Salta i links e vai al contenuto

I genitori della mia ragazza albanese non mi accettano

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I genitori della mia ragazza albanese non mi accettano

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

  1. 31
    alexandra -

    o shkerdhat

  2. 32
    colam's -

    Pazzesco. Non e’ la prima volta che vedo che i cosidetti discriminati sono in realta’ i primi ad essere razzisti. Non mi stupirebbe se uscisse fuori che mediamente anche le famiglie zingare fanno pressioni sulle loro figlie affinche’ non si mettano con italiani.

    E noi che ancora ci facciamo scrupoli.

  3. 33
    aneta -

    carissimi italiani che non sapete niente del albania e degli albanesi..nemmeno sulla cartina sapete dove sta e vi permettete di dire stronzate..in albania esistono 3 religioni e non si deve convertire in nessun religione per sposare un/a albanese..i genitori di questa ragazza sono certa che non si fidano tanto di ragazzi italiani .un ragazzo albanese quando decide di presentarsi dai futuri suoceri e far presentare la sua ragazza ai suoi vuol dire che vuole sposarla e condividere la sua vita con lei..invece per un italiano non è cosi..per voi è normale che una ragazza prima di mettere su famiglia puo avere 3-4 fidanzati o anche di piu è non fatte caso con quanti ragazzi è andata a letto..per noi non è cosi

  4. 34
    piero -

    Ciao Aneta, io ho il massimo rispetto per qualsiasi popolo, conosco abbastanza bene l’Albania, ci vado tutte le volte che posso e la mia ragazza e di li, ad ogni modo anche se hai descritto perfettamente il motivo per cui probabilmente i genitori di una ragazza albanese non accetterebbero quasi mai un ragazzo italiano il tuo discorso non lo condivido, e ti spiego anche il perchè: 1) non devono essere i genitori a decidere quello che va bene per la figlia o meno, 2) sempre i genitori non possono sapere con quante persone è andata la figlia (le ragazze che andavano all’università non erano delle santarelline te lo assicuro, e ne conoscevo, 3)e bruttissimo nascondere i propri sentimenti per qualcuno e fare le cose di nascosto (come spesso fanno li), un genitore che si rispetti ha il diritto di sapere chi frequenta una figlia, è una questione di dialogo, se poi addirittura alla figlia si presenta un pingo pallino qualunque che ha 20 anni in più della figlia per metter su famiglia si tocca proprio il fondo. Io non so quanti anni hai tu e da quale parte dell’Albania provenga, dal modo di esprimerti presumo che sei anche giovane, ti consiglio vivamente di cambiare mentalità se vuoi trovarti bene nel futuro, e non te lo dico ne in veste di italiano ne in quella di albanese, come ho scritto giorni fa anche i parenti della mia ragazza inizialmente mi hanno dato problemi, ci ho messo un attimo a fargli cambiare idea, qui si discute di due persone che si amano, e quando succede ciò non c’è nazionalità che tenga.

  5. 35
    luke90 -

    Ciao Piero, condivido pienamente tutto ciò che hai scritto! Purtroppo però nella mia situazione è finito tutto per il peggio. Tornata in italia, ho saputo che la mia ragazza si è fidanzata con un altro ragazzo albanese e tra pochi mesi si sposano. Questo ragazzo lei non l’ha mai visto prima di questa estate ed ora in pochi giorni, per non rivelare alla sua famiglia che era già fidanzata con me, ha deciso di passare tutto il resto della sua vita con lui. Purtroppo non capirò mai come sia possibile dimenticare una storia di anni di fidanzamento nascosta assieme a me in pochi giorni e fidanzarsi subito col primo che si sia presentato alla sua famiglia. Non ho nulla contro nessuna nazionalità ma se voi sapete fin da principio che dovete sposarvi un ragazzo o ragazza che proviene dal vostro stesso paese, almeno non giocate coi sentimenti di noi italiani.

  6. 36
    piero -

    Luke, mi spiace moltissimo per quello che ti è accaduto, purtroppo di queste cose in Albania ne ho sentite parecchie, gente che lavorava in Italia stava con italiane e dopo essersi ritirato si sposa nel suo paese con la prima che trova sottomano (solitamente sono appena che maggiorenni), ma generalizzare può essere sbagliato, per fortuna le persone intelligenti sono anche li, e sanno scegliere chi fa a caso proprio, la mia ragazza ad esempio non condivide questo genere di cose, e mi racconta del fatto che molte coppie di questo genere solitamente non vanno d’accordo, e finiscono per tradirsi, non che in Italia non succeda attenzione, ma una cosa è vivere liberamente la propria storia e finirla, una è fare una storia suggestionati dalle scelte altrui, non vi è dubbio che l’amore va è viene, ma se non ci sono neanche i presupposti per amarsi che storia è? Ad ogni modo per tutto ciò che ho visto e sentito li mi sento molto fortunato, ed avendo girato molto in vita mia ho capito di non dare nulla per scontato, e di lasciar perdere i luoghi comuni.

  7. 37
    aneta -

    ciao Piero.. se leggi bene ho detto il motivo(presumo) per qui i genitori di questa ragazza non hanno voluto conoscere un italiano ..anch’io rispetto ogni popolo e la sua cultura .per la cronaca non sono giovane e sono di durazzo.Alla mie figlia non ho impedito niente ne di uscire con le amiche andare in discoteca vestirsi come tutte le loro coetanee .. ero severa per altre cose tipo fumo l’alcool e non volevo che bruciassero le tappe ( anche se a
    scuola alcune compagne di classe lo deridevano perche a 16 anni ancora non aveva un ragazzo e loro gia a 13-14 anni lo avevano fato)per vantarmi ma le proff mi facevano i complimenti per l’educazione che gli ho data..poi a 19 anni ha conosciuto un ragazzo italiano( calabrese) lui è venuto a presentarsi non nego ho avuto le mie paure forse non faceva sul serio o la prendesse in giro( ho spiegato i motivi precedentemente) conoscendolo ho avuto la conferma che era un bravo ragazzo che amava mia figlia e la rendeva felice. e che per lui il fidanzamento era una cosa serissima.sono sposati e mi daranno una nipotina tra 6 mesi..

  8. 38
    piero -

    Ciao Aneta, mi fa piacere comprendere che in fin dei conti non siamo così diversi, trovo solo squallido giudicare qualcuno a priori, come volevasi dimostrare dopo le perplessità iniziali e le tue paure anche tu hai accettato di buon grado la scelta di tua figlia, ed a quanto pare mi sembri anche entusiasta di tutto ciò, ti faccio tanti auguri per la nipotina, e non ti negò che vi invidio anche un po, qualche settimana fa io e lei abbiam perso un bambino per una gravidanza enstrauterina, e stato un duro colpo per tutti, per lei in primis, per me e per quelli che dovevano essere i futuri nonni, ma ci rifaremo 🙂

  9. 39
    Serafina -

    per il xxxx .Il somaro in questione sei tu non gli albanesi dio santo che ignoranza.. ma se il tuo matrimonio con una donna albanese non è andato per il verso giusto te la prendi con tutti?? e se la tua ex fosse un italiana che diresti.? gli italiano sono un popolaccio di somari??ma quante donne riducono i loro ex mariti in mutande , costretti a dormire in macchina o in qualche dormitoio di caritas perche non riescono ad andare avanti perche non solo devono lasciare la casa alle ex moglie e pagare gli alimenti ai figli,. che per carità è giusto ma addirittura devono mantenere per il resto della vita anche l’ex mogli(che stranamente non trovano mai un lavoro anche quando hanno 30-35 anni)Non penso che tutte le italiane sono cosi sono anche le donne con la maiuscola che lavorano per crescere i figli e non chiedono una lira ai ex..Gli albanesi si fottono tra i parenti??? ma il vostro proverbio” parenti e serpenti” a chi era riferito?? agli albanesi???Per il mio lavoro ho conosciuto tante famiglie italiane e ho sentito di crude e di cotte,te lo assicuro.. Con questo non voglio generalizzare e offendere gli italiani come fai te con gli albanesi

  10. 40
    albana -

    LUKE mi dispiace per te ma secondo me la colpa e di tutti e due forse la tua ragazza non ti amava abbastanza sennò ti avrebbe gia presentato ai suoi ( mica siamo come qualcun pakistano o marocchino che ammazza la sua figlia perche ama un italiano) . perche tu non hai presso il coraggio di parlare con i suoi visto che ci tenevi cosi tanto a lei da voler convertirti in mussulmano ( mi viene da sorridere perche non ce per niente bisogno di diventare mussulmano , in albania si sposano anche tra ragazzi di altri religioni,siamo mussulmani,ortodossi e cattolici e la convivenza e piu che ottima, informatevi per credere) o imparare albanese per far accettare da loro.?? se non l’hai fatto forse che anche te non lo amavi abbastanza ,non si puo fasciar la testa prima di romperla . In italia sono molte famiglie italo-albanese perciò non è vero niente che gli albanesi si sposano solo tra loro…mi dispiace dirti ma lei non ti ha presso in giro ti ha detto solo che non avremo mai un futuro insieme..e come se uno dice alla sua ragazza che sto con te solo per il sesso e lei si lamentasse perche lui non la vuole sposar…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili