Salta i links e vai al contenuto

I sensi di colpa uccidono gli ex

Vi racconto un piccolo episodio significativo su come gli ex spesso soffrano più di noi. (e se lo meritano).
Oggi ho incontrato un mio amico (anche se potrebbe essere mio padre), col quale ho un rapporto di grande stima e rispetto, oltre cha di collaborazione nel campo culturale.
Bene, questo mio amico mi ha preso in disparte, dicendomi che poche settimane fa ha incontrato la mia ex (lei sta lontana ma ogni tanto ritorna qui).
Lei (che lo conosce ed ha goduto della sua stima ecc solo perché è amico mio), si è avvicinata a lui cominciando a dire le classiche cose che dice colui il quale insicuro, falso, ipocrita, meschino e stupido, tenta di lavarsi la coscienza e scaricare su qualcuno le proprie schifose colpe, ad es. “”è successo che, lo dovevo fare ecc ecc””
Insomma le solite puttanate pronunciate da chi comunque sa bene (soprattutto col passare del tempo) le bastardate che ha fatto, facendo le proprie scelte egoistiche sulla pelle di chi le voleva davvero bene e non meritava questo male.
Il mio amico, al quale ho ben raccontato ciò questo essere mi aveva fatto, le ha detto chiaramente come la pensava in merito, e che certe cose non si fanno (tradimenti ecc), soprattutto a quelli come me (parole testuali), e poi l’ha salutata e se ne è andato. (lui ovviamente non la stima più come un tempo, e lei da povera stupida non capisce che la fama e la nomina che ti fai, ti segue per tutta la vita).

Questo episodio potrebbe sembrare privo di significato, ma in realtà simboleggia UNA VITTORIA, ovvero quelle dei sensi di colpa sugli esseri meschini che hanno fatto volontariamente del male, quella del bene sul male!!!.Quella delle persone perbene sulle m…e.
Dopo tanti mesi la mia ex tenta ancora di spiegare a tutti i miei amici che incontra (e tutti le rispondono nello stesso modo, ovvero che certe cazzate non si fanno e che certe persone non si trattano così), il perché delle sue azioni, cercando una giustificazione e un senso CHE MAI ARRIVERANNO!!!!

Ma come mai????? Ehe eh pensateci bene.

Sapete perché accade questo??? PERCHE’ IO SONO SPARITO quasi subito, non le ho dato nessuna possibilità di scaricare su di me colpe non mie, le ho sbattuto IO la porta in faccia, lasciandola nel suo brodo, tagliando ogni contatto e fanculizzandola con forza e fermezza.
Ed infatti ancora a distanza di mesi lei di certo non si da pace, soprattutto dopo che ha tentato di ricontattarmi (ti manco ehh ? Brutta t…), ma ha trovato uno che non torna indietro e che col silenzio le ha dato una lezione di vita, e soprattutto le ha riversato addosso come una valanga tutto (o quasi ) il male che ha subito!!!
Che faccia i conti con se stessa e si assuma le responsabilità di ciò che fatto e soffra, soffra tutta la vita, sentendo la mia mancanza ed accontentandosi delle mezze seghe come lei!!!! (e brutto doversi accontentare quando hai avuto di meglio).
Adesso l’unica cosa che può fare è quella di cercare invano diaologo con le persone più, ed avere paura di me, dato che ha capito che non è mai esistita e che mai le darò soddisfazione, ma solo calci in faccia se solo si permettesse di farsi risentire o peggio rivedere.
Vi assicuro che come i sentimenti per una persona che abbiamo amato non muoiono mai MA SI AFFIEVOLISCONO, altrettanto è per i sensi di colpa degli ex, MA RIMARRANNO PER SEMPRE.. Se agirete bene succederà ciò, voi metabolizzerete, loro no. E questa sarà la vostra vittoria.

Se siete stati trattati come me, in modo incivile, disumano, indegno e vergognoso, non cedete, sparite e lasciate questi piccoli e poveri esseri SOLI a fare i conti con le loro luride coscienze, che mai saranno ripulite, e se si fanno risentire stringete i pugni ascoltate le vostre energie, il potere che è in voi, derivanti dal dolore e dalle umiliazioni subite, non dimenticate MAI il dolore e la sofferenza che loro vi hanno procurato, e scaricate su di loro tutto il veleno che loro vi hanno vigliaccamente iniettato.
Forza e coraggio!!!! Non arrendetevi e dategli quello che gli spetta, senza e senza ma. I sensi di colpa loro sommati all’indifferenza nostra, uccidono!!

SPEZZATE LE CATENE e volate alto.!!! Siate vincenti, perchè lo siete, chi vuol bene ama e sa amare incondizionatamente, è un vincente e pur soffrendo può camminare a testa alta, ha la coscienza pulita e può senz’altro ricominciare ad amare una persona meritevole di questo sentimento così raro e così forte.

Io sto vincendo, siate vincenti anche voi, dateci sotto e lasciate i vostri ex nel loro stupido mondo a marcire nel ricordo, nel rimorso e nei sensi di colpa!!!
Chi è speciale lo è nel bene e nel male, sempre. Date loto ciò che meritano.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

100 commenti

Pagine: 1 2 3 10

  1. 1
    alberto -

    guerriero,ti ringrazio,oltre a farmi scompisciare dal ridere su certe frasi,cosa molto rara da molto tempo per me data la mia morte interiore,sei anche 1 grande motivatore,hai fatto bene a scrivere tutte queste cose,per chi le vede simili alla tua situazione,non puo’ che essere davvero un grido di “vendetta” che puo’ riaprire le porte per tornare a stare bene,con tutto il rispetto per “il direttore”questo sito puo’ anche chiamarsi tranquillamente”lettere a guerriero”=)
    un abbraccio.

  2. 2
    micione72 -

    Guerriero, diciamo che questa lettera riassume tutto quello che tu, da mesi, dici a quelli che soffrono le pene d’Amore!
    Sono pienamente d’accordo con te!
    Tuttavia, sono stato meno forte di te! Del resto anche tu avevi perdonato una volta la tua ex, riaccogliendola tra le tue braccia!
    Io ho perdonato la mia ex, ma tra le mie braccia non la rivoglio!
    Non la amo piu’, e forse, neppure piu’ bene le voglio!
    Ciao Guerrie’!!!

  3. 3
    micione72 -

    Guerriero carissimo,
    alla tua ex hai dato tanto e credo non ci fosse bisogno che qualcuno ti riferisse di lei, per farti capire che è PIENA DI SENSI DI COLPA!
    Hai ragione sul fatto che i suoi stessi sensi di colpa son, ora, molto piu’ forti, in quanto tu, da subito, hai concretizzato di non contattarla e di non rispondere ai suoi tentativi di riavvicinamento!
    SI!LE VOGLIO SPEZZARE STE c...o DI CATENE! DIAMINE!
    LA MIA VITA MI APPARTIENE! ED E’ UNICA!
    GRAZIE GUERRIE’!

  4. 4
    Isis -

    Hai detto bene..loro (i traditori, i falsi)hanno la coscienza sporca…tu no, è questo il punto, ora però, vivi

  5. 5
    Rox -

    Ben detto e ben fatto!!! ;))

  6. 6
    luce -

    Siamo sulla stessa lunghezza d’onda…..

  7. 7
    ken -

    “Se agirete bene succederà ciò, voi metabolizzerete, loro no.”

    Scrivi queste cose e hai metabolizzato?
    Azz chissa’ prima…

  8. 8
    guerriero -

    Alberto, mi fa piacere che tu rida di certe mie frasi, io le dico apposta per svelenire un po il clima.
    Ti ringrazio, lettere a guerriero aha aah.
    Il grido di vendetta e tante altre cose, riecheggeranno persempre nelle orecchie di questi stolti senza via di scampo, tanto quanto è grande il male che hanno fatto ed a patto che si sparisca del tutto.
    Ecco perchè ho voluto scrivere questa lettera, per dare un senso a ciò che è successo a me e molti come me,e succederà ad altri.

    micione , si lo dico da mesi perchè sapevo ciò che sarebbe successo (i suoi tentativi, i sensi di colpa ecc), così come lo sanno coloro che hanno dato tutto a persone che nn lo meritavano.
    Certo che nn avevo bisogno d sapere come si senta lei oggi, ma intanto è sempre bello che qualcuno ti dica queste cose, perchè ti da un po di sollievo e soddisazione, e poi indirettamte ti fa capire quanto vali tu, quante persone hai attorno che conoscendoti bene, ti stimano e ti apprezzano, prendendo a spada tratta le tue difese contro gli imbecilli (un mio amico che mi conosce da sempre, quando seppe della fattaccio, mi disse telegraficamente 3 parole “NN TI MERITA”, conoscendomi gli sono bastate quelle parole per esprimere quello che pensava, ed aveva ragione.
    E ti assicuro che la mia ex ha fatto così con altre persone a me molto vicine, ma ha ricevuto le stesse ovvie risposte, qusi amici mai le daranno la comprensione che stupidamente cerca, perchè sanno bene chi sono io.
    Guarda che perdonare può voler dire essere forti, perchè nn è facile.
    Ma come vedi c’è sempre un limite a tutto, io l’ho fatto dando un ‘altra possibilità a quella scema, ma lei nn ha capito, quindi ha sprecato una chance rifacendo gli stessi errori, anzi peggio , dopo diversi anni. Perciò mi è venuto anche “facile” capire tante cose su questo essere,e perciò chiudere la partita , lasciandola al suo penoso destino fatto di cazzate.
    Niente + perdono , ne rispetto ne niente, da me ha avuto tanto ,ma TROPPO, e adesso si arrangi e continui a cercare invano di atuoassolversi per le minchiate fatte.Forse sat cvapendo cosa significa trattare male la persona sbagliata, e forse capirà cosa significa essere traditi abandonati ingannati ecc, quando qualcuno la tratterà allo stesso modo, e così sarà.

    si Isis è questione di coscienza,chi ce l’ha pulita va avanti e può camminare a testa alta. Stai tranquilla che io vivo eccome eheeh, solo che ogni tanto qualche piccola soddisfazione nn guasta mica -))

    Grazie Rox :-)9

  9. 9
    guerriero -

    micione le catene le spezzerai, stanno già cedendo

  10. 10
    micione72 -

    Guerriero, guarda, per quanto sono credente, a volte spezzerei le catene sulla schiena dei genitori della mia ex!
    persone insulse, e prive di reali valori morali!
    E vanno a messa tutte le domeniche, figurati!

    ROX, sei stata super-sintetica!
    Brava!
    Ho letto la tua letterina!!!
    Ho espresso un mio GIUDIZIO!!!
    CIAO

Pagine: 1 2 3 10

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili