Stanca di essere single
Views: 8 - Views e voti dal 14 agosto 2026.
Buongiorno a tutti quelli che mi leggeranno…
Sono una ragazza di 30 anni e mi ritrovo a scrivere qui perché ho perso fiducia nell’amore.
No, non sono una di quelle che siccome è stata lasciata una volta, mette le mura e fa le ripicche nei confronti del mondo..
Non sono nemmeno una di quelle che si odia e di conseguenza allontana gli altri.
Ma non riesco a capire davvero perché alla mia età sia così difficile trovare una persona con cui condividere qualcosa, stare insieme, e starci bene.
Vorrei solo fare una premessa.. Ho avuto tante storie nella mia vita, tanti uomini, sono stata amata, ma delle mie relazioni la più lunga è stata di tre anni.. Non sono andate mai oltre… Non credo ci sia una motivazione, o peggio una colpa..
Ma spesso sono finite perché chi era di la aveva voglia di fare esperienze con altre donne
.
Ad oggi sono due anni che sono single e non ho mai più detto “ti amo” a nessuno.. Ho una vita sociale con tanti amici simpatici e coinvolgenti, un obiettivo in cui credo e che mi appassiona.. Ma l’amore mi manca, mi manca molto una persona con cui condividere tutto questo.
Ho avuto qualche storia, in questi due anni, ma avventure perché chi era di la metteva i paletti e non mi permetteva di andare oltre un legame di sesso… cosa che io non voglio, o almeno, che mi ha un po’ stufata.. perché penso che il sesso da solo non sia molto bello alla fine, forse diverte sul momento, ma poi cosa ne resta?
Non capisco però come mai. Eppure piaccio, sono una ragazza mora, alta, formosa, non aggressiva, sono socievole, mi piace molto parlare con le persone, mi considero una persona intelligente e capace di adattarsi alle situazioni più assurde o avverse, ho delle risorse che mi fanno avere fiducia nelle mie capacità, soprattutto so che sono capace di rialzarmi sempre quando mi trovo per terra.
Certo non sono una fotomodella, ma una ragazza normale, e ho una buona istruzione, e qui arriva il tasto dolente..
Ecco per farla breve mi sono iscritta a un paio di siti internet: ho cominciato a pensare che qui nel posto in cui vivo non era facile farsi avvicinare o avvicinarmi io alle persone e ho pensato che il web potesse darmi una mano.
Mi sono ritrovata sommersa di contatti di uomini, ma ahimè tutti maleducati o veramente ignorantissimi.. i pochi che si salvavano ho scelto di incontrarli ma poi mi rendevo conto che erano tutt’altra cosa dall’idea che mi ero fatta.
Non mi è mai capitato nella mia vita di stare sola per tutti questi anni, non riesco a capire come sia possibile che la maggior parte degli uomini o dei ragazzi che conosco non cerchi l’amore, ma solo storielle e divertimenti, sembra quasi a volte di essere nel paese dei balocchi dove tutti devono per forza divertirsi e i sentimenti cadono in secondo piano (per non parlare della cultura… non sono molte le persone che desiderano coltivarla.. )
Le persone che conosco, e parlo sempre di individui di sesso maschile, sono sempre molto vuote, non hanno hobbies, interessi, capacità dialettica, ideali, non hanno un obiettivo di vita, delle aspirazioni, e soprattutto molti non sanno neppure cosa significhi amare.
Al di la del fatto che sono una persona con uno spirito indipendente e non mi piace vivere in simbiosi\appiccicata a chi mi sta vicino, cerco una persona con cui stare bene, eppure più mi guardo intorno e più mi accorgo che questa cosa è quasi impossibile.. Mi chiedevo se… ci fosse qualcun’altro nella mia situazione… o sono la sola?
Data di pubblicazione: 4 Aprile 2012
L'autore, Amaranto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me Stesso
149 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Guarda non sei sola io penso la stessa cosa che affermi te…solo che io sono un ragazzo…questo per farti capire che al mondo forse siamo delle mosche bianche….però io non mi abbatto…penso che quello che uno che cerca arrivi all’improvviso…lo sò forse sono stanco anche io di trovare sempre ragazze che pensano al momento e non a ciò che una coppia può essere e guardando la complicità….
ciao,
no non sei sola.. io dopo una lunga relazione, ho avuto solo avventure, ricche e piene di vita sul momento, ma aride il giorno dopo.. inizio a credere che l’amore forse lo si può provare veramente una sola volta nella vita, parlo di quell’amore che ti riempie la vita.. non lo so
è strano tu parli di uomini senza istruzione o senza ambizioni, che cercano solo cose futili e senza impegni, io invece incontro solo ragazze che cercano e guradano la macchina, l’orologio, quale ristorante frequenti, insomma solo superficiali invaghite del nulla e speranzose di essere solo veline.
forse è la società ad averci cambiato o forse siamo tutti presi da questo consumismo di facciata, che abbiamo perso di vista le cose che veramente contano nella vita, perchè la vita è lunga non è solo una bottiglia di champagne in un privè della discoteca del momento.
di dove sei?
Due anni non mi sembrano poi ” tutti questi anni” , sopratt perche scrivi di essere stata sempre in compagnia di una figura maschile. L’ amore non si cerca, qnd arriva arriva. Probabilmente riponi troppi canoni sulle persone che frrquenti, sii un po piu spensierata e magari potresti iniziare a voler bene qualcuno a cui non avresti mai dato una possibilità.
Sono un uomo di 44 anni, all’età di 27 anni sono rimasto vittima di un incidente automobilistico che ha causato una disabilità motoria non completa.
Dopo l’evento annotato, sono stato abbandonato dalla ragazza e dagli amici (se non si guarda la sofferenza, è più semplice non soffrire.)
Anche io nel mio passato cercavo disperatamente quanto cerchi te (ho i capelli neri,gli occhi azzurri e sono 180x 70), ma ho sempre trovato donne estrane al contesto da me cercato.
Adesso vivo da solo con l’assistenza part-time di mia madre, eseguo tre ore di ginnastica ogni giorno, leggo,studio e scrivo.
Sono pprigioniero nel mio corpo, ma non più del mio tempo.
In questo mio nuovo esistere, ho imparato a valorizzare quanto si possiede e a vivere meglio con me stesso.
Questo mio agire, mi ha insegnato a vivere bene e a non cercare più di quanto non c’è.
Cara amica, prova anche tu.
Potrai ammirare il sole, i colori, la musica e i sogni.
Vedrai……
Ancora ciao.
Luca
ti capisco benissimo io sono stata sola anche per quasi tre anni poi una storiella di un mese e ora di nuovo sola,non credo più nelle persone,ho 27 anni e credo di rimanere sola,tutti mi dicono che sono bellissima,paziente,sono quello che tutti desiderano eppure nessuno si lega,ora sto chattando con un ragazzo ma ci vado piano,non ci credo più e credo che rimarrò sola per sempre,vorrei sposarmi avere una famiglia ma gli uomini finiscono sempre o con quelle che li tengono al guinzaglio o con le tr...…contenti loro!
Non demordere anche io sono nella stessa situazione e ho 31 anni, ma non mollo io ci credo ancora.
Cosa cerchi veramente? Qui, su questo sito intendo.. Magari qualcuna che ti dica “cavolo quanto hai ragione, sono nella tua stessa situazione!” oppure un’altra che ti dica “vedrai, ero anche io così ma poi è cambiato tutto, senza nemmeno accorgermene, dall’oggi al domani”. Perchè funziona così e lo sai. Però c’è dell’altro.. c’è una persona che si stupisce del tanto tempo che ha passato da sola, da single. Quindi il problema non è l’amare ma il non stare da sola. Il problema è condividere tutto questo con qualcuno. E per farlo serve ovviamente l’amore, ottimo collante emotivo. Goditi il tuo momento da single perchè solo in questo momento non sei abbarbicata ad un’altra testa, solo in questi momenti puoi cogliere te stessa e vederti crescere da sola, senza condizionamenti. Comunque sia l’amore arriverà, perchè tu lo cerchi e sei predisposta. E più ne sentirai il bisogno e meno pretese avrai. Sono quelle a fregarti: un uomo di cultura, con una buona dialettica, con interessi, hobbies, passioni. Un uomo che vada un po’ oltre la monotonia della gente comune. Un uomo che magari ti possa dare qualcosa in più che il sesso e la compagnia. Che ti possa permettere di fare esperienze nuove, innovative o con il quale poter parlare di tutto. Il problema forse è che hai degli standard un po’ elevati. Di per se non è un male ma fa si che sia più difficile trovare quello giusto. Però vuol dire che sei una persona interessata, e quindi interessante. Mi sembra una cosa positiva, perchè stare male per questo?
sono brenda,28 anni,la tua lettera è il ritratto di me stessa.se vuoi breang@live.it e parliamo…
@sarah: di dove sei? 🙂
Il problema di fondo è che le donne oggi vogliono essere “tutto”:
Amanti di “chissàchi” o storie di sesso eppoi fidanzarsi in casa.
Avere molti uomini e pero’ pensare ,in futuro ,ad una famiglia .
Gridare l’amore per un uomo e poi lasciarlo di punto in bianco per un altro conosciuto un mese prima.
L’anello di fidanzamento al dito eppoi uscire a ballare con le amiche e avere care amicizie maschili del tutto ambigue.
E ti chiedi perchè tanti uomini non vogliono impegnarsi?.
Perchè gli uomini, oggi ,si devon difendere dal vostro voler essere “tutto” .
Non dico che non si debba vivere ma che almeno non si vada nel supermercato virtuale( chat e chattine) a vedere che pesci si pigliano! Come ,del resto ,qualche storiella ce l’hanno avuta tutti, ma se queste superano di gran lunga quelle sfociate in una relazione ,o son durate anni , allora vuol dire sia che ci saranno uomini che non vogliono impegnarsi , ma anche donne che la sganciano a tappeto , senza prima accertarsi sia cosa possano aspettarsi sia cosa loro stesse vogliono .
Oggi si và a letto subito . Pochi anni fà non era così . Una storia seria aveva un periodo di frequentazione,senza sesso, dov’eri sottoposto al terzo grado e piu’ avevi la fama di “playboy” , piu’ dovevi dimostrare che ci tenevi veramente . Oggi , se alla seconda uscita , non ci provi o sei impotente o sei gay , perchè son abituate con chi ci prova senza troppi scrupoli. Poi , magari ( tanto per dire ma non succede) ti dice di no , per tirarsela un minimo , ma guai se non l’approcci sessualemente.
Cosa offrite in cambio per avere un uomo che valga qualcosa ed una famiglia?
..Fatemi capire che sono curioso…
La verginità , ormai è superata e lasciamola perdere…Ma comunque, rispetto a prima , questa manca.
La moralità indubbia di chi cerca una storia seria? Penso ,proprio che essa sia eventuale e all’occorrenza ,quando una donna non si è fatta mancare le esperienze ed il numero di esse soprattutto.Per carità , si vive una volta sola ma la dignità dov’è? Quindi,anche questa manca.
Il fatto che siete piene di amore e amate alla follia?
Poi la passione cala e calcio nel sedere a chi vi ha dato tanto , nei casi migliori, oppure nei peggiori un bel paio di corna e poi addio.Per carità , le storie possono finire ma c’è modo e modo ,altrimenti è opportunismo se dall’altra parte c’è un ragazzo d’oro e una famiglia che vi ha accolto come figlie. Così anche la serietà, nell’impegnarsi in modo informale, manca . Figurarsi nel matrimonio!
Il matrimonio?
Con tutte le leggi a favore delle donne che oggi se gli gira ti sbatton fuori di casa tua + alimenti+ mantenimento e nel letto coniugale con il nuovo amore e champagnino sul comodino!
Visto che oggi la prima cosa che si offre è il sesso è un puro caso che dal sesso ,poi ci si metta insieme e ci si sposi, perchè dov’è la vostra valida contropartita affinchè questo accada?
Affinche un uomo rischi , salute e denari, sapendo che dall’altra parte ci son donne capaci di essere “tutto”
l’inverno è alle porte, vero?
“Non mi è mai capitato nella mia vita di stare sola per tutti questi anni, non riesco a capire come sia possibile che la maggior parte degli uomini o dei ragazzi che conosco non cerchi l’amore, ma solo storielle e divertimenti, sembra quasi a volte di essere nel paese dei balocchi”.
lo stesso in cui hai vissuto tu finora, cara la mia cicala: “Ho avuto qualche storia, in questi due anni, ma avventure perché chi era di la metteva i paletti e non mi permetteva di andare oltre un legame di sesso… cosa che io non voglio, o almeno, che mi ha un po’ stufata..”.
uomini questa è una lettera importantissima, che vi apre gli occhi sulla pacchia che fanno le femmine normali nel nostro ridicolo paese: “Certo non sono una fotomodella, ma una ragazza normale, e ho una buona istruzione, e qui arriva il tasto dolente..
Ecco per farla breve mi sono iscritta a un paio di siti internet: ho cominciato a pensare che qui nel posto in cui vivo non era facile farsi avvicinare o avvicinarmi io alle persone e ho pensato che il web potesse darmi una mano.
Mi sono ritrovata sommersa di contatti di uomini, ma ahimè tutti maleducati o veramente ignorantissimi.. i pochi che si salvavano ho scelto di incontrarli ma poi mi rendevo conto che erano tutt’altra cosa dall’idea che mi ero fatta.”
cioè, questa, pur essendo una femmina normalissima, ha fatto la pacchia in assoluto e in GRAN SEGRETO da tutti per anni (“Vorrei solo fare una premessa.. Ho avuto tante storie nella mia vita, tanti uomini”) iscrivendosi poi su internet, quando si stava incessendo e vedeva che gli uomini non la filavano più come prima, per non farsi giudicare (ahahahahahah).
ora però la nostra amichetta vede che sta diventando pian piano sempre più cadente, che c’è la concorrenza delle strafighe ventenni, e quindi, che carina, vuole l’ammoooooreeee.
lei vuole l’ammoreeeeeee.
capito? correte che a lei ora non basta più il sesso, capito mondooooooo?????
la viziata non vuole più il sesso ma le coccolineeeeeeeeeeeee.
opportunismo femmineo allo stato puro.
per me puoi fare la fine che meriti, a overdosi di lexotan.
uomini svegliatevi!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti ma un ciao particolare lo rivolga a te, Amaranto, che con la tua lettera mi hai decisamente spronato e, dal mio letto, col pc sulle gambe, ho deciso di scrivere e fare qualche considerazione su quanto ci accomuna: la ricerca di un Amore.
E’ vero che ognuno cerca un amore a proprio piacimento, un amore che ci faccia felici ogni mattino appena aperti gli occhi, ci accompagni in ogni attimo della giornata per poi essere l’ultimo pensiero prima di cullarci tra le braccia di Morfeo e magari riviverlo in un sogno.
Sono un ragazzo di 27 anni e da ormai 6 mesi la mia storia d’amore (???) è terminata; la mia è stata una storia abbastanza altalenante piena di bassi e scarna di alti ma non per questo la rinnego, in fondo è stata la mia prima storia, di ben 6 anni, che mi ha dato l’occasione d’imparare cose che mai nessuno m’avrebbe insegnato e, sicuramente, gli errori commessi non li rifarò. Ora che la mia vita sta avendo una svolta in positivo – ho terminato gli studi e, nonostante il periodo che stiamo passando, ho trovato un impiego – il mio umore, miscelato ai miei pensieri, mi rendono le giornate torbide come il mare agitato: giorno dopo giorno, col ricordo dei progetti con la mia ex che potevano finalmente essere coronati, sento il bisogno di condividere le gioie che sto vivendo insieme ad una persona ma, come te, vorrei tanto trovare una persona con la quale viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda.
Dopo 6 anni ho ormai perso tutti i contatti con amici e conoscenti e sto impiegando tutte le mie forze per creare nuove occasioni e, credimi, non mi è affatto facile dato che sono piuttosto timido; sto mettendo in gioco ogni risorsa per riuscirci finché, a fine giornata, mi sembra di aver perso tempo quando sprofondo nella demotivazione totale e stanco, a letto, crollo per recuperare le energie.
A tal punto mi chiedo: “perché la mia vita, la tua e quella di tanti altri nostri coetanei non dev’essere felice?”, “perché persone come noi sembra che siano accompagnate dal fardello dell’infelicità e altre – che non me ne vogliate a male – con qualche marcia in meno sono scoppiettanti come i fuochi d’artificio?”. A riguardo mi son fatto un’idea: la nostra felicità la viviamo ogni giorno senza esserne consapevoli e la cerchiamo altrove, dove la trovano gli altri, ma quelli non sono posti per noi, siamo soggetti al flusso delle masse e trascinati le seguiamo per essere condotti all’infelicità, alla frustrazione, al dolore!
Io dico basta e per me è finita l’era della sofferenza, voglio vivere la mia vita così come nasce, spontanea, e, con le mie opere, ne voglio costruire gli attimi.
38 anni, cara Amaranto ; ho 38 anni, uomo, e … non ho l’amore. Sono single pure io. QUindi, come vedi non sei da sola. Dici che gli uomini non si voglionio impegnare, che cercano solo storielle, sesso, e niente imegno. Non sempre.
NOn ti racconto la storia della mia vita, ci mancherebbe ; appena appena gli ultimi 2 o 3 anni.
wild steel ci e’ andato giu’ duro, Kid di meno, e ha detto varie cose vere.
Una per tutte : “Oggi , se alla seconda uscita , non ci provi o sei impotente o sei gay , perchè son abituate con chi ci prova senza troppi scrupoli.”
E’ cosi’, non sempre, ma spessissimo e’ cosi’.
Senti qua :
Mi innamoro di una tizia, ma lei dopo 4 mesi di frequentazione, dice . niente da fare, restiamo solo amici o niente. Poi un’amica si innamora di me, ma io . . , io no. IO per niente. Quindi : niente di fatto. 2 mesi fa : conosco una belal ragazza ad una festa, vorrei approcciare, ma…lo fa lei prima di me, mi da’ il suo numero, mi vorrebbe conoscere e frequentare… Quindi nel tempo ci parliamo, vediamo, andiamo ad un concerto, telefonate, SMS, ma gia’ settimane fa, ha cominciato a negarsi. No ti dico lo “sforzo”, solo per vedere di parlare al telefono, figuriamoci vedersi.
BE’, la faccio breve : ci siamo incontrati solo 2 volte in 2 mesi, e basta. 2 volte, capisci ?
Quindi ha deciso che non mi vuole conoscere piu’ ? O peggio, crede di avermi gia’ “conosciuto” e ha deciso che non le vado bene ?
O forse pensava che le mettessi le mani addosso alla seconda uscita, e non avendolo fatto, allora non vado bene ? E io che mi facevo i problemi con lei, perche’ parecchio piu’ giovane di me ! Andavo piu’ per la storia seria, e forse lei no.
CAra Amaranto, oggi mi vedo in una situazione simile alla tua, ma non perche’ le donne non mi si avvicinano, oppure per che’ io non mi avvicini a loro.
C’e’ qualche problema da quaklche altra parte.
Forse tutti noi vogliamo troppi ? Vogliamo quello che non c’e’ ?
Scusa devo chiudere, mi “cacciano” dal locale.
MA riparliamone, eh.
Tagete: quanti anni hai?
Funesto: io non conosco donne così superficiali, ti giuro, nemmeno una, non ho una sola amica che pensi a shopping auto ecc..
Sarah: anche a me dicono che sono bella, però mi piacerebbe essere guardata non solo per il mio aspetto.
Luca: i tuoi amici e la tua ex sono degli emeriti imbecilli e non meritavano nulla di ciò che avevi da offrire, spero tu abbia fatto un percorso valido con un aiuto psicologico.. Forse hai trovato la serenità, io invece sono ancora bel lontana da tutto questo perchè avere una persona da amare accanto per me è sempre stato importante.
E ne ho avute, però non duravano.
Kid: non mi rispecchio per nulla nel tuo discorso purtroppo, essere una buona moglie e una buona madre non significa che necessariamente devi essere una cerebrolesa senza lavoro ed istruzione, qui si ritorna al fascismo vecchio stampo e sinceramente lo trovo un pò “antiquato”.. a parte questo io so bene cosa posso dare, perchè nella mia vita ho dato tante emozioni e amore, e tutta me stessa alle persone a cui ho voluto bene, il problema è che sono stanca e vorrei anche ricevere qualcosa.
Leonardo88: mi piacerebbe parlare con persone nella mia situazione, niente altro, ho scritto questo per sfogarmi e perchè mi ritrovo sola dopo tanti anni, prima ho sempre amato, adesso è diventato più difficile, eppure io sono sempre la stessa non è cambiato niente. Nemmeno il mio aspetto fisico.
Eug: anche tu sei una ragazza? Ti va di raccontarmi qualcosa?
s3: scusa ma io non cerco la mia felicità altrove, quella già ce l’ho veramente, non è che desiderare una persona accanto o l’amore significhi per forza non essere felici, ma credo che sia anche una cosa propria delle persone non superficiali che hanno sempre vissuto di sentimenti, o perlomeno, ci hanno provato, esattamente come ho fatto io, perchè cose senza sentimenti nella mia vita non ne ho mai fatte sinceramente, cominciando dal lavoro e dalle mie passioni, per arrivare ad amici, storie e frequentazioni.
Agli altri rispondo con calma scusatemi, scrivo di getto, mi piace molto scrivere e leggere.
Ciao Nick73 mi sono accorta che posso scrivere solo due commenti, quindi ti risponderò..
Scusa ma da quello che leggo forse penso che a queste donne non piaci fisicamente, cosa che purtroppo è importante (è importante provare attrazione) perchè non credo che se una ti scarti dopo due uscite o pochi mesi di frequentazione sia perchè ti conosce così bene che può dire che sei poco interessante.. ma ad ogni modo capita, capita di non essere presi da una persona, capita di dare due di picche ed è capitato anche a me, io però sono sportiva, se un uomo dopo un pò mi lascia perdere, capisco di non piacergli e per me la cosa si chiude la, il mio problema semmai è l’opposto, che magari se a me una persona piace e ci sto insieme un anno vorrei che poi la cosa durasse ma non dura, quindi il mio problema non sono tanto i “due di picche ” (che accetto sportivamente, e al contrario di molti uomini non mi vado a lamentare in giro o a dare della tr. a tutte le donne che incontro solo perchè ho ricevuto qualche rifiuto o sono stata lasciata una volta nella mia vita), oltre a questo se incontro un uomo interessato solo al sesso, non è che gli dico no a prescindere ma se poi chiaramente la cosa non evolve mi stanco, perchè sinceramente a me non piace essere una “bambola” umana e le avventure come dicevo sopra non mi danno niente.
Ho detto di avere avuto molti uomini, voglio precisare di aver avuto molte storie, tutte durate dai 4 mesi ai tre anni e mezzo, tranne per un paio che si son rivelate fuochi di paglia (ma non da parte mia purtroppo).
Non sono stata sempre “mollata” chiaramente ho mollato anche io, quando capitava che c’erano problemi davvero insormontabili, ma non posso certo dire di non essermi impegnata a fondo quando nelle mie storie c’erano problemi, anzi!
Spesso mi ritrovo ad essere io quella che sbroglia i problemi, che dice le cose in faccia, che tira fuori le castagne dal fuoco, sai come si dice…purtroppo tutto sono tranne che ipocrita, chi mi conosce davvero lo sa, non son mai stata capace e forse questa mia schiettezza spaventa anche un pò.
Tu ne fai una questione di aspettative, che dirti? Io credo che la ricerca di una persona con cui avere un’intesa mentale e fisica non sia poi così una grande aspettativa, anzi sinceramente mi sembra il minimo sindacabile per avere una storia duratura, felice, o comunque importante, perchè non dovremmo coltivare questa speranza? Perchè questa società è fatta così male che persone come noi devono stare sole e molte altre invece si accontentano di quello che passa il convento? (e poi lì son addii, divorzi, corna, figli infelici, amanti, ecc ecc) Perchè non dovremmo cercare semplicemente di stare bene con qualcun’altro, mica è una malattia avere una persona accanto, non è segno di debolezza, e nemmeno di fragilità, non capisco l’individualismo che va di moda adesso, credimi.
http://www.youtube.com/watch?v=GrH49OwJoWY
Sono un ragazzo e penso le stesse identiche cose tue, se ti va parliamone ora sono al lavoro e non posso dilungarmi tanto… Non mollare!!
Kid: non mi rispecchio per nulla nel tuo discorso purtroppo, essere una buona moglie e una buona madre non significa che necessariamente devi essere una cerebrolesa senza lavoro ed istruzione, qui si ritorna al fascismo vecchio stampo e sinceramente lo trovo un pò “antiquato”..
Ecco un’altra femminista inside! Le peggiori…….
Dove avrei detto che dovresti non lavorare ed essere sottomessa al ruolo di serva senza cervello?
Malgrado la tua istruzione e il tuo lavoro , neppure ti rendi conto di come ragioni . Ma non sei la sola siete tante . Tantissime.
Basta vedere la lettera con la quale ti sei presentata e l’ingenuità con cui racconti la tua vita sentimentale , il fatto che tu ti descriva anche fisicamente ed infine la domanda che ti fai da sola?
Non capisco proprio cosa stia succedendo , perchè nessuno vuole impegnarsi?
Vedi la cultura di per se non significa nulla , è fine a se stessa , se non ti trasmette anche la capacità di guardare il mondo con occhi diversi , curiosi e analitici. Sei adesso una cerebrolesa senza cervello , senza offesa ma per citarti , con gli occhi accecati dalla
presunzione tipica di chi è convinto che basti studiare per definirsi colto. Non avevi le risposte , io te le ho date.
E dovresti rileggere 10 volte al giorno quel che ho scritto ,invece , di dedurre in maniera femminista come se da domani io ti invitassi a non fare piu’ quello che ti pare.
Fallo pure ma non chiedere altro se non puoi offrire altro, perchè , senza manco rendertene conto hai perduto pezzo per pezzo quello che un uomo cerca in una donna , oltre al sesso. , vivendo la tua vita improvvisata ed intensa ma che non ti ha portato a nulla.
E questo è un dato di fatto!
E ancora credi che la colpa sia sempre degli altri , di questi uomini vuoti , o eterni Peter Pan ?
O anche vostra , di voi donne di oggi , che volete essere “tutto”?Per poi avere nulla in mano alla fine della fiera.
Dov’è la sostanza , quello che fà la differenza dalla massa di sgalletate sempre alla ricerca di cxxo o amore in tutta la lettera che hai scritto ? Dove si legge quanto vali?
Mentirai a chi incontrerai , reinventandoti per quello che non sei stata , vorrai passare da quella seria che ha avuto solo storie serie , dirai che quelle che c’hanno storie di sesso son tutte poco di buono ,dirai che c’avrai avuto 3/4 storie importanti durate anni e ometterai tutte le tante storielle brevi , aggiungerai che se hai lasciato qualcuno , non c’era mai nessun altro di mezzo, gli dirai che per il sesso dovrà aspettare , che non sei una di quelle che la dà subito .
Lo ingannerai in pieno. E’ la vostra unica e disperata carta da giocare .
Ma ti diro’ , ormai noi uomini la conosciamo a memoria sta tiritera , e già sappiamo che non è altro che uno spot patetico per vendersi bene ed ingannarci per strapparci un sentimento !
Ma tanto , poi , viene fuori chi si ha davanti , nel bene e nel male.
Ti saluto . Non rimarrai sola e lo sai.
Ma questo non farà di te una persona migliore!
sono di genova
Ciao Amaranto, ho 27 anni….ti aggiungo poche parole , ma spero che in quello che dico si rispecchi la verità…in una coppia ci devono essere 3 cose, mente, corpo e cuore…. tutte e tre sono importanti e tutte e tre devono trovar la forza di affrontare momenti di turbolenza, perchè quelli ci sono sempre….Non ho mai avuto problemi di ragazze perchè sono un tipo attraente ed interessante (ps un pò di orgoglio ci vuole) ma quello che cerco forse è quello che dici te Amaranto, trovare una persona che ti sappia trasmettere complicità e gioia… e di questi periodi è difficile…però non mollo mai, perchè le cose belle, purtroppo anche quelle brutte, arrivano quando meno te lo aspetti.
KID : ascolta, se cerchi la polemica caschi male. Sono una persona civile e non vengo a scaricare il mio astio su una pagina di internet perchè ce l’ho col genere. Probabilmente ho colto nel segno, e mi è bastato poco, se la cosa ti brucia, non scrivere che fai molto prima, perchè a rimetterci sei solo tu. Ho scritto per confrontarmi con persone intelligenti, non parlo con persone che fanno monologhi aggressivi e di pura idiozia. Modera i termini che scommetto che dietro allo schermo sei uno sfigato e basta e non avresti il coraggio di fare tanto lo spavaldo, vale per te come per tutti quelli che entreranno qui con l’intento di flammare, sia chiaro.
EUG: Grazie per le tue poche ma significative righe, dici che la pensi come me.. in che cosa ti rispecchi?
NATHAN: adoro Elio, ma penso che la tua canzone non c’entri nulla con quello che ho scritto.
BREND@: mi era sfuggita la tua riga! Dimmi qualcosa di te, prima di scambiarci la mail, mi piacerebbe confrontare le diverse storie qui, non sei costretta a scendere in dettagli personali, è solo per capire.
c’è poco da aggiungere a quello che ha scritto kid e wild.
sono sicuro che tra tutti gli uomini che hai avuto almeno uno che ti amava sinceramente c’è stato ma tu avrai preferito farlo fesso e scaricarlo per un qualche furbone di turno che sapeva come svegliarti le farfalline e il calore nuovo e alla fine non voleva altro….e non ci vuole il premio nobel per quello sta sicura, anzi basta che il tipo piacia a te e via…
non lamentatevi se non trovate più uomini decenti, perché a quei pochi che esistono già in partenza avete fatto passare qualsiasi voglia di andare oltre al sesso…perché son stufi di tutte le vostre balle, pretese, lune…incoerenze su tutti i piani.
la situazione è questa e l’avete creata voi.
ma inutile parlarne…son sicuro che avrai da rigirare la frittata a tuo favore comunque…fai pure, per quel che mi riguarda…
ma dico solo un ultima cosa, non lamentatevi almeno !
ma chiaramente niente coerenza neanche qui…prima far fuori chissà quanti uomini sinceramente innamorati e spassarsela con storielle e storielline, poi lamentarsi che non hanno costruito nulla e che tutti vogliono solo sesso..e che tutti son dementi e ignoranti…
ti sei mai chiesta come mai sei finita a letto con tutti sti ignoranti e sti dementi…magari perché ci hai messo un po troppo a capire che lo erano!!
o magari semplicemente perché ti piacevano sul mero piano fisico…
basta, non se ne può più di sto vittimismo…
nessuno ti ha mai obbligata a niente, se non ti vanno gli uomini che incontri non andarci a letto…
se vuoi una storia seria, inizia a esser seria te e non per un paio di mesi…poi ne riparliamo.
se sei così super e nessuno ti va bene…stai da sola !
E’ arrivato l’ultimo della spiaggia.. oh, se avete il dente avvelenato nei confronti delle donne perchè nessuna ve la da non ho capito perchè dovete venire a scrivere nel mio blog, e non ne aprite uno vostro con le vostre lamentele, questi messaggi si commentano da soli e sono la prova evidente dell’arroganza, faciloneria, presunzione e superficialità di molti maschietti nostrani, che per un due di picche che ricevono vanno a scaricare le loro frustrazioni acide sulle malcapitate di turno.. detto questo non ho intenzione di rispondere a persone sgarbate e incivili come questi tre psicopatici, dato che si commentano da soli… Rispondo solo a persone che vogliano intevenire civilmente anche per dare punti di vista diversi ma rimanendo comunque nel comune rispetto e senso dell’educazione, come tra l’altro è qui sopra ricordato (prima di postare commenti astiosi quindi leggetevi il regolamento. grazie.).
Che tra l’altro da bravi analfabeti nessuno di voi tre cafoni ha letto e capito una mezza parola di quello che ho scritto.. che vergogna.. (per voi, non certo per me)
TAGETE: Grazie.. mi dai un pò di speranza, anche per me è così come racconti tu..
Però su una cosa non sono molto d’accordo, cioè che le cose belle (tralasciando le brutte) arrivano.. penso che se uno non si muova e non si dia da fare le cose non piovano dal cielo.. e che stare fermi ad aspettare in un angolo non porti mai a nulla nella vita.
Mi dici come mai la scelta di questo nick?
Hai perfettamente ragione……..ank se io ho la metà dei tuoi anni la penso esattamente cm te…….