Salta i links e vai al contenuto

Donne, ma come si fa? Ditemelo per favore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Donne, ma come si fa? Ditemelo per favore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 82 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    Luna -

    femminista ne’ maschilista, anche se a volte mi ritrovo a ragionare piu’ sulla lunghezza d’onda degli uomini in certe situazioni, non ho preconcetti generali sui belli e i brutti, magri grassi, su chi fa tre figli o nessuno, sulla casalinga o il casalingo, la lavoratrice o il lavoratore, la coppia formatasi nel 1930 o nel 2010, il matrimonio o la convivenza ecc. Vivo anche tra le donne da una vita e sono una di loro ma cmq anche in una sola tavolata di donne o lavorando con donne e pure donne che ti si farebbero a te donna non e’ che siano tutte identiche, manco quelle che non ti piacciono. Quindi sia chiaro la mia non e’ manco un’apologia di un sesso. Lad e’ un luogo di scambio di spunti e idee interessante, anche con chi non la pensa come te e/o ha esperienze diverse. Cosa che accade tranquillamente anche la’ fuori. A Fabrizio dico: mi dispiace che tu soffra ancora per la fine della tua relazione. Amare qualcuno e che finisca e che finisca anche nel modo in cui e’ finita la tua storia fa male. Quando una persona se ne va si da’ le sue ragioni e mette il segno meno a cio’ che lascia.E’ un meccanismo di m… ma lo fanno uomini e donne. Se tu pensi davvero di aver dato cio’ che potevi dare e che una persona non abbia dato valore alla serenita’ e complicita’ ecc purtroppo passerai la tua fase di rabbia,delusione, sgomento finche’ la tua serenita’ tornera’ in poleposition rispetto alle sue ragioni/sragioni. Io ti auguro di cuore che avvenga presto. E’ estremamente liberatorio e spesso porta anche risposte inattese. Quali saranno le tue ovviamente non lo so perche’ cmq fanno parte anche del vostro/tuo vissuto. Ma penso – e non e’ retorica – che te ne accorgerai quando avrai rielaborato “il lutto”. e anche cio’ che oggi ti nausea nelle considerazioni che quel tipo di rovesci comportano. cmq l’immagine che Corvirio si e’ inventato di me mi ha fatto ridere, tanto piu’ per quanto non ne ha azzeccata una. Uno psicologone 😉 la violenza verbale sulla presunta bulimica pero’ mi fa tristezza. spero. non trasmetta quei concetti ai suoi figli anche se cmq son sempre caxxi loro e suoi. ciaooooo

  2. 22
    Lilly -

    Luna, non ti sembra incredibile che a 5 anni, a 15, a 25, a 35 ecc si finisca per incappare con chi se la prenderà con l’aspetto fisico (conosciuto e solo ipotizzato) nella speranza di ferire e di togliere di mezzo?
    E non ti sembra incredibile che, chi lo fa, non si rende neppure conto che, nel mentre auto celebra la propria sensibilità e condanna l’assenza della sensibilità altrui, in certi casi rischia di azzeccare l’esistenza di disagio fisico e di passare, con la delicatezza di una schiacciasassi, su vere e proprie malattie come la bulimia e l’anoressia?
    E che, se anche non si è malati, magari non è piacevole dover rispondere del reato di non essere nati perfetti solo perché ci si è avvalsi del diritto di esporre le proprie opinioni?
    Io capisco (anche se non condivido) tutto.
    Dall’incazzatura che si estende all’intero genere cui appartiene la persona che fa incazzare all’insistenza nell’individuare tratti comportamentali comuni ad un genere senza considerare che ognuno è un caso a sé, dall’annoiarsi se ci si trova di fronte ad un post un pò più ricco di un telegramma al pensare che esista un’unica verità e che sia quella dell’interlocutore.
    Ma l’infierire sul fisico per chiudere (o accorciare) il becco all’interlocutore, questo no.

    Ps.
    tutti, nella vita, passiamo fasi in cui si scopa di più o si scopa di meno, si scopa con voglia o per forza di inerzia, non si scopa per scelta o per impossibilità.
    Ma lo sco.... o non sco...., di per sé, non cambia né la vita né l’approccio alla vita. sco.... o non sco.... Non risolve i problemi né li ingigantisce.
    A meno che non si sia apologisti dei propri genitali e al punto di spostare lì la residenza ufficiale della materia grigia ed il nucleo operativo della propria esistenza.

    Luna, bacino 🙂

  3. 23
    Lilly -

    Per restare nel tema della tua lettera, Bimba.
    Tu ti concentri sulle donne perchè sei rimasta colpita dal caso di Fabrizio.
    Io, anni fa, sono rimasta colpita dal caso opposto portato in questo forum da una donna distrutta.
    Ma Fabrizio è Fabrizio e non L’UOMO per definizione.
    E la donna che lo ha ferito non può essere LA DONNA per definizione.
    Tu dirai “non l’ho mai scritto”.
    Ed è vero, non l’hai scritto.
    Il problema è un altro.
    Il problema è che questo forum, come altri forum, come il mondo reale è farcito di gente incazzata che si approprierà della tua lettera per vomitare la propria misoginia o la propria misandria trasformando un caso nel caso di un intero genere.
    Ma è una rappresentazione infedele e alterata della realtà.
    Perchè, a mio giudizio, come ho scritto prima, ognuno è, mentalmente e caratterialmente un caso a sè che può avere delle affinità e empatizzare con altre persone non necessariamente dello stesso genere.
    Se uno è stronza/o, viziata/o, infantile, egoista o menefreghista lo è perchè lo è indipendentemente dall’essere nata/o con o senza pene.
    Chi offende (ma anche chi difende) un intero genere è necessariamente approssimativo.
    Si rischia di finire nel ridicolo del “Donne, è arrivato l’arrotino”!
    Magari c’è la donna super organizzata che arrota da sè e l’uomo che aspetta l’arrotino come un bimbo aspetta Babbo Natale….
    Perchè categorizzare ciò che per natura è incategorizzabile?
    Ossia il singolo individuo.
    Per tornare alla tua lettera.
    Come Lilly ossia non come donna ma come essere umano, ti dico che si, nel caso in cui Fabrizio riporti i fatti e non la propria verità e con tutti i limiti che comporta il non ascoltare l’altra campana con le relative ragioni, il fatto di lasciare il compagno con l’accusa di essere stata trascurata mentre pare che tirassero insieme persino la catena del cesso guardandosi negli occhi…..è riproverevole.
    Ma lo stesso direi se avesse scritto Fabrizia lamentandosi di Mario.

  4. 24
    Corvirio -

    La dialettica logorroica delle donne é incredibile. La capacitá femminile di manipolare la realtá con verbosi e astrusi teoremi sulla vita e su come essa debba essere vissuta è disarmante. Ripeto, è solo colpa di noi uomini se voi vi potete permettere tanto potere. Mi arrogo il diritto di parlare in nome della categoria maschile, perchè frequento molti coetanei e colleghi maschi delusi e rovinati da separazioni e divorzi disastrosi. Cara luna ho letto più volte il tuoi post n. 20 e n.21 e ti giuro che non ho capito assolutamente nulla di quello che hai scritto. Ma cosa volete?? Ma perchè vi sposate e fate figli?? Se gli uomini sono così terribili lasciate perdere, fate le nuove amazzoni e riunitevi sempre e solo tra di voi. Sono schifato da cotanta arroganza e supponenza. Oggi ho rivisto il film “la tigre e la neve” con benigni, l’uomo è così, semplice e altruista e per amore farebbe qualsiasi cosa, ma deve sentirsi rispettato , va bene criticarci e spronarci ma basterebbe ogni tanto uno sguardo con occhi complici in silenzio, e leggere in quello sguardo, “ti voglio bene comunque”, e questo è l’unico carburante di cui un uomo ha bisogno. Sentire che la sua donna lo accetta e che lo faccia sentire importante per quello che è e non per quello che vorrebbero che lui diventasse. Perchè diciamolo francamente, non ho letto un singolo post dove una donna non vorrebbe che il proprio uom fosse diverso e migliore di quello che è. Scendete dal piedistallo e guardate con occhi piú umili ciò che vi circonda e sarete piú felici. Un proverbio veneto cita : quando la merda monta in scragno ( traduzione: piedistallo) o fá spussa ( puzza) o fa danno. I bimbi dormono, siamo andati al cinema perchė qui a Venezia piove e fà freddo. Cena con sogliole, cappesante e spaghetti con vongole. Arriva sms della mia ex moglie che continua ad accusarmi che non mi interesso dei figli. Due giorni fa ho dovuto firmare la cessione a suo favore della casa e del garage, e voleva che pagassi io il notaio. Ha un amante da tre anni, che rimane nell’ ombra. Ma forse adesso che ho firmato finalmente si materializzerà. Ok ho il dente avvelenato, sono frustrato, deluso, triste, solo, geloso, non sarò completamente obiettivo, ma caz…zo voi donne siete capaci di cattiverie inaudite!! Un abbraccio.

  5. 25
    bimba -

    io non riesco con tutta la buona volontà a trovarmi d’accordo con la maggior parte dei commenti femminili che leggo in questo forum, proprio per cose tipo quelle che dice corvirio (come anche molti altri uomini). sta venendo il vomito pure a me a leggere di donne sempre pronte a puntare il dito sull’ uomo che hanno accanto (corvirio, ho letto quel forum delle donne con figlio piccolo dove c’è lamentela collegiale sul marito di come non è presente e non si occupa di nulla e poverine devono fare tutto loro – al mio paese questo si chiama vittimismo, non visione della realtà e voglia di collaborare includendo e apprezzando anche il marito, tanto per dirne una – e sono stata d’accordo con te anche se la tua era una risposta provocatoria, e ovviamente non sono d’accordo con le risposte che subito le donne chiamate in causa ti hanno dato, offendendoti pesantemente senza sapere niente di te)
    mai una, mai, MAI una che si faccia un’ autocritica sana, e suggerisca di farne anche alle altre.
    perché non siete capaci di apprezzare l’uomo che avete accanto? perché? corvirio ha detto delle cose molto semplici: “basta che ci vogliate bene”. perché non ne siete capaci? perché? chi vi ha morso da piccole e iniettato un tale veleno?

    siccome sono schifata anche io, ho deciso che domani correrò a operarmi e trasformarmi in un uomo.

    …pensandoci bene forse è meglio se resto quella che sono perché sono sicura che con la consapevolezza che ho ora rispetto ad anni fa grazie alle considerazioni che mi sono fatta (solo io? nessun’altra riesce a farsi un’autocritica e smetterla di puntare il dito sempre sugli uomini?) so che potrò portare avanti la mia prossima relazione sul serio, e con pieno amore verso l’uomo che avrò e anche verso me stessa rispettandomi tanto quanto voglio rispettare chi avrò a fianco.
    io sono nata donna e amo gli uomini, non posso negarlo né lo voglio fare, e li amo per come sono, e per le loro caratteristiche diverse dalle nostre, non per quello che vorrei e che mi immagino sarebbe meglio secondo me, scherziamo? mica sono pupazzi!

    ora arriveranno le solite critiche delle donne, ma sinceramente il mio equilibrio non ne risentirà, che vi devo dire… io resto felice per me…
    auguri a tutte voi!

  6. 26
    Luna -

    Corvirio, che sei incazzato ecc e’ evidente. lo e’ pure che anche le donne facciano cattiverie inaudite e anche in mix di egoismo e stupidita’ e ignoranza. Non ho mai aperto un topic dal titolo “Perche’ noi donne siamo tutte buone e gli uomini delle merde”. Pero’ negare che anche gli uomini facciano bastardate allucinanti mi sembra un po’ tendenzioso, anche se incazzati neri. Mi sfugge perche’ il fatto che tu ti senta buono (e mona,parrebbe) si estende a tutto un genere nel ruolo di vittima e perche’ l”essere tua moglie si estenda in certi termini anche a me (mia presunta bulimia ecc a parte, su cui quoto Lilly). Fermo restando che, poi, se le associazioni padri e madri separati lavorano congiuntamente e” perche’ le bastardate possono giungere da entrambe le parti. Sullo sguardo ecc con me sfondi una porta aperta. Tanto piu” avendo avuto un compagno la cui madre era aggressiva e anafettiva ecc. Gli sguardi che dici li riceveva da me anche in videochiamata (e’ un modo di dire). Sul matrimonio: io ho scelto serenamente e spontaneamente la convivenza (per me ha lo stesso valore) e non mi sono fatta intestare neanche un tostapane. Di dispetti anche materiali ne ho subiti e non fatti. Dunque se non sai una fava chestaiaddi’? Mi dispiace che la tua ex usi il fatto che l’hai sposata e i figli in maniera infame se cosi e’ e mi spiace anche per i figli. Del resto l’idea che “son tutte belle le mamme del mondo” e che tutte le donne nascano con l’essere madri e ottime madri nel dna non e’ la mia. Idem per i padri, ce ne sono di ottimi e di pessimi (anche in buona fede(. LILLY: ciao 🙂 vero. E giustissimo cio” che dici sul fatto che puoi beccare chi un problema ce l’ha. E in ogni caso e” per me un gnegnegne’ del piffero. Apologista dei genitali 😉 immagini efficacerrime e concordo su Fabrizia e Mario inclusi. Anche qui freddo, tornata da poco. Nanneeee 🙂

  7. 27
    rdf -

    quoto corvirio..
    ma porca miseria…a me qui ste belve hanno datoaddosso appena criticavo lo stessoattegiamento descritto da corvirio…

    eppure mi domando…e invito le medesime a porsi lo stesso quesito…

    ma se tuttigli uomini descrivono i medesimi ayeggiamenti riscontrati nelle donne ( e solo su questo forum si riuniscoo aneddoti raccontati da ogni parte di italia) ci sarà allora pure del vero no????
    no ciccie belle? io ormai vi evito come la peste…piuttosto che darvi la soddisfazione di darvi tante arie e sentirvi regine di sta cippa me ne resto solo tutta la vita. bugiardelle isteriche ebgoiste antipatiche complessate cattive ed arroganti che nn siete altro.

    ovviametemi rivolgo alle belle….perchèle brutte..no potendo disporre delmedesimo potere di fascino sugli uomini…sono invece molto piu’umane.ma fossero belle pure loro si comporterebbero altrettanto male…quindi si evince che è la vostra natura! ma possibile siate cosi’ sceme, perfide, insensibili (se non x i vostri interessi) e superficiali?

    a proprio ragione corvirio…gli uomini dovrebbero smetterla di considerarvi del tutto…sarebbe troppo divertente assistere alla vostra bella ridimensionata. ma purtroppo ci son in giro troppi scemi che si son bevuti la favoletta patriarcale della donna brava e buona come una mammina

    per me non siete degne neppure di essere trombate…piuttosto che darvi la soddisfazione (per voi enorme) dell’apprezzamento fisico…rinuncio. oppure si dovrebbero aprire le case chiuse in italia…che oltre a portare vantaggi ecoomici , di salute,di lotta alla criminalità per la nazione…contribuirebbero a farvi capire che voi “normali” avreste da impegnarvi molto di piuù sul lato umano , spirituale ed intellettuale x conservare qualche uomo che vi consideri ed apprezzi come persone. noto cmq che la questione sta cambiando leggermente leggendo i commenti dell’ultimo periodo sul forum…c’è molto piu’ astio ora nei confrnti delle donne rispetto a prima…gli uomini si stanno gradulamente accorgeno di cio’ che siete veramente..si perchè con la vostra giusta emancipazione è saltata fuori anche la vostra cattiveria , la vostra indole…e qst..a lungo andare…vedrete che farà rientrare l’ondata di esagerato potere che ultimamente vi è stata concessa e che vi hadato alla testa. a breve è finita la pacchia noiose ciccine!

    ripeto…nela maggioranza dei casi le donne sonomolto più perfide e cattive degli uomini. questi magari tradiscono anche loro…ma ripeto…arrivare a fare dele cattiverie talmente umilianti e denigranti verso persone che si è amato…nella maggioranza dei casi è compito x noi maschi davvero arduo…e per voi donne facile come bere un bicchiere d’acqua…continuando x giunta a fare la vstra vita senza un minimo senso di colpa x il male arrecato…e senza neppure aver la voglia di sputare sullo specchio nel quale vi specchiate in continuazione. vergogna davvero, siete davvero degli esseri miseri

  8. 28
    Ciccio -

    Le donne sono molto più perfide e cattive degli uomini?! Macchè film hai visto?! Leggi i giornali e ascolta i TG e poi fammi sapere.

  9. 29
    rdf -

    cicco del femminicidio e delle sue cause ne abbiam gia ampiamente parlato. del patriarcato pure. e delle corna che ti fanno le donne con tanta cattiveria..portandoti via casa , figli , soldi e tutto anche. Eì ovvio che condanno gli omicidi, di uomini o donne che ia…ma qui per ogni omicidio femminile (assolutamente una piaga CULTURALE PATRIARCALE) alla tv si acciono un milione di casi in cui uomini sono costretti a dormire in macchina perchè cacciati da casa loro da leggi assurde e spogliati di ogni bene economico…pèerche la zoza (gli son esauriti i sentimenti…ed è andata in calore per un altro)

    oltre i servizi tg pro donna ascolta pure quelli pro uomo. e vedi un po’ su sto forum che ci trovi scritto. direi che solo qui dai racconti puoi renderti conto che la perfidia femminile avviene 10 volte contro una maschile.

    gli omicidi poi femminili non sono altro che uno strascico della fine del patriarcato. ma nin c’entrano un fico secco …se non che l’uomo,m vittima dell’imprinting religioso patriarcale…è uscito di testa di fronte alla cattiveria femminile ed in alcuni casi reagisce con l’omicidio. cosa condannabile

    vi prego di andare oltrew alle ca ga te che dicono in tv per la plebe…c’è da vergognarsi ad ascoltare i nostri tg e ld osservare le nostre reti…danno solo riba per babbei e ci trattano come scemi. per cortesia spegnete la tv che ha già fatto troppi dannni

  10. 30
    Sergio -

    Eh Ciccio…la risposta di rdf te la sei proprio cercata ! Ma che caspita c’entrano gli omicidi con la cattiveria e la perfidia delle donne. Qui stiamo parlando di persone normali che non hanno l’abitudine di uscire con pistola e coltello. Allora scusa perché non prendiamo anche quelle donne che gettano i neonati nella spazzatura o li uccidono proprio come la mamma di Cogne e tantissime altre ? Come la mettiamo qui ? Sarebbe come dire che giudichiamo teppisti i tifosi di calcio prendendo ad esempio le frange degli ultras. E comunque occhio ai commenti televisivi. Proprio ieri la giornalista che commentava un “femminicidio” si é permessa di dire che l’assassino aveva agito in questo modo per “un semplice rifiuto”. É già magari la moglie l’aveva cornificato gli aveva portato via figli e casa e ridotto sul lastrico. Per carità l’omicidio é sempre condannabile. Ma non pensiamo che certi gesti si compiono per “un semplice rifiuto”. Minimizzando un dramma di un marito abbandonato.

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili