Salta i links e vai al contenuto

I suoi genitori non mi volevano conoscere perché albanese

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti!
Con questa lettera ho il piacere di rispondere ad alcune persone, che hanno dei problemi con i genitori perché stanno insieme a un ragazzo straniero! (Albania etc. )
Io sono nato a Durazzo però sono cresciuto a Nuoro (Sardegna), devo dire che sono stato accolto molto bene visto e considerato che la cultura dei paesi si avvicina a quella del Albania, non ho mai avuto problemi con i genitori delle ragazze del epoca.
Dopo 11 anni mi sono trasferito a cesena per motivi di lavoro e ho conosciuto una ragazza stupenda siciliana di Palermo.
I suoi genitori non mi volevano conoscere affatto mi vedevano come una persona strana strana non so, penso come io veda gli islamici con il burca etc.
Alla fine sono rimasto abbastanza male perché ho lavorato in tutta Italia ho sempre avuto degli amici di razze e i colori della pelle differenti.
Mi sono incavolato, sono andato io di persona da solo senza di lei, ho bussato alla porta hanno aperto e gli ho detto: sono il ragazzo di vostra figlia se non mi volete conoscere, vi voglio conoscere io.
Hanno capito che in tutto il mondo ci sono le persone cattive e quelle buone in Albania, in Italia, in Marocco, Romania etc. Tutti devono capire che siamo i figli di una mamma o papà e di uno Dio a prescindere da come lo si chiami in lingue diverse.
Ciao……

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Mondo

8 commenti

  1. 1
    stefania -

    purtoppo sono tante le persone che queste cose non le capiscono…persone che hanno pensieri e fanno azioni che danno tanto dolore… tutto sommato sei stato fortunato… alla fine hanno capito.
    Ma ci sono persone che rimangono cieche e sorde al dolore che danno ai propri figli.

  2. 2
    abdy -

    salve io ho il tuo stesso problema…io sn un rgazzo che ho 17 anni ed amo veramente una ragazza(italiana) di 16 anni il cui sono insieme…..pero i suoi genitori nn vogliono che stiamo insieme solo perche sono straniero(marocco)io alei tengo piu di ogni cosa e lei la stessa cosa…non voglio perdrla per colpa dei suoi genitori….nei confronti dei suoi genitori ho un rabbia terribile visto ke gli ahnno tolto il cell il pc e soppratutto nn la fanno piu venire a scuola solo per non farmela vedere….ti prego dammi qualche consiglio

  3. 3
    lenny -

    Ciao Abdy sono dispiaciuto della vostra situazione, la colpa è soltanto
    di chi ci ha resi famosi nella cattiva fama! Ti posso dire solo di non
    arrenderti e di fare le cose con calma, ti può aiutare un lavoro o lo
    studio in modo da farli capire che 6 uno bravo ragazzo, di cercare di
    stare in compagnia degli amici comuni più possibile! E vedrai che alla
    fine pure il giaccio si soglie.

  4. 4
    abdy -

    ciao lenny…grazie per il commento…ma non credo che si arrenderanno facilmente visto ke sua madre alla consegna delle pagelle mi ha guardato in modo di disprezzo di odio….lei inventa cavolate solo per farmi mollare da lei..e questo a me fa molto male…io vado a scuola perche i miei nn vogliono ke lavori vogliono ke studi e poi economicamente sono messo bn……vorrei tanto fare qualcosa per farli cambiare idea…voglio farli capire ke nn sn la persona ke pensa sua madre….suo padre ha capito invece e sua madre ke nn vuole capire ed nn so propio cs fare…lenny scusami se ti ho disturbato

  5. 5
    SAM -

    Sei un grande 😀

    Così si fa! Queste sono palle!

    Uno con le palle non lo si vede dalle risse in quantità o dall’essere un duro!

    Palle è affrontare le situazioni con dignità!

  6. 6
    dave -

    ciao lenny, son contento per te.. state ancora insieme? 🙂

  7. 7
    Lenny -

    Si… Dave ti devo dire che siamo riusciti ad’ andare a convivere senza sposarci, visto che il matrimonio per loro è una cosa sacraaa…. invece per noi una cosa secondaria. Eh…. si siamo tutti strani ognuno di noi ha il suo carattere e modo di ragionare e di affrontare le cose. Io sono un pugile ho imparato ad’ affrontare la vita con tenacia se mi buttano giù mi rialzo più forte e deciso di prima.

    Abdy non mi disturbi affatto anzi e un piacere affrontare oppinioni differenti! Io ti posso solo dire che se il vostro è un amore vero resisterà anche alle tempeste! Visto che sua mamma non capisce te prova a capire tu a lei. Commetti un errore grave se cerchi di dividerle. Le donne sono complicate bisogna comprenderle ma non capirle perché non c’i riuscirà nessuno! Un abbraccio….. Lenny

  8. 8
    marta -

    ciao lenny io sono italiana e sto con un ragazzo albanese da ben 4 anni, sono felice di leggere che state ancora insieme, noi finiti gli studi credo che andremo a vivere a londra, il mio ragazzo ha ricevuto una proposta lavorativa interessante per il 2013.. vi auguro di essere felici..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili