Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne, il vostro punto di vista

Lettere scritte dall'autore  cuore e attributi

Dopo 4 anni di fidanzamento è finita.
Nel peggiore dei modi.
L’unica cosa che mi fa ancora pensare e non dormire la notte è se potevo evitare tutto quello che è successo oppure se la persona che avevo accanto era sbagliata.
Premetto che non credo esistano persone buone e cattive quanto persone con un grado di maturità e persone che non lo hanno.
Ho vissuto il rapporto con lei in modo impari, e spesso sono stato causa delle sue sofferenze l’ho fatta piangere e spesso ho pensato di lasciarla ma mi nutrivo del suo amore amore che non le ho mai imposto.
Quando quattro mesi fa mi rendo conto che qualcosa stava cambiando lei ha provato a lasciarmi senza riuscirci.
Ho rimesso tutto in discussione e ho cercato di farle capire che l’amavo.
Ho scoperto che c’era di mezzo un altro ma lei ha sempre negato la cosa finchè messa con le spalle al muro e piangendo mi ha detto che è stata una sbandata di nessun conto.
Conscio delle mie responsabilità e del fatto che l’amavo ho cercato di superare ma di voler capire tutto quello che era accaduto.
Lei ha detto di volere solo me.
A questo è seguito un periodo in cui non sapeva se stare ancora con me terminato con un nuovo picco positivo di tenerezza e passione.
Un mese dopo ha preso la palla al balzo su una nostra lite per non sentirmi mai più.
Sono 10 giorni che non la sento e sò con certezza che non ha mai smesso di sentire l’altro che per motivi di studio vede tutti i giorni all’università, mentre io vivo in un altra città.
Io ho le mie colpe ma sono sempre stato sincero con lei anche quando le manifestavo le mie incertezze sul nostro rapporto.
Non posso dire lo stesso su di lei.
Mi fa male pensare che l’amore che mi è stato dato per tanto tempo è diventato tradimento e menzogna, avrei preferito sentirmi dire la parola non ti amo più.
Ditemi se le mie colpe hanno giustificato un simile comportamento, non voglio vestirmi a vittima ma ho ricevuto un colpo dalla persona della quale più mi sono fidato nella mia vita.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Uomini e donne, il vostro punto di vista

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    al -

    ciao mi chiamo al io ho il tuo stesso identico problema, tre anni insieme, lpero’ l’ho sempre amata, le ho fatto solo del bene poi sono stato male e oltre ad avermi lasciato mi ha colpevolizzato quando si vedeva con uno dell’universita’, ma rispondo alla tua domanda e cioe’ se è giusto che ti ha nascosto il tutto, sai si vede che non ci amavano veramente, anche a me dice che gli manco come l’aria e che mi ama ma non è vero altrimenti stava con me, dammi retta tiriamo fuori l’orgoglio e andiamo avanti.. ciao e in bocca al lupo per tutto.

  2. 2
    cuore e attributi -

    grazie al alla fine è meglio essere noi stessi.
    trattarle bene o male non è qualcosa che viene premeditata è nel nostro carattere e la nostra attitudine a vivere il rapporto.
    non credo infatti che siano state obbligate a stare con noi per tre anni o a sopportarci.
    il fatto è che ci sono persone che non vogliono rinunciare all’ebbrezza del corteggiamento altre e ti assicuro sono poche che non fanno entrare estranei nel rapporto di coppia.
    estranei che all’inizio saranno sempre + brillanti di quanto lo siamo noi è ovvio ma che non possono provare i sentimenti che proviamo noi.
    Spero che si rendano conto dell’errore commesso.
    Posso anche perdonare ma non tornerò con lei.
    sarò all’antica o maschilista ma l’idea che un’altro uomo ha avuto la mia donna non la fà più essere mia senza ripensamenti.

  3. 3
    raffaele -

    Tranquillo Cuore, le donne non stanno mai con noi perchè glielo imponiamo, al giorno d’oggi sono libere più che mai, secondo me funzionano soltanto i rapporti nati da un colpo di fulmine iniziale, e poi dettati da un’ intesa perfetta, altrimenti la maggior parte delle coppie saltano, comunque orgoglio, fai vedere che non hai bisogno di lei, visto che ha già trovato un altro, ciao.

  4. 4
    al -

    raffele come va? tutto a posto? comunque oggi l’ho vista vicino casa mia e mi ha fermato, io ero in moto con una mia amica molto molto bona ma solo amica, premetto che avevamo tutti e due il casco integrale e quando lei l’ha vista è diventata tutta rossa e non parlava, sai che gli ho detto? gli ho detto ti presento michell, poi l’ho salutata e me ne sono andato, verso le sette mi ha telefonato e ti premetto che il mio cellulare stentava a crederci, mi ha detto hai fatto presto a trovartene un altra e io gli ho risposto che è solo una mia amica e che io non sono come lei e che il giorno che avro’ un altra sara perche’ leimi ci hai portato, poi gli ho detto se usciva con lui elei mi ha detto di si, che ipocrita!!! per concludere le ho augurato una buona serata e le ho detto di non chiamarmi piu’ che la minestra scaldata non mi è mai piaciuta e di dire a lui che sta facendo la scarpetta nl piatto mio, sai che ha fatto?! si è messa a piangere.
    senza pieta’!! mi ha fatto soffrire troppo e ho capito che adesso che non sono uno zerbino si sta’ mangiando le mani, vorrei tornarci ma il solo pensare che un altro l’ha sfiorata mi ghiaccia, non potro’ piu’ riprenderla e di questo ne sono troppo sicuro, mi conosco, la tua invece novita’??

  5. 5
    cuore e attributi -

    al hai detto una cosa sacrosanta l’idea che qualcun altro l’ha toccata ci ghiaccia ed è giusto che siano loro a prendersi cura adesso delle nostre ex delle quali gli abbiamo lasciato giusto le briciole.
    tutte uguali godono nel vederci soffrire per loro ma una volta saputo che noi sitiamo bene anche senza iniziano a rodere.
    sono loro a scegliere, loro a mollarci, loro ad avere un nuovo ragazzo, e si permettono di piangere perchè siamo sereni.
    Sono proprio contorte forse la loro felicità consiste nel vederci oltre che cornuti grazie a loro anche bastonati.
    ovviamente il riferimento non è a tutte le femmine che viva dio la categoria è fatta anche di donne oltre che di mezze calzette.
    Unico dispiacere è aver scoperto solo dopo 4 anni che si trattava di una mezza calzetta e non di una donna la cui sola parola è sublime per me.

  6. 6
    raffaele -

    Vedi Al, questo è il narcisismo ed egocentrismo delle donne, appena ti ha visto con un ‘ altra lei si è sentita esclusa, non gode più nel vedere che tu che sei triste per lei, non si sente più la tua ultima donna per sempre, la più importante, vai continua così, impenna con la moto quando ti vede, ciao.

  7. 7
    Shinigami -

    Sono d’accordo con voi, più o meno la mia situazione è simile, anche se la mia ex sta con un altro ma da dopo che ci eravamo lasciati. Di tutte quelle prima non me ne poteva fregare nulla se andavano poi con un altro, con lei invece è diverso. C’è qualcoa che ti ghiaccia, anche perchè so che sta con lui per dimenticarmi, diciamo che ciò che dava a me con amore ora lo da a lui per piacere e la cosa ti fa scendee di brutto il rispetto per quella persona tanto amata. So che sta male per me, io invece ne sto uscendo, ma è vero che anche se una piccola parte di me forse la rivorrà sempre, ormai non sarà più possibile mettere da parte la dignità.

  8. 8
    cuore e attributi -

    hanno deciso di sostituirci senza cercre di dialogare e spiegare quello che non andava nel rapporto.
    chissà poi perchè trovano il coraggio di lasciarci se le cose non vanno bene solo dopo averci sostituiti.
    Mi ritrovo pienamente in quello che hai detto, quello che ci hanno dato con amore adesso lo danno ad altri per piacere.
    Benissimo pensiamo al nostro di piacere e soprattutto rendiamoci conto che stiamo sotto il cielo e che tutto ha un inizio e una fine.
    non voglio essere catastrofico, ma pur essendo ogni individuo diverso dall’altro i comportamenti, i tradimenti, le bugie in amore sono sempre le stesse.

  9. 9
    Dordon -

    Concordo con voi, la roba “usata” è brutta da indossare e fa alquanto schifo….. Se tornano per amore non bisogna dargli la speranza di riaverci, una passata sotto le coperte e poi ciao ciao.

  10. 10
    cuore e attributi -

    la cosa che mi fa più rabbia è che le avevo proposto un mese fa, ovviamente bleffando, di rimanere amici, ma lei no. nn poteva vedermi come un’amico visto che non aveva ancora messo del tutto il piede nell’altra scarpa.
    cosa che invece ha evidentemente fatto adesso e dopo 4 anni che ci siamo sentiti tutti i giorni per almeno 2 anche 3 volte al giorno, anche se litigavamo, sono passato ad un mutismo di già due settimane.
    mi sembra assurdo credere che la persona che mi ha amato e che non poteva vivere senza di me mi ha soppiantato cancellandomi, deduco del tutto.
    spero possa rendersi conto dell’errore che ha fatto.
    non credo si farà più viva anche se la cosa riuscirebbe a lenire la rabbia che mi rode e consuma.
    sentirla non per tornare insieme ma per trattarla per l’estranea che è.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili