Salta i links e vai al contenuto

Come fanno alcuni a dimenticare così in fretta una storia d’amore?

Mi sorprende in maniera agghiacciante come alcune persone, compreso il mio ex, riescano a cancellare un sentimento in così poco tempo!
Io 30 anni, lui 32. Mi ha lasciata dopo una bellissima e molto intensa storia di 4 anni lo scorso gennaio per una ragazza conosciuta da quasi 3 settimane. Lui innamorato perso, folle, per lei avrebbe fatto di tutto, poi lei dopo un mese lo lascia.
Lo scorso 29 aprile lo rivedo dopo un lungo ed estenuante silenzio durato mesi, in cui io mi sono ritirata a soffrire come una bestia! Dopo avermi colpevolizzata di tutto, ricoperta di ogni colpa possibile immaginabile pur di giustificare il suo tradimento, inizia a baciarmi con foga e passione, come se tra noi non fosse cambiato nulla… e in effetti per me non era cambiato nulla, ero e sono ancora innamorata. E intanto mi chiedevo: “e quel folle amore per quell’altra che fine ha fatto? già se l’è dimenticata? ”
Il giorno dopo lui cerca di capire se ancora lo amo e se sarei disposta a tornare con lui, ma io per stupido orgoglio ho detto no! Da quel giorno è cambiato del tutto, è tornato ad essere freddo e distaccato come il giorno in cui mi ha lasciato…
Lo scorso lunedì gli ho scritto una lettera in cui gli spiego tutta la Verità che quel giorno non sono riuscita a dire, ma lui ad oggi quella lettera NON l’ha ancora letta e io lo so per certo! Ma io la risposta credo di averla: esattamente dallo stesso lunedì 10 maggio, ha iniziato a corteggiare spudoratamente una 23 enne appena conosciuta… alla quale sta iniziando a dedicare (su fb) canzoni d’amore e complimenti vari. E anche lì mi chiedo: “Ma possibile, l’altro giorno mi baciava, voleva addirittura fare l’amore, e poi già si è fissato con questa ragazza alla quale tra l’altro dedica gli stessi video che dedicava a quell’altra? ” Boh, strano!
E come ha fatto a dimenticare così in fretta un sentimento così forte come quello che provava prima per me e poi per l’altra?
Mi chiedo come si faccia ad essere così gelidi e freddi.
Possibile che esista gente del genere, incapace di stare male per amore, o cotta che sia? Possibile che a soffrire in questa storia sia stata solo io?

E poi perché cavolo non si decide a leggere la lettera in cui capirebbe davvero tutto??
Neanche curiosità?

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Spectre -

    io fossi in te ringrazierei il tuo “stupido orgoglio2.
    questo qui, scusa, ma è instabile.

  2. 2
    Credo -

    Ciao,
    ha 32 anni, ma si comporta da 14enne.. e tu stai li a pensare a come e perchè si comporta così… ma lascialo perdere, è evidente che il bambino si è sentito ferito, dopo che l’altra l’aveva lasciato ed è tornato da te, solo per risanare quel poco orgoglio che ha.. staccati da lui e pensa a te.. fregatene di quello che fa, tanto non sono e non devono essere + affari tuoi.
    Ti saluto.

  3. 3
    PolvereDiStelle -

    Ciao Elisabetta! Sono esattamente le domande che mi faccio anch’io! Alla fine sembra che sia solo e sempre io a soffrire! E’ inspiegabile come molte persone riescano ad andare avanti senza problemi, a voltare pagina istantaneamente e ad usare certe parole d’amore dopo un paio di giorni! Ormai sembra che non ci sia più gente capace di affezionarsi…indipendentemente dall’amore vero e proprio! Sono davvero scoraggiata.
    Mi dispiace molto per la tua situazione, immagino la tua sofferenza ma, come dice Spectre, un tipo così è troppo instabile e non è adatto ad una come te! Un abbraccio

  4. 4
    Spectre -

    sapete cosa vi dico con certezza? le persone vanno avanti, ma perchè hanno la fortuna di trovare dei sedativi.
    io quella fortuna non la trovai e pensai le vs. stesse identiche cose, ma sapete che col tempo, con la calma, ho avuto della conferma totalmente inaspettate sul fatto che per QUELLE PERSONE che appaiono tanto superiori e distaccate, voi/noi, restiamo sempre lì?

    vi basti questo.
    non per avere speranze, ma per provare a pensare che probabilmente NESSUNO cancella NESSUNO davvero. c’è chi sbatte la testa sulle colonne, chi invece pare veleggiare col vento in poppa, ma quando si ormeggia la barca, i panni sporchi restano lì.

  5. 5
    consigliera88 -

    Se una persona dimentica in fretta sicuramente lui non ha dato la stessa
    importanza che hai dato tu a tutta la vostra storia..
    Il mio consiglio di lasciar perdere una persona del genere.Chi tradisce
    a parer mio non prova il vero sentimento chiamato amore, ne hai avuto
    anche la prova o sbaglio?

  6. 6
    simo90 -

    Concordo con Spectre, ringrazia il tuo orgoglio!!!
    Una persona come quella che hai descritto, non soffre perchè non conosce l’amore, o forse in questo periodo della sua vita vuole solo divertirsi!
    Insomma è stato con te per 4 anni, quindi penso che sicuramente ti amasse, ma ora ha solo voglia di provare nuove esperienze, per questo tu elisabetta, la ragazza dopo di te e questa ventitrenne, siete solo “strumenti del suo piacere”. Con questo voglio dire che probabilmente siete tutte sullo stesso livello (nonostante con te sia stato tanto) e quindi gioca a corteggiare, mostrare interesse e poi sbarazzersene.
    Non è bello ciò che ho detto, e forse neanche ciò che sto per dire.
    Beati loro che non soffrono, o in grado di far passare subito il dolore! Sicuramente non conosco questo forum, oppure quando vogliono farsi due risate leggono le nostre storie e i nostri sfoghi!
    Vorrei tanto essere anche io così, e invece soffro anche solo per un ragazzo che ho frequentato, mi sono affezionata e poi finisce tutto ancor prim d’iniziare! Certo in questi casi passa facilmente, ma dopo un anno penso ancora incessantemente al mio ex e per lui ho rinunciato ad una cosa importante!
    Bè che dire, beati loro! E comunque lascialo perdere!

  7. 7
    Giuliano -

    Ormai no mi sorprende ? ho imparato un punto in piu ? dopo 32 anni di matrimonio la mia gentile e intelligente moglie me la messo nel frack
    Scapando con due bimbe le ho visti solo i primi 4 mesi de la nascita ora la grande fa 9 anni et la picola fa 8 anni per questione di gelosia
    pero mi e gia passato ? credetimi que fino ora no so in nazione vive senza docomenti lei e le bambine, pero verra un giorno per il quale sto aspettando
    ormai mi sono abituato restare solo con la mia solitudine e con la speranza que un giorno ci vedremo facia facia ,
    piu di questo none ho parole ,Sto girando il mondo per poter dimenticare ? mi quiedo cosa dimenticare quando la donna a le pigne in testa .
    vivo la mia vita molto piu tranquilla e di donne ci stanno assai .
    Grazie se avete capito que sinifica l’amore .

  8. 8
    ajas -

    Ciao!!!! madonna, è simile a quelloc he è capitato a me. Tre anni, convivenza e progetti, ti amo di qui e di la, da un giorno all’altro ” scusa ma non ti amo piu’ amo un’altra”. gelido. Poi cambia idea, torna mi supplica, io lo respingo con le poche forze rimastemi dallo shock, e lui cambia immediatamente un’altra volta e torna da questa. Ci è stato sei mesi poi è stato mollato.
    quanto ci ho goduto, scusate se non faccio la santa..

    Ho riflettuto molto, e ora a distanza di due anni credo ancora di non capire delle cose.. Le cose tra di noi non andavano bene, ma io facevo finta di neinte. Non ero felice con lui, mi faceva impazzire con il suo caratteraccio, ma visto che avevo su x giu trent’anni pensavo che stare con lui fosse ormai la scelta “definitiva”! GRAZIE!! mi ha fatto davvero un favore, avrei passato una vita d’inferno!!!!!

    questi cambiamenti improvvisi sono cambiamenti patologici. Non te lo dico da donna che è stata ferita, ma da professionista. Certo queste cose si vedono negli adolescenti, e non sono patologiche, questo investire e disivestire velocemente, ma in un 32 enne adulto è grave.
    Inoltre queste persone difficilmente amano vermanete. Ti idealizzano, ti sfruttano, magari dipendono da te psicologicamente, ma non ti amano sul serio.

    le separazioni sono dolorose, e loro x evitare il dolore ti scaricano addosso tutto e se ne vanno leggeri, lasciandoti da sola a metabolizzare la fine della storia, fustigandoti!

    da non professionista invece
    sarà dura mia cara, ma ce la farai, e sarai una donna felice e matura, e troverai qualcuno di forte che ti ami come devi essere amata. Mentre lui rimarrà solo un povero (poveretto, veramente) stronzo

    ti chiedo: era un capricorno per caso??

  9. 9
    elisabetta -

    Ajas, è un acquario.
    Il suo problema principale è la superficialità complice di un carattere molto introverso, sai, di quelli che
    tengono tutto dentro, non comunicano le loro emozioni, le loro idee, ma si plasmano sulle tue, illudendoti di pensarla come te.
    E invece un bel giorno ti dicono “NON TI AMO PIU’, sai, la nostra storia alla fine non andava poi cosi bene…non credi?”
    Oddiooooooooooooooooooooo!!!!
    Ma nel mio caso le responsabilità attribuibili a me sono molto futili e riguardano (parole sue!) soprattutto
    l’ultimo mese, gennaio, in cui io ero un pò nervosa per lavoro e
    quindi non lo facevo stare sereno!!
    Il motivo principale invece era L’ALTRA, ma sai, in certi casi è molto piu facile e conveniente dare tutta la colpa all’altro anzicchè
    assumersi le responsabilità per una decisione frettolosa e avventata, come la sua,di mollare
    chiudere una bella storia di 4 anni con tanto di progetti e proposta di matrimonio, per una ragazzina conosciuta neanche un mese prima.
    Insomma secondo lui le cose non andavano, certo, come no! Infatti a dicembre 2009 mi chiese davanti a tante persone di sposarlo, anche se noi ne parlavamo
    ormai da un anno!
    Quindi la superficialità è ciò che ha spinto il mio ex a non andare oltre il suo piccolo naso, preferenso dare peso più a stupide motivazioni (risolvibili!) che valutare invece ciò che di buono
    è stato fatto, la stabilità emotiva e sentimentale,la serietà (oggi sempre piu rara!) con cui avevamo (anzi avevo!) impostato il rapporto! Cioè stupido e superficiale, soprattutto perchè lui non ha smesso di amarmi il giono in cui mi ha detto”non ti amo piu”, ma il giorno in cui ha scelto di non comunicare con me, di non affrontare i problemi e discuterne. Nonc’erano grosse divergene, anzi!!!, quindi qualsoasi problema era risolvibile!! Lui ha scelto la via piu facile, quella di tagliare corto!

  10. 10
    Babi -

    Elisabetta,
    e’ difficile da capire ora ma credo che tu ti possa ritenere fortunata di non aver sposato una persona del genere.
    Ma scherziamo? Che tipo di vita avresti potuto avere?
    Una persona come il tuo ex non potra’ mai essere un compagno affidabile, dalla descrizione che ne fai emerge un egocentrico immaturo nonche’ opportunista.
    Non dispiacerti di aver amato, perche’ l’amore e’ sempre positivo e considera la tua storia con lui un’esperienza sulla strada che ti porta a chi veramente ti merita.
    In bocca al lupo!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili