Essere single… è forse una malattia?
di
NuovaMe
Riferimento alla lettera:
Estremamente stufa... sì stanca di tutte quelle persone a cui faccio quasi compassione perchè single.. Accidenti sembra quasi patologico! Sta diventando davvero stressante. Sempre le solite frasi.."Allora trovato il fidanzato?" (non lo sto cercando, l'amore non si cerca!) "Come mai una bella ragazza come te è sola?" (perchè l'amore è...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 1 Agosto 2008 - Views: 0
L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso

Mi chiedo da tempo una cosa..ho 26 anni vivo da solo..E sto bene..Benissimo!Faccio quello che mi pare.. Mi posso alzare alle 3 del mattino come 10minuti prima di andare a lavoro, quando faccio la spesa compro quello che mi frulla per la testa..Sono un musicista ed ho trasformato la mia casa in uno studio di registrazione..Invito a suonare tutti i miei amici musicisti..Posso cucinare come mi pare ed ascolto la musica che voglio e all’ora che voglio..Sto bene..non mi sento solo (grazie a parenti ed amici) e mi sento vivo..Sto anche preparando la tesi e mi mancano solo due esami alla laurea..ora mi chiedo..ma perché ci dobbiamo angosciare a cercare qualcosa che ci può far soffrire e ci toglie la libertà di vivere, scoprire, fare nuove esperienze..e 4anni che vivo così dopo che il rapporto con la mia ex è andato a monte..e che dire..mi sento libero e vivo..penso..ma in futuro vorrò mai ritornare indietro??Questo non lo so!! Barattare la gioia di questo periodo in cui ho un energia da matti..non lo so..ogni tanto me lo chiedo e proprio non so!!
Simone qui si parla di persone che hanno avuto brutte esperienze e poche. Tu in vita hai avuto la tua parte ed ora hai deciso così. Ma se avessi vissuto sempre solo sarebbe stato diverso!
In bocca al LUPO NuovaME
Qoelet io credo che sei ancora giovanissimo….e che succederà. Te lo dice una che mai avrebbe pensato potesse succedere…ed invece è successo, quando io per prima ne avevo davvero voglia. Ho sempre sfuggito per un motivo o per la’ltro una storia, nonostante mi dicessi assolutamente pronta ad averne una e piangessi perché non avevo nessuno. A un certo punto nonostante le mille paure ,ne ho cominciata una e non da giovane!!! Da li ho capito meglio me stessa. Se ti chiudi…sarà difficile venirti a scoprire. 🙂 Quinidi cerca di capire se non c’è qualcosa che ti blocca. Simone almeno è single per scelta…tu magari lo sei ma non lo sai!
No Adele, io non sono mai stato fidanzato in vita mia. Sono solo per forza! Sono stato con una di fuori ma per via della distanza (io Sardegna, lei Lombardia) e di un ex “amico” stronzo che mi ha calunniato per mettersi con lei perché aveva divorziato da poco ed era rimasto traumatizzato evidentemente, è finita prima di incontrarci (ora con questa siamo amici perché abbiamo chiarito visto che quello si è rivelato per come era trattando male la famiglia della mia ex nel giorno del compleanno di lei. però ormai la ragazza non mi ama più) Io non ho alcuna esperienza in questo campo.
Ciao a tutti. Anche io, a 32 anni, sono single “per scelta altrui”. Troppo timido? Troppo brutto? Non lo so, ma quando trovo i miei coetanei e vedo che si sono sposati o hanno figli mi sento una m..a e mi chiedo: “quand’è il mio turno?”. Non ho avuto storie importanti e più il tempo passa e più mi vedo tra 20 anni solo o, peggio, ancora a casa con i genitori. Tutti cercano l’anima gemella, “quella che fa brillare gli occhi”. A me non è capitato. Non bevo, non fumo, non vado a donnine, credo di essere moderatamente intelligente e simpatico (senza esagerare) e la ragazza che ho avuto era, per me tutto. Meglio soli che male accompagnati; io non ci credo.
X Nicola: ciao Nicola, ho letto il tuo commento con attenzione: cosa posso dirti? Abbi più fiducia in te stesso? Verrà anche per te il momento? La ruota gira per tutti? Vai in giro e cerca?? Noooo, non ti dirò niente di tutto questo perchè sono solo sciocchezze dette centinaia di volte dalle persone perchè non sanno cosa dirti. Guarda me: ho 36 anni, dicono che sono un bel ragazzo, eppure non sono capace di trovarmi una bella ragazza, perlomeno che sia carina, sono quasi tutte fidanzate. A 20 anni sono già prenotate come le ragazze arabe e le rumene…nemmeno io bevo, nè fumo…dicono che sono un bravo ragazzo. Allora perchè noto che moltissimi ragazzi che sono dei gran pezzi di m…a hanno belle ragazze mentre io mi ritrovo sempre solo?? Alcuni giorni fa ci ho provato con una bella ragazza che prende il treno con me..sono riuscito a parlarle, le ho dato il mio numero di cellulare, ma lei ancora non si è fatta sentire..aspetterò fino a martedì, così, se la troverò, le parlerò e speriamo in bene.
X Anonima…non capisco il perchè tu non ti sei più fatta sentire. Mi avevi promesso che mi avresti scritto sulla mia mail, ma non mi hai mai scritto… Come mai? Ti sei stancata? Ti sei trovata il ragazzo?…Voi donne fate presto, se volete, a trovarvi compagnia. Per noi ragazzi un pò timidi invece diventa un’ossessione e una tragedia..
Cosa posso aggiungere? Spero tanto che le cose possano cambiare in meglio per noi.
Ciao 🙂
Alessandro
Ciao ragazzi..ho letto la lettera di nuova me e io mi trovo nella situazione opposta…sn stato mollato dalla mia ex quasi 5 mesi fà e sto cercando di rialzarmi con le mie gambe e cercare di stare solo…ma non ci riesco…dopo la mia ex ho avuto altre 2 esperienze ma sono scappatte appena cominciavo a fare un pò più sul serio e le altre con cui ci provo preferiscono gli stronzi che le trattino male ke nn si fanno sentire e che le insultano..preferiscono loro a me che sono estremamente dolce premuroso e mi fare in 4 per il mio amore…devo diventare stronzo????? Forse si…ogni mattina mi sveglio e piango perchè nessuna mi scrive un sms per il buongiorno,perchè nessuna mi cerca e mi chiede come stò ecc…perchè non riesco a vivere da solo??? Mi smebra di impazzire 🙁
per gmail: guarda a me l’unica cosa che mi tiene su è la fedel sennò mi sarei sparato da molto.
Ragazzi, io non so proprio più cosa pensare sulle ragazze. Noto che quelle più carine sono già tutte fidanzate. Di single rimangono quelle così così e quelle che non degneremmo neppure di uno sguardo. Quelle belle single invece sono state scaricate dal fidanzato e non vogliono neppure parlare di una nuova storia..piangono, piangono, salvo poi, dopo qualche mese, vederle insieme ad un altro ragazzo. Su internet e nella realtà di ragazze ne ho conosciute molte e ci ho provato con tutte a fare amicizia. Beh, non ci crederete, ma non ce n’è stata una, dico UNA, che sia stata interessata ad approfondire l’amicizia e uscire insieme. Io penso che tra qualche tempo me ne andrò in Romania o in qualche paese dell’est che almeno là ci sono belle ragazze che non sono così esigenti e ambiziose come le nostre e me ne trovo una che mi voglia bene. Non posso stare ad aspettare di trovarmi a 40 anni sempre da solo..poi non se ne esce più e si fa solo pena e commiserazione alle coppiette. A chi invece mi dà dello sfigato perchè non riesco a trovarmi una ragazza italiana gli rispondo con tutto il cuore:”Vai a fartelo mettere in quel posticino. Parli così solo perchè hai avuto la fortuna di trovarti la tipa”. Ne ho abbastanza di chi sa solo criticare solo perchè è stato baciato dalla vita. Non li sopporto più e due sberle gliele dò volentieri. E’ facile umiliare quando le cose ti vanno bene..ma quando ti va male e sei solo: allora sono in pochi quelli che riescono ad andare avanti..
Alessandro: ho capito cosa intendi, anche se qualche lingua maligna potrebbe fraintendere quello che hai scritto poco fa. Prendi me. Sono un bel ragazzo, single da sempre, sono sopravvissuto a bastoste di vario tipo. Sabato l’ultima: una ragazza bruttina con la quale mi vedevo ha respinto un mio timido tentativo di darle un bacio – “è solo la seconda volta che ci vediamo” – e dopo un sms con su scritto: cancella il mio numero e non chiamarmi più, è scomparsa. E’ un mondo di single (uomini e donne), al di fuori di ogni inquadramento statistico, di ogni interpretazione socio-comportamentale, tranne per il fatto che se cerchi una relazione seria ottieni rifiuti e viceversa. Non è solo un problema di ragazze carine: è che quelle brutte sono ancora più imprevedibili e schizzinose, per cui la regola numero uno è la seguente: cercare sempre persone possibilmente sane di mente e senza problemi. Occorre stare all’occhio per cogliere subito comportamenti strani e altri sintomi che possano nascondere delle turbe mentali, chiusure e altro. Personalmente sto impazzendo. Mi riesce impossibile avere una storia seria sia un’avventura di solo sesso (cioè non a pagamento). E’ peggio di come pensiamo che sia. Sopratutto perché è sempre più difficile capire le intenzioni di chi hai davanti. Sono talmente disperato e in cerca d’affetto che mi ritrovo a trent’anni emotivamente fragile: il mio cuore appartiene a qualsiasi donna mi dia amore – mi dico. Eppure non trovo nulla, il deserto. Per cui esco, partecipo ad ogni iniziativa che coinvolga donne, mi tengo socialmente vivo, mi faccio presentare ogni essere umano femminile disponibile, ecc.. pur di non far passare il tempo e ritrovarmi appunto a 40 anni ancora in questa situazione. Mi rivolgo anche a voi donne: non stupitevi di queste parole, noi uomini sensibili ci stiamo perdendo tutte le cose belle che vorremmo vivere assieme a voi. E non sappiamo il perché. Sappiamo solo che non possiamo scegliere con chi stare (naturalmente!), facendoci andare bene colei che per qualche ragione non ben chiara (e per un lasso di tempo ben limitato) ci ritiene interessanti. Sappiamo che se vogliamo sesso possiamo oltrepassare il confine con la Svizzera, e che se vogliamo un po’ di tenerezza possiamo solo masturbarci. E’ inutile girarci attorno, chiediamo a chi ora è felice di rispettare il nostro dolore senza giudicare! Anche perchè ascoltare senza agire non porta a nulla; in amore non esistono strade precostituite e l’amore lo si può anche non trovare mai.
Eccomi di nuovo…
Non so che dire… potrei solo aggiungere le mie frustrazioni alle vostre e parlare dell’angoscia per gli anni che passano, che per noi donne significa la diminuzione della fertilità e l’invecchiamento del corpo (rughe, capelli bianchi, cellulite) che ci porta ancora più lontano dalla possibilità di trovare un compagno di vita, come dimostrano i vostri ragionamenti in cui parlate solo di trovare una bella ragazza… Per cui, per quanto mi riguarda, il cerchio s’è chiuso.
Ammetto e confesso che anche io mi sono detta “Ora mi faccio andare bene il primo che mostra interesse nei miei confronti”, ma poi non è così. Avete un’idea di cosa significa condividere la vita con un’altra persona? Sono compromessi ed equilibri fragili e se l’unica cosa che tiene insieme due persone è la paura di restare soli allora la parola fine è già scritta nell’inizio.
Attenzione Anonima, io ho parlato poco, forse niente, di bellezza! Questo perché è una cosa che sta negli occhi di chi guarda.
X Demetrio: devi avere sofferto moltissimo anche tu in amore..Una cosa comunque l’ho capita e più o meno tutti sono d’accordo in questo: l’amore non si cerca..più corri dietro alle donne e meno troverai. Anch’io, al momento, non credo a queste parole, mi sembrano fantascienza, poi, però, per esperienza personale, vedo che è effettivamente la realtà. Più ti rendi carino, disponibile, in cerca di amore e meno ottieni, anzi, le ragazze scappano. Al contrario, chi è stronzo, le tratta male, non gliene importa nulla, ha una lunga fila di belle ragazze che lo corteggiano. Deve esserci qualcosa in tutto ciò che ancora non mi è chiaro. Vuoi un piccolo esempio? Eccotelo. Ho un amico che verso le ragazze si è sempre dimostrato superficiale, non gliene importa granchè. Ebbene, non ci crederai, ma quelle più belle hanno sempre fatto a gara per accapparrarselo! Non scherzo. Se fossimo noi al suo posto ce ne basterebbe una da amare per tutta la vita. Invece a quelli come noi che siamo sensibili e bisognosi d’amore non succede quasi mai, mentre a quelli come lui, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non dico queste cose tanto per dire, ti assicuro che ho visto con i miei occhi questo ragazzo per strada con tutte belle ragazze che lo adoravano e che si facevano avanti per lui. D’accordo, ha gli occhi azzurri, ma non è niente di speciale! Ora non so se è una dote innata, un fascino che madre natura dà a certi individui o se è un caso. Ad ogni modo non trovo giusto che i bravi ragazzi come noi debbano sempre restare al palo, mentre quelli più bastardi sono quelli che hanno le ragazze più carine.
X Anonima: ti ho scritto una mail. Grazie per avermi scritto 🙂 Vai a controllare.
Volevo aggiungere una cosa importante: per ragazza carina non intendo una top-model, perchè sono irraggiungibili e poi non mi piacciono neppure. Ma che siano almeno carine, insomma una bellezza nella media. Poi è ovvio che anche il carattere e tutto l’insieme contano! Ma con carina non voglio certo intendere bellissima.
Alessandro e Demetrio, se vi ponete nella vita come lo state facendo qua….che dirvi…..da persone sensibili ed introspettive quali siete andate a rileggervi tutti i vostri post parola per parola, non una ma dieci o cento volte, forse troverete tutte le risposte ai vostri interrogativi. Fatelo, fate un favore a voi stessi.
Leggendo i vs ultimi commenti sono rimasta senza argomenti e purtroppo non posso che essere d’accordo con Marco. Potevo capire lo sfogo garantito anche dall’anonimato, ma mi sembra si ragioni sempre sulla stessa cosa anche in maniera un pò infantile se posso permettermi. Come ho già scritto per quanto mi riguarda il cerchio s’è chiuso. Vi auguro comunque di trovare presto la donna giusta per voi, buona fortuna.
Per Anonima: personalmente per bellezza intendo qualcuno/a che ci piace, io mi sono sempre infatuato di ragazze assolutamente normali dal punto di vista fisico e, molto spesso, al di fuori dei canoni. Molto spesso per nulla carine da un punto di vista più oggettivo. Naturalmente mai ricambiato. Il problema cari signori è fare i conti con il fatto che chi ci fa girare la testa quasi mai ci ricambia! Certo, molte volte ci si sente dire: tranquillo, ce ne sarà una al mondo che si innamorerà di te, prima o poi la trovi…Sì, ma mi piacerà? Mi farà girare la testa, oppure dovrò farmela andare bene? Ciao senti, la vedi quella là? ti “viene dietro”..ci stai? E molto spesso ti indicano una persona insospettabile, come se ci fosse una lotteria dell’amore assolutamente aleatoria preposta ad accoppiare le anime. Questioni di statistica? Speriamo di no, altrimenti siamo fritti.
Vi lascio con questa suggestione: l’altro pomeriggio ho visto una coppia: un lui e una lei camminavano per strada, per dove non si sa. Eppure erano felici e, mano nella mano, erano belli. Li ho profondamente invidiati e ho provato affetto per loro, perché coppie così sembra non se ne vedano più. Ed erano così fuori dal mondo, un po’ ebeti, ma divertenti. Qualche mente maligna li avrebbe definiti “ritardati”, e invece i normali erano loro. Ero in macchina e ho cercato fino all’ultimo di seguirli con lo sguardo, poi sono spariti. Ora ripenso a loro tutti i giorni, sperando in futuro di essere come loro.
X Marco: non mi è piaciuto per niente ciò che hai detto su di me e su Demetrio. Vuoi vedere che anche tu sei felicemente fidanzato? E scommetto pure che la ragazza che hai ti piace pure. Allora rispondimi tu a questa domanda e non fare l’ipocrita perchè nessuno può prendermi in giro: tu ti metteresti insieme ad una ragazza che non ti piace? Una ragazza, come dice giustamente Demetrio, non bellissima, ma normale, che a noi piaccia, poichè è solo a noi che deve piacere. Te lo ripeto: non voglio una modella e nemmeno una strafiga, ma non voglio nemmeno una ragazza che fisicamente non mi piace perchè sarebbe solo prendersi in giro. Tu dirai di sì, invece sono balle. Perchè se una persona fisicamente non ci attrae non serve a nulla iniziare una storia. Cosa farai con lei? Ci vai a letto? Te la sposi e poi ci fai pure dei figli tanto perchè non hai trovato di meglio? E dopo? Fai come fanno l’80% degli sposati vero? Che vanno in discoteca a caccia perchè sono stanchi della donna che hanno. Ha ragione Demetrio in quello che dice.Tu evidentemente non hai mai avuto difficoltà a trovarti una ragazza che ti piaceva. Ma qui su internet siete tutti sapienti, criticare e umiliare è facile, tanto nessuno può rintracciarvi. Poi i superficiali saremmo noi vero? Anonima, anche con te la stessa cosa. Bisogna conoscere le persone non limitarsi a dire: sei infantile, sei ancora bambino ecc….ecc… non voglio arrabbiarmi con nessuno, ma a parole siamo buoni tutti. E qui su internet, mi sono veramente rotto le balle di incontrare persone che sanno solo criticare e dire alla fine: Sei solo perchè lo vuoi tu. Datti da fare, esci, parla, sii più aperto, abbi più fiducia in te stesso ecc..ecc..” Tutte cazzate lette sui libri. Ma, siccome, chi dice queste cose non ha il problema di chi è invece single per forza allora è meglio non parlarci nemmeno. NuovaMe ha avuto la fortuna di trovare un ragazzo che si è innamorato di lei e anche a lei piaceva lui. Se non lo avesse trovato sarebbe ancora qui a lamentarsi e a piangersi addosso…facile dire: “sono felice” solo perchè ti sei trovato il fidanzato. E se non lo trovavi cosa facevi? Ti impiccavi? Ti ammalavi di depressione? Ti isolavi dal mondo? Marco, per favore, le prediche e gli insegnamenti della vita dalli a qualcun altro. Ho capito che anche tu hai la ragazza. E con quelli come te non voglio sprecare parole perchè siete bravi ad umiliare.
Per chiarezza….alessandro, sono single da poco e credimi solo dio sa come mi sento.
Punto due, vedo che non ti sei riletto a dovere i tuoi scritti.
Punto tre con più non ti fermi a riflettere seriamente e più la tua diventerà un’ ossessione
Punto quattro l’ unica donna presente sul forum con la quale avresti potuto intraprendere un discorso costruttivo l’ hai fatta fuggire.
Mi fermo
P.s. Non ti sto umiliando anche se dal mio tono percepisci questa cosa, o meglio, la VUOI percepire. Ti voglio aiutare, ma con l’arroganza di chi non vuole ascoltare ti difendi e ti barrichi sempre più nelle tue CONVINZIONI. Leggendoti trasmetti ansia,frustrazione e ancor peggio INVIDIA.Ti ripeto. Non farne un ossessione prima che ti devasti, FERMATI, fatti questo piacere.
Caro Marco, purtroppo quando la solitudine non è voluta ma forzata, come nel mio caso, è naturale che poi si sta male con le altre persone, perchè ti accorgi che ognuno ha già la sua vita, specialmente ritrovarsi a 36 anni, quando gli altri sono tutti fidanzati o sposati. Ti sembra di avere perso il treno, gli anni migliori per innamorarti. Io non ce l’ho con te, sia chiaro, però non mi va che persone che nemmeno mi conoscono mi dicano che sono solo per colpa mia e basta. Ne ho conosciute molte di persone così e tu non immagini quanto ti feriscano. Già ci soffro da morire per conto mio, figurati see gli altri me lo vengano a dire. E’ come girare il coltello nella piaga. Mi spiace che tu ti sia lasciato con la tua ragazza, ma se hai avuto questa, sicuramente ne troverai altre. Pensa che io non ho mai avuto una ragazza italiana, ma solo straniere…perchè?? Boh, chiedilo a loro il perchè..sono troppo esigenti e ambiziose. Tu hai amici? Se la risposta è sì, allora penso che non avrai difficoltà a conoscere ragazze. Io non ne ho nessuno, e ho provato a fare palestra e volontariato, e corsi per uscire dall’isolamento. Nonostante ciò non ha funzionato e mi ritrovo di nuovo i sabati e le domeniche in casa perchè non ho nessuno con cui uscire.. tu dici che ho fatto scappare l’unica ragazza che c’era sul forum… Mah, io penso di no…ma se lo dici tu…anch’io mi fermo qui.
Concordo con Marco…guardare, sentire e parlare con il cuore (testa):
http://www.youtube.com/watch?v=rpM9LhpMFRQ
Arroganza? Mi spiace ma l’arroganza non fa parte della mia personalità, mai stato arrogante. Invidia? Sì. Diventa naturale quando ti accorgi che gli altri riescono dove tu non riesci e ci tieni pure tu. Specialmente quando nella vita hai preso solo umiliazioni e prese per il c….o. Aracne: ti consiglio di farti i c…i tuoi per favore. facile, ripeto, criticare chi ha difficoltà in una cosa.
Dunque Alessandro, tanto per chiarire, siamo coetanei, vengo da due storie consecutive che mi hanno devastato e mi ritrovo solo come tè, con i sabati e le domeniche ad uscire in compagnia di me stesso. Pensi che non abbia mai avuto le tue stesse paure? Pensi che non abbia mai provato nostalgia nel vedere le coppie spensierate mano nella mano? Non ti voglio riempire di luoghi comuni o di frasi fatte, c’è chi è sicuramente più bravo di me ad adempiere a questo compito. E ricorda, non tutto ciò che hai letto sui libri son cazzate come dici tu, trova la giusta chiave di lettura, la felictà sta ad un passo da noi, anzi è dentro di noi. Tutto verrà di conseguenza.
Marco, forse non hai capito bene…io personalmente non ho avuto alcuna storia, se non a distanza. E nemmeno si possono definire tali visto che non ci siamo mai incontrati di persona e tutte mi hanno devastato. Tu ne hai avuto due ultimamente con annessi e connessi. Sono completamente a secco e credo anche qualcun’altro di quelli che scrivono. Qui non si tratta di non trovare quella giusta come è stato per te, ma di non TROVARE PROPRIO!
aracne non meriti nemmeno una risposta.