Salta i links e vai al contenuto

I genitori del mio fidanzato non mi accettano?

  

Ciao a tutti! adoro questo blog e ora ho deciso di raccontarvi il mio problema. Qualche mese fa mi sono fidanzata con un ragazzo meraviglioso che mi rende molto felice e di cui mi sono innamorata follemente. Visto che la nostra relazione procedeva alla grande, ho deciso di presentarlo a casa mia. Ero davvero preoccupata, visto che era il primo ragazzo che portavo a casa, ma per fortuna i miei lo accolsero alla grande. Si è scoperto che mio ragazzo ha tantissimi interessi in comune con marito di mia mamma (che è italiano, a differenza di mia mamma che è ucraina) che e quindi è sempre lieto di ospitarlo a casa nostra. Anche mia mamma se ne sta affezionando molto. Ma il problema è il seguente: lui non mi ha mai portato a conoscere i genitori suoi. Mi afliggono giustamente dei dubbii: forse non mi vuole portare a casa sua perché si vergogna della sua fidanzata straniera? Alle volte quando viene da me, si vergogna di dire al suo padre che va a casa mia, bensì gli dice che usciamo con i nostri amici. So con certezza che è molto attaccato alla sua famiglia e forse non la vuole deludere, ma d’altro canto mi fa davvero male pensare che i suoi non mi accettino a priori, senza avermi nemmeno vista né conosciuta, bensì lasciandosi convincere dai pregiudizii circa le ‘ragazze dell’est’ del tutto insensati nel mio caso. Sono davvero innamorata di mio ragazzo, ma non voglio diventare la causa dei litiggi tra lui e genitori che gli farebbero soffrire immensamente. Inoltre, penso che non avrei coraggio di presentarmi da lui se scoprissi che i miei sospetti sono fondati e che i suoi non mi accettano solo perché sono di origine straniera…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Mondo

2 commenti a

I genitori del mio fidanzato non mi accettano?

  1. 1
    T.D._ -

    Ti sembrerà scontato, sicuramente se hai scritto qui credi di aver bisogno di pareri, ma il mio consiglio è sempre lo stesso in caso di dubbi non esplicitati: niente strategie o opinioni esterne bensì
    P A R L A R N E!!!!. Se la vostra storia và davvero a gonfie vele, non temere un dialogo aperto, diretto e sincero. Nulla di più sano.
    Credimi, anche se fosse un motivo di scontro tra voi, sarà un bel passo per la vostra storia e ti aiuterà a capire meglio chi hai di fronte a te.
    Un abbraccio.

  2. 2
    davide72 -

    Ma per piacere, tu stai con lui…
    Non ti porre di questi problemi, tu pensa a vivere con lui non devi mica stare con la famiglia di lui, pensa a vivere non creiamoci problemi già ci sono senza andarli a cercare…
    Ma per piacere…
    Vivi!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili