Salta i links e vai al contenuto

Vale davvero la pena di inseguire i propri sogni?

Lettere scritte dall'autore  

Adoro leggere libri che parlano dei sogni delle persone, così per capire se ne vale la pena di seguirli o meno.
Noi siamo i nostri sogni, ed i nostri sogni sono scritti dentro di noi fin dalla nascita.
Dobbiamo solo avere il tempo e la forza per scoprirli, dobbiamo avere il coraggio per seguirli.
Sto leggendo un libro che consiglio a tutti voi: s’intitola “Bianca come il latte Rossa come il sangue”. È la seconda volta che lo leggo, e se prima non avevo capito quale fosse il mio sogno, ora l’ho capito.
Io sogno di fare la scrittrice.
Ma non una di quelle scrittrici che segue un solo ed unico genere, tipo il Fantasy o l’Horror: una di quelle scrittrici che scrive un libro sulla prima cosa che le viene in mente quella mattina, che sia Fantasy, Horror, Giallo, Romanzo rosa o che so io..
Una di quelle scrittrici che quando leggi i suoi libri non li dimentichi più e ti insegnano qualcosa che potrai utilizzare tutta la vita..
Sì, questo è in assoluto il mio sogno, e sono pronta a seguirlo fino alla fine.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

10 commenti

  1. 1
    Gioinlove -

    Ciao.:)secondo me è giusto seguire i propri sogni.:)xk non si sa mai che ti portino a vivere nuove avventure.:)

  2. 2
    roberto57 -

    Se noi siamo i nostri sogni, allora io sono un bruttissimo incubo …

  3. 3
    colam's -

    A volte chi ha successo e’ semplicemente un sognatore che non ha mollato mai.

    Detto questo, anche i Latini dicevano grosso modo che “la piuma non porta la pagnotta”. Per una Susanna Tamaro, quante sono le aspiranti scrittrici che non possono vivere di sola prosa ?

  4. 4
    Mariù -

    Ho letto “Bianca come il latte e rossa come il sangue” e l’ho divorato in 2 giorni! E’ forse il libro più bello ke io abbia mai letto e da quando l’ho fatto, come Leo,anche io sto iniziando a capire quali sono “le cose che mi stanno a cuore”… Anche io da bambina sognavo di fare la scrittrice,ma ho paura di cadere nel banale e non avere inventiva. Credere nei propri sogni si,ma solo se ci crediamo fino in fondo,al 100%, senza alcun “ma..” !!! in bocca al lupo x il tuo sogno e complimenti x il libro 😉

  5. 5
    Mariù -

    Dopo aver letto e risposto a questo post non ho potuto fare a meno di prendere il libro e sfogliarlo di nuovo…:) mi hai fatto venire nostalgia di quelle pagine stupende.. E così aprendolo a caso sono capitata a pagina 21 e mi è sembrata proprio la risposta alla domanda nel titolo di questa lettera!Scrivo le cose principali per tutti gli interessanti all’argomento:
    “La storia è un pentolone pieno di progetti realizzati da uomini divenuti grandi per avere avuto il coraggio di trasformare i loro sogni in realtà (…) la storia,insieme alla filosofia,all’arte,alla musica,alla letteratura,è il miglior modo per scoprire chi è l’uomo.Alessandro Magno,Augusto,Dante,Michelangelo..tutti uomini che hanno messo in gioco la loro libertà al meglio e,cambiando se stessi, hanno cambiato la storia. In questa classe magari ci sono il prossimo Dante o Michelangelo…Magari potresti essere tu!”
    Saluti a tutti

  6. 6
    Artan -

    Vedi il DVD Svilupa il tuo intuito di(Francesco Martelli)

  7. 7
    ancora io -

    No, non penso sia giusto inseguire i sogni perchè potresti svegliarti una mattina e accorgerti di non aver ancora concluso nulla nella tua vita per colpa di un sogno che mai si avvererà.

  8. 8
    Mariù -

    ….Oppure svegliarti un giorno scoprendo che il sogno è diventato realtà e vivere la tua vita in piena soddisfazione!

  9. 9
    Marquito -

    I sogni sono il nostro bene più prezioso. Esprimono la nostra vera natura; la parte più genuina del nostro essere. Tradire i nostri sogni significa semplicemente rinnegare noi stessi.

  10. 10
    Mariù -

    E una vita senza sogni è una vita vuota,robotica,spenta,non ha alcun obiettivo da raggiungere e quindi alcun significato.
    Concordo con Maquito

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili