al tuo cuore… belle parole vero?
Ogni uno di noi a il nostro angelo che ci sta vicino che ci prende per mano ogni momento che non ci lasciera mai che sarà sempre con noi ma io il mio angelo lo vorrei qui vicino a me vorrei che tornasse con me che tornasse dall’aldilà che mi prende per mano come faceva prima che ascoltavamo la musica che ridevamo insieme io vorrei tutto questo ancora adesso .. sono parole da matta la so ma a volte i ricordi
bussano alla porta del cuore per farci ricordare per farci piangere…
DAGO, ti ringrazio tanto dei pensieri che mi rivolgi. Io… Ecco, devo trovare la maniera (pratica) di risolvere i miei problemi: nessuno potrà risolverli al posto mio. Magari spero di avere un po’ più di fortuna: ho lavorato tanti anni per niente, come milioni di precari e “flessibili”. Flessibili nel senso che ti piegano e ti buttano ahah! (riso un po’ amaro). Ho deciso di farmi scivolare addosso un po’ tutto. Non ci si può far venire l’esarimento per lavorare: io non ne ho nessuna intenzione.
E tu, DAGO, come stai, come ti senti?
MARY, a me interessa la tua storia, come quella di tutti: questo è un luogo pubblico… Quindi spero che scriverai, se lo desideri.
ANTONIO?
Un saluto a tutti
Questa e l’ennesima notte insonne. ha piu di una settimana che sto malissimo. Ora tutti a pensare: questo si piange addosso. Nessuno sa realmente cio che o passato in questi ultimi 13 mesi. Non solo per la fine di un amore, ma per tutto il mio passato. Ci sono cose che in pochi davvero hanno provato. Sapesate quante volte ho pensato in positivo anche contro il dolore piu atroce e lottato con tutto me stesso. Ma come al solito tutto mi si rivolta contro. Perdo soltanto. Non mi dilungo piu’ di tanto senno si pensa al vittimismo. Sinceramente nemmeno io ormai mi sento piu’ a mio agio quiddentro. Vi saluto a tutti indistintamete. Ma soprattuto ad un amica speciale che purtroppo non ce piu’ dallo scorso anno. Ciao dolce Serena. Goodbye Forever.
Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 -10/06/2008
bongiorno Roy, perchè ci vuoi bene come noi ne vogliamo a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!ècco la risposta ti prego non smettere di scriverci siamo o non siamo amici????????? un abbraccio forte forte da amica non mi deludere CIAO aspetto tue notizie…………………………………..Voglio sapere come stai e tutto il resto grazie!!!!!
Peppe leggi questo articolo
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/immigrati-10/viaggio-morte-italia-mauro/viaggio-morte-italia-mauro.html
Non ti chiedo di leggerla per riflettere che cé gente che sta peggio di noi, ma per ricordarci che la speranza non muore mai
Caro non è vero che ti stai piangendo addosso è che un amore non si dimentica tanto facilmente,specialmente quando gli si è dato tutto!!!!!!Io sono andata in depressione per lui ho tentato i suicidi sempre per lui anche se non valeva la pena,perchè io non ho perso niente ma lui sa cosa ha perso.Eppure dopo 4 anni ogni tanto mi ritrovo a pensare ancora a lui,cosi sporadicamente quindi non affliggerti tutto passerà basta volerlo questo io non lo avevo capito reaggisci e vai avanti la vita è così piena di sorprese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao scuami ma ho messo il tuo nome invece del mio .Sono Marina
Peppe contraccambio il tuo saluto e spero di rileggerti presto, non ho molto da dirti perchè non sò cosa dirti se non quello che dico sempre e in cui continuerò ad esserne convinta solo dentro di noi possiamo trovare quel briciolo di forza per riuscire a riemergere da dove siamo caduti, ascoltare le parole delle persone che vogliono aiutarci e cercare di seguire quei piccoli consigli che sentiamo più vicino a noi, ci vuole tanta forza all’inizio cosa che è venuta a mancare ma ancora una volta ti dico che ce la si può fare e non stò parlando di paradisi ecc ma solo di tirare fuori la testa dalla melma in cui siamo, ti auguro di tutto cuore di riuscire a trovare l’appiglio giusto per te per tornare ad avere quella speranza e un pò di serenità per ricominciare, un grande abbraccio.
Roy nulla succede per caso e molte delle cose che ci capitano non sappiamo darne spiegazione perchè sono al disopra della nostra consapevolezza ma tutto ha un significato ben preciso, da parecchio ho imparato che devo seguire questi segni lasciare che mi portano dove devo andare scrivere quello che sento e non farlo quando non mi sento, negli ultimi mesi seguendo questa via mi ha portato molto ho ritrovato persone di cui non sapevo più nulla e si sono allontanate quelle che non erano in sintonia, pensando di aver perso delle occasioni poi mi sono ritrovata ad avere occasioni migliori cosa che non sarebbe successa se avessi usato solo la testa, lasciati trasportare se il tuo istinto ti porta qui un domani saprai anche il perchè non è necessario saperlo ora tutto sarà chiaro al momnto opportuno, un caro saluto.
Gilda mia piccolina mi è spiaciuto davvero molto ieri sera non poterti parlare ma ero davvero molto stanca ero riuscita a dormire solo 3 ore dopo aver fatto la notte, stamattina mi toccava lavorare e la sveglia suonava alle 5…
GILDA, che gioia risentirti qui, ci sei mancata molto, il forum non è lo stesso senza di te. Belle le parole dell’angelo, belle ancora di più le tue parole umane, che reclamano una presenza viva che non c’è più. Sapessi quanto ti capisco bene. Neanche a me bastano gli angeli. Ma tu sei giovane ed hai alcune cose da realizzare ed alcune esperienze ancora da fare, prima fra tutte quella di essere mamma. Poi la tua vita sarà ancora lunga e non è possibile fartela tutta da sola, sarebbe troppo dura, quindi ti ci vuole un buon compagno. Io spero tanto che tu possa trovare la persona giusta, qualcuno che sappia apprezzare tutte le tue qualitá, che sappia amarti e darti serenità. Non so dire se sarai mai più capace di amare come hai amato la prima volta, ma sono sicura che potrai essere una buona mamma ed una buona moglie ed avere anche tu una fetta di felicità in questa vita. Ti abbraccio forte.
PEPPE, non so se dirtelo o no perchè la tua sensibilità è grandissima ed ho sempre paura di rivolgermi a te, paura di ferirti con parole sbagliate. Però vorrei provarci, perchè magari ti può essere di aiuto. Nell’ultimo tuo post oggi hai detto una cosa importantissima parlando della tua enorme sofferenza: “Non solo per la fine di un amore, ma per tutto il mio passato.” A me questo sembra un passo molto importante. Di solito (o così ho capito io) tu attribuivi tutto alla perdita dell’unica persona che poteva salvarti. Oggi invece tu dividi secondo me più realisticamente le cause del tuo dolore tra perdita dell’amore e problemi passati. Se quei problemi non ci fossero stati, tu la perdita dell’amore l’avresti superata meglio. Viceversa, se lei fosse rimasta, tu non avresti più sentito così acuto il dolore del passato. La somma delle due cose è insopportabile e hai ragione, non è che ti piangi addosso, è proprio che la situazione è molto triste. Se però tu riesci a dividere il peso che ha il passato e il peso che ha la perdita dell’amore, secondo me è meno duro da portare (segue)
(segue)È come con le borse della spesa, se le porti tutte con la stessa mano non ce la fai, se le dividi tra destra e sinistra è più facile, anche se a portarle in fondo sei sempre tu da solo. Ecco, secondo me così è anche col dolore.
Mi preoccupo molto per la tua insonnia, magari adesso ci si mette pure il caldo, comunque se la notte non riposi poi di giorno stai malissimo. Se pensi che c’è qualcosa che posso / possiamo fare per te prova a dirlo. Ti saluto caramente.
ROY, forse ti attira il fatto che qui siamo persone vere, anime senza corpo che vagano nell’etere e si incontrano per parlare di morte, ma anche di vita. Se ti va di restare fallo, anche se non hai voglia di suicidarti o non soffri di mal di vivere. Un tempo c’erano i conventi che accoglievano i pellegrini e le anime in cammino e, senza fare domande, si aggiungeva a tavola un piatto di minestra e si dava asilo. Chi arrivava si dava da fare come poteva, partecipava alle incombenze quotidiane secondo le sue forze e capacità. A volte restava, a volte dopo essersi riposato, riprendeva il suo cammino. Questo sito è per me una versione moderna di questi antichi luoghi. Anche oggi le anime hanno bisogno ogni tanto di riposo, di incontro, di ritrovo con gli altri e, soprattutto, con sè stesse. Venire qui spinge a leggere, a scrivere, a pensare. A raccogliersi per un po’ in silenzio. Cosa che fuori nel mondo sembra non essere più permesso. Forse è questo che ti piace qui?
ANDREA, non so se ancora ci leggi. Se dovessi ripassare di qui per me sarai sempre benvenuto.
Hai ragione, MIRIAM, camminando attraverso la vita o si soccombe o ci si fanno i muscoli. Perchè è dura. Come stai?
ALESSANDRA11, precaria e flessibile, attualmente siamo in tanti in questa situazione, ma tutto sommato restiamo a galla. È la prima volta che provi la tecnica del “farti scivolare tutto”? Io tempo fa ci provai, ma dopo un po’ stavo peggio, quindi mi interessa la tua esperienza.
Fine spazio, ti saluto, alla prossima.
…ogniuno di noi ha il suo angelo in cielo che ci segue e ci aiuta, molti purtroppo non riescono a sentirlo altri invece lo sentono come se fosse presente in persona questo credo dipenda dall’apertura che abbiamo nel nostro essere e credo anche che molto dipende dal bisogno di cui necessitiamo loro lo sanno e al momento giusto ci vengono in soccorso ma solo quando loro ritengono sia il momento e non è detto che sia quello che riteniamo noi, loro sono a conoscenza del disegno per noi scritto, possiamo pregarli, parlagli insomma tenerli vicino a noi ma comunque dobbiamo continuare la nostra strada su questa terra insieme alle persone che ci vogliono bene e a cui noi vogliamo bene, un bacione grande sulla tua dolce guancia.
Un abbraccio di luce e calore a tutti
Mai
Scusate , sono nuovo , ma devo dirvi che uccidersi non risolve nulla . Tutto si risolve alla fine , ma sicuramente non uccidendosi le cose vanno avanti .Insomma , siete davvero disposti a abbandonare tutte le persone a cui volete bene ?Cosa penseranno di VOI le persone guardandovi nella tomba ? Oh , poverino , non ha capito niente , si è ucciso , forse bastava avere un po’ più di coraggio …
Uccidersi è una cavolata … anche io peensavo fosse una Via D’Uscita ,ma poi mi sono tirato su le maniche , sono caduto più volte, ma non permetterò mai e poi mai alla DEPRESSIONE di avermi come suo schiavo … e proprio un mese fa la vita si cambia da sola , mi metto con una ragazza bellissima , la mia vita va a gonfie vele …. sono FELICE .
Dovete provare e riprovare … fidatevi , la vita ( o dio , o allah , o buddha [non ho preferenze religiose e/o razziali]) riconosceranno la vostra determinazione e potrete vivere felici … non è una cosa che si vede solo nei film … esiste davvero !
Ciao a tutti … e mi raccomando beppino non lo fare , è stupido e sbagliato
ALESSANDRA11 se ti va scrivimi in privato.Ho bisogno.
ANDREA mi dispiace sentirti cosi,spero che ogni tanto ci viene a trovare,per lo meno spaere come stai.
ROY credo che sia bello che tu scrivi qui.Si lo credo proprio.Forse è anche un bisogno tuo,e sei il benvenuto.
Non mi fermo più del dovuto perchè cè un brutto temporale che sta arrivando e il segnale non ce lho più.
MARY ti aspetto qui ancora a scrivere.
Un grosso abbraccio a tutti.DAGO44
PEPPE, mi dispiace. Credo che l’insonnia sia una cosa tremenda. Non è questione di “piangersi addosso”: mi ricordo la mia prima insonnia, pochi anni fa, è stata un’esperienza dura. Dopo quindici giorni che non dormivo, davvero avevo voglia di buttarmi dalla finestra, non capivo più niente. Mi salvai partendo, raggiunsi un luogo immerso nella natura, dove ripresi immediatamente a dormire e così anche… a ragionare… Credo che dovresti, al più presto, trovare SEMPLICEMENTE IL MODO DI DORMIRE, innanzi tutto. Dopo, agli altri problemi, ci penserai. Una cosa alla volta. Io farei così, e scusami se mi sono permessa.
FANNY, sì, mi è successo altre volte: alcune volte, è vero, stavo peggio anch’io. Significa – probabilmente – che quel farmi scivolare tutto era un po’ di depressione, magari passeggera, non so. Quando invece mi va bene, o almeno spero, significa che i problemi sono gli stessi, ma io non me ne faccio angosciare più di tanto. Magari faccio lo struzzo? A volte forse sì, ma non m’importa. E’ necessario, secondo me, in tutte le cose, potersi DISTACCARE. Persino dalle cose o le persone che si amano. Sarà allenamento, FANNY, non so, ho iniziato abbastanza presto (avevo pochi anni di vita…) a capire che tutto è precario. Oggi c’è un padre, domani non ci sarà. Oggi c’è un uomo, domani non ci sarà. Oggi hai una passione o ispirazione, domani potresti non averla più. Oggi hai l’equilibrio, domani potresti non averlo più. Oggi hai la salute, domani potresti non averla più. Ho dovuto abbandonare così tante cose che amavo! Persone, lavori, luoghi, passioni… Tempo fa ho avuto anche dei problemi di salute, i medici non ci hanno capito niente: così mi sono documentata e ho fatto un programma di “autoguarigione”. Certo, non avevo una patologia grave, ma insomma… Non è stato semplice, visto che non si capiva che cosa avessi. Quanche volta naturalmente ho rischiato di perdere la ragione, ma poi non l’ho persa. L’equilibrio, la lucidità, sono tutto per me.
Cara FANNY, sai che sono in aumento i suicidi tra i disoccupati e i lavoratori precari? Io per anni ho vissuto nell’ansia, ogni volta il contratto che scadeva, ogni volta il lavoro a nero, e una volta lo sfruttamento o quello che “ci prova” o quello che ti tratta male. Insomma, per quanto riguarda il lavoro, sono sempre stata male, sia quando lavoravo (per le ragioni dette) sia quando non lavoravo (per ovvie ragioni). Mi guardo intorno e per quasi tutti è lo stesso. Mi dico, ma è normale tutto questo? No che non lo è. Be’, io non ho alcuna intenzione di morire, oggi, né per uno PSEUDODATORE DI LAVORO e il suo PSEUDOLAVORO né per uno PSEUDOAMORE. Francamente ne ho piene le tasche. Mi dirai: sì, ma come fare? Francamente, ancora non lo so! 🙂
PER TUTTI, a me questo posto interessa perché si parla di suicidio: un problema molto serio. Ci sono qui molte persone sensibili e profonde. Però tengo a precisare che per quanto mi riguarda credo che sia importantissimo che ci siano voci DIVERSE: non solo coloro che in questo momento desidererebbero farla finita… Ma anche coloro che una volta lo desideravano e ora non lo desiderano più o altre che non lo hanno mai desiderato e ne sono state loro malgrado testimoni. Credo che sia importante la presenza di più voci… Aiutiamoci sempre, restiamo vicini…
MARINA,DAGO,FANNY,A VOI TUTTI,CIAO DOLCI CREATURE ABBIATE CURA DI VOI.
Vorrei dire quanto per me questo piccolo spazio sia importante quando voglio riflettere vengo qui, perche vedo che non si è mai soli e voglio dire che anch’io spesso o pensato di farla finita ma non ho mai voluto intendere questo desiderio con quello di suicidarmi per me farla finita vuol dire riniziare una nuova vita ma no da un’altra parte io la voglio QUI perche dobbiamo usare questo tempo e questo spazio che abbiamo avuto, anche se alle volte non capiamo proprio perchè si è qui…Ma ognuno di noi ha provato quella sensazione che qualcosa per cui stare qui c’è
Io sto attraversando il periodo piu brutto della mia vita sono finito solo e ormai uso la mia indiferenza contro i dolori che ho dentro…Ovviamente cosi non so quanto si possa durare pero non posso accettare di darla vinta se la vita mi ha preso in giro non voglio dargli la soddisfazione di farla finita sarebbe un dichiarare bandiera bianca NO! Voglio che la gente nella mia stessa situazione capisse che ognuno di noi puo avere sempre il giorno che ha sempre sognato…Io personalmente vedo, per quanto non mi importi tanto della mia vita, come mi importadi più quella degli altri forse perche non voglio vedere le persone soffrire come ho sofferto io…e quando ho la possibilità aiutare una persona che si trova nella mia stessa situazione cerco di fare ogni cosa, per questo sto scrivendo qui perche non voglio che ragazzi ragazze che magari hanno la mia età si lascino andare si deve lottare fino ai tempi supplementari…Non voglio passare per qualcuno che fa la paternale a tutti odio chi scrive pensando di sapere tutto di tutti però non ci deve arrendere…Ci sono persone che la vita l’hanno persa per terribili incidenti e noi invece abbiamo la possibilità di vedere il giorno che verrà domani…
Buonanotte a tutti
Scusate un attimo , non ho bene capito il motivo per questa carissima voglia di morire , dato che penso che non ce ne siano .Ci sono motivi per vivere , ci sono dei motivi per cui essere felici e dei motivi per essere tristi ; non esistono motivi per cui morire .
Pensateci.
un grande saluto a tutti e spero che stiate bene in particolare fanny dago peppe……. vi penso spesso…….
io sto pensando seriamente al suicidio mi hanno voltato tutti le spalle e nessuno mi capisce e si interessa di me voglio solo addormentarmi e non svegliarmi mai piu tanto nessuno farebbe caso alla mia mancanza e nesuno mi piangerebbe.non riesco piu ada andare avanti.spero solo che un giorno qualcuno mi capisca
Io penso da un paio di mesi in maniera veramente assidua alla morte ed al suicidio; mi sono laureata, ho trovato un lavoro subito dopo ed ora… E’ tutto svanito: i miei intenti per il futuro, la mia vita con il mio fidanzato… Ora penso solo alla morte.
Mi spaventa questa cosa, ma pur avendone parlato in famiglia e con gli amici nessuno mi crede. Al contrario: si mettono addirittura a ridere di me e dei miei intenti e mi dicono di piantarla con queste fesserie perchè faccio venire la depressione anche a loro!
Non mi ascolta nessuno, nessuno mi crede. Non so come fare. Mi sento sempre triste, non ho voglia di fare nulla e nemmeno di studiare per l’Esame di Stato perchè so già che mi bocceranno!
Vorrei proprio farmi trovare morta solo per lasciarli tutti con il senso di colpa per tutta la vita e lasciar solo un bigliettino con scritto: “Avete visto? Io ve l’avevo detto!”.
Vi prego, aiutatemi almeno voi. A chi posso rivolgermi? Per favore, aiuto.
miei cari…oggi sono molto..incazzato..vi spieghero dopo..ora volevo dire un po di cose..
peppe…capisco come stai…insonnia,pensieri che affollano la mente…13 mesi o 3 anni caso mio è lo stesso,la cerchi,la chiami ,la desiderì ma sai che nn c’è…FA MALE…. dici una cosa saggia…qua dentro si trova gente diogni tipo buona o no…
MARINA(post 5013) che belle parole…nn affliggrti tutto passerà la vita ci riserva sorprese…che belle parole…PAROLE..a fatti stiamo a 0(nel mio caso)..un saluto
CAra MAI.è vero ascoltare le parole dette qui è confortante…è meno confortante sapere che chi te le scrive la pensa in modo orrendo su certi argomenti…. nel tuo post successivo parli di angeli custodi…opinabile..cmq ti saluto con tanto affetto
BOSS92..che nome boss wow nella mia terra si usa dire…anche tu uccidersi nn risolve nulla… è una cavolata BLA BLA BLA..io della vita nn mi fido..mi fido solo di me stesso e della gente che mi ama..il tuo post mi scivola addosso..ciao ciao
Marco…mi spaice il mio giorno sognato..è andato via…tu parli di tempi supplementari…si vero si lotta..ma quando vedi ke stai lottando contro qualcuno di + forte..invincibiele lotti + che puoi…io credo che arrendersi alle volte nn sia sbagliato saluti anche a te
DANIELE come ti capisco anche a me gli amici + cari mi voltarono le spalle nel momento del bisogno..credi di fidarti e poi..puf le certezze di anni.svaniscono.. solo xkè vengono a conoscienza che hai tentato il suicidio due volte..ti credono pazzo..si è vero io sono PAZZO X AMORE…brutta cosa..STAMMI BENE MIO CARO
MARY..anche a te un pensiero particolare…stmmi bene carissima.
(SEGUE)
ALESSANDRA è vero qui scrive molta gente…gente buona..la maggior parte..gente cosi cosi..è gente pur avendo sofferto e molto anche…ha dei pensieri..raccapriccianti…sai che mi riferisco a te….cazzarola..tu hai sofferto cosi tanto e provi queste cose…mi spiace ma è cosi..ti invito..a leggere tu il link ke ha postato GINGER..sai diciamo noi di soffrire..e poi non capiamo..quei poveri..disgraziati che vengono qui x un pezzo di pane…..BRUCIARLI CON LA BENZINA esseri umani..che manco si tengono in piedi…. ma come si può pensare questo…oppure i GAY…gente amabile..uguale a noi…ecco io nn son + credente..ma x chi lo è..nn siamo tutti figli di DIO?ghettizzare i GAY discriminarli nn è fare un torto a lui? dire che questa società non è pronta x accettarli…come nn si era pronti x far votare e donne,o altro…e poi la storia cosa ci ha insegnato…discrimiare qualcuno kèhagusti differenti,o di razza differente o perchè un disperato che cerca solo cibo..o scappa da guerre..la SHOHA..cosa ci ha insegnato?cosa insegneremo alle nostre generazioni odio? se non sei come me..vai scartato?..sono rimasto rabbriviito…tu sai che parlo a te..pensaci…nn ti impongo di pensarla come me…come dico io RISPETTA SEMPRE QULLO CHE FANNO GLI ALTRI;LORO POTREBBERO DIRE LO STESSO DI CIO’ CHE FAI TU….
OGGI..dovevo essere al mare coi miei piccoli…sta mane mi chiama il fratello del mio nuovo amico conosciuto in ospedale..mi dice che si sta aggraando…gli serve un cuore e in modo urgente….nn è + cosciente…dorme…l’ho guardato,gli ho accarezzato il viso.. no non è giusto debba soffrire..è li in attesa… vivere o morire…SONO INCAZZATO VOGLIO CHE VIVA……ci tengo a lui
nn voglio perder anche li no…
LASCIO QUI UN PENSIERO X PAOLO E X TUTTI GLI AMMALATI GRAVI (parole..tratte da una canzone)
SORREGGLILI,AIUTALI,TI PREGO NON LASCIARLI CADERE,ESILI FRAGILI NON NEGARGLI UNPO’ DEL TUO AMORE..NON LASCIARLI ADESSO NO CHE NON LI SORPENDA LA MORTE.
Con AFFETTO.LEO.
Caro Daniele non sò se mi conosci,ma ti posso dire che nessuno capirà il tuo disagio e che lì per lì potranno anche piangere per la tua scomparsa.Ma credimi non ne vale proprio la pena se come dici tu nessuno se ne accorgerebbe ,hai più stimoli per darla vinta a queste persone che tanto non capirebbewro,e ti daranno del pazzo.Per mia eperienza personale non farlo io ne ho fatti5 e sono passata per matta ,attalpuntoche ci credevo anche io,ciao a risentircel al più presto
BOSS, l’atrazione verso il suicidio prende o da lontano, o all’improvviso. E’ nel modo in cui si è fatti dentro che si riflette, poi, un atteggiamento interno. Fanny direbbe come mai ti sei sentito tanto atratto da questa pagina, e ci hai zompato dentro, io penso che sei sfiorato da qualcosa, e che stai usando forza per non farti atrarre nelle spire di questo male, o dissimuli, forse anche con te stesso. La vita è faticosa e pericolosa, per dire che molti quà sono non tanto atratti dal suicidio, ma bensì, stanchi. Questo fatto di dover competere continuamente, pochè la vita è sfida continua, ti chiede energie in continuazione. I laghetti con i cigni, cespuglietti e boschetti, ci sono, ma tutti non ci stanno, così siamo noi, al margine di questa felice società. Sai che non vedo tanta gente felice?
Vedo tutti incazzati, lavorando per i soldi, per i mutui, per i figli, per le rate della macchina…..Chissà quante buone ragioni per vivere sapresti indicare tu. Non ce l’ho mica con te, tu fai bene a fare ciò che puoi, sacrosanto. Ci sono buoni motivi anche per morire.
Mo’ sembrera che ti stò sgridando, ma non è così. Però stai attento. L’idea della morte può affascinare, sedurre, tendere una spaventosa trappola. Io penso che questo è un posto di salvi, ci siamo dati una poderosa mano, e non ci abbandoniamo. Ma nei telegiornali, ogni giorno, i morti ingiusti urlano che questa società fa’ schifo, che tantissimi sono abbandonati nel loro dolore, nella loro solitudine. Riflettici…….Noi,che volevamo morire, siamo quà, vivi, e ci ragioniamo, qualcun’altro, che voleva solo una chance di vita, è morto, e spesso si è portato apresso un po’ di altra gente. Pensaci.
ALANIS, DANIELE, ANTONIO, è il posto giusto, noi ci siamo, e vogliamo parlare convoi, e nessuno vi può capir meglio di uno di voi tre. Parlare tra di voi sarebbe eccellente, fatelo. Non spaventatevi della morte, essa non è niente. E’ il dolore, il male dentro, il senso di buio, ciò che fà veramente male; Ciò che fà veramente un disastro. C’è modo di stare meglio, e c’è anche gente specializzata che sà come affrontare i diversi tipi di mali che nascono nella nostra psiche. Quì siamo tutte persone normali, ma molti di noi si aiutano con delle simpatiche boccettine…….pastigline…..
Chi ha chiesto un po’ di aiuto, lo ha avuto, ed ora , insieme a tutti gli altri, da’ la mano che puo’, quà.
Nel frattempo, vi abraccio, e tifo per voi. Si riesce a vivere anche nell’oscurità, ne so’ qualcosa.
Roy fatti sentire non ci abbandonare anche tu………………………………………..
LEO un abbraccio.
MARY fa piacere rivedere che passi di qua.SPero tu scriva ancora,perchè come vedi cè tanto da fare.
ALESSANDRA.mandami anche un sms trovi tutto due o tre pagine indietro.
ALENSIS hai scritto qui e non è poco.Però dovresti impegnarti di più parlare del tuo dolore che cosi tanto ti afflifgge,con persone che poi sappiano ascoltarti,consigliarti,affinchè questo tuo malessere che tanto ti fa cercare la morte non prenda il sopravvento,ci sono medici bravissimi in questo.Poi sei la benvenuta qui.Per quanto riguarda lo studio perchè pensi che ti bocceranno se ancora l’esame non lo hai passato?Sgobba sui libri,affinche tu possa raggiungere questo risultato che potrebbe aiutarti anche a riprendere un po piu di fiducia in te stessa.Cavolo vuoi morire solamente per lasciare un biglietto???Evocando agli altri sensi di colpa??Be perchè invece non reinizi a vivere magari potresti proprio essere tu il vero biglietto per gli altri..Il mio è solo un consiglio nessuna forzatura da parte mia siua chiaro ALANSIS.
DANIELE,il desiderio di addormentarsi per sempre credo che a momenti della vita alterni lo desiderino un po tutti,se hai un po letto la mia storia leggereai che per tanto empo,per molte volte l ho desiderato anche io in passato.Anche pèer te vale discorso che ho fatto a ALENSIS.
Credo che dal momento che sei approdato su questa “isola” tutti si prenderanno virtualmente cura di te,perchè è il nostro modo di accogliere le persone.Parlaci un po di più di te.Affinche possiamo conoscerti meglio.
ANTONIO perchè non ti fai sentire.?
ROY grazie per le parole che mi hai scritto.Il tuo post ultimo mi è semvbrato una specie di toccata e fuga.Ma credo che tornerai..eccome se tornerai e questo so gia che farebbe piacere a tutti.
FLEXO amico miocome stai?E anche magari qualche anima che scriveva mesi fa poi non scrive più sarebbe bello da voi ricevere anche solamente un ciao.Non nomino nessuno apposta.Perchè ognuno deve sentirsi libero di farlo oppure no.
PEPPE,GILDA FANNY,MAI un abbraccio.
TANCAMALA A TE UNO SPECIALE. A TUTTI Buonanotte DAGO44
Devo dire che io non sono una persona che la pensa in questo modo , perchè nonostante abbia ben 3 ville in riva al mare , vedo anche io la gente che si sbatte per guadagnare pochi soldi però vedo che arrivano a casa lo stess , e che guadagnano soldi per i loro figli . Ora invece di essere disperati , perchè non cominciate a voler vivere anke se la vita vi sputa in faccia ?? Fidatevi , voler vivere è quello che serve!Una mia amica è morto giusto un anno fa , era una ragazza che studiava e buona , religiosa e carina , insomma una sorta di brava ragazza d’oro . Però è morta , lei che voleva vivere per arrivare a volere dei figli , e lo aveva confessato che voleva avere due figli . E VOI , che potete vivere , vi lasciate abbandonare da queste storie (oooo ma la vita va avanti!!!!) e volete MORIRE !Che cosa stupida , se pensate che fin dalla nascita siamo assassini , perchè primi tra tutti i cari nostri amici spermatozoi … invece di abattervi perchè non organizzate feste , vi divertite … se siete vicini uscite insieme … che ne so … io sono di Bologna comunque
Ciao ragazzi buona sera a tutti .
ALANIS cara la tue parole mi toccano da vicino e mi fanno molto male sai io sono dell’abbruzzo qui c’è stato il terremoto lo sapete tutti senza che mi detto di nuovo a dirlo… io parlo con tanti ragazzi dell’aquila c’è una ragazza che stava andando a l’univerità lei aveva tanti sogni aveva un ragazzo ma dopo quella notte a perso tutto a perso la sua casa a perso la sua vita i suoi sogni A PERSO IL SUO RAGAZZO il suo ragazzo e morto li sotto le macerie di tante case crollare come ho letto le tue parole ho pianto tanto perchè mi ricordavo le sue parole che ora le sento anche a te… ALANIS cosa ti a portato qui cioè c’è qualcosa che ti a fatto tanto male da stare qui a parlare con noi parlaci dicci cosa c’è che non va siamo come una famiglia…. ti lascio il mio contatto a_petta_86@homail.it se vuoi parlare sono li la sera.
VI VOGLIO BENE RAGAZZI….
Avrai anche le ville, ma qualcosa ti manca.Il sale.
BOSS92, scusa la tristezza e il desiderio di sonno eterno che coglie a volte noi malcapitati di questo forum. Lo so, siamo dei guastafeste, roviniamo il panorama della vita a quelli come te che hanno capito tutto, quelli che hanno coraggio e grinta, quelli che sanno divertirsi e organizzare feste. Potrei ridere di te, Party-Boy, e chiederti come mai passi di qui invece di andare a prendere il sole sul panfilo di Briatore, ma nei tuoi post non ci trovo niente da ridere. La gente che pensa davvero le cose che tu dici non passa su questi forum, non perde tempo con gente come noi, non ha l’istinto del missionario del web tra i disperati. Chi invece viene qui per essere davvero di aiuto agli altri, per portare una parola di speranza ed ottimismo (sempre benvenuta) non parla sconsideratamente come te. Quindi tu non sei “nè carne né pesce”, per voler usare una definizione semplice e pregnante.
L’euforia esagerata del tuo post mi pare innaturale. Dici di aver sofferto di depressione e di esserne uscito. Sei sicuro di non aver esagerato con la cura? Sicuro di non aver ribaltato la depressione in fase maniacale? Che ci fai a digitare la parola “suicidio” sul tuo PC? Lo sa la ragazza bellissima con cui vai a letto? Condividi con lei solo gli spermatozoi assassini o anche qualcosa dei tuoi pensieri? Lo sanno i tuoi genitori quali idee ti frullano per la testa, le domande a cui non possono rispondere comprandoti tre ville al mare?
Datti una calmata e ripassa se ti fa piacere, però cerca di misurare un po’ le parole. Non lo dico per me, che sono robusta a sufficienza, ma per altri amici del forum che magari si trovano in fasi più critiche. Ciao!
ALANIS, non riesco a risalire all’origine del cambiamento che è avvenuto in te dalle poche parole del tuo post, ma ti prendo estremamente sul serio. Mi pare di capire che il tuo umore ed i tuoi pensieri siano cambiati senza cause ovvie scatenanti, come se tu “avessi fatto tutto da sola”. Questo sembra suggerire una latente depressione endogena, forse scatenata dallo sforzo degli ultimi esami e della tesi. Scatenata, ma non causata. Avevi mai avuto fasi simili da bambina o da adolescente? Dimmi qualche cosa in più di te, forse riusciamo a capire meglio di che si tratta. Potrei dirti ovviamente di andare da uno psicologo, ma sei una persona intelligente ed istruita e suppongo che a questa possibilità hai pensato anche da sola e poi, per qualche motivo, la hai scartata. Parliamone, Alanis, qui puoi sentirti tra amici.
DANIELE, ci sono momenti nella vita in cui si tocca il fondo del dolore e della solitudine. Ho imparato che il dolore può essere vero e totale, la solitudine invece non è mai completa, c’è sempre intorno a noi qualcuno, qualche compagno di viaggio con cui stringerci per un momento la mano. Scrivici ancora, hai detto così poco di te che non so risponderti, altro che dicendoti: Ci sono, ti ascolto, voglio esserti amica.
sono il fratello di antonix ho trovato il portatile che mi aveva lasciato pochi giorni prima di venire internato presso un centro di igiene mentale presso Borgomanero (NO) si era raccomandato di cancellare tutti i siti inseriti , io per curiosità ho aperto il vostro ed ho capito quanto fosse pazzo , infatti ho firmato perche non fosse pericoloso le sue vicende lo hanno distrutto e sono convinto di aver fatto la cosa giusta, mi scuso con voi per quello che vi ha raccontato non doveva permettersi di raccontarle . Spero che possa terminare il suo strazio rinchiuso dove merita ,persona malata e poco attendibile . Vi saluto con un addio da parte sua.
ALESSANDRA11, grazie per aver risposto alla mia domanda e per l’aiuto che mi dai per riflettere su un tema che mi interessa. Devi sapere che la mia autoprotezione verso i rischi della vita non ha mai funzionato bene. Giorni fa ho trovato nel web per caso una frase che sintetizza benissimo la filosofia con cui mi sono affacciata sul mondo, credo fin da bambina:
LAVORA come se non avessi bisogno dei soldi.
AMA come se nessuno ti abbia mai ferita.
BALLA come se nessuno ti stesse guardando.
CANTA come se nessuno ti stesse sentendo.
VIVI come se il Paradiso fosse sulla Terra
Ho vissuto veramente così. Puoi immaginare quante ne ho prese. Ho deciso di cambiare, di darle anche io o almeno di schivare gli altri, di lasciarli al loro destino, di non lasciarmi coinvolgere. Un po’ come dicevi tu nel post 4863: “Ho deciso di provare a essere dura e cinica e indifferente con questa massa informe dura e cinica e indifferente che ci circonda.“ Poi mi sono accorta che mi stavo seccando come una pianta malata, che non ero più me stessa, che mi era andato via il sorriso. Ho ripreso a vivere come prima, anzi cercando di farlo meglio. Ne prenderò ancora, mi faranno a pezzi, ma non posso uccidermi io per precauzione, per evitare che mi uccidano gli altri. E poi ogni tanto si incontra anche gente buona e gentile, non tutti sono duri e cinici, i più sono solo addormentati.
Ti mando un abbraccio.
TANCAMALA, quando ti ci metti sei sempre grande.
FANNY l’unica cosa che non ho ben capito è il perchè di questa raccomandazione , se si può dire così . Non penso di avervi dato dei consigli sbagliati, certo ho usato toni abbastanza alti , ma non penso di aver detto cose nè sbagliate nè depressive nei vostri confronti . Comunque non è vero che i Party-Boy ( questa me la devo segnare , grazie davvero per l’idea ) sono tutti felici :sono uscito da una storia che mi faceva male , e voglio che anche noi ne usciate ! Questo non perchè ho un qualche istinto missionario , bensì perchè mi sono stancato di vedere solo omicidi sul giornale la domenica … e poi non ho capito la cosa del maniacale … me la potresti rispiegare per favore ? Grazie ciao a tutti
,,Sono disgustata da questo forum ,sembra che sia di conforto a tutti ma in realtà cè solo egoismo io penso anzi ne sono sicura che fuori di qui siete altre persone che se la godono la vita e poi scrivono qui per vittimismo.Questo è quello che mi ha dato l’impressione a me a parte certe eccezioni!!!!!!!!!!!!Non è questo il posto dove dialogare di cose veramente serie.Vi ho offeso scusatemi ma io dico quello che ho percepito da qui .Il suicidio cari miei è un’altra cosa e non confondiamola con la malattia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il suicidio ti lacera il cervello,la malattia sai che ce l’hai………….Vi parlo così perchè non avete bene la mente chiara di alzarvi la mattina e andare a letto la sera sempre con lo stesso pensiero,e pensare come metterlo in atto,credetemi è un tormento……accetto le vostre critiche non ho problemi ciao a tutti Con questo non voglio dire che non voglio più fare parte a questo gruppo anzi……………………………..
caro Fratello-di-ANTONIX, se è vero quello che racconti, devo dire che in qualche modo la follia deve aver contagiato anche te. Ma come puoi dire di tuo fratello: “Spero che possa terminare il suo strazio rinchiuso dove merita, persona malata e poco attendibile. ”? Come puoi pensare che una persona malata “meriti” la segregazione? Se questa terribile misura è necessaria in caso di potenziale pericolosità per evitare un male peggiore al malato stesso e agli altri, ok, bisogna ricorrere anche alla segregazione, ma non come meritato castigo bensì come supplementare disgrazia del povero ammalato. Io spero che si tratti di una misura temporanea e che tuo fratello non debba affatto “finire il suo strazio rinchiuso lì”. Perchè gli rimproveri i suoi sfoghi innocenti qui con noi? Che cosa ha detto che può ledere l’onore suo o della famiglia? Tra le cose che ricordo di lui c’erano parole belle per vostro padre e per un amico morto tragicamente. Non ha detto niente di cui devi vergognarti. Perchè hai violato la sua privacy, se ti aveva chiesto di cancellare tutti i siti inseriti nel suo PC? È vero, non stava molto bene, in particolare il suo ultimo post del 1. luglio qui parlava chiaro. Nominava “strizzacervelli che stavano cercando tra i suoi ricordi tracce che la psicosi non ha cancellato”, parlava della sua paura, del trauma che stava vivendo e rivivendo, lasciava trasparire l’inadeguatezza dell’approccio terapeutico che qualcuno stava usando con lui. Poveraccio, povero ANTONIX, l’ultima traccia qui della sua lotta contro il male che lo divora. (segue)
(segue) Vedi, Fratello-di-Atonix, fin qui ti ho rimproverato perché mi viene spontaneo. Ma dall’altro lato posso capire la tua esasperazione e dare alle tue parole poco peso in quanto frutto della stanchezza del momento. Immagino quanto sia difficile fare il Fratello-di-Antonix ed, in genere, il parente di chi sta male con i nervi. Meglio qualsiasi altra malattia fisica, ma la malattia mentale è impossibile da sopportare nei propri cari e la convivenza con loro corrode anche uno spirito forte. Non so quale ruolo tu hai nella vita di Antonix, mi pare che lui abbia una moglie ed una figlia, almeno così ha raccontato, quindi mi meraviglio che sia stato tu a dover firmare per il ricovero coatto. Sicuramente hai sofferto anche tu.
Se è vera la storia che hai raccontato (scusa il dubbio, ma qui non sempre si sa chi scherza e chi fa sul serio) perchè non riporti ad Antonix il suo PC? Magari potremmo riprendere il discorso interrotto, forse gli farebbe bene, gli farebbe piacere. Forse potresti aiutarlo tu stesso a ritrovarci, questo forum potrebbe diventare un mezzo di dialogo tra voi due. Se dovesse fargli male sei poi sempre in tempo a ritogliergli il PC, non credi? Non so se oltre agli strizzacervelli ci sono anche psicologi umani lì, se Antonix ha fatto amicizia con gli altri ospiti della struttura, come sta. Temo che dentro di lui soffra molto, quello che gli succede sfugge al suo controllo, non fargliene una colpa. Facci avere sue notizie.
A TUTTI un caro saluto. Forse oggi ho chiacchierato troppo. Domani sto zitta, prometto.
Per daniele…
C’e’ un rifugio migliore del suicidio ed e’ dio il tuo creatore che ama la tua vita e comprende quello che stai vivendo … Il modo per comunicare con dio e’ parlargli e leggere la sua parola cioe’ la bibbia:
Infatti c’e’ scritto dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unigenito figliolo cristo gesu’ affinche’ chiunque crede in lui non perisca ma abbia la vita eterna… Dio aspetta la tua preghiera le tue parole che provengono dal cuore i tuoi sentimenti …potrai scoprire una nuova gioia che scaturira’ dal tuo cuore perche’ avrai conosciuto dio e lui fara’ parte di te… E amerai la vita in maniera straordinaria
Autore del post 5041,chiunque tu sia,non credo che ANTONIX fosse il pazzo che descrivi tu.Almeno da quello che scrviveva e per come lo scriveva qui.Poi ne saprai senz’altro più tu di noi.Dispiace sapere che fine abbia fatto.Se leggi e se andrai a trovarlo salutalo da parte mia.
BOSS92.Il tuo post non lo commento,nemmeno mi va.Continua la vita vuota che conduci,cambiando villa come fai con la biancheria intima.Non sputare sentenze su persone,e quindi esseri umani,il chè significa che hanno un anima,e se arrivano qui ti garantisco che ce l hanno a pezzi.Poi chissà un giorno ci spiegherai come hai fatto ad approdare su quest’isola infelice..Avrai sbagliato le coordinate.
SALUTI DAGO44
LEO, tu scrivi:
“ALESSANDRA è vero qui scrive molta gente…gente buona..la maggior parte..gente cosi cosi..è gente pur avendo sofferto e molto anche…ha dei pensieri..raccapriccianti…sai che mi riferisco a te….cazzarola..tu hai sofferto cosi tanto e provi queste cose…mi spiace ma è cosi.”
Poi più sotto scrivi ancora (rivolgendoti ancora a me? chissà):
“tu sai che parlo a te..pensaci…nn ti impongo di pensarla come me…come dico io RISPETTA SEMPRE QULLO CHE FANNO GLI ALTRI;LORO POTREBBERO DIRE LO STESSO DI CIO’ CHE FAI TU….”.
Scusa, puoi rispiegare che cosa intendevi dirmi? Non ho capito. Grazie.
***
DAGO, che cosa ti succede? Io per motivi miei preferirei, almeno per adesso, mantenere i rapporti pubblicamente – con tutti – qui. Non ti nascondo però che mi hai fatto venire il pensiero che tu non stia bene. Puoi dirmene qui DAGO?
FANNY, il tuo post è così bello e interessante, che penso di avere pochissimo da aggiungere. Solo questo: è stato anche per me un po’ come per te, e come penso per moltissime persone. Ecco, vedi, l’equilibrio non si raggiunge una volta per sempre, bisogna sempre nuovamente bilanciarsi. Credo, per esempio, che nella fase “cinica”, se ci fai caso, ci sia un “calo” di energia, perciò uno ha bisogno di recuperarla. Naturalmente, una natura per esempio come la tua, sensibile, ricca (interiormente) e generosa, appena avrà recuperato le forze, sentirà come “arida” la propria eccessiva protezione di sé e quindi tornerà a donarsi… Certo, l’esperienza aiuta: s’impara a riconoscere quando le energie scarseggiano o se stiamo dando a chi non lo merita o addirittura ci fa del male… Ti mando un abbraccio anch’io, cara FANNY.
ALANIS, se nessuno ti crede e ti parla, stai qui con noi. Leggendoti, però, mi verrebbe da dirti: rivolgiti SUBITO a uno psicoterapeuta; può ben darsi che la tua sia una crisi passeggera, ma sembra molto intensa, e devi avere qualcuno a cui poterne parlare liberamente, subito.
PEPPE, ANTONIO, SERENA…
Un saluto a tutti
Aiutatemi a capire: ANTONIO che ha scritto qui che stava tanto male e di cui non si hanno più notizie, sarebbe questo ANTONIX di cui parla il fratello?