Salta i links e vai al contenuto

Donne, ma come si fa? Ditemelo per favore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Donne, ma come si fa? Ditemelo per favore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 82 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    Sergio -

    Ciccio credo tu stia esagerando ora
    Quale falsità, quale aggressività. Ho sempre espresso solo e sempre le mie opinioni. E non ho mai usato linguaggi da scaricatore di porto come te. E soprattutto non ho mai offeso nessuno.
    Calmati ragazzino e abbassa i toni per favore !

  2. 42
    ciccio -

    oh adesso fai l’uomo?quante volte hai aggredito verbalmente utenti inventandoti storie su di loro?tu non leggi le lettere,le inventi per sfogarti ma fammi il piacere,abbassa tu per primo i toni Sergio,le opinioni si esprimono in un certo modo ma quando TU esageri nont i lamentare delle reazioni della gente.

  3. 43
    MR X -

    Ma lasciatelo perdere sto Ciccio, è chiaro che è un troll, probabilmente è una donna, anzi quasi sicuro, ignorarla è la cosa migliore, ha parlate con le idiote si perde sempre, ti battono con l’esperienza.

  4. 44
    Sergio -

    Insisti Ciccio ?
    Quando mai ho aggredito verbalmente qualcuno inventandomi le storie ?
    Portami i fatti non blaterare a vanvera.

  5. 45
    ciccio -

    Sergio in uno dei tuoi ultimi commenti ti sei inventato che una ragazza non amasse il suo uomo solo perchè dopo che lui l’ha ripetutamente rifiutata lei si è rifatta una vita,quantificando e giudicando i suoi tempo.Ti sei inventato che lei non l’amava quando è lui che palesemente la vuole perchè ora è di un altro.Questa è immaturità,per il resto non posso mica andare a riguardare tutte le discussioni non credi?Ti consiglio di essere meno falso.

    MR X mi dispiace sono un uomo ma non ci tengo a dimostrartelo, lo faccio con una donna semmai ehehehehe!

  6. 46
    Sergio -

    Ciccio, credo tu ti riferisca a questo commento:

    “Ciao fiasco90
    Indubbiamente avrai fatto pure una grande “cazzata” a lasciarla. Ma se una ragazza che dice di amarti, che sta soffrendo perchè l’hai lasciata, e che addirittura dopo qualche mese si fa sentire per dirti che vuole tornare con te e dopo quattro mesi sta con un altro e non vuole più sentirti e vuole dimenticarti ma….quale amore pensi che abbia mai provato nei tuoi confronti ?”

    Di quale invenzione parli ? Io ho espresso un’opinione, un parere. In particolare su ciò che per me è l’ìamore. E non mi pare di essere stato aggressivo.
    Poi se hai notato, ho risposto ad una donna, Gaia, che mi aveva citato nel suo post:

    “Gaia perdonami tu ma io non ho detto che lei non ha fatto bene. Né ho quantificato il tempo che lei avrebbe dovuto aspettare. Né tantomeno ho detto che un uomo che ha un’altra dopo un mese fa bene mentre una donna che ha un altro dopo quattro mesi sta sbagliando. Ho anzi premesso che Mirko ha fatto una grande “cazzata” a lasciarla.
    Nel mio post ho solo voluto precisare, e lo confermo, che una persona (in questo caso una donna, ma avrebbe potuto essere anche un uomo) che sostiene di “amare” il proprio compagno (o la propria compagna) e che dopo quattro mesi é gia’ in coppia con un’altra persona, bé non credo provasse tutto questo amore. Perdonami ancora Gaia, io non sono nessuno ma, non é necessario essere qualcuno per capire che se ami davvero una persona non ci riesci proprio dopo pochi mesi a stare con qualcun altro. Scusami ancora Gaia ma l’amore, quello vero, é un’altra cosa. Non lo dimentichi facilmente dopo pochi mesi. A prescindere che si sia uomini o donne. Vale lo stesso per entrambi. Fermo restando, e lo sottolineo ancora, che Mirko ha sbagliato e che quasi certamente neanche lui ha mai amato davvero la sua ex ragazza.”

    Dove spiego, se mai ce ne fosse stato bisogno, il significato di quello che avevo scritto in precedenza.

    Ora un consiglio lo do io a te: cerca innanzitutto di essere meno maleducato. E oltre a cercare di imparare a scrivere cerca anche di imparare a leggere e a non giudicare la gente in base a ciò che tu non sei in grado di interpretare.
    Mi dai addirittura del falso. Ed io sarei falso, cioè NON SINCERO, semplicemente perchè ho espresso un’opinione ?

    Ciccio, anzi Ciccia, perchè l’hanno capito tutti che sei un troll travestito da uomo, cerca di dari una ridimensionata perchè è già da un po’ che la stai facendo fuori dal vasino.

  7. 47
    ciccio -

    sergio il tuo nervoso lo mostri perennemente e anche in passato…ripeto che sono un uomo e non devo certo dimostrarlo ad un altro uomo ti pare?quando tu giudichi dai un opinione ma se lo fanno gli altri no,lo hai fatto questo giochetto in passato e impara anche tu a leggere.

  8. 48
    Fabrizio -

    Ciao a tutti e a tutte.
    Ho letto i vostri commenti e mi dispiace un po’ per le “piccate” che ci sono state tra Bimba, Luna e Corvirio e tra Sergio e Ciccio.
    Mi ha colpito, tra gli altri, il post n. 11 di Corvirio, che scrive, tra l’altro: “…le donne contemporanee hanno troppo potere, sono sicure di sè, vogliono uomini che le adorino e che le appaghino constantemente, uomini che devono quotidianamente rassicurarle e confermarle come le migliori del mondo…”
    Credo che in questa frase ci sia molta realtà. Se è pur vero, come scrive Luna che “….esistono i morti di fi.. e le donne zerbine, gli immaturi e le immature, uomini e donne che se ne vanno perche’ non affrontano…”
    Però, per le donne che lasciano c’è sempre uno stesso copione: nessun segnale, poi si alzano una mattina e ti comunicano ciò che loro, a tua insaputa hanno deciso da tempo. E, da quel momento sei “cancellato”, come se non fossi mai esistito.
    Ho provato sulla mia pelle questa cosa. E ho verificato, nel corso di tanti anni, che le cose, in questo senso, stanno proprio così. Faccio riferimento alla mia storia, ma ne posso citare decine e decine, in cui sono stato spettatore e conoscitore dei fatti.
    Non ho mai pensato che le storie non potessero finire. Le relazioni sono fatte apposta per conoscersi, per vedere se, oltre all’amore (ma oggi esiste veramente ?), c’è compatibilità di carattere e condivisione di intenti.
    Se torno alla mia storia, nonostante gli anni che sono trascorsi dalla fine, sono ancora frastornato. Quando ci si lascia, soprattutto dopo una lunga storia, si rivede il proprio film, per capire dove si è sbagliato. Io ho visto il nostro film per anni. E ancora oggi non riesco a capire come ciò sia potuto accadere. Quello che ho scritto nel mio post è tutto vero. Non avrei mai pensato che il mio matrimonio potesse terminare. E soprattutto con queste modalità.. Una coppia “completa”. Anni di amalgama, condivisione di gusti ed interessi. Convivenza sulla quale non ho mai visto un problema. Non ho mai pensato ad un’altra donna, e non c’era argomento del quale non ne parlavo con lei. Non abbiamo mai fatto una cosa senza esserci interpellati. E, a questo punto dico “io”, sono rimasto sempre me stesso.
    Di punto in bianco, senza un segnale di crisi, mi sono sentito dire che doveva “riflettere”. E da quella riflessione, che a questo punto era già una “decisione” il passo verso la separazione è stato brevissimo. Con me che non capivo, che non mi davo pace, che non riuscivo a comprendere quali fossero questi motivi così gravi che hanno portato a questa rottura. Quando le ho chiesto spiegazioni mi ha accusato dell’assurdo. A parte la solita frase “mi hai trascurata”, che è un leit motiv femminile. Ma accuse risalenti addirittura al periodo pre-matrimoniale. Ma tipo “quel giorno non sei venuto a prendermi al lavoro perché è venuto tuo zio”, oppure “quell’altro giorno stavo piantando un chiodo e non mi hai dato una mano”, oppure “hai sempre pensato al calcio

  9. 49
    Fabrizio -

    invece che a noi”. E cose di questo genere per le quali mi ha completamente cancellato. Salvo poi capire che in realtà c’era un’altra persona.
    Negli ultimi tempi sei coppie amiche, con le stesse modalità. E conoscevo bene sia le mogli che i mariti. Persone squisite, niente da dire su nessuno. Non stiamo parlando cioè di uomini violenti e in grado di sparare e neanche di donne con grilli per la testa. Tutti e quattro i mariti sono stati abbandonati. Gente in gamba davvero così come le loro donne. Eppure queste donne hanno sputato letteralmente veleno sui propri ex. Due di loro letteralmente “massacrati”. E senza reali motivazioni.
    E facendo riferimento ai post nn. 7 e 8 di Luna posso citare uno di questi mariti, che ho citato nella lettera “un uomo stupendo…-ma non vuole figli” il quale è stato letteralmente “distrutto” dalla propria ex perché non se la sentiva di avere figli. Durante il loro rapporto tutti sapevano di questa cosa. Io stesso gli ho parlato molte volte per cercare di capire i motivi per cui non ne voleva. Ne era impaurito, aveva paura del cambiamento. In sostanza non si sentiva pronto, ma stava cercando di superare questo problema. Ho parlato più volte anche con lei della questione. Ma mai mi aveva manifestato una possibilità che ci fosse una crisi per questa motivazione. Anzi io stesso ero convinto che prima o poi lui avrebbe cambiato idea. Era solo una questione di tempo. E la moglie aveva 34 anni, quindi in tempissimo per avere figli. Bè, per tutti noi è stato un fulmine a ciel sereno. Per lui è stata una bomba al cuore. Lei lo ha lasciato di punto in bianco, “massacrandolo” con la storia del figlio. Poi con il tempo si è saputo che lui aveva fatto retromarcia, mostrandosi pronto ad assumersi quel ruolo di padre. Ma lei non ha voluto sentire ragioni, cancellando una storia d’amore che tutti quelli che li conoscevano avevano ammirato.
    Ho citato storie di sei coppie avvenute negli ultimi tempi e, tutte con le stesse identiche modalità, e senza in realtà motivazioni valide, quali violenze, tradimenti, assenze, mancata assistenza di mogli e figli, mancanza d’amore ecc
    E guarda caso, alla fine di queste sei coppie, le mogli che avevano lasciato avevano quattro su sei un altro e due…va bè lasciamo stare, sono proprio andate fuori di cervello.

  10. 50
    Sergio -

    Senti Ciccio o Ciccia
    A me interessa poco se sei un uomo o una donna, anche se dai l’impressione di essere più una donna che un uomo. E non mi pare di essere l’unico che ha espresso questo dubbio.
    Mi stai accusando di qualcosa. E a questo punto ti ho detto di portarmi i fatti. Mi hai riportato un post in cui hai scritto che mi sarei inventato le cose. Ti ho riportato il post che mi hai segnalato, ma non mi pare di aver ricevuto risposta da parte tua.
    Continui a farfugliare cose senza senso. Apri bocca e le dai fiato.
    “Quando io giudico do un’opinione, ma se lo fanno gli altri no” Ed io avrei fatto questo giochetto ? Ma si può sapere cosa caspita dici ?
    Ripeto: riporta i fatti, altrimenti finiscila con questa storia.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili