Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - unclassified
24.256 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Caro Max, l’apparenza è semplicemente ciò che vogliamo o ci fa comodo vedere degli altri. Vedi, nel mio caso, ad esempio, non sono mai stata troppo gentile e sempre un po’ “perculante” su questo sito, però il giudizio cambia a seconda di dove indirizzi questi tuoi modi. Che poi, io ho sempre specificato che il rispetto e la stima qui lo si può dare solo alle idee espresse e non a perfetti sconosciuti. Ma vabbé, c’è chi pensa di essere sempre dalla parte giusta criticando (mai esplicitamente) le modalità altrui.
Sono in altre importanti faccende affaccendata, ma se vi incontrerete non dubito che ciascuno confermerà le proprie opinioni. Altra storia sarebbe conoscersi per davvero, ma non bastano anni per questo.
Avete visto: Uomini soli.
Un programma non sense dove si vede gente con tanto di quel tempo da perdere che non immaginate.
XD
@massimo e sono la hit dell’estate(già il nick è tutto un programma…spazzatura), ricambio il favore, inserendovi pure nella categoria”Leone da tastiera”e di conseguenza “Coniglio nella realtà”! 😃😉
PS:i più attenti noteranno che anagrammando”Coniglio”si può ottenere quel termine che si conclude in ..oni(sempre con la”C”iniziale) che le regole di Lad non gradiscono scritto per intero,ma più si addice per i soggetti in questione.
Si rimane sempre nell’ambito degli”Eternamente Codardi”!!(Sempre per massimo:ricorda il consiglio di tommy nel post 12587 e avrai vita lunga!)
Suzanne,
ovvio che il giudizio cambia a seconda dell’utente o dell’idea a cui è rivolto. Umana benevolenza/malevolenza, simpatia/antipatia, affinità/diversità, ecc… Banale ma vero, anche qui!
sul Covid si pone in modo più aggressivo della media chi è certo d’aver ragione. ma ragione su cosa? sarà un mio limite ma ancora non l’ho ben capito, benché sia stato argomentato con accenni d’alterigia.
personalmente, quando si tratta di persone/idee e non di fatti, preferisco esprimere osservazioni velate, senza puntare il dito e aprire conflitti. sta a chi si riconosce in esse valutarne la portata per se stesso, senza per forza essere posto sotto la lente d’ingrandimento di tutti gli altri.
non rifiuto di credere a chi afferma di avere contatti con 600 persone, tutte pronte a dare riscontri, né metto in dubbio le opinioni di chi ha relazioni con meno di una dozzina fra parenti e amici. ci sono altri modi per tenersi informati: non c’è che l’imbarazzo della scelta. semplice diversità di attitudini e temperamenti!
Rossà, visto che avrai sbirciato sul mio F.B. sai bene che ho quei contatti, oltre la mia parentela, e tutti si sono vaccinati, nessuno ha avuto reazioni, nessuno è morto, ed è un numero di persone significativo. Questi sono i fatti che mi riguardano, che peraltro confermano la mia convinzione originaria, oltre a non credere che la situazione sia diversa ad una confusione dovuta ad un’emergenza imprevista quanto esplosiva. Ma pensare che i vaccini, dopo cento anni di conoscenza medico scientifica, siano peggiori del Covid, è roba, per non dire altro, da menti medievali, che peraltro stanno danneggiando il già logoro tessuto sociale.
÷÷÷
No Baddu, non l’ho visto, ma mi è piaciuto molto “A cena col cretino”. Te lo consiglio.
Grande Max! Mi piacciono le tue proposte musicali per allentare la tensione!
Ciao Golem, premesso che io mi sono vaccinato e che ritengo che comunque sia opportuno farlo, mi permetto di precisare che i perplessi in merito a questa campagna vaccinale non sono contrari ai vaccini in generale, ma nutrono poca fiducia nei confronti di questi specifici vaccini contro il COVID. Effettivamente le cose che non quadrano sono molte. Anzitutto sono stati realizzati e messi in circolo in pochissimo tempo, mentre fino a ieri ci avevano spiegato che prima che un vaccino sia approvato occorrono anni di sperimentazione. Poi, a differenza degli altri vaccini, questi non preservano dall’essere infettati dal virus e non impediscono nemmeno di trasmetterlo. Ma il vaccino non era quella cosa che, almeno per un certo periodo di tempo, ti dava l’immunità da quell’agente patogeno? Infine la sarabanda di informazioni poi smentite e poi contro-smentite del tipo: Astra Zeneka è pericoloso, anzi no, anzi sì ma solo per i vecchi, anzi no, è pericoloso solo per i giovani… Continuo
Oppure: fare le dosi con diversi vaccini fa malissimo, anzi no, non è pericoloso, anzi no, fa addirittura meglio rispetto a usare un vaccino solo, perché da più immunità. Oppure: bastano due dosi, anzi no ce ne vogliono tre, ma la terza solo per i fragili, anzi no, per tutti ma dopo un anno, anzi no, dopo sei mesi, ma non è necessaria però viene caldamente raccomandata ecc. Insomma, uno vuole fidarsi e attenersi a quanto suggerito dalle autorità sanitarie, ma con questo continuo di informazioni confuse e contraddittorie i dubbi si fanno sempre più strada e la tentazione di mandare a quel paese tutto e tutti si fa sempre più forte. Quindi, da convinto assertore del vaccino quale sono, dico però che ci vorrebbero un po’ meno fretta e un po’ più di coerenza e sistematicità nelle informazioni e nelle disposizioni che si danno. E se non sanno che fare, che assoldino Olivia Newton John che canti: Astra-zeneka? (sull’aria di: Physical?)
Sí Max, concordo appieno con le tue riflessioni. Ma i dubbi una persona intelligente li ha sempre e comunque, altro discorso il circo del complottismo che invece invita ad abbandonare qualsiasi capacità critica e indipendenza mentale a favore di una totale adesione ai “prescelti”.
No, Rossana, mi riferivo ad altro e credo che tu abbia capito molto bene. E no, io continuo a preferire le accuse dirette piuttosto che le tue continue frecciatine velate o lo sparlare a terzi. Ma, anche qui, la considerazione dell’eleganza dei modi è sempre soggettiva ovviamente. Quindi, se ti aggrada continuare qua e là a riferirti a me (ormai assimilata a Golem, guarda caso) evitando il confronto diretto, liberissima di farlo. Sono certa che se mi ricapitasse di trovarmi in disaccordo con Golem su qualche idea, ritornerebbe la tua stima e i miei modi, mai cambiati, sarebbero apprezzabilissimi. E va bé, come cambiano repentinamente le opinioni!
Max tutti gli attacchi proditori creano confusione nelle risposte, anzi sono proprio queste “incertezze” che dimostrano l’inconsistenza delle tesi complottiste. Mi sembra normale che un attacco planetario da parte di un nemico invisibile, possa mostrare strategie d’attacco differenti nelle varie nazioni. Ma i cambiamenti di visuale e le apparenti incongruenze li abbiamo osservare in Gran Bretagna, in Svezia e pure in Germania, ma i nostri complottisti si attaccano e prendono qua e là, dove trovano materiale adatto alle loro tesi strampalate, senza neppure confrontare contesti e situazioni tra di loro. Se avremo il coraggio di essere obiettivi un giorno sapremo riconoscere la verità, perchè come avevo scritto nel precedente post, non pubblicatomi, il tempo è galantuomo, e la verità viene sempre a galla presto o tardi. Per ogni cosa. Sempre.
Suzanne,
è quasi impossibile essere in accordo con qualcuno su tutti i temi ma le modalità d’interazione restano in ognuno quelle relative all’indole e alle modalità di contrapposizione che gli sono proprie.
le mie non ti piacciono, come a me non piacciono le tue degli ultimi tempi. a mio avviso molto più dure, provocatorie e denigratorie di prima. non ti stimo meno: semplicemente preferirei, nei limiti del possibile, evitare di continuare a confrontarmi con te sull’obbligo alla vaccinazione.
se non cito il tuo nick, posso sia riferirmi a te come ad altri. non sto “sparlando” di te ma di chiunque si ponga con la stessa presunzione e la stessa attitudine di superiorità.
Vorrei fare una piccola riflessione sull’aspetto stilistico che riguarda il dibattito sui vaccini e l’effetto “superiorità” che sembra essere solo appannaggio, dei sostenitori della vaccinazione. La domanda è: ma da cosa nasce in qualcuno questa sensazione? Se si leggessero le dichiarazioni di entrambe le parti, si noterebbe facilmente che i “maltrattati” no vax, frequentemente accennano in modo denigratorio all’ingenuità e dabbenaggine degli altri. Addirittura Maurizio parla di Q.I. da geni di chi, ormai “sveglio”, ha capito tutto e sa dove porteranno le vaccinazioni. È chiaro che chi non la pensa in quel modo dice la propria con i mezzi di cui dispone, che, personalmente -appartenendo d’ufficio alla categoria dei “superioristi”- trova più plausibili di quelli opposti. A questo punto vien da pensare che chi in questo vede superiorità altrui ignorando le proprie, le vede perchè ha modalità espressive che non “garantiscono” le proprie ragioni》
》ritenendo il proprio stile NON superiorista, solo in in quanto “morbido”. Questo perchè da certi ragionamenti sembra che sia quella la ragione prevalente: il modo. Ora, non ho bisogno di dire io che vi sono più modi di mostrare un “sentimento”, ci sono quelli espliciti e vi sono quelli più…diplomatici, ma che possono essere lo stesso arroganti, e pure più odiosi dei primi. Riferirsi “genericamente” a certi atteggiamenti – senza valutare i propri uguali e contrari, che già per questo impedirebbe di lamentarsi di quelli altrui- non esime dal peccato di arroganza, aggiungendovi una vena di ipocrisia che inquina l’interazione.
Io, qui come altrove, non sono uno che le manda a dire, e ho ovviamente la nomea di arrogante, che dichiaro per primo, e se non fossi stato ripetutamente cassato per ragioni di politica interna del forum, continuerei a esprimere così come mi vengono quei sentimenti. Sarà sgradevole ma è onesto, e preferisco mille volte chi fa lo stesso con me senza usare circovoluzioni farisee per non apparire “superiore” pur sentendosi tale.
MAI sentita superiore a nessuno, ritenendo di avere da TUTTI motivo d’imparare.
avendo sperimentato dolore (evento comune, in termini + o – accentuati) e ghettizzazione (come emigrante in luoghi dove gli stranieri venivano classificati in base al colore della pelle o del Paese di provenienza), se non tirata per i capelli, non amo essere aggressiva con chi è diverso da me o ha idee opposte alle mie.
concordo con chi propende per la libera espressione, a cui può seguire consenso o dissenso, senza (salvo macroscopiche eccezioni) né vincitori né vinti, né portatori di verità né ciechi che non distinguono i colori.
in quanto esseri umani, PER ME, TUTTI sono degni di rispetto, benché ognuno si esprima con le modalità che gli sono più congeniali, più o meno apprezzate dagli altri, come più o meno apprezzate possono essere le loro idee o i loro temperamenti.
se condivido, sono in cerca di consensi. se dissento, a modo mio, sui modi o sui concetti, sono ipocrita, pur non amando per niente l’ipocrisia (ad es. quella del’attuale governo sui vaccini).
Golem forse ti dimentichi che sono i vaccinisti convinti che per primi tacciano sempre i cd no vax di ignoranza e dabbennaggine. Non mi è ancora capitato di entrare in un “confronto” con chi la pensa come te e come Suzanne senza essere ridicolizzato; pur essendomi posto in modo sempre pacato e gentile, venivo velocemente liquidato come un fuori di testa che ha qualche problema. E ho notato gli stessi atteggiamenti in te e in Suzanne nei confronti di chi, tempo addietro, aveva avanzato argomentazioni simili alle mie. Quindi, non sono certo i dissidenti che per primi hanno iniziato la faida, se di colpe vogliamo parlare. La stessa Suzanne mi pare che abbia detto a più riprese che esistono opinioni e punti di vista che non meritano rispetto ( secondo quelli che sono i suoi parametri ). E questo cos’è se non un atteggiamento di superiorità?
Che tra i “complottisti” ci siano persone con un’ intelligenza superiore è un fatto, affermarlo non vuol dire atteggiarsi.
Poi anche in questa categoria ci sono molti idioti, è normale. Così come è normale ( o dovrebbe esserlo ) porsi qualche domanda quando un governo che da sempre ci ha atterrito a tutti i livelli ( anche sul piano della sanità ), adesso – come per incanto – è così tanto preoccupato per noi e per la nostra salute e sicurezza, tanto da voler condizionare in relazione a ciò ogni aspetto della nostra vita anche il più banale.
Maurizio, se leggessi per bene quello che si scrive (compresi i dati sulla pandemia) non faresti certe uscite. Io non sto negando di aver sostenuto che i no vax siano dei limitati e spesso ignoranti “relativi”, anzi lo ribadisco, visto i problemi che la loro presa di posizione sta creando alla Società. Sto dicendo che i “complimenti” ce li facciamo vicendevolmente, ma c’è chi, come me, “non ci gira intorno” e lo dice esplicitamente, e chi invece fa dei panegirici dialettici per “sembrare” dialogante, quando invece ti sta dando dell’imbecille usando “la vaselina”. Understood?
Tutto qui, oltre al fatto che per motivi sconosciuti i no vax si sentono vittime incomprese dal resto del Pianeta pro vax. Non siete vittime, siete solo incompresi, ma solo perchè non c’è niente da comprendere nella vostra posizione, se non che reagite a ciò che non “capite” come gli uomini del Medioevo, cercando ragioni irragionevoli che la vostra fervida fantasia produce senza tregua. Qualche libro in più aiuterebbe a controllarla meglio.
Maurizio,
vorrei essere capace d’interagire senza peli sulla lingua, come nel post 12890, su cui concordo.
non che chi dissente sulla vaccinazione si esprima sempre in termini di civile confronto. PER ME, dall’insieme di cosa e di come si scrive si può dedurre, approssimativamente, il tipo di persona, la sua formazione umana e culturale, la motivazione, più o meno razionale che spinge a esagerare con toni e parole. avendo modo così di reagire di conseguenza, magari con un MINIMO di empatia. soprattutto se si tratta di idee, non di fatti.
c’è chi si lascia andare molto di più nel virtuale di quanto non farebbe nel reale, pur pensando gli stessi concetti in opposizione. finisce con l’infastidire chi pretende di aver sempre e soltanto ragione, annullando di fatto tutte le possibilità di confronto/mediazione.
l’essere etichettati in negativo o ridicolizzati aumenta il conflitto. si può, invece, cambiare idea seguendo ragionamenti diversi dai propri, capaci di convincere.
GOLEM 12880: “nessuno è morto, ed è un numero di persone significativo”
600 casi non sono un numero statisticamente significativo.
Le obiezioni di MAX sono corrette e le avevo avanzate anch’io, inoltre aggiungo che in USA considerano Astrazeneca non efficace. Devo pensare che ho perso tempo a vaccinarmi?
Nè io né MAX abbiamo mai parlato di complotti. Continuo a battere sulle stesse domande perché le risposte sono solo:”Tranquilli, è tutto a posto, perché non si tratta di un piano degli alieni per sterminare l’umanità con i vaccini”. Lo abbiamo capito, ma non sono questi i dubbi e le incongruenze che sollevo.
L’Italia è spaccata in due, messa a ferro e fuoco anche da altri gruppi estranei alla contestazione del green pass, che si stanno inserendo nelle manifestazioni.
Dobbiamo essere tutti uniti per battere il coronavirus, ricordatevelo!
Vabbè Trad, non lo sarà per la nazione, ma statisticamente significativo lo è per una singola persona, su. Guarda Maurizio che ha informazioni “serie” su un sacco di danneggiati dal vaccino. Quello è significativo?
Tu hai sentore di qualche “danneggiato” da vaccino tra le tue conoscenze?
Io mi chiedo solo una cosa: ma cosa stiamo cercando di scoprire con questa ormai assurda discussione? Mi sembra ovvio che ormai ognuno ha operato una scelta sulla base di un’idea che si è fatta al riguardo. Io e la mia famiglia ci siamo vaccinati, non abbiamo avuto reazioni, stiamo bene, lo stesso dicasi per amici e conoscenze, mentre prima del vaccino ben 2 sono morte di “polmonite interstiziale con complicazioni cardio circolatorie” e 4 sono finiti in cure intensive.
Se Astra Zeneca è efficace più di Pfizer o di Moderna, non lo so, perché non ho scelto, ho preso quello che mi hanno dato fidandomi dei medici. Cosa vuoi scoprire di più? O ti vaccini e aspetti, o fai come i no vax che sanno tutto ma non lo dimostrano.
Io mi vaccino da sempre, e sono ancora vivo, vegeto e ragionante.
Lasciamo stare Golem, è solo un poveraccio che fa tanta tenerezza. Non continuiamo ad infierire..
Vedi Rossana il mio pensiero al vaccino e alla sua utilità l’ho già espresso anzi ancora nessuno ha risposto alla semplice domanda che se non ci fossero i vaccini ci sarebbero più o meno morti.
Ma ti scrivo riguardo al fatto che tu dici che non tutti rispondono educatamente e garbatamente.
Normalmente mi conosci che sono intervenuto a favore di chi cerca aiuto e conforto e qualche volta scherzo un pò senza essere offensivo.
Riconosco però di avere un difetto che non sopporto le illogicità umane, l’ipocrisia e l’ignoranza quando si parla di salute, quindi penso che sia normale per me perdere la pazienza.
Purtroppo penso che se le cose in Italia sono andate ormai da decenni sempre sostanzialmente male un motivo c’è. A chi vogliamo dare la colpa al mago merlino, allo spirito santo, ai tedeschi che stanno in germania oppure a noi italiani? Speriamo che qualcuno non risponda agli extra terrestri.
E’ ora che lo capiamo la colpa delle cose che vanno male in Italia “è solo nostra”.
Golem, innanzitutto tu non sai un bel niente di come leggo i post, quindi sei tu quello che gioca di fantasia alla grande. Nella tua testa ti sei creato tutto un tuo film dove ognuno, in base alla tua prospettiva, deve assumere un ruolo: i cattivi ( gli ignorantoni no vax ) da una parte, i buoni ( i vaccinati colti e sapienti ) dall’ altra. Questa visuale ti mette al riparo dal dubbio di eventuali future conseguenze della tua scelta di aderire a questa narrazione, ma di per se non ha nulla di logico e di razionale. E’ un meccanismo della mente, di cui sei preda perché su di te, come su tanti altri, l’ ipnosi mediatica ha attecchito completamente. Non c’è nulla di arrogante in quello che sto dicendo perché chiunque sia dotato di spirito di osservazione può convenirne. Io per come sono fatto mi limito a osservare la realtà, e la mia vista ( che funziona benissimo ) così come le mie cognizioni, mi dicono che il problema dell’ era attuale non sono certo quelli che non vogliono sottoporsi
a questa campagna sperimentale.
Mi allineo completamente alle conclusioni di Rossana: se si vuole il rispetto dell’ altro bisogna porsi a nostra volta in modo rispettoso e accettare tutte le tesi, anche quelle che non collimano con le proprie convinzioni. Poi da questo ognuno si farà una sua idea e agirà di conseguenza. Ma continuare a tacciare quelli che non si accodano ai tuoi dettati come ignoranti visionari ( negando pure l’ evidenza dei riscontri riportati ) non ti servirà a niente se non a ripiegarti sulla tua acredine.
Per assurdo la cosa che per me manca di più è la logica e logica matematica, strano perchè a me le quattro operazioni fondamentali(-,+,x,:) me le hanno imparate a 6 anni, sempre in età elementare ho imparato il metodo deduttivo risolvendo problemi di matematica.
Le persone che non agiscono secondo logica e secondo morale che fanno come vogliono e se ne fregano di tutto e degli altri, della conoscenza,della scienza,della medicina, degli esperimenti,della statistica con il rilevamento dei dati oggettivi,
della matematica, del governo sono solo a parole democratiche di fatto sono anarchiche.
Terreno fertile per le dittature.
Tralasciando per il momento il discorso del vaccino Rossana secondo te se la democrazia funzionante è la migliore forma di governo, per quale motivo in Italia funziona così male?
Questo per me sarebbe un argomento interessante.