Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.461 commenti

Pagine: 1 850 851 852 853 854 2.147

  1. 8511
    sergio -

    Grazie Massimo.bellissime parole.sai ho provato cercato di tutto inutilmente.ora vivo per inerzia.comunque grazie ancora.ciao sergio

  2. 8512
    Golem -

    Bravo Adam, stai diventando un bravo profiler, un po’ paranoico ma figuriamoci se si può mettere in dubbio la tua visione.
    Sono anni che dichiaro quello che tu vedi proiettato su di te, da molto prima che tu vedessi la luce su queste pagine, e se fossi stato più presente e avessi letto tutto quello che scrivo, e non solo per sottolineare quello che non ti è piaciuto, forse il dubbio te lo saresti fatto venire.
    È chiaro che ho dovuto aggiungere “tu sei escluso, ok?”, dovevo forse aggiungere “lo giuro sul Talmud”? L’origine della dichiarazione nasceva da un discorso generico sulla odierna qualità maschile, in un ambito generazionale che ti vede certo protagonista, ma sfido chiunque a dimostrare che riguardasse solo te per vie traverse, perchè mi pare di averti dato sufficienti motivi per sapere che se voglio le cose te le dico addosso, o no? Non puoi omettere questo dato nella “tua equazione”. Ho già vissuto certe “identificazioni”, per le quali alla fine di ogni post dovevo aggiungere “ogni riferimento eccetera”. Se non ti dovesse bastare troverò un’altra formula.
    Come disse qualcuno di cui non ricordo il nome, io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che vuoi capire tu.
    >>>

  3. 8513
    Golem -

    >>>Mia figlia spero che si innamori di una donna perché loro oggi stanno “meglio” degli uomini come identità. Quindi rileggiti meglio il post delle 18, a partire dall’incipit, (“No Adam, cito mia figlia perchè vedo la qualità dei maschi odierni, e… tu ne sei escluso”) che ha richiesto quella concessione retorica proprio ad “usum suscettibilis”, ma non è bastata evidentemente.
    Tu poi stai bene mi pare no? Lo hai comunicato, quindi perchè ti senti coinvolto se parlo di una generazione di “maschi” confusi? Tu non lo sei? Escluditi. Come dice Acqua, se ti senti “sicuro” di te, perchè identificarti?
    Buon viaggio e C.A.S.: ciavo audere semper.

  4. 8514
    Mareforza4 -

    Golem dietro una tastiera si puo essere chiunque, si puo provare ad essere chiunque. Ma anche nella vita si puo provare ad essere chiunque. Solo che qui sei un anonimo e nella vita sei una figura reale. Ma continua a sfuggirmi il senso per cui una persona dovrebbe crearsi l’immagine di Batman in un sito come questo. Ero intervenuto nella vicenda di Giovy, una vicenda personale. Che si spera sia raccontata da una persona che ha bisogno di un aiuto o semplicemente di un parere. Se la puo essere pure inventata. Ma alla fine…problemi suoi. A noi cosa ce ne frega se cosi fosse ?
    Una vicenda personale é comunque personale.
    Scrivi di stare sul caxxo ad Adam. Sai il motivo ?
    Si può stare sul caxxo per tanti motivi. Anche a pelle. Ma certo non é semplice dire sempre pane pane e vino al vino. Anche perche non é che i nostri sentori siano elementi assoluti di saggezza. Se ad esempio qui ci sono sei utenti che mi stanno sul caxxo e li tratto male proprio per questo mio sentore potrebbero risentirsi e magari insultarmi di conseguenza. Tu mi dirai ma che ti frega visto che siamo virtuali ? Giusto ! Ma anche se é un PC a darmi dello “stronzo” senza motivo magari gli stacco la spina. Insomma la sincerità e il pane al…

  5. 8515
    rossana -

    Adam,
    PER ME, è proprio per non vedere l’abisso dentro di sé che si dà tanto da fare a rivelare gli altrui banali “difetti”, o meglio quelli che ritiene tali secondo il suo personale e insindacabile metro di giudizio.

    per lui esistono grosso modo due sole tipologie di utenti: quelli aggressivi come lui, con il quali, per la verità, abbassa di solito abbastanza i toni, e quelli che considera, sempre dal suo punto di vista, più fragili, perché un tantino più rispettosi del modo di essere e di sentire altrui. su questi sfoga, senza nemmeno rendersene conto, le sue frustrazioni, soprattutto se lo contrastano in ambito amoroso.

    è uno specialista nello zig-zagare fra l’insulto camuffato da azione a fin di bene e il ritrarsi scherzoso o colto, quando trova chi gli si sa efficacemente contrapporre.

    fermo restando che in 20 anni qualche TEMPORANEO scontro qui l’ho avuto anch’io, false le accuse di eccessi di arroganza, se non nei suoi confronti e nei confronti del suo alter-ego (basta leggere i miei commenti in qualsiasi vecchio thread sia casualmente riportato a galla).

    nella sua TOTALE trasparenza manca un decennio di vissuto, ben noto a chi l’ha appreso quando era davvero sincero, sotto la copertura di altri nick.

  6. 8516
    Mareforza4 -

    pane e il vino al vino ok ma magari senza urtare troppo gli equilibri altrui. Proprio perché siamo comunque diversi gli uni dagli altri.
    E tieni conto Golem che anche nella vita sono uno che cerca di dire quello che pensa. La sostanza Golem è che nella vita, nel virtuale, ovunque si é quotidianamente pieni di elementi a due facce. E non é facile scovarli al volo perché si camuffano facilmente. Ma a mio parere, attraverso l’immediata azione diretta si rischia di non centrare il bersaglio. Perché magari l’altro si difende e agisce solo di conseguenza.

  7. 8517
    rossana -

    Pimpinella,
    il sentirti sempre al centro dell’attenzione ti fa spesso brutti scherzi e può diventare inquietante per il tuo benessere psichico.

    sembra che tu tenda a travisare e a percepire malignità nei tuoi confronti anche quando non sei per niente in scena.

    se basta una parola di implicita delucidazione per un MIO vissuto a scatenare in te fantasmi, denuncia pure quello che ti pare a chi ti pare. non mi dispiacerebbe affatto aver modo di conoscerti di persona, dopo averti vista in foto, piedini inclusi, e aver assaporato il tuo timbro di voce, tenero persino quando si sforza di essere aggressivo…

    tranquilla: NON sei nei miei pensieri più di quanto possa esserlo quasiasi altro utente del sito.

  8. 8518
    rossana -

    Mare,
    quanto segue era scritto a te ma rivolto a me:

    – “Il fatto che tu pensi che su “questi” forum non ci sia chi venga per mostrare le proprie “dotazioni” e trarne un “utile”, mi dice che conosci poco la psiche umana e gli effetti che su questa può scaturire dal “combinato disposto” tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere. Forse non immagini neppure quanto sia grande in tanti il bisogno di “riconoscimenti” da parte del “gruppo”, di qualunque dimensioni e tipologia questo sia.
    Questi luoghi sono ideali per chi vuol crearsi una dimensione parallela a quella reale, potendo omettere aspetti che “nell’altra” dimensione potrebbero risultare poco apprezzabili, anche per quei “pregiudizi” di cui ho accennato, e quindi condizionanti quei bisogni di riconoscimento di cui si parlava.”

    – “Anch’io ho amicizie provenienti dalla rete, ma restano piacevolmente nella rete per il momento. La verifica va semprre fatta nel reale. Ma il passaggio dall’una all’altra dimensione non sarà mai privo di sorprese, contaci.”

    e quanto segue era direttamente rivolto a me:

    – “ti senti “offesa” per quello che la vita può non averti dato, e tutti più o meno abbiamo rimpianti, ma la tua presenza su questo forum

    segue…

  9. 8519
    rossana -

    segue per Mare

    ha mostrato soprattutto la tua necessità di “valorizzarti” al massimo per quello che non ti è stato riconosciuto.“

    – “Cercare di celare quel tuo lato oscuro sotto un pletora di civili formalità tessute da una dialettica ricercata, può convincere chi non ti conosce, non me.
    Quando dicevo “parla come magni” è perchè così saresti già più vera agli occhi di chi “capisce” oltre il “detto”…”

    se tali appetitosi assaggini ti fossero serviti a giorni alterni, integrati con altri altrettanto sgradevoli, senza che tu possa porvi alcun limite o opposizione concreti, pensi che non finiresti, dopo ANNI, di sentirti denigrato, se non diffamato? che sensazioni ne potresti trarre collegandoti ogni giorno per tuoi obiettivi (QUALSIASI essi siano) e per commenti che dovrebbero essere d’interesse per i soli utenti a cui sono rivolti?

    potrei obiettare a ognuno degli stralci riportati e facilmente respingerne buona parte al mittente ma a volte non ne ho proprio più voglia!

    vediamo ora come si ritrae il braccio che lancia sassi e sassolini, non su IDEE in contrasto ma su PERSONE sgradite!

    sgradite perché diverse, soprattutto per convincimenti, da spostare sui temperamenti, manco si dovesse dar prova di santità!

    a chi, poi? e perché?

  10. 8520
    Golem -

    Mare, ho già spiegato perchè possa esserci gente che delega al web il “recupero” di quello che la vita può non avergli dato, e quindi non interpretare la visione del virtuale nei termini che tu intendi, cosa che io ebbi modo di ricordare anni fa, proprio nei tuoi stessi termini. Non puoi illuderti che non ci siano persone che ormai SONO il loro nick, che può NON coincidere con la loro VERA identità. Il problema è proprio la credibilità di un utente nell’arco di anni, quando si trattano questioni anche delicate che richiedono coerenza per essere ritenute accettabili. A me non fa nè caldo nè freddo se mi “offendono”, tanto rispondo. Mi incazzo se mi prendono per il culo cambiando versione secondo le situazioni.

    Rossana: “…fermo restando che in 20 anni qualche TEMPORANEO scontro qui l’ho avuto anch’io, false le accuse di eccessi di arroganza”
    Qualche? Macchè: “qualchissima”. Purtroppo non consentono di riproporre la qualità di quei “temporanei” scontri.
    Del decennio di cui parli non c’è niente che abbia a che fare col focus della questione, se non nel tuo maligno moralismo provinciale. Ma soddisferò la tua pressante richiesta, e così la confronterai col tuo autorevole giudizio e darai l’ennesima prova della reale qualità del tuo empatico animo.

Pagine: 1 850 851 852 853 854 2.147

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili