Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese

Ho 21 anni e penso di avere un inizio di depressione a causa dei miei genitori che non accettano la persona che amo perchè è straniero, di Tirana…. Loro sono razzisti e odiano gli albanesi, forse perchè ne hanno sentito fin troppe mha in realtà non sono tutti cattivi e delinquenti come si può pensare… Amo da morire questa persona e vorrei scappare di casa perchè non posso vivere così male!!! Purtroppo sto in sardegna e il mio “fidanzato” sta in Liguria, anche lui sta malissimo perchè gli ho detto ciò che pensano i miei…. a volte vorrei morire…. vorrei scappare ma ho paura non ho coraggio e continuo a stare male, chiusa in casa !!! Ieri notte ho sentito il mio “fidanzato” piangere e mi ha detto di fare una scelta ” Se mi ami x davvero vieni qua dà me, sennò dimenticami perchè non posso soffrire così tanto…” Questo ragazzo l avevo conosciuto in liguria quando stavo insieme al mio EX, una persona VUOTA che i miei genitori adorano e continuano a sentire tutt’ora ” … vorrei scappare ma come faccio??? Son tenuta sott occhio ogni momento della giornata, perchè ho avuto un grosso litigio con i miei per questo fatto …. Cosa devo fare ? Come devo reagire ? Ho bisogno di un aiuto perchè mi sto ucidendo ….

ciao

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia - Mondo

307 commenti

Pagine: 1 2 3 31

  1. 1
    matilde -

    Ciao Interlove85, il primo consgilio che ti do è di non andare via assolutamente da casa: scappa re dai problemi che in questo caso creano i tuoi non te li faranno risolvere.
    Sul fatto che non accettino il tuo fidanzato, non li biasimo, nel senso che come dici tu ne abbiamo sentite tante (anche se cmq ci sono molti delinquenti anche italiani). Hai provato a farli conoscere? Sai la paura viene proprio dalla “ignoranza” per il diverso.
    Al di la dei tuoi genitori anche lui non ti aiuta e sicuramente la sua richiesta non ha capo ne coda. se ti amasse veramente aspetterebbe o cercherebbe di fare di tutto per farsi voler bene dai tuoi. A proposito: quanti anni ha ?
    Non scappare da casa, anche perchè dopo dove vivresti ? Con lui ? Di cosa vivreste? Questo consiglio credo valga in ogni caso, fidanzato straniero o meno.
    Pensaci bene…

  2. 2
    alchimistanero+++ -

    Innanzitutto dovresti rimanere calma,
    in modo da valutare i veri pro e contro nel caso tu decida davvero di scappare.Vivere lontani da casa senza aver preventivato un bel nulla non è mica semplice. – Quindi fai molta attenzione,l’amore a volte è piu cieco di quanto si creda,e di solito provoca piu incidenti di quanti tu ne possa immaginare;

    – e poi ricorda che le decisioni avventate,non sono affatto delle decisioni saggie…

    – quindi cerca di pazientare ancora per un pò…

    – se poi questo mal d’amore è autentico,
    allora fai rotta verso la liguria mon amour,e vivi di sentimenti come meglio credi…

    bonne chance…^_^….

    c.m.

  3. 3
    ynutza_xte -

    Ciao Interlove85….Sono Corina e sono di Romania….anche mio fidanzato e albaneso pero abita in Italia….non fare una sciocchezza…non fai che dicono tuoi genitori….se tu l`ami vai con lui e basta….Grazie a Dio miei genitori non sono cosi….loro n`anche non lo conoscono e sono d`accordo con questa relazione…..parli con tuoi genitori e se ti amano da verro,amavano anche lui….bacii

  4. 4
    bellalbanese -

    ciao!io sn una ragazza albanese di 22 anni e sono fierissima di esserlo!Mi sto laureando e sn da piu di 10 anni integrata nella societa italiana.Dal mio punto di vista devi vedere come stai e come ti trovi cn qsto ragazzo a prescindere dalla sua provenienza e dal tuo amore verso di lui..vedi cosa perdi e vedi cosa guadagni..e poi tira le somme!é facile etichettare le persone proprio perke si è troppo ignoranti e superficiali..meno male nn tutti sono cosi!Quindi a prescindere da come andra la tua storia ti auguro di esser felice cn la persona ke ami indifferentemente dalla sua provenienza.baci.Helena

  5. 5
    Sofiaelena -

    Ciao,
    io sono fidanzata da due anni con un ragazzo rumeno che ho conosciuto nel ristorante dove lavoravo. Sono laureata, lavoro per un ente importante e mio padre è un pluri-laureato!!
    Immagina quindi che anche io ho vissuto la tua stessa esperienza e che posso capire le tue sofferenze.In realtà conoscevo questo ragazzo da molto tempo ma sono riuscita a lottare contro tutto e tutti solo quando ho aspettato di essere sicura dei miei sentimente e soprattutto solo dopo essermi resa conto di avere le forze per affrontare i miei genitori, i miei amici…e tutto il resto delle persone che mi circondavano e che non erano d’accordo con me.
    Ora viviamo insieme, mio padre l’ha conosciuto e si è reso conto che è un bravissimo ragazzo.
    Purtroppo la paura dei nostri genitori nasce anche da tutta una serie di informazioni che vengono date circa il popolo e la cultura in questione.
    E quindi è facile generalizzare e far di tutta l’erba un fascio.
    Cerca di pazientare, continua ad affrontare i tuoi genitori ma non scappare di casa.
    Ricorda che tu ora lo ami ma che non ci vivi insieme e non sai veramente se il “suo”mondo ti piace oppure no!!!
    La diversità culturale sicuramente può arricchire un rapporto ma può anche creare una serie di problemi che dovrai essere pronta ad affrontare!!
    Stai tranquilla, pensa che sei molto giovane e che se ti dai un po di tempo in più non significa che lo perderai, e che stare con lui non deve significare perdere gli altri.
    Ciao Sofiaelena

  6. 6
    Naty -

    Ciao interlove85, volevo dirti 1 cosa…sai anke io sono innamorata di 1 ragazzo albanese, io vivo a Roma e x fortuna anke lui!! Apprescindere dal fatto ke nn ci sto insieme (ancora) i miei genitori cmq lo approverebbero…ma anke se al contrario a loro desse fastidio e mi vieterebbero di vederlo, a me nn importerebbe niente xkè cm si suol dire al cuore nn si comanda…e poi quello ke dico io è ke le persone alla fine sono tutte uguali, sia italiane, ke albanesi, o di qlc altro paese…ci sono molti italiani delinquenti, ke violentano le ragazze, o rubano, ecc…cm ce ne sono molti albanesi…ma ci sono anke moltissimi italiani ke sn brave persone, così cm ce ne sono albanesi!! Io nn ti consiglio di scappare di casa…prova a farli ragionare…se proprio nn ci riesci nn so cosa dirti, certo anke lui ti da 1 ultimatum e nn è ke ti aiuta…secondo me è vero ke se ti amasse davvero farebbe di tutto e di + x farsi accettare dai toi genitori o x trovare 1 soluzione a qst problema!! Qst è quello ke ti posso dire, ti auguro di risolvere qst problema nel miglior modo possibile!!

  7. 7
    anonima 87 -

    Ciao, come vedi, non ho nemmeno avuto il coraggio di scrivere il mio nome o dire da dove vengo, comunque sono italiana. Io sono fidanzata da più di tre mesi con un ragazzo albanese. Questo ragazzo mi piace davvero tanto, ma non ho mai avuto il coraggio di dirlo ai miei. A dir la verità eravamo stati insieme già l’anno scorso, ma appena i miei l’hanno scoperto, mi hanno proibito di vederlo. Ora, sono ancora con lui però ai miei genitori ho detto che sono insieme ad uno di un mio paese vicino. Dapprima questa grande bugia non mi sembrava molto grave, ora però che inizio a provare sentimenti forti, inizio a sentirmi male…Tu almeno hai avuto il coraggio di dire ai tuoi quali erano i tuoi sentimenti per lui e già per questo sei migliore di me… ho letto un pò ciò che ti hanno scritto altre ragazze, e detto tra noi a me pare che la situazione più vicina alla tua, sia proprio lamia. Tu almeno l’ostacolo più grosso l’hai superato, e ti consiglierei di non scappare, perchè alla fine i genitori, per tanto severi che siano, anche se non ti guarderanno più in faccia, non ti butterano di certo fuori di casa, quindi, tu portalo in casa con te molto spesso, fai vedere che stai bene con lui e che lui è la persona adatta e te e che ti riempie di gioia a differenza di quello che avevi prima… Se dopo tutto questo, dopo mesi di prove per la sua accettazione ecc loro saranno ancora fermi sulla loro decisione, allora scappa, perchè nessuno può impedire a te di amare un ragazzo. Bacioni Anonima 87 ps vorrei tanto che mi rispondessi…

  8. 8
    Interlove -

    Ciao a tutti, sono la ragazza che ha scritto tempo fà questa lettera…ho fatto come mi avete consigliato voi purtroppo è andata maluccio, son rimasta incinta dal ragazzo Alb purtroppo ho dovuto abortire perchè il feto era malato… ho lasciato il ragazzo perchè lui è troppo “possessivo” “geloso” ma sopratutto “aggressivo”, sè comportato molto male con i miei genitori… Dopo esser scappata di casa e aver sbattuto violentemente la testa ho capito che non ne valeva la pena…dovevo conoscerlo meglio prima di scappare!!! Ora cerco di sistemarmi x bene la MIA vita guardo avanti e perso soprattutto a me stessa, nuove amicizie dato che ho perso tutto quello che mi stava più a cuore a causa dei miei “capricci”!!! Ora mi sento più forte ed in grado di difendere la mia persona !!! Vi ringrazio cmq tutti un forte abbraccio e un super saluto GRAZIE ciao Claudia

  9. 9
    milla -

    io sono fidanzata da tre mesi con un ragazzo albenese che da 8 anni sta qui in italia….è stato fino all’anno scoso a milano dove abito iopoi si è trasferito a verona dove abitano le mie cugine e mia zia…stando li nelle feste di halloween ho conosciuto enkel…ragazzo albanese…ma stupendo in tutti sensi…ai miei gli ho detto che stavo insieme ad un ragazzo albanese e loro come al solito non hanno detto niente…perchè per loro la cosa più importante è che io sia felice,abbiamo passato capodanno insieme è venuto a casa mia a dormire e lo è anche ora qui….mia mamma lo adora….e io lo stesso….io mi ritengo alanese perchè nonostante tutto è l’amore che conta…..io con lui mi voglio sposare e voglio avere dei figli….io voglioimparare l’albanese e qualche parola la so già….bhè che dire di lui è un ragazzo non come gli altrai…..quando c’è qualche tipo che mi si avvicina o mi fissa o cose del genere diventa cattivo…..è troppo geloso ma a me piaciono i ragazzi cattivi e gelosi come lui….

  10. 10
    renzone -

    Quello di interlove è un classico : svegliatevi!

Pagine: 1 2 3 31

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili