Salta i links e vai al contenuto

Cosa sono i sogni?

Ciao a tutti, anche a voi è capitato di vedere nei vostri sogni delle scene che poi si ripetono nella vita di tutti i giorni? E poi quando ciò accade pensate subito di aver già visto o vissuto questa scena come un déjà vu? Poi però qualcosa che non ti aspetti, qualcosa che vorresti che accada che si presenta sotto l’aspetto di un sogno bellissimo come se qualcuno avesse letto i tuoi desideri e abbia deciso di regalarti quei momenti. ma quando ti svegli non sai se credere in quel mondo che vorresti fosse reale… Questo è quello che a me succede spesso e non capisco come devo reagire. ho sentito dire che i sogni son desideri, che quando meno te lo aspetti ti si presentano davanti, solo che a volte non sai come va a finire… Anche perché non ricordiamo quasi mai la fine del sogno ed è proprio questo forse che lo rende così imprevedibile così che facciamo di tutto purché si verifichino quelle situazioni forzando i tempi, senza però avere i risultati che ci aspettavamo. Quello che sto per raccontare è una storia un po lunga, e mi scuso fin da adesso, ma è quello che mi è successo…
Quest’ estate sono stato in un villaggio a lavorare come animatore e ho incontrato una ragazza che di li a poco compiva 18 anni, è una bella ragazza ma non mi ha attratto subito per il suo aspetto fisico, ma per il fascino dei suoi sguardi, per come si muoveva mentre ballava, e secondo me lo faceva anche apposta perchè aveva gia intuito che la osservavo, ed aveva ragione. Da quando l’ho conosciuta, per quei pochi giorni che siamo stati vicino non le ho tolto gli occhi di dosso.
Una sera senza nuvole e con una bella luna piena, durante la serata l’ho invitata ballare con me e mi sono fatto avanti dicendole che mi piaceva e mi interessava trascorrere altro tempo con lei…. Non si è negata però allo stesso tempo mi dice che a lei interessa un altro piu grande di me di un anno (per la cronaca io ho 20 anni lei 18 e l’altro 21). Finita la stagione estiva arriva il momento di tornare a casa e ci promettiamo di rivederci, cosa che non è ancora accaduta nonostante le mie mail, non ha voluto darmi nemmeno i suo nume di cell, ma io le ho dato il mio e non so se l’ha cancellato; allora visto che non mi risponde in nessun modo decido di dimenticarla, non ho più pensato lei ma questa notte è entrata nei miei sogni…
Ho sognato che continuavo a cercarla e vedevo molte scene da una angolo di una stanza quasi come fossi invisibile, ad un certo punto mi sento fissato e il mio sguardo incrocia il suo… Per un attimo sembra fermarsi tutto intorno a noi e subito dopo lei sembra venire verso di me e all’improvviso senza che potessi dirle nulla arriva di fronte a me, mi prende e mi bacia in un bacio appassionante che sembra non finire mai, ma come succede sempre nei sogni… Si interrompono sul più bello quindi mi sveglio e rimango con questo pensiero fisso tutto il giorno… Che significato si nasconde dietro questo sogno? E’ uno di quei sogni che un giorno si realizzeranno?, Così che quando arriverà quel giorno potrò parlare di déjà vu? Oppure uno di quelli di cui rimane solamente il desiderio? Oppure è una manifestazione di ciò che avremmo voluto fare nella realtà e che non è stato possibile compiere?
“Secondo Freud l’interpretazione dei sogni era la via maestra per entrare nel misterioso mondo dell’inconscio. I sogni, infatti, parlano di noi: di quello che ci accade, che desideriamo, che temiamo. Il problema è che non parlano con chiarezza, in una lingua facilmente comprensibile a tutti, ma utilizzano un linguaggio cifrato, che bisogna decodificare: il linguaggio dei simboli.” Voi che ne pensate di tutto ciò???

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

2 commenti a

Cosa sono i sogni?

  1. 1
    Natalia -

    Sembra la mia storia. ho conosciuto quel ragazzo durante l’estate perché faceva l’animatore in un campeggio.. era di napoli ma poi tutto è finito perché se n’è dovuto andare..
    non so kmq cosa vogliano dire i tuoi sogni…

  2. 2
    Mariù -

    X me i sogni sono i desideri più grandi o le paure più profonde. Poi sta a noi catalogarli 🙂 Be esempio io sto da 5 mesi cn 1 raga ke amo e mi fa stare bene.. Eppure spesso mi sogno il mio ex k ho amato tnt e x cui ho tnt sofferto..ma ora nn ci parliamo più!e amo il mio raga.. Allora cm interpretare secondo voi?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili