Salta i links e vai al contenuto

Come affrontare la separazione

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come affrontare la separazione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    augusto -

    Come sempre a parte i dettagli il copione e’ sempre lo stesso; mi chiedo in che modo questi tempi che viviano condizionino il nostro essere ,alimentino le nostre insoddisfazioni le nostre aspettative su una vita che vogliamo cosi’ come la immaginiamo ne un po’ piu’ ne un po’ meno.
    Credo fermamente che ogni coppia ,ogni rapporto abbia i suoi alti e bassi ma mi accorgo che ormai non c’e’ piu’ la forza per affrontare le difficolta’ e allora si scappa via ,figli non figli nulla e’ piu’ importante a parte soddisfare il nostro io.
    Be’ scoraggiante lo so’ ma e’ cio’ che vedo cio’ che ho vissuto .
    Saro’ un sognatore ma credo fermamente nel valore del matrimonio e soprattutto nella famiglia .
    Per il resto cosa dire prima o poi tutto passa anche i dolori piu’ grandi quelli che ci portano al limite che tolgono ogni senso alla nostra vita.
    Alcuni si chiederanno come? La risposta e’ in ognuno di noi , nel modo in cui vogliamo affrontare la vita e ognuno trova la sua, nessuna ricetta nessun placebo, l’unico consiglio che mi permetto di offrire e’ quello di guardare in faccia la realta’, non state li a pensare e ripensare inutile troppe variabili per un miracolo chiamato amore che ormai non c’e’ piu’.
    Per me e’ gia’ passato un anno di separazione preceduto da due di continue rincorse e inutili sforzi , dire che sto’ bene e’ un po’ troppo ma piano piano le cose cominciano a cambiare i giorni brutti sono intervallati da quelli belli e questo mi da forza e coraggio.
    Faccio gli auguri a tutti i quali intervengono in questo blog sparando che la vita possa offrirvi, offrirci giorni piu’ sereni.

  2. 32
    che amarezza -

    laura.ercolani1@virgilio.it,ciao,sono laura 30 anni,il mio ragazzo ha iniziato a stancarsi di me quando son cominciati i miei problemi,perdita del lavoro,problemi di salute dei genitori,fino a gennaio di quest’anno che è morto mio padre,e io son rimasta a gestire una madre ricoverata da gennaio fino oggi in ospedale con demenza senile!provate a immaginare lo stress,bè giuro anche se alle volte son sbottata,ho sempre avuto tanti pensieri e ho sempre trovato il tempo x lui… lui alternava momenti belli a momenti di totale distacco bè venerdi scorso mi ha lasciata,mi son sentita dire,alle volte mi son dovuto sforzare di starti vicino,venivo da te anche se nn ne volevo mezza,ecc nn mi dilungo perchè fa male..premetto che mi è evidente che è una persona immatura che sa far andar bene una relazione solo quando
    la vita è rose e fiori..ma dato che nn è sempre così..la cosa che mi fa imbestialire,è che dalle sue ex è stato stracornuto,e le ha perdonate e ha sofferto.. ovviamente,e io sempre fedele,matura e responsabile per delle sole liti piu o meno forti date da stress vengo mandata a quel paese in un batter d’occhio!nn mi capacito,aiutatemi..

  3. 33
    claudio -

    ciao sono claudio e mi piace una ragaza ma lei ha gia un finanzato e ogni giorno quando la guardo abaso la testa perche ho paura di guardarla in facia e piango sempre e il suo ragazo e il mio miglior amico io fino adeso ho visuto in bugie davanti a tutti perche io sono povero e non voglio dirlo a nesuno spero che voi mi capite io la amo ma ho paura di farlo come poso mi dite perche io ho cercato anche di ucidermi ma lei mi ha fermato perche era vicino a me e poi mi ha chiesto perche lo fato e io ho preso il zaino e ho cominciato a corere con tuta la mia forza e il mio respiro e poi quando sono tornato a squola tuti si alontanavano da me perche havevano paura lo so perche mela deto un mio amico e da alora non ho più amici e tuti quado mi spingono per sbaglio mi chdeno scusa e scapano e la ragaza che mi piace no ma come poso fare a dirgielo melo dite piango ogni giorno e note non dormo e piango anche in questo momentooooooooooooooo 🙁

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili