Salta i links e vai al contenuto

Sogni premonitori..?! (2)

  

Salve a tutti!
Ho scoperto per caso questo spazio e mi sono immediatamente iscritta.
Quello che sto per raccontare, magari, per molti di voi non sarà nulla di ‘nuovo’, ma per me lo è.
Nel corso della mia vita, in particolar modo da svariati mesi ad oggi, ho avuto a che fare con dei sogni strani, spesso troppo ‘realistici’. A differenza di molte persone che conosco, io ricordo praticamente sempre i miei sogni, e saprei raccontarli anche a distanza di tempo. A parte questo, però, che mi provoca solo notti agitate, non era mai successo quello che mi è capitato poche settimane fa. Questi sogni apparentemente indifferenti, sono diventati dei sogni premonitori. In particolar modo, ce ne sono due che mi hanno colpito.
Il primo riguarda me stessa. Circa 3 settimane fa ho sognato di guardare il cellulare del mio, attualmente EX, fidanzato e di scoprire alcune foto di lui in compagnia di un’altra.. bassa, mora. Addirittura nel sogno, non so per quale oscuro motivo, io sapevo quale fosse il nome di questa ragazza. Al tempo non gli diedi molto peso, adesso, col senno di poi.. Sì. Infatti una settimana fa ho scoperto che il mio fidanzato aveva da tempo una relazione con un’altra ragazza bassa, mora e che si chiama proprio con lo stesso nome che io avevo sognato.
L’altro sogno invece non riguarda me. Ho sognato la fidanzata di un mio caro amico, tizia che io, a dirla tutta, conosco solo di vista. Il sogno praticamente vedeva me e lei in un campeggio, dove questa ragazza va in vacanza tutte le estati da anni (cosa che però io non sapevo all’epoca ) . Il sogno non diceva nulla di particolare, l’unica cosa che mi ha colpito è che io sentivo che ci fosse qualcosa di negativo legato a lei e a quel campeggio. Ovviamente non diedi peso nemmeno a questo. Ora è accaduto che invece, proprio a causa di quella ragazza e di quel campeggio.. un’altra coppia di amici, sia scoppiata. Non vi racconto i retroscena della faccenda altrimenti cadrei in trame stile ‘sentieri’.
Morale della favola: da quando ho realizzato di questi due sogni sono come entrata in ‘panico’. Vivo male il fatto di dover dormire, e ho cominciato a interpretare nuovamente ogni sogno fatto in passato che ancora ricordo. Ho fatto anche altri sogni strani, legati ancora al mio ex, che non riesco a capire.. Mi sono informata un po’ in giro su questa cosa dei ‘sogni premonitori’ che a me, sinceramente, spaventa parecchio. Non riesco a capire se è una cosa che accade sempre, o se è una cosa che accade raramente.. e non so davvero come comportarmi a tal proposito.
In tempi passati, riguardo a tutto ciò che esiste di ‘paranormale’ ero abbastanza scettica.. Nell’ultimo periodo mi sono particolarmente ricreduta. Ovviamente sono cose soggettive, ci si può credere come si può pensare che siano delle grandi cavolate.
Fatto sta che, ora come ora, questa cosa non mi fa stare molto serena.. e vorrei alcuni consigli, magari, da qualcuno che ne sa un po’ più di me.

(:

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Spiritualità

4 commenti a

Sogni premonitori..?! (2)

  1. 1
    Paolo25 -

    Posso fornirti la mia esperienza se vuoi:

    la prima riguarda mio padre il quale il giorno 20 luglio (data in cui lei mi ha chiesto la pausa di riflessione…io ero a torino e lei di Brindisi) ha sognato che io entravo in casa piangendo dicendo che lei mi aveva lasciato cosa che si manifesta 3 giorni dopo con le stesse identiche dinamiche.

    la seconda: prima che lei mi lasciasse ho sognato che stavo con lei in un negozio dove vendevano uccellini. Io ne volevo comprare uno ma non avevo soldi. Me lo regala lei ed era un uccellino abbastanza irrequieto e nervoso che sembrava non apprezzare l’idea di stare in gabbia e che voleva uscire libero. Lei mi guarda e duce “sembra che questo uccellino voglia la sua libertà” (questa frase ne la disse no lei ma sua madre quando lei mi lasciò indirettamente)

    Quando ci siamo lasciati 3 o 4 notti dopo ho sognato che noi eravamo sul Titanic che stava affondando e io la strattonavo da una parte all’altra per cercare di salvarla. Lei si salva io vado a picco con la nave.

    Non credo siano idiozie. Certo noi in sogno viviamo le paure, le angoscie, i pensieri fissi che ci accompagnano durante il giorno quindi se nel mio caso si pensa sempre alla ragazza che ti ha lasciato, la notte tu vivi quella paura (per non parlare delle volte in cui io la sognavo baciarsi con un altro al mare….dopo che ci siamo lasciati lei è andata a Roma dove c’è il suo corteggiatore e rovina della mia storia e dei miei nervi….il sogno della mia ragazza visitare la spiaggia di Sabaudia cosa che, essendo estate avrà prontamente fatto)….si ci credo…ai sogni premonitori, ai sogni che traducono in immagini i tuoi pensieri, ai sogni che possono essere interpretati….

  2. 2
    Green -

    Io anche inizio ad essere convinto che alcuni sogni siano premonitori e che ci avvertono di qualcosa che sta per accadere…
    Anche se a dir la verità credo solo che avvertano del verificarsi di eventi negativi.
    Mi spiego.

    Il primo sogno di questo genere che ho fatto risale a circa un mese fa: io e la mia ragazza dovevamo partire per un viaggio a Londra già prenotato e già pagato così, la notte prima del giorno di partenza andai a dormire felice pregustandomi la vacanza… solo che mi sognaì che il giorno dopo mi fossi svegliato tardi e che avevo perso l’aereo e con esso la mia ragazza che, delusa, era partita con un altro…
    La mattina quando mi svegliai fui assalito dalla gioia che quel che avevo sognato non era reale ma cio nonostante rimasi con un brutto presentimento.
    Così, verso le 12, manco 3 ore prima di partire x andare a prendere la mia ragazza a casa sua e avviarci verso Roma, ecco che arriva un suo messaggio che mi dice di vederci subito x parlare.
    Ci credete che vi dico che mi aspettassi che mi lasciasse? Ecco, e così è stato, senza alcun motivo, come un fulmine a ciel sereno…

    Anche un’altra volta mi è capitato di sognare il “tradimento” di un mio amico che mi ha voltato le spalle perchè andava dietro alal mia ragazza (sempre la stessa del sogno precedente) e che puntualmente ho scoperto si fosse consumato davvero qualche giorno prima…

    Segni dell’inconsio chissà… Se solo funzionasse solo x avvenimenti positivi … Nelle ultime notti non faccio altro che sognare di tornare insieme alla mia ex che amo ancora alla follia e x la quale sarei disposto a tutto e ogni mattina mi sveglio in lacrime scoprendo che è stata tutta immaginazione e che la realtà è invece orribile come il giorno precedente…
    E’ questo che mi porta a dire che i sogni non ci avvisano di eventi positivi perchè davvero la mia storia è tristissima in quanto lei non si fa piu sentire se non sono io a scrivergli, anzi, mi ha persino detto di non provare piu niente per me…
    Che strana la vita eh?!

  3. 3
    Paolo25 -

    Forse perchè i sogni hanno la funzione di prepararci e proteggerci affinchè noi possiamo premunirci e prepararci…possiamo difenderci dalla positività e dagli avvenimenti felici? No a che servirebbe

  4. 4
    Gianni -

    Se sogni, o anche solo una piccola parte di essi, dovessero veramente essere premonitori dovremmo ammettere la predestinazione, ovvero che tutto e’ scritto e deve inevitabilmente accadere.
    Scritto da chi? E per quale sadico motivo in alcuni casi si viene avvertiti in sogno di qualcosa di brutto che accadra’ a noi o ad altri (se ci fate caso i sogni premonitori sono quasi sempre negativi), se non possiamo intervenire?
    E poi, quante volte si fanno sogni che sembrano voler dire qualcosa e alla fine non succede quel che si e’ sognato? Bisognerebbe avere la pazienza di segnarsi ogni mattina per qualche mese i sogni che sono sembrati “premonitori”, per poi verificare alla fine del periodo statistico di osservazione quanti di essi si sono veramente avverati.
    Siamo miliardi sulla terra e quindi ogni giorno vengono fatti miliardi di sogni, dei quali chi sa quanti classificabili come “premonitori”: per la legge dei grandi numeri qualcuno ci azzecchera’ per pura coincidenza.
    Almeno, io la penso cosi’.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili