Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.484 commenti

Pagine: 1 894 895 896 897 898 2.149

  1. 8951
    Golem -

    Passy, per questo Yog è Professore e io solo dottore. Tu però puoi dire quello che vuoi, anche in rima. Ma vedi, se hai in antipatia gli smargiassi sfacciati come me, io la ho per gli smargiassi moralisti e per ciò ipocriti. Sin da bambino so sgamare subito con chi ho a che fare (anche se ho preso una topica proprio qui. Ma si trattava di un’eccellenza del settore) e quando becco uno dei tanti “onorevoli Trombetta” non riesco a trattenermi, perchè sto male fisicamente. Offrire di sè una immagine sottesa da “leinonsachisonoio”, fatta di “fumus demagogicus”, è dei perdenti che non hanno altro, perchè la “redde rationem vitae” prima o poi arriva. L’ultima parola la ho perchè l’altro non ne ha una “più ultima”, giacchè gli è stato “forzato” il sancta sanctorum dove teneva il copione che recita pro domo sua . C’è chi abbocca alla pantomima (i fessi sono troppi. Totò ci campava “vendendogli” la Fontana di Trevi) io no. E lo dico. Sono (poco virilmente dici? Vabbè) brutalmente sincero.

  2. 8952
    Golem -

    Professore, dalla “pescheria” ci sono passato a mia volta, e ormai è un passaggio obbligato, come firmare in Questura quando si è in regime di libertà provvisoria, sia pure per altre “vecchie” oggettivazioni. Ma diciamoci la verità: per quella che era la realtà di questa emerita istituzione, quei preziosi momenti possono essere paragonati, senza esagerare, al Rinascimento. Per ragioni sconosciute, o per una fortunata congiunzione astrale, chissà, abbiamo visto la fioritura di “genialità” che forse LaD non vedrà mai più. Forse perchè l’allora giovanile entusiasmo mi faceva vedere tutto quello spettacolo come qualcosa di meraviglioso. Se ci ripenso mi rendo conto che siamo stati i privilegiati testimoni attivi del manifestarsi di un fenomeno umano che, almeno io, non immaginavo neppure nei miei sogni demenziali più spinti. Oggi, lo vede, dobbiamo accontentarci di carismi supposti. E come sappiamo da tempo solo le cose certe hanno collocazioni potabili. Le supposte no. De cuius docet.

  3. 8953
    SecondoPassante -

    8527 colpito !
    8530 Colpito e affondato !
    Il Titanic…ehm il canotto é definitivamente colato a picco.

  4. 8954
    CLAUDIO -

    Comunque,passante(come fra moglie e marito)tra golem e gi’bad’GI non mettere le falanGI!

  5. 8955
    Golem -

    Sarà il quarto o il quinto “affondamento” che viene annunciato urbi et orbi. Però forte il “Secondo Passante” eh? Che spirito “Titanic…ehm… il canotto. Un’ironia irresistibile vero?
    Come eterno secondo dev’essere quello che è talmente co...... ma talmente tanto che ha partecipato al campionato mondiale dei co......… arrivando secondo. Ma solo per quanto è co.......

  6. 8956
    SecondoPassante -

    Un po’ troppo autoreferenziale questo sig. Golem.
    “Sin da bambino sa sgamare subito con chi ha a che fare.”
    Lo dice lui.
    In realtà é lui che é stato sgamato da tempo immemore
    E pensasse alla sua di ipocrisia che ne ha da vendere.
    Un’altra autoreferenza? “L’ultima parola ce l’ha lui perche gli altri non ne hanno”
    No! Gli altri lo lasciano perdere perché si stancano di avere a che fare con uno che straparla a vanvera senza dire nulla se non elencare liste di citazioni altrui, frasi latine e vocaboli scenografici che con la sostanza hanno a che vedere ben poco.
    Terza autoreferenza ? “Gli altri abboccano alla pantomima”.
    No ! Ci abbocca lui ! Gli altri semplicemente lo stendono con poche e semplici parole. La storia di LaD é stracolma di affondamenti dei canotti della flotta Golem.

  7. 8957
    J.J Bad -

    Io mi limito a fare da portavoce di un sacco di gente che ha lo stesso mio pensiero.
    Siccome il “signor dottore” passa la sua vita qua dentro invece di trovarsi un hobby normale o di farsi vedere da un professionista serio, ed imperterrito continua a mostrarci la sua invadente sagra del disagio, anzi ha pure il coraggio di bollare gli altri come tarelli o come casi umani (capite da che pulpito, dio mio!), finisce in questo modo per abusare del mezzo risultando pesante.

    Ma la verità è che internet stimola l’esistenza di questi fenomeni, perché nella vita reale si sentono inferiori e sono rinchiusi nella loro solitudine.
    Non mi risulta che l’essere umano nasca con una tastiera in mano o con la necessità assoluta di sostituire alla propria vita sociale una tastiera. E’ chiaro che in questo caso si tratta di persone codarde che cercano una rivalsa.

    Ringraziassero internet, perché questi sono soggetti che si cacano in mano. Non sanno stare al mondo alla loro età. E’ grave.

  8. 8958
    Feltrino -

    Oggi su Liberogiornaliero.it:

    PASSANTE UMILIA GOLEM

    Golem, una delle personalità più presenti e rappresentative del sito Lettere al Direttore, è stato umiliato ieri da una vecchia gloria un po’ appassita e decisamente in disgrazia del medesimo sito, tale Passante.
    Ci sarà un moto d’orgoglio dell’umiliato per cercare di risalire nei sondaggi dove oggi è dato decisamente in ribasso?

  9. 8959
    Golem -

    È bello vedere come i vigliacchetti si spalleggino l’un l’altro per sentirsi forti, non avendo “maschità” sufficiente per sè. Ed è interessante osservare quanto siano tutti uguali, fatti con lo stampo e reagenti in maniera prevedibile. Come un branco di bipedi gnù aspettano chi inizia per primo a attraversare il fiume per azzardare a loro volta. Ma a parte due le pavide lumachine, che escono con la pioggia per mostrare le “corna”, il più grottesco resta sempre “the corp”. Un soggetto di cui non si ha altra memoria su LaD se non di una risentita lamentela per la “femmininità”, che non riuscendo a sopportarne la carismatica personalità lo fuggirebbe. Oltre al noto leit motiv sull’uso della rete. Serve altro per capire con chi si ha a che fare? Questo soggetto consiglia me di vedere uno specialista, e di trovarmi un hobby, e non c’è verso che si ficchi in testa che il mio hobby sono proprio i tipi come lui. Anzi è grazie a questi se qui ho un ben avviato “hobbytorio”.
    Thanks, tarells.

  10. 8960
    Golem -

    Dici bene Baddu Secondo estratto: LaD ne ha visti di affondamenti. Ma le tue fresche cagate, (quale alato esempio di “intestino” ben funzionante) riprendono pari pari concetti espressi dallo scrivente solo un giorno fa, tanto per ribadire la tua nota originalità di pensiero.
    Se non fossi un povero sconfitto che vive (e li perde) di confronti, osseveresti che vi sono decine di utenti che non sfioro e non mi sfiorano, perché non si portano addosso i tuoi complessi di inferiorità vestiti di superiorità. Solo ieri ho risposto al vero Passante che sono i buffoni che nascondono le loro vere intenzioni ostentative che mi “interessano”, e che regolarmente abboccano alle esche che vengono tese. E come reagiscono? Come te e i tuoi troppi simili, con un commento come il tuo ultimo dove anche un analfabeta capirebbe cosa ti infastidisce. Tu e i tuoi troppi simili, non avete neppure i mezzi intellettuali di quella “élite” che ho citato in quella risposta. Siete dei dilettanti. E per questo mi dilettate, tarellus.

Pagine: 1 894 895 896 897 898 2.149

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili