Salta i links e vai al contenuto

I genitori della mia ragazza albanese non mi accettano

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I genitori della mia ragazza albanese non mi accettano

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 2 3 4 10

  1. 11
    sonny -

    caro roh90 io non devo sfogare proprio nessun lato razzista personalmente non ho mai avuto problemi con nessun albanese anzi devo dire la verità quando mi è capitato di avere avuto colleghi di lavoro albanesi mi ci sono sempre trovato bene dico solo che trovo sbagliato che una persona che va a vivere in un altro paese e venga a imporre condizioni a casa di altri…..avrei scritto la stessa cosa anche se fosse stato il contrario…..io penso che se vai a vivere in un paese straniero qualunque esso sia non ti puoi permettere di venire a imporre regole e condizioni specialmente se è grazie a quel paese che mangi…scusa vivi in italia i tuoi figli frequentano scuole in italia come puoi pensare che devi imporre a tuo figlio/a di vivere come se stai in albania…???!!! ti ripeto non è niente di personale contro l’albania e gli albanesi….

  2. 12
    roh90 -

    beh le tue parole non sembravano proprio tranquille e carine nei confronti degli albanesi, dici che siamo inutili e che abbiamo un paese inutile, non mi sembri una persona che non ha niente contro gli albanesi. Comunque anche io sono d’accordo col fatto che stai in Italia e ti adegui alle regole italiane, per questo sono estremamente CONTRO a chi ad esempio vuole togliere i crocifissi dalle scuole italiane, ecc. Ma il discorso di questo signore è diverso, non ha imposto niente a nessuno, sta educando sua figlia come meglio crede… e non trovo giusto quello che dici, che se un bambino cresce qua i genitori lo devono educare come un bambino italiano, sarebbe un vincolare la libertà genitoriale.

  3. 13
    sonny -

    va bè ho esagerato con le parole però sinceramente dimmi persone celebri albanesi….a parte quello che ballava là da maria de filippi che cmq quella per me è tv spazzatura….trovami un albanese che ha fatto scoperte in campo scientifico medico ecc….trovami un albanese che ha dipinto qualche quadro celebre o che ne so è diventato un importante tenore ecc…..nemmeno nella musica di oggi non vedi un gruppo rock o pop famoso albanese…..non ci sono attori albanesi conosciuti e nemmeno nello sport avete mai combinato qualcosa dal calcio in cui non vi siete mai qualificata in una competizione internazionale alle olimpiadi dove non avete mai vinto una medaglia d’oro in qualche competizione….l’unica cosa di cui senti parlare in televisione gli albanesi è solo nello spaccio prostituzione o nelle rapine ma nemmeno lì siete dei criminali importanti sempre e solo delinquenti di mezza tacca che picchiano gli anziani o stuprano donne…non siete certo criminali come erano una volta i siciliani o sono i russi o i cinesi….nemmeno nel traffico di droga siete al livello dei colombiani o dei messicani…..quindi se non è un popolo inutile questo….??!!! e cmq ovviamente non sto qua a dire che siete tutti così ci sono tante brave persone che studiano tipo te o lavorano onestamente come tanti altri….la verità è che sono gli italiani dal centro al nord italia che sono un popolo di cagasotto che permettono ai tuoi paesani di fare quello che vogliono già nel sud italia le cose sono diverse dubito io che un albanese si mette a fare il capo a napoli o in sicilia o in calabria….lo fanno a milano dove non cè gente coi c…oni che glie lo lascia fare….

  4. 14
    roh90 -

    Si in effetti non ci sono albanesi ( o almeno io non li conosco ) che siano riconosciuti su livello internazionale, e questo è dovuto soprattutto al fatto che siamo un piccolo popolo e siamo sempre stati schiacciati da qualcun’altro, e poi fino a 20 anni fà eravamo sotto regime comunista, normale che siamo più indietro rispetto all’Italia e ad altri paesi, anche nella delinquenza come dici tu ( preciso però che non è proprio bello fare di questi paragoni, non c’è da vantarsi ), quello che abbiamo imparato ce lo avete insegnato voi perchè ti assicuro che in Albania prima degli anni 90, e cioè prima che potessimo esplorare il vostro paese, ne esisteva davvero poca. Ma non per questo siamo inutili, non sai quanti ragazzi albanesi vengono qua per studiare e sono degli studenti eccellenti, anche meglio della maggior parte degli italiani che si laureano a 40 anni, siamo semplicemente un popolo un po’ sfortunato che anche quando si è liberato dal comunismo si è ritrovato in mano ad una classe politica che è più vergognosa di quella che abbiamo qua. Per quanto riguarda la tv, in cui si sente parlare solo della “spazzatura” albanese, hai ragione, purtroppo è così, come lo era in passato per gli italiani che venivano etticchettati tutti guardando al peggio.. ma quella sia per voi che per noi è la minima parte di una popolazione… e permettimi di dirti una cosa… io sono del parere che la propria “spazzatura” si deve “sopportare” quella degli altri no.. e l’ Italia ha fatto il grande errore di accettare chiunque e di non rimandare a casa chi non merita di stare qua, anzi si fà carico di spese carcerarie per questa gente, che poi paghiamo noi… tanto nel mondo esistono i buoni e i cattivi ma la colpa di questa sporcizia è principalmente dello stato italiano ( e non mi riferisco solo agli albanesi, ma a tutti gli stranieri ). Sul fatto che gli albanesi si mettanoa fare i “capi” non capisco in che senso intendi… il capo di che cosa?!!! in ogni caso non perchè stiamo in Italia dobbiamo reprimere la nostra personalità, qundi ci sarà quello prepotente che si crede chissà chi o quello umile.. però secondo me non c’è da vederla come è arrivato l’albanese e fà il capo.. se a te sta sul c…o un tipo prepotente che sia albanese o italiano non cambia, se sei capace affrontalo o meglio ancora ignoralo, perchè di sicuro non sarà mai tuo amico. Comunque a me piace da morire l’Italia e gli italiani, e sono fierissima di essere Italo- Albanese, è una cosa che mi arricchisce, perchè c’è da imparare tanto anche da un albanese che ai tuoi occhi sembra arrogante e uno che non vale niente.

  5. 15
    sonny -

    roh90 hai detto una cosa molto giusta quando parli che tutto questo è colpa dello stato italiano e che noi spesso dobbiamo pagare le tasse per poi dover pagare a questa gente le spese carcerarie o i biglietti aerei per rimandarli nei loro paesi ma che dopo 2 giorni sono di novo qui dentro….scusami se posso essere stato offensivo in qualche cosa che ho detto ma sono solo un pò scoglionato dal fatto di guadagnare 2 soldi di dover ogni volta pagare multe per qualsiasi piccola infrazione commetti e poi vedi i rom investire le persone con le macchine in stato di ebbrezza che si fanno 5-6 mesi al massimo di carcere e poi sono di nuovo fuori e nessuno gli fa niente e il popolo italiano sempre passivo di fronte a tutto questo poi io non sono nessuno per cambiare le cose però se permetti questo mi fa davvero incazzare….io ti ripeto sono il primo che ti dice che ci sono tanti albanesi e rumeni che sono persone amabili e che studiano e lavorano meglio di noi…..la cosa che mi fa più incavolare è che tu che dici di essere per metà albanese mi hai dato retta su quello che ho detto l’italiano invece fa finta di niente e addirittura vedi quello di sinistra che mi viene pure contro a quello che dico…..ma io ti voglio fare solo una domanda….CHE COSA SUCCEDEREBBE IN ALBANIA SE UNO ZINGARO FACESSE QUELLO CHE FA IN ITALIA….??? LA GENTE GLIE LO LASCIEREBBE FARE OPPURE NO….??

  6. 16
    roh90 -

    Mi fà male ammetterlo, perchè reputo gli italiani un popolo molto generoso e socievole e questo secondo me è un grande pregio e segno di intelligenza, ma se fosse stato l’incontrario non credo che in albania sareste stati accolti con altrettanta “benevolenza”, almeno da 20 anni a questa parte intendo. Là c’è una disumanità che tu nemmeno ti immagini tra di loro, figuriamoci se arriva lo straniero. Però io penso che ognuno si dimostra per quello che è ( in questo caso un popolo) e se dall’altra parte c’è ignoranza, non credo ci sia da fare altrettanto. Immagino che sei stufo di come vanno le cose…sono stufa anche io di come si pone lo Stato di fronte alle scorrettezze, ma diciamo che le cose che non funzionano non sono solo quelle che riguardano gli stranieri, le cose vanno storte in generale e andiamo sempre peggiorando purtroppo. Cumunue è stato un piacere avere questo confronto con te, non ho trovato il solito muro con delle idee ficcate intesta che nessuno gli può togliere anche se sbagliate…capisco che sei l’ennesimo italiano esasperato da tutte le schifezze che ci circondano.

  7. 17
    sonny -

    roh90 anche a me ha fatto piacere scambiare delle idee con te vedi io purtroppo certi discorsi con gli italiani non li faccio perchè tanto non ti rispondono perchè non sanno che rispondere di fronte all’evidenza spesso mi trovo meglio a parlare con gli stranieri anche loro pur non essendo nati e cresciuti qua mi danno ragione su questo specialmente sui zingari tutti dicono che se avessero fatto nel loro paese quello che fanno qua sarebbero tutti morti o fuori dal paese…..ma purtroppo questo è il paese che chiunque viene può fare quello che vuole e invece noi non possiamo fare niente….pare che anche per voi è quasi meglio stare qua da clandestini che da regolari….mi dispiace se posso essere stato offensivo ma davvero hai detto una sacrosanta verità sono esasperato di questo posto per questo poi la gente diventa intollerante io sto pensando seriamente di trasferirmi in un altro paese perchè tanto qua non cè futuro se sei ricco di famiglia allora lo sarai sempre se non hai la fortuna di venire da una famiglia ricca farai sempre la solita vita piatta da operaio….

  8. 18
    mary -

    io sono italiana e mio marito e’ alabanese…anch’io non sono mai stata accettata dalla sua famiglia con la quale non ho mai potuto parlare perche’ non mi e’ stata data la possibilita’ di farmi conoscere e a lui e’ stato pure negato di portarmi a casa dei suoi…adesso dopo 8anni di liti a causa dei suoi, dei suoi fratelli che presentavano a mio marito buttane albanesi perche’ solo cosi’ si puo’ definire certa gente, ho scoperto l’ultimo suo tradimento..lui si portava a casa di sua mamma le buttane e quella tro.. di sua mamma se li riceveva e li faceva pure dormire insieme…UNO SCHIFO!!!gli albanesi sono tutti uguali …FALSI IPOCRITI E RAZZISTI !!!e adesso a me che mi resta?solo i miei 45kg!!!

  9. 19
    leon -

    bè cara mary sei stata sciocca te a fidanzartici insieme io cmq sono daccordo con sonny l’italiani sono dei cagasotto permettono agli albanesi di fare i padroni a casa di altri vorrei vedere se in un altro posto si permetterebbero di fare quello che fanno in italia, addirittura si permettono pure di dettare le regole e decidere loro le cose davvero sono in italia succedono certe cose…..nel caso della lettera io avrei fatto come ha detto sonny sarei andato a parlare col padre magari in toni civili però glie ne avrei dette quattro….e poi specialmente voi donne italiane fato tanto le perdettine e poi vi mettete con questi che sono pure brutti quanto la fame e senza un soldo e poi piangete veramente la colpa è solo degli italiani…..

  10. 20
    roh90 -

    Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo ora cerca di voltare pagina e andare avanti serena…capisco che sei incazzata e delusa dalla vita xò non è questione di albanesi…è questione di gente che fà schifo, e tu sei stata sfortunata ad incontrarli nel cammino della tua vita. Questo mi fà davvero incazzare, non perchè hai avuto una brutta esperienza con un albanese siamo tutti uguali… non capisco perchè si faccia sempre di tutta l’erba un fascio, se uno è uno s…..o (albanese, italiano, marocchino, ecc) è uno s…..o punto non è albanese o italiano o marocchino. Se tuo marito fosse stato italiano con chi te la prendevi con tutti gli italiani?!!!

Pagine: 1 2 3 4 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili