Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia soffre? Il suo punto di vista e cosa prova dopo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Chi lascia soffre? Il suo punto di vista e cosa prova dopo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 119 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

  1. 61
    iris -

    Io sono stata lasciata senza rendermene conto nel settembre del 2011. ho vissuto quella storia che io pensavo essere una storia d amore con immensa felicità. Quando da un giorno all altro ai ti amo,sei la lei che ho aspettato per tutta la vita, non posso più resistere lontano da te, si è sostituito un gelido mi dispiace ma non possiamo più vederci giuro che credevo che non si trattasse della mia vita.
    Con tranquillità come fosse la cosa più naturale del mondo mi ha detto dai su capita nel giro di un anno supererai tutto.
    Non posso che essere certa che tutto quello che ci aveva legato fosse per lui un inganno. E stato lui a voler prepotentemente iniziare e proseguire la storia! Avrei di gran lunga preferito essere usata per una notte!
    Forse qualcuno Quando lascia soffre ma nel mio caso no!!!! Capita Quando non si ama più ma si vuole bene ad una persona e lui non era capace. la cosa più triste è che oltre ad avermi distrutto la vita mi ha anche resa una persona peggiore…

  2. 62
    laser -

    Ho lasciato, sono da sola, ma con tanti amici. E’ stata ed è dura….. Bhè il problema era il ns. rapporto….troppo vuoto senza aver niente da condividere…. ora almeno sono solo vuota io da un anno forse qualcosa di più….non m’interessa avere qualcuno accanto….soffro, cerco di evitare i posti che frequenta, perchè la decisione di lasciarlo mi graffia ancora la pelle e vederlo con qualcun’altra mi arrovella la testa. Ma quando rido o quando piango lo faccio intera…..non più a metà e soprattutto senza senso di colpa……Inoltre ho imparato a vivere bene con una compèagna: ME STESSA

  3. 63
    Mare -

    nn sono d’accordo su quello che leggo, nn è detto che le cose siano semplici per ki lascia una persona…molte volte è sinonimo di maturità e si soffre più che nell’essere lasciati, si rinuncia ad un’amore ad una persona che ti capiva veramente alla quale piacevano le tue stesse cose si rinuncia ad una passione e nel mio caso ad un’alchimia fisica molto rara…Mi sono innamorato di una donna separata con due bimbi e ll’inizio le cose nn erano semplici in parole povere mi rifiutava, nn era sicura divisa fra i suoi sensi di colpa per il matrimonio fallito,e la sua neonata indipendenza..frasi del tipo “ho lo smago per certe cose” .. “io ho già dato”..”io e te nn andremo da nessuna parte” oppure “meglio perdermi che trovarmi” nn fanno di certo stare bene quando si è innamorati e sopratutto nel mio caso quando si vorrebbe condividere il più possibile con la donna che nonostante questo dice di amarti…ebbene dopo vari “tira e molla” e numerosi tentativi di mollarmi da parte sua seguiti da ripensamenti, si accorge che ha bisogno di me, che mi ama che sono la persona giusta con la quale rifarsi una vita,dimenticandosi dei mesi passati nei quali mi ha rifiutato (facendomi stare malissimo)e sopratutto sciupando un’occasione veramente rara per potere stare insieme….il resto ve lo lascio immaginare a voi…

  4. 64
    marcy74 -

    ciao a tutti dopo tutto quando finisce una relazione si soffre a vicenda
    chi viene lasciato prova dolore subito tra senso di vuoto e mille pensieri ricordi che affliggono il cuore nel chiedervi perchè dove o sbagliato avrà un altro/a meglio di me e tutti sappiamo che tutto questo ci toglie il fiato il sonno ma soprattutto la gioia di vivere ma arriva un punto dove tutto cambia e la risposta la trovate dentro di voi facendovi un esame di coscienza e se voi le avete dato tutto voi stessi con amore e sincerità e vi a lasciato, state tranquilli voi avete la coscienza apposto avete fatto il massimo e in futuro troverete una persona migliore “voi stessi” non abbiate sensi di colpa perché non ce motivo se vi siete comportati bene,probabilmente la separazione e arrivata per incompatibilità caratteriale o perchè uno/a a bisogno di solitudine o per uno/a più simile quindi pensare di essere messi da parte per un’altro/a migliore di me e sbagliato avrà semplicemente trovato una persona più simile a lei/lui deprimersi abbassa la vostra autostima e vi rende insicuri mentre dovete trarne insegnamento migliorando voi stessi e aprendo le porte del cuore ad una persona più adatta a voi quindi migliore per voi e poi ragazzi prima di buttarsi in una relazione ci va il dialogo,dialogo profondo oltre al sesso e le coccole serve fiducia e libertà reciproca rispetto fedeltà e sincerità per evitare di dare e ricevere malumori,la relazione e un continuo amare di menti e corpi.Se vi a lasciato gioite tra poco quando capirete che non era adatto/a a voi e voi a lui/lei e ora avrete modo di migliorarvi e incontrare una persona migliore per voi.Se vi a lasciato e voi avete dato il massimo con la coscienza siete apposto e chi lascia una persona che ama profondamente a breve dovrà fare i conti dolorosi con la propria coscienza andando incontro a rimorsi e magari tornerà da voi ma chi vuole vivere un’esistenza con una persona instabile sentimentalmente? credo nessuno di intelligente quindi gioite non avete perso nulla anzi avete acquisito maturità e guardate avanti senza cercare l’amore,l’amore arriva quando meno te lo aspetti e per evitare di stare male dialogate profondamente e se ce intesa il turbine di passione arriva da solo ma ricordatevi di quello che avete passato e traetene insegnamento. Ps sono stato lasciato 15 giorni fa nonostante la mia bellezza esterna e interna e le mie prestazioni…sotto le lenzuola e per fortuna non per disgrazia mi a lasciato, pensate a una vita nell’incompatibilità che disgrazia sarebbe.Un consiglio svagatevi con sport,amici,feste,conoscere gente nuova,ridi,e sorridi alla vita e la vita ti sorriderà e non cercate di ritornare insieme se vi siete lasciti c’è un perche ameno che non ci si chiarisce arrivando ad’una soluzione ragionevole ciao a tutti e se una donna mi vuole contattare io sono disponibile al dialogo perchè bisogna sfogarsi in tutti i sensi ciao Marcello.

  5. 65
    nina -

    Io sono stata lasciata per i continui litigi un mese fa. ci siamo sentiti e visti. ora ho deciso un no contact per farlo riflettere e sperare che ritorni.non posso fare altro. per me è impossibile non tornare se ami soprattutto se i motivi sono questi. intanto afferma di essere innamorato e che sarà difficile. lui vorrebbe rimanere in contatto. che ne pensate uomini?

  6. 66
    kikko91 -

    Nina io non lo penserei proprio.. in amore vince chi fugge sono straconvinto.. io quando sono stato lasciato ho fatto di tutto per riconquistare ma e stato peggio.. ho finito di rovinare tutto !
    Fai bene non vederlo e sentirlo anche se soffri e non è facile.. deve capire lui cosa ha perso ! tu sei apposta.. e se non se ne frega di te capirai di quanto ci teneva 😉

  7. 67
    marcy74 -

    Ciao Nina sono Marcello fai bene a non vederlo cosi riflette se i motivi delle discussioni erano causati da lui ora sta meditando, se erano generati da te rifletti profondamente e valuta se sono cavolate o incompatibilità caratteriali nel caso ultimo perchè rovinarsi la vita bisticciando? e poi e innamorato di un altra ? o lo dice per allontanarti e stare solo o la peggiore e cotto di un’altra ti consiglio di indagare senza dare nell’occhio e se torni insieme e fondamentale dialogare oltre al sesso….ciao ciao

  8. 68
    Francesca -

    Ciao a tutte/i ho letto i vostri commenti e in molti mi rispecchio tanto.
    La mia storia non è tanti diversa dalle vostre.
    Io sono stata lasciata da mio marito dopo 13anni di fidanzamento e 3 anni di matrimonio.
    Sono stati i 13 anni più belli della nostra vita, un grande amore vero e puro.
    Ma con il matrimonio le cose sono cambiate, i rancori, le cose non chiarite, i litigi non fatti hanno spezzato e rovinato tutto.
    Sono stata lasciata da mio marito, con una telefonata in cui lui mi diceva che sarebbe andato via .
    Forse inconsciamente lo aspettavo .
    Ma è stato devastante…
    Ma devastante lo è stato ancora di più la sua confusione tra ciò che voleva e ciò che desiderava ( un altra donna si è intromessa offrendogli quelle attenzioni, wurlka importanza, che per ovvie ragioni non riuscivo a dargli).
    Sono stati 9 mesi di andare e venire via da me continui.
    Fino a che io ho scoperto dei messaggi e poi lui mi ha confessato che c’era un’altra.
    Un altra che stesso lui non definisce come amante perchè non c è un rapporto entusiasmante come amante .
    Per me è stato come cadere in un pozzo senza fine, l uomo che mi ha promesso amore eterno, che mi ha dimostrato 1000 e più volte di amarmi alla follia, mi ha ferita e distrutto l’anima.
    Essere lasciati è devastante, lo è ancora di più quando non riesci a capire il perché del trascinare ancora un rapporto da parte del mio ex.
    Non accetta con serenità la separazione legale, che ho chiesto io.
    Dice di volermi stare vicino per superare tutto, quanto per me il peggio è passato, dice di avere paura che questo unico legame che c’è una volta firmata la separazione finisca completamente.
    Non riesco a capire cosa voglia…
    Io sono una persona razionale …
    Per me non è possibile chi lascia soffra …
    Per prendere una decisione così importante non si può essere così insicuri di ciò che di vuole .
    Oppure fare delle scelte pensando di migliorare la propria vita e non esserne felice !!!
    Se una persona decide di lasciare , decidi di non voler fare parte della sua vita e tantomeno viceversa.
    Mi piacerebbe tanto avere la vostra opinione!!!

  9. 69
    Luca -

    A mio dire, non è una questione di -chi- lasca -chi-, ma di presa di coscienza che una storia non può andare avanti; di essere sinceri con se stessi e con il partner che la storia non può proseguire; di maturità e coraggio che ti porta ad ammettere: ” ma senza questa persona io starei meglio o peggio?” Chi lascia, a volte, è costretto a farlo: diviso in due, con la mente da una parte e il cuore dall’altra, dice: Basta! Non ce la faccio più! Basta alle menzogne, alle prese in giro, alla possibilità che il partner possa aver capito i propri errori. Si soffre di meno rispetto a quanto si viene lasciati, certo, perchè già si è avviato da tempo un meccanismo di riflessione, nel mio caso anche condivisa, che ha portato alla rottura. Rimane il dispiacere che non è paragonabile al felicità di essere di nuovo sereni, liberi. Che senso ha tenere in piedi un rapporto che logora dentro e fuori? Bisogna crescere ad un certo punto della vita, bisogna pretendere dalla vita stessa e non accontentarsi di surrogati di felicità, perchè verrebbe meno la prima cosa in assoluto più importante: Il rispetto per se stessi. Pausa di riflessione? No, grazie. Non serve nessuna pausa quando si ama davvero una persona. E diffidate da quelli/e che ve la chiedono, perchè faranno di te una ruota di scorta. Nella pausa proveranno a mettere in piedi un altro rapporto, avendo te come ruota di scorta. Ora se il rapporto va bene, ti scaricheranno, se va male ritornerà da te con la scusa di aver capito, durante la pausa, quanto sei importante per lui. Tu sarai di nuovo illusa, crederai di aver riconquistato il principe azzurro. Ma tra qualche tempo ti ritroverai di nuovo disillusa e a mani vuote. UN consiglio a tutti voi: quando una storia è “malata” (e il buongiorno si vede dal mattino), sarà sempre “malata”.

  10. 70
    marcy74 -

    Ciao Francesca la tua e una situazione simile alla mia e quindi ti capisco pienamente,penso che dopo una relazione lunga come la vostra possa arrivare il e ti ripeto il singolo e unico colpo ti testa che può capitare per varie ragioni, condivido solo in parte il pensiero di luca,una sbandata nella relazione può esserci sta solo a te riuscire a perdonare ma soprattutto darle quelle attenzioni che ogni individuo uomo o donna che sia necessita,e difficile che dopo 16 anni vissuti con te lui non possa più provare nulla,lui sicuramente ti vuole bene e probabilmente ti ama ancora,secondo me e solo sesso non è amore che prova per l’altra cmq ti consiglio di prendere tempo e meditare come sono sicuro che starai già facendo,continua sulla strada della separazione e falle arrivare all’orecchio che ti vedi con un’altro magari più giovane bello intelligente e più maturo di lui, insomma cerca di farlo ingelosire facendole capire che non è essenziale per te stare con lui quindi non fare lo zerbino anzi falle capire che te non hai perso nulla, fatti più piacente cambia look fatti vedere diversa per farlo incuriosire e dalle l’importanza che dai ad un perfetto sconosciuto che incontri camminando per strada,prova cosi e se lui ti ama ancora tornerà da te,ma devi fargliela sudare nel senso che deve riconquistarti e se non torna subito o a breve NON AI PERSO NULLA solo un uomo volubile e instabile sentimentalmente,ti ripeto trova un amico e fallo ingelosire e se non torna mandalo a fanc……e ricordati che a breve capirà chi a perso ( il vero Amore ) e tornerà con la coda tra le gambe ora si diverte dopo farà i conti con la propria coscienza e in fine farà i conti con te, che deciderai la sua sorte, voi donne avete un dono che tutti gli uomini desiderano…..quindi adesso tocca a te anche se la tua mente e il tuo cuore e per lui e giunto il momento di rimetterti in pista esci con amici cerca di distrarti magari incontri un uomo meglio di lui”sicuramente” che ti capisca profondamente che ti appaghi in tutti i sensi e lui si mangerà le mani se hai figli la cosa si complica ma se non sbaglio non ne ai parlato ti faccio i miei migliori auguri e SORRIDI non ti conosco ma sicuramente sei una donna bella dentro ciao Marcello.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili