Salta i links e vai al contenuto

E’ così difficile dimenticare?

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    ANNA -

    Atomic Garden, nn sono qui con l’ intento di piangermi addosso ma vorrei farti riflettere su una situazione:
    se tu ami con tutto quanto HAI ( poco o tanto che sia ), lo fai per anni e anni e anni, sempre con impegno, con sacrificio, con fiducia cieca e poi l’ oggetto di questo amore ti CALPESTA, anzi, fa di peggio, CALPESTA LA TUA DIGNITA’, mentendoti per mesi e umiliandoti, ponendo di fronte a te, che nn hai fatto nulla, la presenza di un’ altra persona che ha deciso di preferire…quando questo RITORNA , come si fa a dimenticare e far tornare tutto come prima????????
    Non si puo’ perche’ la sofferenza, anche se nn ha cancellato l’ amore, ha cancellato perlomeno la sua magia.
    Io, per quell’ uomo che mi ha fatto tutto cio’, dovrei lasciare la mia citta’, il mio lavoro, la mia famiglia, le mie certezze a favore di una vita scomoda e difficile con lui…beh…prima l’ avrei fatto senza il minimo scrupolo, senza esitare, senza paura…adesso nn ce la faccio perche’ alla prima, normale, scontata e ovvia difficolta’ sento gia’ la rabbia che mi sale e che mi fa URLARE : ridammi la MIA VITA!!! perche’ di te nn mi fido, tu nn meriti tt questo amore, tt questo sacrificio, tt questa devozione.
    Anche se lo amo ( temo ) e sono SOLA, nn posso piu’ vedere in Lui il mio UNICO FUTURO POSSIBILE, perche’, senza esitare, ha saputo vendermi e svendermi, buttarmi, cancellarmi e stare senza di me.
    Pentito????Si, PENTITO, lo so.
    Ma io per Lui avrei venduto l’ anima al diavolo…solo per un suo sorriso, avrei rinnegato soldi, successo e benessere, qualunque cosa mi fosse familiare mentre Lui MI HA ABBANDONATO dopo 10 anni insieme.Dieci.
    Questa e’ la verita’! L’ unica.
    Io e Lui eravamo una cosa IMPRESCINDIBILE per me…per Lui nn e’ stato cosi’ e questo ha cambiato tutte le carte in tavole. Proprio tutte.

  2. 12
    AtomicGarden -

    ANNA cara,guarda che non mi rivolgevo a te…!!
    Tu hai fatto benissimo e sono d’accordo con te ma invece le gesta di NuovaMe mi lasciano interdetto,era a quello che mi riferivo…

  3. 13
    AtomicGarden -

    Cara ANNA,guarda,non mi riferivo a te,la tua storia la condivido e approvo la tua decisione..è NuovaMe che non mi convince…

  4. 14
    ANNA -

    lo so che nn erano per me le tue parole…mi sono solo “agganciata” al :
    ” quando si ama una persona si supera tutto “.
    Anche io lo credo.
    Si superano le difficolta’ della vita, si chiude un occhio sulle mancanze, si accettano i piccoli difetti, si perdonano gli errori.
    Cosi’, e solo cosi’, si puo’ sperare che l’ amore tenga uniti per sempre.
    L’ unica cosa che, per me, e’ stata insuperabile e’ stato l’ abbandono vero e proprio.Non il tradimento in se’ con un’ altra donna…quello penso che l’ avrei potuto anche metabolizzare ma il fatto che se ne sia andato come un ladro senza ne’ una parola, ne’ una verita’, no.
    Dopo mesi e mesi e mesi mi racconta la verita’ e anche che Lei e’ incinta senza tralasciare il dettaglio che nn e’ felice e che nessuno gli dara’ mai quello che io gli ho dato.
    Beh…in quei giorni interminabili in cui lui era impegnato a scrivere il suo futuro, io ho cacciato fuori l’ anima solo per nn morire e tutto l’ amore del mondo nn mi basta per rivolerlo accanto.
    Mi basta per lasciargli la mia casa, i miei mobili, il mio affetto e il mio piu’ onesto “sii felice almeno tu” ma nn la mia fiducia.
    Alla prima occasione in cui la vita gli ha chiesto di “scegliermi” nn l’ ha fatto.
    Io lo avevo scelto, nn una, ma cento volte.
    Lo scelsi quando lasciai la mia casa di universitaria per vivere con lui in posti schifosi, lo scelsi quando nn voleva frequentare i miei troppo snob amici ( che nn lo erano affatto, ma solo nei tuoi pregiudizi ), lo scelsi quando spendevo parole e parole per convincere tutti che nn era un “nulla” ma l’ uomo che io amavo, lo scelsi quando aveva perso ogni cosa e gli ho dato tutta me comunque.
    Mi sono chiesta sempre se tutto cio’ fosse davvero alla mia portata e se nn stessi chiedendo troppo anche a me stessa….
    A lui e’ bastato un qualcosa che gli apparisse piu’ semplice per cancellarmi e si e’ cacciato anima e corpo in quella novita’ per nn sentire che io nn c’ero piu’ ….Questo nn e’ l’ amore che io gli ho dato e nemmeno quello che lui diceva di volere…
    Sono ancora qui disposta a pregare per la sua serenita’ perche’, nonostante tutto questo, io nn posso immaginarlo infelice e sconfitto.
    Non odiarlo e’ stato naturale ma non odiare me stessa e perdonarmi per tutto cio’ che, per lui, nn ho avuto, e mai piu’ avro’, e’ stata una battaglia.
    Inutile cercarlo perche’ me la dovevo combattere da sola…lui era molto impegnato in altro.
    Atomic caro…l’ amore nn supera ogni cosa.
    Quando e’ vero fa superare l’ odio, il rancore, la rabbia, il desiderio di vendetta e ti permette di continuare a volere il bene per chi ti ha fatto troppo male, incredibilmente.
    Ma oltre nn puo’ andare.

  5. 15
    ANNA -

    La strada fatta in solitudine e con tutta quella sofferenza addosso ti ha reso diversa…In una coppia c’e’ una parte d’ amore che ha molto a che fare con la dipendenza e, essendo stata COSTRETTA a sconfiggere quella per sopravvivere, cio’ che prima era solo una parte difficile di un qualcuno che tu volevi ora e’ un muro invalicabile…
    Come se avessi nutrito un essere alieno, che prima nn avevi dentro te, che ti urla : “non meriti questa vita, meriti di piu’, meriti quello che hai dato !!!”
    Diciamo che a quell’ alieno nn riesco a chiudere la bocca.
    Sarebbe molto bello riuscire a farlo, bello per me….sarebbe, in fondo, piu’ facile, tornare da dove sono venuta perche’ in questa vita nuova mi trovo male, ho paura di rimanere sola e soffro come un cane ma il mio passato nn e’ piu’ una casa accogliente dove ritrovarmi, e’ piuttosto una galera da cui nn riesco a liberarmi e nn voglio darmi sconfitta adesso…adesso che un poco respiro e un poco mangio e dormo.
    Non sarebbe giusto….io e lui nn saremo mai piu’ una sola cosa perche’ le strade diverse che abbiamo fatto ( e nn certo per mia scelta ) ci hanno allontanato irrimedialmente.
    Prendere coscienza di questo e’ dolore allo stato puro.
    Ciao, Atomic, un bacio virtuale.

  6. 16
    AtomicGarden -

    ANNA,sei speciale,lo faccio io l’alieno per te…MERITI DI PIU’.
    Ad ogni modo,si,forse se la metti così hai ragione,però diciamo che senza un abbandono vero e proprio l’amore ci fa superare i difetti,gli errori di una persona.Certo,se poi si esagera è molto difficile,ma a quel punto il nostro partner non merita quell’amore che noi le/gli diamo.
    Forza…ce la puoi fare.Il mondo ha bisogno di donne come voi,uscite dal carcere per favore.Bacio virtuale pure a te.

  7. 17
    FUN -

    Dopo tutti gli altri commenti il mio potrà sembrare scontato e ripetitivo! pure io ho avuto una grande delusione perchè dopo che io e il mio ex ragazzo ci siamo lasciati, dopo aver vissuto delle bellissimie emozioni, dopo avermi detto di amo, dopo sl 5 giorni si è messo con la mia migliore amica… ecco ora io non provo niente per lui sl rabbia! è bruttissimo vivere una situazione simile perchè da quel giorno per me è diventato più difficile fidarmi di altri ragazzi! il suo ricordo anche se negativo rimarrà per sempre nel mio cuore e nella mia mente! ancora adesso dopo 5 mesi…fa male! posso provarti a dire che tutte queste cose si dovrebbero considerare sl esperienze… ma riesco sl a scriverlo perchè neppure io ci credo!

  8. 18
    moni -

    Fun non sai quanto ti capisco….anche a me è successo uguale..lui ci sta provando con la mia migliore amica..e a quanto so si sono visti pure di nascosot e lei dice di npon volermi ferire..ma ti droghi??
    non so che dirti..sto male..e nn mi fido neanche io delgi uomini..io con lui c’ero stata 2 mesi ufficiali e altri 4 da amanti..am ancora adesso nn riesco ad odiarlo..anzi vorrei riparlarci…ma so che la mia è solo volgia di farmi male…
    fun te come l’hai cissuta..con la tua amica ci parli??

  9. 19
    anto -

    fa male dimentikare…dimentikare è impossibile..non sai qnt sn stata male io..ho inkominciato a fare kose impossibile..ho rovinato la mia vita..ho inkominciato a tajarmi,ho inkominciato a fumare..sn diventata bulimika..e poi sn diventata anoressika per un ragazzo..il male, quel dolore..lo potevo sfogare solo kosi..ma dopo ho detto basta nn mi merita..sn uscita da qst problemi…ho fatto di me una nuova ragazza…e ho ftt della mia vita una nuova vita!!!ho guardato fuori…ho rivisto il sole…ho kambiato gruppo…e su quel magnifiko gruppo ho trovato l’amore della mia vita!!!!…nn kadere giù su quel buko nero..qnd dei bastardi ti fanno soffrire..e rikorda nn ti fidare mai di ki ti bacia a okki aperti..nn prova nnt…rikordalo..ti do un konsijo!!!non versare lakrime..nn farti del male..abbiamo una vita davanti!!!!nn ci facciamo prendere in giro dai ragazzi..anke se faresti di tutto per ki ami!!!ora tokka a noi prendere in giro e farli star male…!!!BASTA RAGAZZE BASTA SOFFRIREEEEEEEEEEEEE..un bacio

  10. 20
    anto -

    no ragazze…io sono uscita di naskosto per 1anno kn il ragazzo della mia mijore amika…ho imparato la lezione..anke se lo ami..lascialo perdere…!!!perkè ve la dovete prendere solo kn noi???sono loro..k lo vojono e vojono farci litigare kn le nostre mijore amike..!!ci sn passata credetemi!!!…nn kaskate al gioko k vuole lui!!!..kredete a lei!!!e lei k vi è stata vicina qnd stavate male..è lei k ti asciugava le lakrime..è lei k era pronta ad askoltarvi..e lui??lui vuole farvi solo del male!!!kapisci la tua amika!!!un bacio fidatevi

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili