Salta i links e vai al contenuto

Dimenticare? Quanto è difficile…

Lettere scritte dall'autore  piccola stella senza cielo

Salve a tutti.. a volte scrivere aiuta… e allora ho deciso ancora una volta di sfogarmi… spero che qualcuno qui posso leggere queste righe e che possa consigliarmi…
Sono stata quasi 10 anni con un ragazzo!!!! Io per lui il primo amore.. io avevo avuto una storiella prima di lui ma niente di serio.. ci siamo messi insieme che io avevo quasi 17 anni lui quasi 18.. una storia molto bella…. una storia che come tante altre ha avuto i suoi momenti si e i suoi momenti no!!!!! Eppure anche se molte volte abbiamo pensato di lasciarci arrivando anche a mettere in pratica questa cosa… poi ritornavamo sempre insieme… perché non potevamo stare lontani uno dall’altro… Ultimamente sempre più si parlava anche di stabilità di matrimonio… ma poi questa estate nella nostra vita arriva una ragazza.
Non so perché ma questa non mi era piaciuta sin dall’inizio… tanto è vero che il giorno nel quale loro si sono conosciuti tramite persone in comune lei tornata a casa.. gli ha subito mandato su facebook la richiesta d’amicizia… abbiamo pure litigato quel giorno e anche i giorni a seguire.. perché io non capivo il perché dovesse avere tra i suoi contatti questa ragazza…. cmq poi era riuscito a tranquillizzarmi.. perché poi mi ero convinta che forse ero io che vedevo un po’ il marcio ovunque… ma questa volta proprio non mi sbagliavo….
Questa estate partiamo.. insieme io e lui.. una vacanza meravigliosa… al nostro ritorno qualche settimana dopo lui cambia totalmente con me… lo sento sempre più freddo e distaccato…. fino a che una sera decide di lasciarmi…. senza un motivo valido… lo fa in una maniera assurda e con una freddezza assurda… dopo una lite per un motivo abbastanza banale (a che ora andare a cena con gli amici e il mio essere poco puntuale). Il giorno seguente non si fa sentire… nonostante tutti gli amici lo hanno portato a pensare e ragionare… ormai tutti compresa me avevamo il sospetto che lui avesse un altra… lui continuava a negare.. nonostante io gli avessi fatto anche il nome e il cognome di questa ragazza. Mi diceva che ero una pazza… che non aveva nessuna ecc… ma fatto sta che l’indomani che mi lascia corre da lei… lei ha lasciato anche il suo storico fidanzato…. e che casualità un giorno prima che lui lasciasse me…. io all’inizio l’ho cercato una o due volte.. poi sentendo che addosso mi sputava solo veleno non l’ho più cercato.. nonostante dentro morissi…
Qualche mese dopo ho conosciuto un ragazzo.. lo frequento attualmente ora… lui dopo che ha saputo che io mi frequentavo con questo ragazzo.. è uscito subito allo scoperto…. dichiarandosi il fidanzato della tipa…. tutto ad un tratto tutto quello che aveva nascosto lo ha tirato fuori… forse perché cmq non avrebbe potuto nasconderlo per sempre…
Ora lui è innamoratissimo di lei….. io sono solo infatuata del ragazzo con il quale esco…!!!!!! A tutti dice che io per lui sono completamente morta che di me non ne vuole sapere più nulla….!!!!!!! E allora ora mi chiedo nonostante io non ho sbagliato penso che lui possa pensare di me che alla fine anche io per frequentare subito un altra persona non ero più innamorata di lui (quando non è cosi) che cmq non l’ho mai più cercato….
Io so che fa un male cane vederlo e saperlo di un altra…. vederlo fare su facebook lo scemo con lei…. vedere che gli scrive amore ecc.. vedere le foto insieme a lei… quando è stato mio per tantissimo tempo… mi chiedo come ha fatto a dimenticare tutto….!!!!!! Come ha fatto a dimenticarmi!!!!!! Tanti anni non si dimenticano da un giorno all’altro… io so solo che non riesco a non vederlo far parte della mia vita… e spero solo che un giorno lui si possa accorgere del casino che ha combinato.. mi piacerebbe anche solo andare a prendere un caffè con lui e chiacchierare un po’… cosa che cmq ora come ora è impossibile da fare… troppi sentimenti ci stanno ancora.. poi lui sta con lei… non lo farebbe mai perché è troppo innamorato… e io non so più che pensare e che fare…!!!!
Ora arriva natale e so che non devo mandargli gli auguri… tra un po’ è anche il suo compleanno e so che devo frenarmi nel mandargli un sms di auguri… so che non devo farlo… perché mi farei male… so che non devo farlo perché ha detto su di me cose assurde.. ha sputato nel piatto dove ha mangiato per tanti anni e dove gli piaceva pure mangiare.. e questo non è giusto.. questo non posso perdonarglielo… perché è troppo—
Eppure so che non sto facendo nulla per poter cambiare le cose… non è da me eppure mi sono arresa… non ho lottato per riprendermelo… o forse semplicemente perché so che è una battaglia persa.. eppure mi chiedo è così impossibile che non possa mai più tornare indietro sui suoi passi.. è così innamorato di questa da aver dimenticato davvero tutto.. l’amore è davvero questo?????

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Dimenticare? Quanto è difficile…

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Leda -

    Ciao carissima,mi ha colpito la storia che hai scritto .Se guardi tra le lettere scritte oggi troverai anche la mia storia .
    Stiamo vivendo due storie molto diverse per certi aspetti ma in cui vedo dei tratti comuni
    Ti invidio un po’ perche ‘ nonostante il dolore tu a differenza mia sei un passetto piu’ avanti,riesci a controllarti e seppur con sofferenza ad accettare gli eventi .
    Dimenticare come scrivi tu nel titolo forse e’ impossibie e innaturale .D’altra parte siamo fatti delle esperienze che viviamo ,elaborarle al meglio ci permette di gettare le buone basi per un futuro .Dimenticare non servirebbe a nulla …
    Ti

  2. 2
    David86 -

    Ciao Stellina,
    ancora leggendo anche la tua storia, quante somiglianze con la mia storia (http://www.letterealdirettore.it/fine-nostra-favola-sogno/), in questi giorni visto che sono stato lasciato da soli 10 giorni ho una grande confusione interiore, sono solo e quindi probabilmente non sono in grado di darti consigli, però seguirò tutto quello che diranno gli altri, aiuterà anche me.
    Che dirti, io dal canto mio oltre ad aver passato anni indimenticabili, ed essere lasciato senza motivazioni, anzi la mia ex aveva creato un castello di bugie, in cui io e la mia fiducia di ***** vivevamo senza nessun tipo di pensiero, senza accorgermi di nulla.
    Io per quanto poco, ho saputo che da mesi tramava alle mie spalle, mi ha tenuto finchè non ha trovato dei nuovi amici e poi mi ha scartato quando ormai era stata accetata da tutti. Non ho le prove che stia già con un altro o che mi abbia tradito (anche se viste le bugie non mi sorprenderei), in ogni caso io la vedo così : sono tristissimo, solissimo, e molto deluso, soprattutto da lei, inconsciamente forse la mia debolezza attuale mi fa credere che vorrei ritornasse, ma alla fine il vero amore c’era e con certe storie non ci sarà più. Non ho avuto risposte, non ho avuto motivazioni, ma non l’ho neanche più cercata. Sarei solo uno scemo a ridare fiducia a chi mi ha usato e preso in giro così facilmente. Cerca di essere più egoista.

  3. 3
    Rhasya -

    piccola stella senza cielo..le cose non sono per sempre,tutto ha un inizio e una fine
    e questo non lo si accetta mai,per egoismo e attaccamento.io capisco che una storia
    di dieci anni è qualcosa di importante e che fa male vederla finire da “un giorno
    all’altro”,ma devi pensare che eravate molto giovani e nel corso della crescita i
    sentimenti e ciò che si vuole cambiano.ora,il fatto che lui stia con altra,ti fa male e
    rabbia,perchè è stato “tuo”per molti anni,ma se lui ha bisogno di altre esperienze,di
    rapportarsi con un’altra storia,lo deve fare e tu puoi solo accettarlo.le persone non
    sono di proprietà e bisogna saper essere sempre pronti a lasciarle andare nel
    momento in cui non si sentono più gli stessi sentimenti.ne sei innamorata e provi
    amore per lui,questo lo devi tenere dentro di te,ma non è detto che anche tu non
    possa provare altri sentimenti. il fatto che lui abbia insultato la tua dignità e la tua
    persona,dimostra ben poco rispetto,anche se lo ha fatto per rancori,rabbia o per
    levarti semplicemente di mezzo.credo ce di casi come questi ce ne siano
    troppissimi,ma si trata della poca considerazione dei sentimenti degli altri e della
    cattiveria.e allora,cosa piangi per una persona del genere?si,ok,lo ami,era
    diverso,parlavate di matrimonio etc,ma ripeto,bisogna lasciare liberi e non
    ossessionarsi,stai male solo tu.dedicati a te,riscopri te stessa come individuo,non va
    mai bene appoggiarsi completamente a un altro,perchè poi quando viene a
    mancare,ci si trova in queste situazioni.
    e per rispondere alla tua domanda se l’Amore è questo..beh decisamente no,ma non
    te lo posso dire io cos’è,lo devi prima scoprire dentro di te,poi trovare la persona
    che condividi il tuo ideale,anche se attenzione,devozione e lealtà sono(e dovrebbero
    esserlo oggi) universali,in ogni coppia e in ogni rapporto tra le persone.

  4. 4
    misterx87 -

    non e’ da te non lottare per riprendertelo, dici? secondo il mio modesto avviso hai fatto non bene, ma benissimo a lasciarlo perdere…come puo’ dopo 10 anni non solo dimenticare (anche se non penso abbia davvero dimenticato….e’ impossibile!) ma sputarti veleno addosso…molti che lasciano lo fanno perche’ devono trovare giustificazione al loro gesto, quando magari sarebbe + corretto lasciarsi civilmente, riconoscendo che qualcosa si e’ rotto o che l’amore e’ finito o che c’e’ 1 nuova persona….

    se vuoi 1 consiglio, eliminalo da fb…ottima idea il non fare gli auguri…io alla mia ex non li ho fatti al compleanno ne’ li faro’ a natale ne’ penso mai + per niente…non fraintendermi, io non odio la mia ex, anzi mi trovo spesso in disaccordo con chi qua fa sputa nel piatto dove ha mangiato anche per anni, solo perche’ ha sofferto…certo se 1 ti tradisce e’ 1 conto, ma cmq vero che qui il dolore fa pensare e dire le peggio cose degli ex…io non le faro’ gli auguri perche’ ormai quel che e’ stato e’ stato…lei ormai e’ morta…anzi passata a miglior vita (cioe’ relazione)…quindi non ha senso, non parlo con i morti come nel sesto senso…

    continua col nuovo ragazzo e lascia perdere il vecchio, il che significa anche fb, perche’ non ha senso che lo eviti se poi leggi cosa scrive o vedi le foto…e se pensera’ male, amen, mica l’hai lasciato tu!!

    1 abbraccio, coraggio!

  5. 5
    giuseppe -

    piccola stella cerca di farti spazio del celo, cerca di vivere e d innamorarti di nuovo perme quelle persone non meritano amore
    perche dopo 10 anni non anno capito niente e telo dico per esperienza si c e chi dice che eravate giovani ma sono solo cazzate.
    sai pure io ho perso la donna che amavo a credo di amarla ancora pensa do 10 anni di matrimonio e 2 di fidanzamento con due figli assieme e e ci siamo sposati a 25 anni ciascuno
    10 meravigliosi in sicilia siamo andati in germania per lavoro da suo fratello e un 1 mese ho perso tutto a preferito lui che a me, mi faccio coraggio xche la vita e bella vuol dire che dio mi riservera altre sorprese e se mai tornera ti assicuro che non sara la stessa cosa perche quello che e fatto non lo si puo cancellare girare pagina si ma x il resto si ci pensera sempre e cosi faresti tu. non preoccuparti dopo la nebbia c e il sole
    ps.fatti fidanzata e poi glielo butti in faccia che lo rendera nervoso anche lui ti pensa 10 anni sono tanti ma divertiti e un cosiglio col cuore xche io mi stancherei,fallo anche tu ok sorridi alla vita pensa sempre quelli che stanno peggio di noi. il mal damore e brutto e una malattia inguaribile trattalo come lui fa con te ciaoooooo da un amico..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili