Salta i links e vai al contenuto

Il punto di vista chi lascia (impersonatevi)

Lettere scritte dall'autore  ragioniera84
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

115 commenti

Pagine: 1 10 11 12

  1. 111
    FRANCO -

    Un commento mi ha stupito una persona che diceva che l’aveva lasciato perchè diceva che era un’amore a senso unico,lei lo amava mentre lui no,molte volte le donne lasciano perchè credono questo,non pensando che magari l’altra persona è innamorata quanto loro e la loro può essere una sensazione sbagliata,ed allora per assurdo l’amore ci sarebbe da entrambi le parti ma non potrebbe continuare a causa diciamo di un sesto senso errato che provoca sofferenza sia a lui che a lei,orrendo,assurdo ma purtroppo reale.

  2. 112
    Golem -

    Frà, siamo al solito equivoco e alla confusione tra innamoramento e amore.
    Il problema che esponi di fatto non esiste in quei termini, perchè non esiste che uno ami e l’altro no. Anche se si trattasse di un equivoco, come quello esposto, se non c’è “intesa”, non ci si capisce, non c’è amore. Un caso come quello citato -peraltro non infrequente- è solo una speranza d’amore da parte dell’incompreso, non amore. Quest’ultimo, come un seme piantato nel terreno adatto, ha necessità di reciprocità perchè si manifesti, e dia i frutti che solo chi ha vissuto quell’esperienza bi-univoca sa che può dare. Che lo struggimento amoroso sia eccitante non c’è dubbio, ma con l’amore centra come gli ingredienti di una torta ancora sul tavolo e la torta stessa. Coi primi puoi solo sognare il piacere che ti aspetta, magari intingi il dito nella panna o nel cioccolato fuso, ma è con la seconda che lo provi. Ma la torta, come l’amore, va “fatta”. Chiaro?
    Ficcatevelo in testa.

  3. 113
    Esther78Myself -

    Io ho lasciato, e non provo niente. Se non i primi giorni dopo aver lasciato. Tuttavia, mi incuriosisce che cosa prova chi viene lasciato.

    Se venissi lasciata, proverei una rabbia così irrefrenabile che una bomba atomica vi sarebbe simile come effetto (e ripenso a mia nonna, l unica ad avermi lasciata).

  4. 114
    Esther78Myself -

    Commento meraviglioso ed esaustivo, Golem! C’è da imparare da te!

  5. 115
    Yog -

    Fra’, l’amore se non è biiettivo, non è cosa.
    Piuttosto si va a pay, che è esempio di funzione iniettiva e come funzione…funziona.

Pagine: 1 10 11 12

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili