Salta i links e vai al contenuto

L’amore dal punto di vista di una 24enne

Credo nel destino, nella fede, nella magia e nelle cose romantiche. Credo nell’amore, nell’essere una coppia, nel matrimonio e in tutto quello che c’è in mezzo. Credo in un ragazzo che ogni notte tiene stretta una ragazza fra le sue braccia. Credo a due persone che si mettono insieme, stanno insieme e vivono una vita felice. Credo che ci si possa innamorare di qualcuno indipendentemente dalla sua età, sesso e razza. Credo davvero che tutti noi abbiamo un’anima gemella con la quale passare tutto il resto della vita in amore. Questo può sembrare irrealistico, solo una fantasia ma… io voglio un ragazzo meraviglioso che mi sia devoto, che mi ami e che ancora dopo tanto tempo insieme voglia stare con me e desideri le mie carezze e i miei baci… Non sarebbe meraviglioso svegliarsi ogni giorno e guardare il viso della persona che ami?
Credo con tutto il cuore che il ragazzo perfetto per me sia quello che Dio mi ha preparato, ma non si può attendere che le cose accadano, bisogna farle. Non si può stare ad aspettare che la persona giusta bussi alla porta. Si può aspettare per mesi e mesi, per anni e quella persona potrebbe non essere nemmeno davanti a quella porta. So che potresti pensare che io sono troppo giovane per sapere cos’è l’amore, ma tu lo sai?
Molte persone pensano che i giovani non sappiano cos’è l’amore, ma c’è anche chi a 30, 40, 50 anni e oltre ancora non sa cos’è. Io lo so. Fin da quando avevo 7 anni. È amore quando guardi qualcuno negli occhi e improvvisamente vedi tutto nel profondo, fin nell’anima, ed entrambi ve ne rendete conto. L’amore è complicato e pieno di sacrifici e compromessi. Ma forse questa è la parte migliore. Quando sei innamorato, vorresti fare tutto per l’altra persona perché in verità… tu vuoi solo stare con lui.
Pensavo di incominciare ad avere una vita sentimentale verso i 24 anni, ed invece non ce n’è nemmeno l’ombra. Ho 24 anni… sono giovane (lo ammetto, e tu hai ragione), e anche se sembra difficile, non devo preoccuparmi di trovare l’anima gemella in questo momento, ma dell’amore in generale. Credo, come chiunque su questa terra, che trovare l’amore sia lo scopo della nostra esistenza, questo è ciò per cui vale sempre la pena rischiare, senza tenere conto delle conseguenze. Il dolore può renderti forte, se pensi che un giorno possa avere termine.
Ci sono persone che incontrano quel qualcuno che non smetteranno mai di amare, anche se ci provano sempre. Non mi aspetto che lo capisca o ci creda, ma ascoltami: ci sono amori che non se ne vanno. E forse è questo che li rende matti, ma noi dovremmo essere tutti così fortunati da incontrare qualcuno con un pizzico di questa pazzia. Qualcuno che non si arrende mai, qualcuno che ti da gioia per sempre.
Ricordi cosa significa veramente stare con qualcuno? Non riesco a darti una spiegazione esatta, so solo dirti che ti rende felice. Ti fa sobbalzare il cuore ogni volta che sei con lui. Ci sono giorni in cui immagino cosa voglia dire svegliarsi al mattino a fianco di qualcuno, sapendo che tutto nella mia vita è grande e bello perché c’è qualcuno che è sempre con me. Non è solo baci, sesso, ma è il sapere che quando si corica accanto a te, lui ti ama allo stesso modo.
Si, ci sono persone che sono destinate a stare da soli (o l’hanno scelto volontariamente), ma forse che anche loro non desiderano svegliarsi accanto a qualcuno che faccia loro battere forte il cuore? Ho bisogno di credere che uomini e donne si amano. Ho bisogno di sapere che tornano a casa ogni sera, così da potere credere che un giorno questo accadrà anche a me. Ogni volta che guardo un film romantico, vedo una coppia baciarsi e coccolarsi, ascolto una canzone d’amore… sorrido e mi sento bene, perché so che l’amore esiste, anche se non per me.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    magirama -

    Ciao. Hai scritto una lettera bellissima e dolcissima, piena di contenuti che fanno davvero sognare. Io penso che se la metà delle persone, non dico nemmeno tutti, la metà, la pensasse veramente così e credesse in questo genere di valori, il mondo sarebbe già migliore di molto.
    Hai analizzato l’amore per quello che dovrebbe essere in tutti i suoi aspetti, una vera ragione di vita che attraverso sentimenti, emozioni e gesti, trasmette il vero senso dell’animo umano e il vero scopo attraverso il quale si esprime ogni cosa bella. Due persone che si amano e si completano si dedicano a vicenda la propria vita. Bellissimo!
    Sei una sognatrice e anche a me piace pensare di essere un sognatore, anch’io spesso faccio ragionamenti come i tuoi. L’importante è non farsi prendere da strani complessi e da strane idee, infatti non c’è un’età per iniziare ad amare così come non ci dovrebbero essere regole culturali o razziali. L’amore arriva e va come meglio credere, non rispetta leggi o imposizioni.
    Io ho 28 anni e posso dire di aver conosciuto l’amore, anche se l’amore della mia vita, quello unico e raro che menzioni tu, lo sto ancora cercando. C’è chi lo trova prima, chi dopo, chi in un modo e chi in un altro, l’importante è trovarlo ed anch’io me lo auguro, così come lo auguro a te. Io ho sempre cercato di essere sincero e di dare me stesso agli altri, ed anche se ho preso i miei bei schiaffi e le mie belle delusioni, non smetto mai di comportarmi così, non smetto mai di credere in questi valori, perchè voglio essere pronto quando quella persona, quella ragazza unica e splendida, busserà alla porta del mio cuore.
    Complimenti per la tua bellissima esposizione.
    Un abbraccio.

  2. 2
    The Dreamer -

    Carissima ragazza,
    io ho bisogno di pensare che ci sia al mondo la purezza dei sentimenti. L’amore che si dona completamente senza riserve, senza tornaconti, senza un perchè, senza un senso, ma per pura esigenza di darsi all’altro.
    Ho bisogno di credere che quello che vedo intorno a me sia un incubo dal quale mi risveglierò. Ho bisogno di pensare che i compromessi non esistano dove si ama, che il tradimento viene categoricamente respinto, che l’unica persona che si trova nell’epicentro del tuo essere è talmente radicata lì che è l’unico scopo della tua esistenza, l’unico punto di riferimento, l’unico appiglio e l’unico cucciolo da proteggere. Ho bisogno di credere in una gelosia sana, che nasce dal desiderio che quella meravigliosa stella brilli solo ed esclusivamente per te. Ho bisogno di credere che il mio ragazzo è il mio re, e io sono la sua principessa, che ogni suo gesto è pensato per me, ogni cosa bella lo riconduca a me, che voglia condividere tutto con me. Ho bisogno di credere che esistono le persone sincere, che vivono con la trasparenza dell’acqua di sorgente, con l’onestà della persona che riconosce i suoi limiti, dell’umiltà di dispiacersene perchè sente che la sua metà meriterebbe molto di più.
    Ho bisogno di credere che una passeggiata sia un momento magico, che una chiacchierata sia un’occasione di incontro, che un sorriso sia una medicina. Ho bisogno di pensare che esiste la reciproca dipendenza, poco importa di chi dice che non va bene. Ho bisogno di credere che le persone si innamorano non solo con due corpi, ma con il cuore, la testa, l’anima. Ho bisogno di sapere che una coppia vorrebbe staccarsi da tutto e tutti e vivere in un posto fatto tutto per loro per tornare qualche volta a salutare parenti ed amici (veri!) per poi volare via di nuovo..
    Ho bisogno di credere che l’amore nasce in un parco, per strada, a scuola..per caso, per una serie di circostanze casuali. Ho bisogno di credere che le persone che la pensano come te esistano davvero.

  3. 3
    josh -

    Ciao
    la lettera è molto commovente e mette in piena luce di cosa non sia l’amore, ovvero quello che si percepisce attorno che si ascolta si odora si sente, ma non è per la persona che scrive in questo blog.
    L’amore non si trova, lo si incontra per caso e molto spesso non si sa neppure riconoscerlo, non importa l’età alla quale viene a bussare alla tua porta l’importante che arrivi. I miei 26 anni sono passati insieme ad una persona che non mi meritava, quindi attenzione a darvi agli altri, abbiate sempre il cervello acceso! A presto
    La mia email:
    siliconix@libero.it

  4. 4
    Chiara -

    vorrei chiedere un consiglio a qualcuno di voi.

  5. 5
    darkmind -

    wow, è stato bellissimo leggere le tue parole. quello che le parole riescono ad esprimere, è meraviglioso. è triste pensare che al giorno d’oggi nessuno parla piu così. inciderò le vostre parole nel mio cuore! bello bello bello

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili