Salta i links e vai al contenuto

Sogno un amore vero che duri per sempre… ma è così difficile

Lettere scritte dall'autore  lela

Ciao a tutti..
Vorrei raccontare brevemente la mia storia e avere i vostri consigli e opinioni..
Sono una ragazza araba dal medio oriente, sono arrivata in italia qualche anno fa per studiare.. perciò scusatemi del mio italiano..
All’università vado bene, mi piace studiare,, era il mio sogno da piccola studiare in italia e da questo lato della mia vita direi che sono soddisfatta e contenta,.. ma il mio sogno era anche di trovare il vero amore, di incontrare l’uomo giusto e amarlo con tutta la mia forza, iniziare la mia vita con lui e viverlo per sempre.. Non mi piaceva l’idea come una donna o un uomo può cambiare partner, mollare e iniziare un’altra storia.. diciamo che non è della mia cultura… volevo regalare la mia verginità alla persona che amo e stare con essa per sempre.. ma tutto mi è andato al contrario!…
Ho perso la mia verginità con una persona che credevo di amare, avevo 18 anni, non ho pensato due volte in quel momento.. dopo un anno passato insieme a lui ci siamo lasciati.. per scelta mia, per alcune mie paure, e forse non ero abbastanza matura per avere una relazione importante già a quell’età… anche se quel ragazzo era veramente bravo e serio e mi amava tanto ma è andata cosi… l’ho lasciato!
Dopo un anno ho conosciuto un’altro.. c’era tanta attrazione fisica tra di noi e tutto è partito da quello.. e il rapporto è durato due anni e mezzo.. Non so se ero veramente innamorata o no.. so solo che mi dava tanto affetto e ero attratta e dipendente da lui solo fisicamente. Non mi piaceva dal lato mentale.. eravamo troppo diversi.. lui non era quel uomo che sognavo e pian piano ho cominciato a notare che non vedo la sicurezza in lui non mi piace come ragiona, e come vive la vita… e percio ho deciso di lasciarlo e lui ha sofferto tanto perché non voleva lasciarmi andare.. è stato un mio sbaglio questo perché sempre dico a me stessa che non devo avere fretta e devo conoscere la persona per bene prima di andare a letto,, ma non so cosa mi succede ci casco sempre, e l’attrazione è più forte di me.. cmq è finita anche questa storia…
Dopo un po’ ho cominciato a pensare seriamente della mia vita sentimentale, e ho cominciato a sognare di nuovo il vero amore che duri per sempre, la cosa più importante che ho imparato da queste due storie, è che adesso ho capito me stessa finalmente, ho capito veramente cosa voglio e che tipo di uomo piace a me..
Un giorno, ho cominciato per caso a chattare e ho incontrato uno che era in un altro paese europeo, è venuto a trovarmi e mi è piaciuto come persona però dopo un mese l’ho mollato perché non potevo supportare la distanza,, avevo bisogno di affetto, di sicurezza,, avevo paura del tradimento.. quindi l’ho detto addio quasi da subito.,..
Il fatto che sono una ragazza a cui non piace stare sola e ho cercato sempre una stabilità,, l’ho cercata in diversi uomini ma non l’ho trovata.. Ho incontrato tanti tipi bugiardi, uomini che volevano solo divertirsi e non volevano impegnarsi veramente… e questa cosa mi ha stufata e mi ha fatto stare tanto male… perché non riesco a trovare la persona giusta per me,, sognavo l’amore unico e eterno ma tutto è andato diversamente.. Forse sbaglio a sognare??,, non so.. perché è così difficile trovare la persona giusta che ci ami come siamo e per sempre?? ‘… Comincio a credere che l’amore eterno non esiste.. Comincio ad avere sfiducia in tutta la gente che mi circonda.. ho allontanato tanti da me e non ho più voglia di dare la possibilità nemmeno a nuove conoscenze, sono due anni ormai che sono single ma comincio ad essere stanca, perché sono tutta sola qui,, e sento tanto il bisogno di amare qualcuno, di fare una famiglia tutta mia, ho bisogno di sentirmi amata.. Ma perché ho questo forte sentimento di amare qualcuno ed avere una stabilità… È una necessità o solo un idea, un abitudine,, ?!.. perché sento che amo qualcuno ma questo qualcuno non esiste? È tutto diventato strano per me, non mi riconosco più!…………..
Lela

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sogno un amore vero che duri per sempre… ma è così difficile

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    fabio -

    non ti preoccupare..tempo ancora qualche annetto che continuerai a vivere in italia e
    quei sogni che ti sei portata dentro attraverso la tua cultura d’origine spariranno
    come neve al sole dalla tua mente

  2. 2
    gio -

    Senza l’amore la vita non ha significato, è nata insieme a noi la voglia di amare e pian piano la troveremo, bisogna prima imparare a capirsi e vincere le nostre paure.

  3. 3
    rossana -

    lela,
    un amore che duri per sempre non è impossibile ma è senz’altro RARISSIMO.

    hai frequentato (e lasciato) 3 ragazzi, probabilmente per bisogno di affetto e per paura della solitudine.

    a mio avviso, dovresti cercare di costruirti una valida rete di amicizie e stare più attenta a chi eventualmente frequenti con intenti sentimentali prima di buttarti fra le braccia di un uomo, a meno che non sia per un reciproco accordo di gioco amoroso, volto essenzialmente al sesso.

    attenzione, però: si tratta di un gioco pericoloso!

  4. 4
    magirama -

    Ciao. Sei un po’ impulsiva e sfortunata in amore, ma permettimi di dirti che sei una ragazza molto fortunata perchè le ragazze della tua nazionalità vengono sottomesse e trattate molto male anche in Italia, non sono assolutamente libere come sei tu. Non è un discorso razzista il mio, tutt’altro, è uno stato di fatto. Io ho amato con tutto il cuore una ragazza albanese che mi è stata portata via da due genitori intolleranti e razzisti, quindi io per primo ho vissuto queste realtà coi miei occhi, peraltro tengo a sottolineare che erano cattolici.
    Secondo me devi pensare a studiare e alle cose importanti, tralascia un attimo il discorso della verginità, ormai quello che è fatto, è fatto, non puoi tornare indietro e non per questo tu hai sbagliato. Guarda che è difficilissimo trovare un amore che dura in eterno così come è difficilissimo che una ragazza si sposi vergine, semplicemente perchè sono cambiati i tempi e le abitudini.
    Capisco che magari tu abbia bisogno di amore, di affetto e di un sostegno, ma non accontentarti del primo che trovi, cerca di essere attenta e riflessiva, vedrai che col tempo troverai anche tu l’uomo giusto. Devi stare attenta perchè purtroppo il mondo è pieno di gente che vuole solo divertirsi o usarti, in ogni caso, non hai fatto nulla di male, hai solo vissuto degli amori e non sei mica andata in giro a fare la zo......, devi solo fare tesoro delle esperienze, tutto qui.
    In bocca al lupo per i tuoi studi e per la tua permanenza in Italia.

  5. 5
    lela -

    grazie a tutti per la risposta:)
    rossana, in effetti sono stata abbastanza impulsiva e emotiva nelle mie relazioni passate ma adesso mi sto controllando molto … ci sto lavorando su questo mio carattere,, devo essere più razionale!…

    x magirama hai ragione, infatti mi ritengo molto fortunata rispetto a tante ragazze delle mie parti questo grazie alla mia famiglia che mi ha dato tanta fiducia e libertà, mi hanno sostenuto fin da piccola di realizzare il mio sogno quello di diventare medico.. però credimi che ci sono ragazze come me libere e non sottomesse (magari qui si vedono poche ma ci sono!)..

    so che non ho fatto niente di male, ma credimi qualche volta mi sento tanto male,, mi giudico moralmente,, e mi pento di come sono andate le cose… i tempi sono cambiati,si è vero.. ma io sono cresciuta in una cultura diversa (non c’entra la religione perche ne io ne mia famiglia siamo religiosi) .., è un discorso molto complesso da spiegare…

    grazie dei consigli;)

  6. 6
    Giuseppe -

    Bisogna bastare a se stessi…

  7. 7
    dalila -

    ciao!!!!!!!!anke io sn una raagazza araba come te e la penso ugualmente ma sekondo me hai sbagliato a lasciare il ragazzo ke ti a tolto la verginità anke se non era quello giusto,e dovevi pensarci ben 3volte di farlo!!!!!!!!!!!!!!poi qst è la tua di vita…spero ke inkontrerai la xsona giusta x te te lo auguro cn ttt

  8. 8
    EMY HARRISON -

    Carissima lela,
    Io non vengo dall’arabia ma i miei pensieri di quando ero ragazza erano uguali ai tuoi, anch’io sognavo la famiglia giovane, ma incontravo sempre persone o fedifraghe, o che non volevano impegnarsi piu’ di tanto senno’ mi dicevano che si sentivano invecchiati prima del tempo, o che dopo un po’ cosi’ all’improvviso dicevano che l’amore si era esaurito; anche se apparentemente andava tutto bene.
    Mi ritrovo cosi’ all’eta’ di 45 anni (e ti assicuro che da ragazza ero molto carina a detta di tutti, non per darmi delle arie, ma per dirti che non e’ che l’occasione di trovare ragazzi mi mancava)rimasta sola come un cane; perche’ a seguito di certe esperienze gli uomini hanno cominciato a farmi paura e soprattutto perche’ mi son detta:allora il grande amore come lo intendo io non esiste, forse fare coppia non e’ nulla di romantico ma solo un pragmatico star bene insieme, conclusione: se e’ tutto qui allora si sta meglio soli senza render conto ad un estraneo e poi, non si puo’ mica per tutta la vita all’infinito passare da un prendi e molla all’altro!
    Ecco perche’ sono finita cosi’. Quindi, ti capisco perfettamente, e’ un’amara realta’ ma la conclusione da noi tirata e vera! E allora, meglio star sole che buttare perle ai porci!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili