Salta i links e vai al contenuto

Perché le donne vanno corteggiate?

Lettere scritte dall'autore  meglioporsidomandechedarsidellerisposte

Ciao a tutti,
sono una persona molto curiosa e mi viene spontaneo farmi tante domande, anche strane e assurde forse e sui più disparati argomenti, perciò sono entrato in questo forum per vedere cosa possono dire gli altri da diverse angolature.
Comincio subito con un argomento che temo possa suscitare qualche reazione ma il mio scopo è capire il perché e il percome di certe cose, perché avvengono, da cosa sono scaturite, la loro funzione ecc ecc..
L’argomento e la domanda in questione è la seguente;
Perché le donne vanno corteggiate?
Forse molti pensano che oggi sono anche le donne che corteggiano ma secondo me è un’autentica balla, comunque mi piacerebbe sapere quale sia il criterio che determina di fatto questa realtà, perché ahimè proprio non sono riuscito ancora a concepirla.
Le donne che ho conosciuto più intimamente, sono riuscito a farlo senza considerare a priori che dovessero essere ai miei occhi dei target su cui fare centro, non mi è mai venuto spontaneo adoperarmi per sembrare ciò che di fatto non ero, perché a me sembra che il cosiddetto corteggiatore emuli una parte, come fosse una sceneggiata a cui vengano suddivisi i vari ruoli, e di per se questo a me fa pensare che non sia proprio naturale.
Come un uomo possa sentire attrazione per una donna, altrettanto una donna lo può sentire per un uomo, allora perché è l’uomo che si deve adoperare e non anche la donna? E perché invece le cose non stanno esattamente così?
E sempre a proposito di target, perché sono le stesse donne che di fatto si auto-rappresentano come qualcosa che va conquistata? Non può essere quest’ultimo un fattore che indica una posizione apparentemente vantaggiosa ma che in realtà vi pone in una situazione subordinata? Infatti sarà solo un caso che basta guardarsi intorno o fare zapping col telecomando e vedere solo culi e tette dappertutto senza nessun altra rilevanza nella stragrande maggioranza dei casi?

A voi la parola se volete..

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Perché le donne vanno corteggiate?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

202 commenti

Pagine: 1 2 3 21

  1. 1
    sarah -

    mah a me non frega molto dei ruoli ti posso solo dire che a una donna piace essere desiderata e corteggiata quanto un uomo.Nel mio caso non sono stata molto corteggiata,a me non interessa la sceneggiata ma i gesti spontanei.Nessuno mi ha mai regalato rose o portato cioccolatini,nessuno mi ha mai dedicato una canzona e quella che dava ero sempre io,non ti nascondo che uno che mi corteggia lo vorrei proprio ma con gesti spontanei,non mi frega che mi porti 100 rose rosse e in ristorante a base di pesce,che mi porti semmai al mare e mi dia i suoi sguardi,i suoi abbaracci,il suo amore…ma sto sognando,finora ho incontrato solo stronzi,capricciosi ed egoisti,neanche passionali,un vero disastro.Io invece ti chiedo esiste l’uomo che corteggia veramente?l’uomo che ama?

  2. 2
    silvana_1980 -

    un amore senza corteggiamento è come una pasta senza sugo; ti sazia comunque, ma perdi sicuramente qualcosa che secondo me dovrebbe nascere spontaneo dall’uomo alla donna come dalla donna all’uomo
    e comunque credo che sia piacevole sia dalla parte dell’uomo che della donna corteggiare ed essere corteggiati se ci tieni veramente
    se invece la vedi come aggiungere un “francobollo” nella collezione di donne ovvio che è una gran rottura di balle…in quel caso interessa solo lo scopo finale
    per quanto riguarda differenze uomo e donna, credo solo che la donna lo faccia in maniera meno evidente dell’uomo ma a partire dal profumo che usa, dal trucco che si mette e dal modo in cui si veste e si muove e dagli sguardi che da, da come ti parla…anche la donna corteggia…basta avere un minimo di occhio e antennine

  3. 3
    provoarispondere -

    Primo: l’uomo che tenta l’approccio (con garbo ed intelligenza ovviamente), ha tutta la stima femminile perché è un uomo che ha il coraggio di esporsi e mettersi in gioco per la donna che gli interessa.
    Secondo: il maggior organo erogeno della donna è il cervello e durante la fase del corteggiamento la donna ha modo di valutare intelligenza, simpatia, fascino, carisma e altre doti dell’uomo e questo lui lo sa bene…
    Terzo: l’uomo, al contrario della donna, viene colpito principalmente dall’aspetto fisico, pertanto a lui basta osservare per provare interesse e partire all’attacco. La donna invece ha bisogno di un approccio differente (vedi punto secondo).
    Quarto: è un istinto naturale… corteggiamento, rituali d’accoppiamento, etc… tutte cose che fa il maschio per far colpo sulla femmina.

  4. 4
    brunetto87 -

    Corteggiare le donne?ne vale la pena?
    io non corteggerò mai più una donna,perchè alla fine ti rendi ridicolo!
    Diciamoci la verità: la donna oggi và trovando l’uomo stronzo,ormai è di moda!i bravi ragazzi subiscono solo e vengono sotterrati come fanno i gatti con la merda!Questà è la società di oggi femminile:Fanatica!
    Ovviamente qualcuna si salva,per fortuna,ma la maggior parte è così!scusate la schietezza ma non mi nascondo dietro nulla!ciao donne!

  5. 5
    sarah -

    brunetto oggi ci sono le t...e e i troioni sia da una parte che dall’altra per questo nonostante uomini che mi sbavano dietro non mi manchino sono sola da più di un anno,meglio soli che male accompagnati!

  6. 6
    brunetto87 -

    sarah sono fiero di te….anche se non ti conosco…posso dirti solo che fai bene!ciao

  7. 7
    Juri -

    questa attività non è una scienza esatta però sicuramente è un qualche cosa che a volte ti fa diventare veramente molto ridicolo

  8. 8
    clacli -

    Io capisco che per gli uomini non è facile perchè molte ragazze magari non sempre accettano il corteggiamento ma anzi molte volte possiamo essere sgarbate…dipende da molte cose le nostre reazioni inanzi tutto se siamo già occupate o libere, la seconda cosa se la persona che ci sta di fronte ci piace all’inizio tanto la cosa che ci rende interesse è l’aspetto fisico…

  9. 9
    sarah -

    parla per te in un uomo mi colpisce il suo sorriso e il suo sguardo se è profondo,cosa ormai rara…può essere strafigo ma se è musone,porco o arrogante per me può stare a casa sua.

  10. 10
    dancan -

    mah… io so che molte donne sono ipocrite. dicono che non sono importanti i soldi, o che non è importante la posizione social ( sempre di soldi parliamo) o la bellezza… in verità, non ho mai visto belle donne stare con dei bruttoni spiantati. ho comunque visto belle donne dietro a bruttoni pieni di soldi, quello si. ok, non tutte le donne sono cosi. ma neppure tutti gli uomini. quindi… dato che in sostanza sono le donne che decidono e scelgono.. e spesso la tirano per le lunghe… perchè poi si lamentano, quando trovano uno stronzo? siete voi, che avete voluto questo.. non lo so, io ho sempre corteggiato in un certo modo. e ho sempre avuto un approccio soft. risultato: con te ci st bene, con te ci parlo bene, non mi èposso mettere con te per non rovinare un’amicizia. (intanto però, le cene e i cinema gratis, fanno comodo…… mmmm che siano state interessate?)

Pagine: 1 2 3 21

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili