Salta i links e vai al contenuto

Cosa prova la persona che lascia

Lettere scritte dall'autore  andres

Salve, volevo chiederVi un consiglio e una lettura esterna di una situazione che da uomo e persona lasciata non riesco a capire. Io avevo un bellissimo rapporto con una ragazza da 3 anni, seguito anche da momenti difficili, 2 mesi fa dovevo firmare il contratto di una casa e a causa di motivi di lavoro non ho potuto farlo perché erano venute meno le certezze economiche. Lei ci è rimasta male al punto di non capire la situazione e dirmi “firmi o la ns storia finisce”. Ci tengo a precisare che il covid l’ho passato insieme a lei e sempre sono stato una persona presente, nonostante avessi un carattere non semplice. Lei le due volte che l’ho vista chiedeva tempo e dopo un primo stato emotivo di rabbia, ecc ho alzato i toni e lei tramite una sua amica mi disse che l’estate l’avrebbe trascorsa senza di me e che la ns storia è finita. Il tutto per messaggio. Inutile negare quanto ho sofferto e il dolore che ho provato e mi porto dentro. Le risposte che sono seguite sono di completo distacco e indifferenza a mille al punto di arrivare a scrivermi che indossa l’annello perché per lei è un regalo e basta. In uno dei suoi tanti messaggi lei dice che “oltre la casa lei aveva giustificato molte situazioni, ecc e dalla sua prospettiva stavamo vivendo due storie diverse. Io allora gli ho chiesto perché non mi ha lasciato 2 anni fa e non al terzo in cui avevo trovato un buon lavoro e forse vedendo che potevo prendere casa ha deciso di rimanere, mi viene da pensare ciò. Alle mie risposte del primo mese che riconosco fuori luoghi e un po eccessive aveva addirittura risposto con una bozza di denuncia risultata falsa. La cosa che mi sorprende di tutto questo è come la donna che pensavo mi amassi nel senso maturo del termine mi abbia lasciato cosi senza capire i motivi del non avermi firmato, nonostante la grande delusione che possa aver provato. Lei dice “io come posso stare insieme con un uomo che dinanzi a un progetto di vita scappa”. La cosa che mi domando tuttavia è come l’amore che secondo me c’era possa essere accantonato così, non mi ha mai cercato mai telefonato e addirittura mi ha lasciato con tramite telefono. Logicamente da persona che ama non capisco come e cosa prova la persona che lascia, come fa ad ignorare come se non fosse nulla una storia di 3 anni e andare avanti. Ma soprattutto dopo 2 mesi che non è tornata, ho deciso di aspettare un altro mese senza scrivere e altro ma sono sicuro non tornerà che ne pensate voi. Ho 28 anni e lei 29.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Cosa prova la persona che lascia

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Nikolas -

    “come posso stare insieme con un uomo che dinanzi a un progetto di vita scappa”

    E’ una affermazione pesante ma che rende l’idea.
    La vita di coppia non è fatta solo di baci e di carezze, ma anche di problemi concreti che devono essere affrontati e risolti.
    Dalle VOSTRE CAPACITA’ (attenzione a coinvolgere entrambi nel ragionamento..) di raggiungere una realizzazione INDIVIDUALE e autosufficiente, si capisce se poi, unendo le forze, siete in grado di provvedere anche alle esigenze di una famiglia e di eventuali figli.
    Purtroppo il primo passaggio della indipendenza personale lo saltano in tanti.
    Così facendo si ha la sensazione che ognuno non sia in grado di provvedere neanche a se stesso, figuriamoci ad affrontare una convivenza!

  2. 2
    Gimmy -

    Da come la racconti, sembra che lei sia una donna immatura; incapace di esserti da supporto nei momenti di difficolta evidenti e non in grado di saper affrontare, gestire i problemi di coppia.
    I fatti dicono che la persona che è scappata sia lei e non tu.
    I progetti di vita contemplano ostacoli che possono essere superati, se chiaramente 2 persone si amano e insieme, si adoperino per trovare soluzioni adeguate a mantenere ben saldo il rapporto.
    Il motivo del distacco lascia pensare a sentimenti esauriti molto prima, forse caratteriali, fatto sta che non ha voglia nè di chiarire o di recuperare.
    Quindi a fronte degli eventi, chiediti se non sia stato meglio cosi, piuttosto che aspettare un ritorno con questo tipo di premesse.

  3. 3
    Bohemien82 -

    Pensi che se avresti firmato avresti avuto con lei una vita d’amore, serenità ed aiuto reciproco? No no amico caro…Guarda lei ti ha salvato la vita! Dovresti chiamarla e dirle che le sarai grato per sempre!

  4. 4
    Captain Rhodes -

    Non lo so… certo, dopo tre anni, a quasi 30 anni, sarebbe ora di crescere e smetterla di fare i fidanzatini. Di sicuro, però, se è vero che c’erano dei problemi lei è stata alquanto frettolosa. D’altro canto, tu sei stato poco risoluto. Non avete trovato un punto di incontro. Per quel che racconti non la vedrei persa al 100%. Forse la recuperi, però mi da l’idea di una essere non dico una persona instabile, ma di sicuro una cagacazzi. Mentre tu mi sembri ancora poco preparato per tenerle testa. Fossi in te, lascerei perdere.

  5. 5
    Yog -

    Che vuoi che pensiamo? Vista da fuori la tua è una storia triste.
    Hai quasi 30 anni, che sembrano pochi, ma il meglio lo hai già ampiamente alle spalle, e non riesci manco a comprare ‘na casa, e per “casa” intendo anche un sordido appartamento in condominio (le “case” per me sono sempre state altra cosa, esageratamente chiamate “ville”, ma per permettesele ci vogliono i cruzeiros e non è da tutti).
    I prezzi degli immobili sono praticamente crollati e, lo stesso, non ci riesci.
    La femmina una casa la vuole, ma questo lo hai capito.
    A tue spese.
    Tutto il regno animale prevede che il maschio procuri la dimora, ogni phylum ha le sue specifiche. La femmina dà luogo, più
    o meno in modo allegro, alla riproduzione solo se ha il nido, se no ti prendi una pernacchia.
    È biologia spicciola.

  6. 6
    Reborn -

    Semplicemente la tua ex non ti ama, ha trovato la prima “scusa” buona per lasciarti andare. Scriverti e lasciarti telefonicamente per un motivo così la rendono una persona superficiale ed inaffidabile. E’ stata una vera fortuna per te averla persa, una che ti ama si comporta in modi totalmente diversi.

    In bocca al lupo

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili