Salta i links e vai al contenuto

I sensi di colpa uccidono gli ex

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

100 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 10

  1. 21
    Kavedish -

    Ciao Ragà,
    vi leggo da tempo…ormai saranno quasi 2 anni dal mio intervnto in storia finita…e vi assicuro ke quello ke più mi sorprende è la vostra reattività dettata dal dolore…un dolore ke conosco benissimo dato ke la sorte del sottoscritto è del tutto analoga alla vostra…Mollato dopo 12 anni…ma adesso automaticamente sono volato su questo sito dopo l’ennesima (forse ultima…) litigata con la mia nuova ragazza…
    sono qui a kiedervi forse un aiuto o un parere…un parere legato alla sorpresa della reattività di cui sopra…e vi chiedo…(in particolare a te guerriero..)…anke dopo aver avuto tutte le soddisfazioni/possibilità nei confronti degli ex…(porte in faccia sbattute…loror ke ti cercano…tuke kiudi e tagli i ponti…etc…) è possibile non porvare rabbia, risentimento, diffidenza e quan’altro ma ancora amore???
    Mi spiego meglio…sono insieme alla mia attuale ragazza da quasi un anno…un rapporto nato all’ombra del mio passato e delle mie sofferenze…sicuramente iniziato troppo presto…senza aver smaltito tutte le scorie e i postumi dei tormenti interiori..cmq nato quasi da una sorta d’intesa istantanea..un ritorno a “casa” per così dire…Ma anke quando stiamo e stavamo bene…la mia mente non faceva ke tornare al passato e a quanto fosse stato investito e divenuto vano..e giù di paure e ansie..mancanza d’aria e paura di essere insieme a una persona ke fors enon si ama perkè altrimenti non si avrebbero tutti questi dubbi(almeno per come concepisco io la parola AMORE)…quasi in colpa di star bene perkè ormai tutto quelo ke si è avuto ..non lo si riavrà più (stai male perkè forse prima avevi il meglio..forse non lo so…)..e pertanto vi kiedo…anke con l’attuale consapevolezza di aver tagliato i ponti…è possibile restare ingabbiato in questa trappola mentale e d emotiva provando addirittura amore e tranquillità nei sogni ke riposrano alla memoria momenti passati?

  2. 22
    Ahmed -

    Caro guerriero,
    non te la prendere… E’ il mio punto di vista, e il modo in cui ti scaldi non fa altro che darmi conferme.
    Ad ogni modo ha un’idea dell’amore così sterotipata… Credimi, si può amare una persona anche senza “piangere”, “pregare”, “inseguire” come dici tu. Figuriamoci poi le “donzelle attorno”…Con quello che può valere. Si può amare anche senza mai rivolgere uno sguardo o una parola all’interessata.
    E poi io non accuso nessuno, almeno che tu non consideri l’amore una colpa. Io sicuramente no.
    Comunque ti consiglio di rivolgerti con più garbo al prossimo, altrimenti rischi di non apparire come la persona “speciale” che dici di essere.

    Con stima.

    Ahmed

  3. 23
    alec68 -

    Inseguirla? Pregarla? Vive con un altro, che possibilità avresti? Mi sembra che ti abbia ampiamente dimostrato che non gli interessi più.
    Ti vanti tanto della tua intransigenza, ti ha fatto una telefonata dopo mesi, alla quale tu non hai risposto. (magari voleva chiederti in prestito un cd) e tu ti sei fatto mille castelli, che si è pentita, che gli manchi, che si è accorta dello sbaglio che ha fatto….. MA QUANDO MAI???? Lei vive con un altro, e ci sta bene, oppure l’avrebbe lasciato. Adesso questo episodio…che significa? Nulla. Ha cercato semplicemente di spiegare il suo (inqualificabile) gesto. Guerriero…apri gli occhi NON GLI IMPORTA NULLA. È felice col suo nuovo compagno. Non voglio mettere in dubbio che tu sia una persona migliore di lui, ma è ora che ti renda conto che quando una persona lascia, non ama più. Quindi non rimpiange nulla. Nemmeno se ha lasciato la persona migliore di questo mondo. E’ inutile che continui a predicare a tutti il NO CONTACT come una vendetta verso gli ex che così si accorgeranno di cosa hanno perso. Non è vero. Il NO CONTACT è un ottimo comportamento perché serve a mantenere la nostra dignità, ma non a altro. E sarebbe ora che tu riprendessi in mano la tua vita, invece di consolarti illudendoti che lei ti rimpianga.

  4. 24
    Rox -

    Ahmed,ma che cavolo dici?Una persona “speciale” deve rivolgersi con più garbo al prossimo,perchè altrimenti rischia di nn apparire come la persona speciale che dice di essere?Ma ti rendi conto di quello che hai detto?
    Una persona speciale o meglio UNA PERSONA ha il diritto di difendere con fermezza la sua posizione,anche se ai tuoi occhi,dovesse perdere punti,perchè non importa come cavolo ti giudicano gli altri,ma importa essere uomini e donne,capaci di difendere,con le unghie e con i denti,con il rispetto sì,il proprio valore…esattamente come ha fatto e fa guerriero!

  5. 25
    guerriero -

    ahmed, io nn mi scaldo, ma le provocazioni sono provocazioni, soprattutto quando nn si conoscono le storie,e tu mi pare che abbia voluto provocare e basta.
    poi io ho un senso realistico dell’amore, sono i fatti a dimostralo, e quando qualcuno ti inganna ti tradisce, ti umilia ti abbandona ecc, bhe allora alzo i tacchi e sparisco, perchè quello nn era amore.
    Poi le donzelle hanno un significato, ovvero “the show must go on”

    Kavedish, certo che può capitare, io credo che tu abbia idealizzato troppo la tua ex, e nn riesci a venirne fuori, ma guarda che un po tutti noi abbiano fatto lo stesso.
    Le storie importanti sono così, ma lo sono anche perchè spesso l’importanza gliela diamo solo noi.
    Secondo me dovresti concentrarti su questa ragazza e capire cosa provi per lei, ma mai prese in giro, in certi casi, se nn ti senti ancora ok, è meglio stare da solo.
    in ongi caso cerca di mantrenre un ricordo dell’ex chiso in un angolo del tuo cuore e nn permettergli di uscire ed invadare tutto, altrimenti ogni tua relazione sarà viziata in partenza

  6. 26
    Anto84 -

    Caro Guerriero, credo nn potevi scegliere soprannome migliore su questo sito!!! Complimenti davvero, le tue parole risuonano come quelle di un leader che vuole condividere con persone ferite come lo sei stato tu, quei piccoli momenti di gloria e di immensa soddisfazione che si provano quando gli ex in una qualche maniera ricercano il contatto con noi..
    quello è il momentio della loro sconfitta!!!!!!
    BRAVO, CONDIVIDI SEMPRE QUESTI MOMENTI CON NOI; leggere questo tue parole mi danno una forza interiore immensa.. Ho letto tutti i commenti precedenti al mio e mi permetto di rispondere in maniera generale un po a tutti.. Io nn credo Guerriero volesse offendere nessuno, ma piu probabilemnte chi ha scritto dei post in maniera veloce, ha usato parole con leggerezza che facevano sembrare questo discorso legato ad un risnetimento forte di guerriero per la ex perchè ancora innamorato.. ora ognuno è libero di dire la sua, ovviamente, ma avere il rispetto di chi si sta sfogando e chiaramente sta cercando di dare una mano a chi soffre, mi sembra opportuno..
    C’è CHI IN QUESTO MOMENTO HA BISOGNO DI SOGNARE E DI SENTIRSI UN VINCENTE, e le parole di guerriero mi hanno dato questa sensazione e mi hanno trasmesso una grande forza..
    RAGAZZI NON FACCIAMOCI UNA SORTE DI “GUERRA TRA I FERITI”!!!!
    infondo siamo tutti sulla stessa barca e stasera il capitano è senza dubbio Guerriero!!!!
    FORZA E ONORE A TE GUERRIERO
    e grazie del tuo incoraggiamento..

    Antonio

  7. 27
    guerriero -

    certo rox, lui è solo un po presuntuoso che pretende di conoscere ciò che nn può sapere.
    alec68, tu nn conosci la mia storia ne sai che probabilmente la ex (e nn sai che essere malato ed instabile è) quello lo ha già cornficato.
    nessuna illusione, la mia vita l’ho presa in mano da subito, altrimenti starei ancora a piangere anzichè cercare di dare un piccolo aiuto.
    seconde te è normale che un ex che ti tradisce ti inganna , ti insulta per tel, e ti lascia per una altro, dopo 4 mesi di silenzio t telefona due volte poi ti manda sms???? è normale?? RISPONDI.
    A me n frega un c perchè l’ha fatto, ne ho costruito castelli, mi è bastato questo per farle capire chi sono e spiazzarla del tutto (me la permetti un po di vendetta o no?)
    quello che dovevo capire l’ho capito bene e subito tanti mesi fa nn ti preoc, nn mi illudo di nulla, come tu credi, anzi me ne frego, ma se dico queste cose è perchè ne sono certo. Guarda che sparendo nn si da la possibilità a certi ex di continuare a scaricare le loro colpe su di noi e tenerci in pugno,( si perchè prima o poi un poi anche loro si rendono conto di aver fatto del male ad un altro) costringendoli a farlo su se stessi.
    che sono dell m. lo sappiamo, ma basta sapersi comportare anche con loro. cioè con fermezza.
    ecco a che serve il no contact, e ti gatantisco pure che spesso questa tipologia di ex, anche se sta con altri, si accontenta o ci stanno solo per convenienza, e nn è detto che stia benissimo,anche perchè poi fa i paragoni e molte belle cose saltano fuori.
    Ovvio che il no contact serva a noi e nn loro, bella scoperta, ma se tu dici che è una cazzata, tu che faresti LA TEMPESTERESTI DI TELEFONATE??? hai fatto così??

    il no contact l’ ho fatto da subito ( e nn sai quanta forza ci vuole, nn lo sai),per poteggere me, costrindengo lei col mio silenzio a contattarmi, e dargli quello che si meritava.
    dato che credi che sia come tu dici, prova a farlo dopo 5 anni di storia e poi ne riparliamo, adesso facci sapere la tua storia.

  8. 28
    guerriero -

    Anto84, grazie, guarda che nn dovete sentirvi dei vincenti, perchè se quacluno vi ha fatto volontariamente del male, vi ha fatto soffrite immeritatamente ecc, voi siete dei vincenti.
    Dici bene, sono soddisfaziuoni e la loro è una sconfitta.
    A qualcuno potrebbero apparire come delle fesserie, ma nn è così, il segno di un sentimento rimane anche in loro, nonostante abbiano fatto quello che hanno fatto , stiano con altri ecc (spesso stare con altri nn significa nulla).Io ero innamorato della ex, ma di fronte allos schfio che mi ha fatto, è finito tutto, ed è rimasto poco, io sono fatto così ed ho preso i porvvedimeti del caso, perchè credo che a tutto ci sia un limite, sopratutto davanti a certe cose schifose. nn regire significherebbe essere masochisti

    se ci sono alcuni che fraintendono peggio per loro, io cerco solo di anticiparvi le cose che succedono, dato che sono successe prima a me.
    cerco di consigliare quale sia il metodo migliore per uscirne meno squassati possible. poi è normale che sia ferito, altrimenti sarei un m come la mia ex.
    penso che cmq sia meglio soffrire per un torto subito ed avere la coscienza pulita, piuttosto che averla sporca + i sensi di colpa, rimorsi, magari a vita.
    io prefeisco soffrire ma essere apprezzato dagli altri ( che infatti in questo caso mi hanno difeso) e nn avere nemici e camminare a testa alta sempre.
    nn so se molti ex questo lo potranno mai fare, ecco perchè penso che siano dei perdenti, che nn sanno che la fama che si fanno li segue per tutta la vita.
    la stima, l’amicizia, il rispetto, il perdono ,sono cose che si conquistano dando le stesse cose, e nn abusare di quello degli altri, prendendo per il culo la gente che ti vuole bene.
    questo è il principio per cui nei casi + gravi, consiglio sempre di sparire e rifarsi una vita senza guardare indietro, poi il tempo delle rivincite arriverà o di botto, oppure a rate come sta avvenendo a me.
    buona fortuna

  9. 29
    ken -

    Odio i flame, uso il web per scopi diversi.
    Quindi aggiungo solo questo e poi me ne torno verso altri siti, promesso:

    Guerriero stai attento ai teoremi. Rischi di farti piu’ male da solo di quanto non te ne abbiano fatto.

    Ciao ciao

  10. 30
    guerriero -

    ken nessun teorema,io sono solo abituato a valutare sempre tutto e nn escludere nulla. E poi certe cose le sento, le avverto, perchè la storia l’ho vissuta io e nn tu o un altro.

    ti assicuro che di fatto nn me ne frega + nulla,il tempo aiuta davvero, soprattutto a cancellare le m… come la mia ex.
    Resta solo un po di delusione e rabbia, ma credo sia normale dopo quello che ho dovuto subire. E se per caso mi capitasse ancora di avere una piccola rivincita o altro, nn esiterei a prendermela con tutto il piacere. Se nn capita sarà uguale. Tanto ormai i giochi sono fatti, e cmq sono uno che quando viene pugnalato alle spalle, nn perdona ne ora ne mai, quando manca il rispetto da parte di un ex, nn si perdona e n si mantengono rapporto di qualsiai genere, si sparisce e basta , come ho fatto io.

Pagine: 1 2 3 4 5 10

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili