Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - unclassified

24.256 commenti

  • 23676
    maria grazia -

    R-ogito, è scontato che se troviamo un portafoglio lo dobbiamo restituire al legittimo proprietario. Non è gentilezza, è onestà e dovere civico. Indipendentemente se siamo o meno scorbutici.

    Golem l’ Umbria è una bellissima regione, ma del resto in tutta l’ Italia ci sono posti favolosi, in qualunque anfratto ti infili. Personalmente non potrei stare troppo tempo lontana dal mare o da laghi o fiumi, e prediligo le zone pianeggianti, ma sono gusti. Aldilà del lavoro, tua moglie sarebbe contenta di lasciare Milano per un borgo di campagna, si troverebbe a suo agio in quella mentalità un po’ antica? Sai, ci sono tanti aspetti da considerare in una scelta di quel tipo. Spesso rimaniamo affascinati da ciò che non viviamo abitualmente perché appunto la nostra realtà di tutti i giorni è un’ altra. Ma poi a stare sempre lì saremmo davvero così appagati?

  • 23677
    maria grazia -

    Dove ho la casa io, al mare, e dove abitavo sopra mia mamma, è un posto incantevole, tranquillo e immerso nella natura, ma dopo un po’ onestamente ti fai due palle così. Infatti appena potevo me ne andavo un po’ in città. Sicuramente sono luoghi ideali se vuoi ritrovare pace.

    Rossana, beh allora hai sbagliato obiettivo. io non ho bisogno di essere difesa da nessuno né tantomeno da te, dal momento che qui non sono culturalmente e dialetticamente inferiore a nessuno, anzi .. E non è per pomparmi. È solo la verità.
    Se il tuo era un modo elegante e falsamente benevolo teso a sottolineare la mia inadeguatezza, perdi il tuo tempo e ti consiglio qualcuno di più idoneo a renderti credibile come “samaritana”.
    E comunque ritengo che ognuno debba destreggiarsi da solo in un dibattito, senza appoggiarsi a spalleggiamenti vari.

  • 23678
    Trader -

    CLAUDIO, hai un bel coraggio ad evidenziare questi fatti, quando hai avuto lo stesso comportamento insultandomi. Ti ricordo che quattro anni fa sono stato io ad invitarti di smetterla di litigare, mentre tu, a quaranta anni, ti comportavi come i bambini, rifiutando di rispondermi direttamente. E qualche mese fa tu hai rotto il patto ricominciando ad offendermi. Dopo quattro anni.
    Si, ci vuole onestà e gentilezza che a te mancano e che io ho avuto, proponendoti la tregua e rispettandola, finché tu l’hai rotta.
    Sei un’ipocrita, altro che onesto e gentile. Ma tu come ti vedi?

    MG, un’altra che non è onesta, né sincera. Racconta menzogne a nonna finire e ha ammesso lei stessa di non essere abitualmente gentile.

  • 23679
    Golem -

    Sì MG, ha visto bene, my wife è contenta di fare un giro una o due volte l’anno, ma non credo che si adatterebbe a quello stile che citi, e chissà, forse neanche io malgrado favoleggi sulla vita agreste. In fondo a Milano ho una realtà abitativa invidiabile, a un solo chilometro dal Duomo, con terrazzo e cortile “verdi” visitati da una bella fauna aviaria, che ci rallegra coi vari canti, oltre a due alberi che ci forniscono mele e nespole, già pronte queste ultime, da cogliere al mio rientro.
    Ieri mi sono preso due belle piante di peperoncino che domani trapianterò sul terrazzo.
    Is enough for me.

  • 23680
    Cogitoergosum -

    Io non é che ho preferito, non so cosa sia l’oggetto del vostro battibeccare é diverso, se poi la vuoi mettere come base argomentativa per dire che Maria Grazia ha ragione accomodati pure, mi sembra ci sia differenza fra le due storie.
    Poi cerca di evitare degli aggettivi così brutti, “nauseante” ecc. penso che se hai l’età, c’è l’hai anche per scegliere parole più opportune. Se avevi tutte queste questioni, perché non hai fatto una lettera?
    Tu di fatto ti lamenti, che secondo te gli altri non prendono posizione, tanto é vero che ora pensi di restituire la medaglia: la differenza sta proprio qui, tu non hai chiamato mai nessuno a responsabilità e ad esprimersi in modo esplicito, ti sei concentrata sul tuo battibeccare con Golem, personalmente io invece qualcosa ho cercato di farla, quindi siamo due caratteri distinti uno più intraprendente e l’altro più dipendente, se no avresti fatto una lettera per affrontare la cosa.
    Poi che tu debba avere solidarietà con Maria Grazia, perché…

  • 23681
    Cogitoergosum -

    “se no ha troppi utenti contro” é una motivazione davvero stupida, scusami la franchezza, dí piuttosto che vuoi fare casino che lo accetto già di più. Gli utenti non hanno nessun problema con lei, se si dimostrasse più conciliante sarebbe una situazione diversa invece é cafona e maleducata oltre che prepotente. Quindi per il futuro Rossana, gradirei che evitassi altre prese per il culo. Grazie.

  • 23682
    maria grazia -

    Rossa’, finiamola con ste cazzate. Ma quali limiti? La questione è molto semplice: tu pensavi/speravi che siccome in questo momento qui la maggioranza mi contesta, io mi sentissi bisognosa di soccorso e quindi tu hai ritenuto di potermi agganciare per una tua ipotetica rivalsa su Golem. Volevi usarmi come braccio armato insomma, e hai intravisto una ghiotta occasione. Peccato però che io non sono come i fessi che qui dentro hai sempre abbindolato. E peccato che non sono psicologicamente fragile e tutte quelle altre palle di cui vi siete convinti tu e i tuoi vecchi sodali ( probabilmente sta minkiata te l’ avranno consigliata loro ). Vedi Rossana, io a differenza di te non mi baso sui giochetti di gruppo e sul consenso che ricevo per costruirmi una mia identità. Il tuo errore è che mi hai sempre sottovalutato ( e continui a farlo ). Non sono corruttibile. Non ne faccio un discorso moralistico, per quanto ho la mia etica ( strano, vero? ) ma proprio perché non ho bisogno di nessuno.

  • 23683
    maria grazia -

    Ti ho già detto che a differenza tua non ragiono per fazioni, e siccome tu invece si, dai per scontato che per tutti debba essere così. Empatia è la capacità di VEDERE l’ altro e capirlo oltre i nostri schemi, e mi pare che tu ne sia sprovvista. Lavoraci un pochino magari. E scommetto anche che se fossi caduta nel tuo trappolone, i miei presunti limiti sarebbero svaniti. Come per incanto.

    Nel mio blog non è stato commesso alcun illecito. Non è vietato riportare contenuti di terze parti, purché se ne indichino le fonti. Così come non è vietato esprimere opinioni taglienti su chicchessia.

  • 23684
    Trader -

    Rossana: “Benché non sia sempre facile decidere chi ha ragione, se il conflitto avviene fra utenti con conoscenze culturali e capacità retoriche squilibrate, nella maggior parte dei casi finisce con l’aver torto chi si trova in condizioni d’inferiorità.”
    In altre parole spesso ha torto chi è meno colto. Beh, facile che sia così. Ma perché difendere chi è ignorante e fa affermazioni sbagliate perché è ignorante?

  • 23685
    CLAUDIO -

    Riecco l’ennesima e, aggiungerei,più che infantile uscita di NOIA MORTALE.
    Se oltre a me,sei criticato da altri utenti,vari motivi ci saranno, quindi fatti 2 domande pure tu!!
    E poi rispondi, anche se non sei il destinatario principale del messaggio.
    PIÙ STUPIDAMENTE PICCINO di così non si può!!
    Tengo a precisare che non voglio demonizzare il Mondo dei BIMBI in generale,poiché, adesso più che mai,a mio parere,pagheranno in futuro le folli decisioni di vari adulti,che comportano, prima o poi,delle”guerre”!!(e qui di esempi ce ne sono a iosa).
    PS:e cerca di essere più Essenziale quando scrivi,che il mondo non gira attorno a te(oltre a girare anche SENZA DI TE)e questo si spera tu ne sia a conoscenza!!

  • 23686
    maria grazia -

    Secondo me Golem al giorno d’oggi, avendone le possibilità, l’ideale è avere sia una casa in città per la vita di tutti i giorni, sia una seconda o terza casa abbastanza distanti dalla “civiltà” come piano b, nell’eventualità succeda qualcosa di grave. Anche un camper può andar bene perché ti permette di muoverti agevolmente se bisogna fare improvvisi cambi di programma, ma una casa naturalmente è molto più comoda. Pensa, neanche a farlo apposta mi è balzato davanti sto video:
    https://m.youtube.com/watch?v=khuBrl8EJZk

    Trader, tu dici un sacco di scemenze e sei molesto verso gli altri utenti. Prima o poi qualcuno doveva fartelo notare. E inoltre pretendi che ti si dia ragione su tutto. Lo stesso vale per Suzanne e per Cogito. Mi spiace ma non pieghero’ a questo schema. Non devo risultare simpatica a nessuno, perciò dirò sempre quello che penso, anche se le mie opinioni urtano qualcuno. Tra l’altro ho sempre espresso le mie idee in modo pacato e rispettoso, quindi non mi si può proprio rinfacciare nulla.

  • 23687
    Golem -

    Ieri sera, prima di andare a letto, io e lei eravamo sul terrazzino a goderci il fresco della notte e il panorama acceso dalle luci tremolanti di Assisi e Spello, reso profumato dai fiori di ginestra che tra qualche settimana comporranno la famosa “infiorata” che si tiene ogni anno in questo delizioso paesino umbro.
    Abbiamo da poco salutato gli amici in quell’aia animata da quattro generazioni che vanno dai 4 ai 98 anni di bisnonna Maria, una piccola donna con il racconto della sua vita nei campi dipinto sul volto e nel sorriso bellissimo di chi è in pace con sè stessa, circondata da figli, nipoti e pronipoti che sono la vera gioia della sua lunga vita.
    Ecco, quella è la vera armonia secondo me, che “senti” come il risultato di una vita fatta di gesti semplici, essenziali e coerenti che noi, estranei ma parenti di cuore, percepiamo come il suono sereno di un ruscello di montagna.
    Mentre li salutavamo uscendo in macchina dall’aia, due lucciole si inseguivano. “Hanno persino le lucciole” pensavo.
    È difficile lasciare certi luoghi così “semplicemente” veri.

  • 23688
    Trader -

    “Riecco l’ennesima e, aggiungerei,più che infantile uscita di NOIA MORTALE.”
    Tu invece ti credi di essere divertente?
    Sei tu quello che si comportava in maniera infantile rifiutando di rivolgermi la parola, mentre cercavo di trovare un compromesso. Ricordalo!

    “Se oltre a me,sei criticato da altri utenti,vari motivi ci saranno”
    Perché è pieno di provocatori.

    Destinatari di quel messaggio erano tutti, non c’era un destinatario particolare, comunque se pubblichi un commento su un forum si presuppone che possano rispondere tutti. Quindi non ha senso definire “stupidamente piccino”, chi risponde ad un commento su un forum.

    Faccio notare a tutti che ha rotto lui un patto che avevo proposto io e ora è lui che mi ha insultato scrivendo che sarei uno “stupido piccino”. Io non l’ho fatto. Questo è chiaro. CLAUDIO mi sta insultando, stizzito perché ho evidenziato la sua ipocrisia e pochezza. La verità fa male, eh, CLAUDIO?

  • 23689
    Trader -

    No, MG, tu dici un sacco di scemenze e sei molesta verso gli altri utenti. Prima o poi qualcuno doveva fartelo notare (e te lo fa notare più di qualcuno, Suzanne, Cogito, io. CLAUDIO ti direbbe che “sei criticato da altri utenti,vari motivi ci saranno, quindi fatti 2 domande pure tu!!”).
    E inoltre pretendi che ti si dia ragione su tutto. Lo stesso vale per CLAUDIO e Ana Maria. Mi spiace ma non piegherò a questo schema. Non devo risultare simpatico a nessuno, perciò dirò sempre quello che penso, anche se le mie opinioni urtano qualcuno. Tra l’altro ho sempre espresso le mie idee in modo pacato e rispettoso, quindi non mi si può proprio rinfacciare nulla.
    Ecco, MG, io penso le stesse cose, ma a parti invertite.
    Chi ha ragione? Tu, che ora fai la madonna infilzata, ma mi sfottevi proponendomi di farmi peti in faccia? Dai, su.

  • 23690
    Suzanne -

    Debbo dire che in effetti apprezzo che Maria dica quello che pensa e non cerchi facili quanto strumentali appoggi. Almeno ha veramente la sua linea, su questo non c’è dubbio. Basterebbe appunto saper esprimere i concetti in modo rispettoso evotando di scadere nel personale pur di prevaricare gli altri.
    Ci tengo a specificare che io non ho mai preso posizione nella diatriba stantia che si protrae da mille anni banalmente perché la ritengo una questione privata e di nessun interesse per il resto dell’umanità. Sono accusata di riprovevole condiscendenza passiva? Eh, sopravviverò in qualche modo. Predete posizione nella vita, per gli amici, per gli ideali, non per queste cavolate inesistenti maronn santissima.
    Io comunque sono sempre piú convinta che per usare internet e i social ci vorrebbe un patentino perché molti perdono completamente il senso delle proporzioni e della realtà. A questo proposito aggiungo che Maria Grazia per me può continuare a scrivere dove e come le pare, e gli altri utenti legittimati a risponderle per le rime.

  • 23691
    Bacchette nelle dita -

    Sant’iddio!!
    Cosa mi rappresentate socialmente, continuando a nascondervi dietro all’anonimato? L’evoluzione umana?
    Se la vostra massima espressione quotidiana è stare tutti i giorni a delirare ed insultarvi dietro ad uno schermo auguro a tutti quelli come voi l’estinzione al più presto, per il bene della civiltà.
    Poveri giovani, figli di una generazione di rincoglioniti assoluti!!

  • 23692
    maria grazia -

    Suzanne, molti utenti non sono stati teneri con me. Pensiamo ad esempio ad Argo, White Knight, Attimo Ogi, la stessa Rossana ( seppure non lo desse a vedere ), e tanti altri di cui si sono perse le tracce. Eppure, a costoro non veniva mai fatto notare. A differenza loro io non ho mai offeso la dignità dell’ altro. Ma io do fastidio, loro no. Secondo me non c’entra la mia presunta aggressività. Quando affermi cose che l’ altro non riesce a smentire con argomenti sensati, vai a colpire il suo ego. Ed è esattamente questo l’ effetto dei miei commenti. Nulla a che vedere però con la maleducazione e la prevaricazione.
    Per il resto condivido. Purtroppo in questa epoca viviamo una sorta di delirio collettivo tecnologico, la gente confonde internet con la realtà, ma i social non sono la VITA. Le amicizie autentiche e i veri amori NON POSSONO svilupparsi lì dentro. io penso che bisognerebbe ricominciare dall’ ABC, e invito davvero le persone a ritrovare il senso della realtà

  • 23693
    maria grazia -

    e della VERA socializzazione. Consiglio di usare la rete solo per esercitarsi a hackerare i sistemi informatici, come faccio io. È pure più divertente.
    Per quanto riguarda il mio blog, va preso per quello che è, cioè principalmente uno spazio di satira e di svago, che a tratti parla anche di temi sociali, e che presto si trasformerà in un sito in WordPress attraverso cui promuoverò i miei libri. L’ idea è questa. Pensare di dover fare battaglie legali perché vi si citano dei nick di fantasia è alquanto ridicolo.

  • 23694
    Trader -

    Suzanne, daremo la medaglia a MG perché dice le menzogne che pensa, per esempio che non mi ha scritto nessuna mail insultandoci. E lo dice senza cercare strumentali appoggi, come faceva con me per mettermi contro di te.

  • 23695
    Suzanne -

    No Trader, è il contrario, sei tu che avevi cercato l’appoggio di Maria contro di me quando mi perseguitavi ovunque. Guarda che ho buona memoria io. Per il resto, nessuna medaglia, ma credo che qui non la si potrebbe dare proprio a nessuno eh.

  • 23696
    Golem -

    Ma le “bacchette”, non si davano “sulle” dita una volta?
    No, tutto é cambiato. Adesso vanno direttamente “dentro”, passando per il tunnel carpale sino all’apofisi dell’ultima falange del dito medio, che in questo modo si rizza fieramente mentre i restati quattro restano piegati, trasmettendo così un inequivocabile messaggio che volentieri si consegna al severo bacchettatore “nelle” dita in attesa che venga promosso a bacchettatore “sulle” dita.

  • 23697
    Trader -

    Bacchette nelle dita, hai ragione. Questo sito è veleno. Veleno puro.
    Suzanne, vero che gli scazzi tra due utenti su LaD non sono importanti, ma almeno un “Ehi, ragazzi, non litigate”. Io ci ho provato.
    All’inizio della mia carriera su questo sito difendevo gli altri, ma poi, come fa giustamente Cogito, ho deciso di farmi gli affari miei, perché nessuno si è mai interposto nelle liti dove ero coinvolto. Ognuno si fa gli affari propri. E’ un bene fino ad un certo punto. Ci vuole equilibrio. E invece no. Come nella vita fisica, anche qua la gente si fa gli affari propri.

  • 23698
    CLAUDIO -

    “Malvenuto/a” nel club Lad-rinco pure a te, bacchette.
    Direi,MA DA CHE PULPITO,o meglio(visto il Nick)DA CHE “POKE” VIENE LA TUA RIDICOLA E INCOERENTE PREDICA?!?!😱

  • 23699
    Cogitoergosum -

    Non ti dimenticare Trader, che lei non ha mai offeso nessuno, né tanto meno ha copiato senza autorizzazione sul suo blog, farebbe tenerezza se non fosse che sappiamo benissimo come é andata. Ok e i suckpuppets? Cosa diciamo dei suckpuppets?

  • 23700
    Trader -

    Ascoltatemi tutti, anzi, leggeteli tutti. Intendo leggete con attenzione ciò che sto per dirvi.
    Si, tutti. Mi rivolgo a tutti, anche ai miei nemici.
    Sono attivo su molti forum e varie chat whatsapp. Solo qua litigo spesso. Possibile che il problema sia io, come insinua qualcuno? Ovviamente no. Il problema è il clima tossico di questo sito, che non ha uguali negli altri luoghi, virtuali e non, che frequento. Negli altri forum si discute pacatamente, sotto la supervisione di moderatori impegnati a fare funzionare i loro forum. Qua io stesso non ho grandi poteri. Si, ci si prende in giro, qualcuno si pizzica, ma non c’è questo continuo e forte astio che c’è qua. A differenza di altri forum, qua ci sono troppi utenti sciroccati e/o molto ignoranti. Di conseguenza scrivono cattiverie e corbellerie. Se glielo fai notare, ti azzannano e parte la lite. Il livello delle discussioni è da bar dello sport. Tutti si improvvisano esperti di qualunque tema.
    Non ho finito, segue dopo, alla prox pubblicazione alle 22.00

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili