Salta i links e vai al contenuto

I genitori di una ragazza albanese non mi accettano, come devo fare?

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti sono Alessandro di 26 anni.
Qualche mese fa ho conosciuto per gioco in una chat una ragazza albanese di 21 anni.
I primi giorni ci si sentiva solo lì,poi siamo passati al numero di telefono e giorno dopo giorno ci sentivamo sempre di più,tanti messaggi ore e ore di chiamate cose dolci e il rapporto cresceva.
Inizialmente lei mi parlò della severità dei suoi soprattutto per il fatto che esce con ragazzi però vabbe non ci feci tanto caso.
Una sera pur di uscire con me, era disposta a staccarsi dalla sua compagnia e usarla come copertura con i suoi.
I giorni passarono uscimmo una volta,continuammo a sentirci,se avevo dubbi la rassicuravo e fin qua tutto ok.
Venerdi scorso uscimmo e tutto andò bene scherzi, coccole, abbracci e baci.Il problema sorse quando ci vide una loro vicina di casa e fece la spia ai suoi. Da li non potei più cercarla,dovetti aspettare lei.
L’ha fatto ma la situazione è complicata: Loro non vogliono un italiano e se lei volesse me dovrebbe andare contro loro e giustamente non se la sente.Sono riuscito a tirar avanti fino a oggi ma vorrei uscirne positivamente con lei da questa situazione e offrirle una soluzione al problema più grande che sono i suoi.Lascio a voi giudizi suggerimenti e quant’altro

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Mondo

89 commenti

Pagine: 1 2 3 9

  1. 1
    GUIDO -

    Lascia perdere non perdi niente anzi ci guadagni…credimi

  2. 2
    claudia -

    io do ragione a loro, sanno evidentemente che di un italiano non ci si puo’ fidare

    p.s. italiana sposata con albanese

  3. 3
    bollicina -

    si anche secondo me devi lasciar perdere. Io ho 21 anni e a quest’età è difficile andare contro i propri genitori per un ragazzo, quindi lascia perdere così eviti di creare altri “casini” in famiglia a lei. E poi metti caso lei riesce ad avere la meglio sui suoi genitori devi comunque subire l’odio da parte loro,quindi boh fai tu. Ciao

  4. 4
    Andrea -

    Claudia dici che degli italiani non ci si può fidare ma tu sei sposata con un albanese..per cui sei la dimostrazione che si fidano anche di noi italiani altrimenti non ti avrebbe sposata.

  5. 5
    Dubbiosa -

    Da poco tempo mi vedo con un ragazzo albanese, e lui è musulmano. Se qualcuno sa qualcosa, vi prego di informarmi su quale differenza ci sia tra musulmani arabi e musulmani albanesi. Grazie

  6. 6
    roh90 -

    io sono una ragazza albanese di 21 anni… all’inizio della mia storia cn un albanese ho avuto lo stesso problema, e di anni ne avevo 17, e penso che quando c’è amore anche a quell’età lì si riesce ad andare contro i genitori… l’importante è che state insieme, che siete uniti.. se lei non vuole combattere e se tu non sei convinto di volerla allora ti dico di lasciar perdere, ma se così non fosse cercate una soluzioen insieme..magari potresti parlare con i suoi genitori per fargli capire che non vuoi prendere in giro la figlia, che le vuoi bene.
    ps.: dubbiosa, la differenza è che in albania fino a 20 anni fà, circa, c’era il comunismo e la fede è andata persa, quindi noi non siamo molto religiosi, non seguiamo molto la fede, sia i musulmani che i cristiani.

  7. 7
    alexr85 -

    wow qnti commenti si la voglio…giovedi dopo che mi voleva dire addio ripetedomelo più volte mi disse che una chance voleva darmela e di vedersi l’indomani…cosa che poi nn è successa e da li più sentita.mi ha telefonato ieri ma il lavoro con sta festa di halloween mi ha preso pure l’anima quindi non ho potuto risponderle. la cosa peggiore è che non posso cercarla perchè a quanto pare è controllata dai suoi

  8. 8
    Bea32 -

    Alex non stare ad ascoltare le persone che ti consigliano di lasciar perdere. E’ vero noi albanesi non siamo ricchi come voi occidentali ma chi dice che siamo stupidi o cattivi ha torto marcio. Vai a fare un giro nelle università in Italia e vedrai quanti studenti albanesi ne trovi. Certo ogni persona fa caso a se ma culturalmente siamo ad alti livelli fidati, anche chi è nato in un piccolo paese come me. Non mi sottraggo a nessun argomento…. sono in grado di parlare con chiunque e di qualsiasi cosa, di massoneria, politica, igenismo naturale, biochimica, economia e so che il mondo giro intorno a pochi ricchissimi chiamati Bilderberg Group. Gli altri sono tutte pecore che seguono il gregge e che invece di litigare per motivi futili si dovrebbero aggregare contro questi ricconi piglia tutto. Cmq per non farla lunga mi fermo…. Baci e segui il cuore ma anche il cervello.

  9. 9
    sonny -

    ho letto la lettera e sono a dir poco indignato….io se fossi in te andrei dritto dal padre della ragazza e ci parlerei faccia a faccia da uomo a uomo hai 26 anni non sei un ragazzino quindi datti una svegliata ma che discorsi sono questi…??? sei in italia e quindi sei tu l’ospite e ti permetti di dettare legge proibendo a tua figlia di uscire con un italiano…??? pensa a che punto siamo arrivati a essere discriminati dentro casa nostra….questo perchè siamo il solito paese di m….da che permette a chiunque viene di fare quello che vuole…..se questo era un altro paese non permettevamo che succedessero queste cose……quello perchè te le fai sotto come tutti che avete paura degli albanesi ma chi diavolo sono….??!! è un paese dimenticato da dio che non vale niente come la gente che ci vive…..gli dici al tuo caro suocero che lui decide di quello che fa sua figlia nel proprio paese non a casa nostra……

  10. 10
    roh90 -

    sonny dovrebbe solo stare zitto… non sai niente degli albanesi e ti permetti di giudicare. Mi dici quanti padri italiani vanno contro le relazioni che i propri figli hanno con persone straniere?! e allora qual’è la differenza?! qui non c’entra niente l’essere albanesi o meno, o l’essere in Italia e non in Albania.. si tratta di mentalità, di cultura, ma soprattutto dell’essere genitori.. e ognuno lo fà a modo suo…di sicuro questo ragazzo non ricaverà niente di buono se farà quello che tu gli hai suggerito… e comunque non mi sembra il caso di sfogare il tuo lato razzista in questo forum!

Pagine: 1 2 3 9

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili