Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.452 commenti

Pagine: 1 2.127 2.128 2.129 2.130 2.131 2.146

  1. 21281
    Golem -

    Come sappiamo i lombrichi vivono sottoterra, sono ciechi, sordi e muti, con un sistema nervoso elementare e privi di un cervello vero e proprio. Essi (detto alla Renato Pozzetto) fuoriescono in superfice SOLO dopo una forte “pioggia” o se gli si “smuove” il terreno dove vegetano. Sono solo piccoli vermi, anellidi senza nè capo nè coda, e nessun altro scopo che creare humus coi loro escrementi. Fertilizzante, ottimo peraltro, ma solo quello.
    È esattamente quello che ci appaiono con le loro uscite i due campioni “riemersi” oggi dopo avergli smosso le zolle sotto le quali si rifugiano.
    Senza un vero cervello, e incapaci di “vedere” e di “sentire”, per definirne la loro elementare esistenza dobbiamo ricorrere alle belle ed efficaci parole di Leonardo per questa specie di amebe unicellulari laddiane: “atti solo a riempir li destri, che niun altra memoria resterà di loro vita in questo mondo”.
    Ciavo ai nostri due anelLaDi.

  2. 21282
    Trader -

    “fino al cervello che si ritrovo o non arriva niente”

    Golem, Tommy ha ragione, fino al cervello che si ritrova non arriva niente.
    Conoscete e sapere usare più armi di me.

    Suzanne, ma intendevi quel McCarthy che ho menzionato io?
    Suzanne, però per scaramanzia non scherziamo sulle armi. Vabbè, non sulle armi, ma su chi dovrebbe usarle, ossia le persone che si ritrovano in un momento e posto sbagliato della storia. Finora noi abbiamo avuto fortuna, siamo nati e vissuti in tempo di pace. Sono preoccupato. Il mondo che ci si sta profilando mi preoccupa.

  3. 21283
    Golem -

    Trad, a me non importa se mi pensano “militarista”, perchè so di non esserlo. Mi preoccuperei se fossi così ingenuo così pensare che il mondo poì essere demolitarizzato. Una Russia che ha 6500 testate nucleari pronte per essere usate, non la si può considerare innocua, ecco perché le armi sarei pronto ad usarle se ci minacciassero, come in fondo stanno facendo dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, ma non.perche VOGLIO, ma perchè devo. Le anime semplici come Tommy, fanno tenerezza per la pavidità che ne condiziona nei giudizi un cervello non proprio brillante. Quindi che vuoi che sia, sono solo personaggi che confermano la mia visione della qualità media della massa. Ecco, questi soggetti da René de Chateaubriand, parlando delle reclute napoleoniche in guerra, sarebbero definiti per la seconda volta “carne da cannone”, il corrispettivo dei “tubi digerenti” di un pacifista come me.

  4. 21284
    Tommy -

    Trader “Golem, Tommy ha ragione, fino al cervello che si ritrova non arriva niente.”

    Ma allora è proprio vero che sei un demente. 🙂

    Comunque dovresti preoccuparti anche per la tua continua permanenza qui dentro, lo sai che soffri di una patologia che si chiama DIPENDENZA PATOLOGICA?

    Esattamente come la ludopatia!

    Tu e Golem vi potete dare la mano, siete una coppia perfetta, due campioni del disagio.

    LOL!

  5. 21285
    Golem -

    Tommy, anche tu come quel mentecatto del cassatrascinatore che vorresti imitare, sei preoccupato della nostra salute mentale, mentre dovresti preoccuparti della tua quando chiudi, alla bimbominkia, con un…LOL.
    Quello è un segnale serissimo del tuo scivolare -con un evidente “bradisismo” cerebrale- verso una condizione facilmente riconducibile alla “dementia flegrenis”. Una patologia degenerativa che assimilava anche la “sindrome sibillynis” che ha caratterizzato una nota partecipante di alcuni anni fa, che emetteva suggestivi vaticini che affascinano i rari, forse rarissimi, se non unici follower che ne apprezzava le vocalizzazioni.
    Ciavo

  6. 21286
    Suzanne -

    Sí Trader, mi riferivo a lui. La mia ironia era verso l’ultimo argomento di chat ; un conto è sparare al poligono, un altro è uccidere un essere umano. Si esce tutti annientati dalla guerra, ricondotti nella più bieca miseria umana, senza vincitori né vinti. Ci sono film capolavoro sui reduci da guerre, il piú penetrante in assoluto è “Il cacciatore”, con un De Niro incommesurabile. Nemmeno un ventenne russo lobotomizzato dalla propaganda putiniana merita di perdere la vita. Occhio a fare queste distinzioni su buoni e cattivi, si finisce per perdere il senso dell’essere umano. Siamo tutti uguali alla fine : tutti intellettuali bonari nelle giuste condizioni e miseri assassini disumani in quelle sbagliate. È chi ha davvero il potere di scelta a dover essere biasimato e condannato senza appello.
    Golem, a testa di casso ha sicuramente ereditato dalla mamma : sarà una bella lotta, ma sono pronta alla mia battaglia di madre vecchia e rompipalle😂.

  7. 21287
    Golem -

    Suzy, quando tra madre figlio ci si somiglia in quel modo, “lui” ti amerà come nessuno al mondo farà mai, e te ne accorgerai a mano a mano che diventerà adulto. Lo vedo con mia figlia che è spiccicata me, che sembra più “filare” con sua madre ma mi “ama” così tanto e parla di noi genitori, e me in particolare, con le sue conoscenze che una sua recente amica kirghisha (è fuori norma anche nelle amicizie) ha voluto conoscerci. Ma tra i due ha bombardato me di domande, che indicavano una curiosità che la mio virgulta non era riuscita a soddisfare.
    Sabato scorso sono stato invitato a Pavia da un amico a tenere un modesto “racconto” sull’evoluzione degli stili artistici dalla caduta dell’Impero Romano ai nostri giorni, all’interno di un corso di Restauro di mobili d’epoca. Lei, sempre impegnata ha voluto esserci, cosa che non fa mai per altre iniziative meno auterovoli che mi riguardano, che deplora come risultato della mia pigra senescenza.
    È un amore ruvido, quasi virile, ma della categoria di quelli veri. E ne sono orgoglioso. Aspettatelo anche tu.

  8. 21288
    Gina -

    Susanna, come fai a dire che Golem abbia ereditato proprio dalla mamma la sua “testa di casso”, come la chiami tu?
    Potrebbe averla ereditata dal padre, oppure potrebbe anche essere tutto “merito suo”! Non credi?

  9. 21289
    Golem -

    Suzy, la tua filosofia pacifista è ammirevole, ma banalmente non credo offriresti l’altra guancia se un tovarish minacciasse te e la tua famiglia con un AK 47, non credo proprio. Io no di certo. Purtroppo, o per fortuna, ho un DNA feroce, con un noto brigante ottocentesco da parte di madre, di cui lei aveva il cognome, e un nonno paterno Medaglia d’Argento della Grande Guerra per aver “silenziato” una batteria di mitragliatrici austriaca da solo… “uccidendo a colpi di baionetta capo e serventi”, come riporta la motivazione. Tre cadaveri in una botta sola, essendo saltato nella postazione in maniera così imprevedibile che ha colto di sorpresa i tre disgraziati, pace all’anima de li mortacci loro.
    Io mi conosco, e so che se qualcuno dovesse minacciare me, o peggio, la mia famiglia, è meglio se si faccia prima l’Estrema Unzione, perché non avrei nessuna remora farlo fuori. Sono ovviamente per la pace, e abbastanza intelligente per sapere che la guerra è una sconfitta per entrambi. Ma preferisco uscirne da vincitore e vivo che non da eroe pacifista ma morto.

  10. 21290
    Trader -

    Golem, il vigliacchetto Tommy interviene su LaD solo per insultare e minacciare, divertendosi a passare il suo tempo così, non avendo argomenti. Chissà quanti schiaffoni, quanti calci ha ricevuto.
    Lo hai definito bene, un bimbominkia. Un povero scemo, perché altro non può essere una persona che si diverte così.

    Suzanne, proprio per questo è più sconvolgente essere costretti a fare del male agli altri. Nessuno merita di morire, ci mancherebbe, ma è una questione di autodifesa. Se qualcuno deve morire, preferisco non essere io.
    Grazie per il chiarimento dello scrittore.

Pagine: 1 2.127 2.128 2.129 2.130 2.131 2.146

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili